Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Dio: Esiste O No?

Recommended Posts

Ecco, io quando vedo queste discussioni penso che c'è un motivo se sono dotato di specifiche e personali argomentazioni attraverso le quali formulo determinate linee di pensiero che mi consentono di volgermi dal lato favorevole della tramontana (o dello zefiro) ideologica/o, dato per assunto il fatto che la mia intima convinzione sia irrilevante ai fini meramente associativi delle osservazioni che altri Esserci pongono su di me.

 

 

E credo di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, io quando vedo queste discussioni penso che c'è un motivo se sono dotato di specifiche e personali argomentazioni attraverso le quali formulo determinate linee di pensiero che mi consentono di volgermi dal lato favorevole della tramontana (o dello zefiro) ideologica/o, dato per assunto il fatto che la mia intima convinzione sia irrilevante ai fini meramente associativi delle osservazioni che altri Esserci pongono su di me.
 
 
E credo di essere stato chiaro.

Se alla fine intendevi "esseri" anziché "esserci", allora sí, ti sei spiegato perfettamente :3

Secondo me tu non hai le idee chiare. Io onestamente non so se il problema è che la cosiddetta "curva d'apprendimento" delle basi delle scienze morbide sia incredibilmente più alta di quella delle scienze dure; oppure se in qualche ora a Scuola rincitrulliscano gli studenti. Però c'è un chiaro problema di comprensione. Forse è colpa dei mass-media...non lo so. Penso che di questo passo si finirà per paragonare la bontà dell'emmenthal svizzero con la longevità dell'ennesimo Call of Duty.

Anzichè commentare il metodo di studio che le scuole forniscono (nonostante io sia del tuo stesso parere riguardo tali "edifici"), ti gradirei di spiegarmi perché il mio parere è errato, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche S. Agostino ha...
Finisco dopo lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mha, meglio il synesimo, dove syne è dio ed io suo figlio mandato sulla Terra a salvarvi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, meglio il synesimo, dove syne è dio ed io suo figlio mandato sulla Terra a salvarvi :asd:

 

mandato sulla terra come suo presidente, sia chiaro :asd:

 

FINE OT (finché il pony rosa non mi risponde, io non mi faccio più vivo :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandato sulla terra come suo presidente, sia chiaro :asd:

 

FINE OT (finché il pony rosa non mi risponde, io non mi faccio più vivo :asd:)

 

Fine ot 2 balle, siamo in flood :asd:

(Skype pls <3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traduco il latino di prima: nulla viene dal nulla.

Che è uno dei principali motti di spirito di San Tommaso.

Poi confermato da un certo Lavoisier.

quindi se dici cosi dio non esiste.... visto che ha creato la terra dal nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma se la mia religione è vecchia, chi crede nel figlio di un falegname di 2.000 anni fa cosa è? :rotfl:

2012 ù,ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica domanda se Dio esiste perchè non interviene.

 

La risposta sta nella Bibbia stessa, ma pochi l'hanno letta, quindi dicono... "La Bibbia non dice niente, libro antico, non attuale, cacca..."

 

Plis.

Heavy non è il primo coglione che passa.

La classica scusa del libero arbitrio è fuffa. La Bibbia è stata scritta dagli uomini, e sono gli stessi cristiani a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se dici cosi dio non esiste.... visto che ha creato la terra dal nulla

 

Io non ricordo se la discussione è questa o non è questa; ma ad occhio e croce penso che sia questa.

 

Se tu ti leggessi i miei commenti, scopriresti il mio punto di vista che in effetti afferma che Dio non può esistere, e che tuttavia Dio "c'è", almeno inteso come Primo Motore Immobile.

 

La Terra, non mi pare l'abbia creata Dio. Pare fosse un pezzo di roba infuocata svolazzante che poi s'è raffreddato; cosa che, di suo, non contraddice il principio.

 

Su MCR: devo uscire, poi ti rispondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto che sono Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto che sono Dio.

Hai il potere di cambiare il colore del nick ogni giorno ? o.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla fine intendevi "esseri" anziché "esserci", allora sí, ti sei spiegato perfettamente :3
Anzichè commentare il metodo di studio che le scuole forniscono (nonostante io sia del tuo stesso parere riguardo tali "edifici"), ti gradirei di spiegarmi perché il mio parere è errato, grazie.

 

No, intendevo gli Esserci di Heidegger. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Dio e voi siete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Dio e voi siete...

i miei superiori..... ti licenzio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi confermato da un certo Lavoisier.


No, wait. Lavoisier ha semplicemente detto che "in una reazione chimica la massa dei reagenti è uguale alla massa dei prodotti". Il che, tra l'altro, è anche (quasi impercettibilmente) falso.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, wait. Lavoisier ha semplicemente detto che "in una reazione chimica la massa dei reagenti è uguale alla massa dei prodotti". Il che, tra l'altro, è anche (quasi impercettibilmente) falso.

Ciao
Ian

 

Seppure con Einstein e il suo E=mc^2 si sia capito che la massa resti costante o al più si tramuta in energia secondo quell'equazione. Dunque, se si considera solo l'energia, anche in forma di "materia", la quantità di energia rimane sempre costante (seppure, mano a mano, si degradi seguendo la legge dell'Entropia).

 

 

 

COMUNQUE

 

per piacere

invito chi non è interessato alla discussione di lasciare discutere chi invece lo è, anche se in flood non è vietato fare OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOLOLOLLOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seppure con Einstein e il suo E=mc^2 si sia capito che la massa resti costante o al più si tramuta in energia secondo quell'equazione. Dunque, se si considera solo l'energia, anche in forma di "materia", la quantità di energia rimane sempre costante (seppure, mano a mano, si degradi seguendo la legge dell'Entropia).



COMUNQUE

per piacere
invito chi non è interessato alla discussione di lasciare discutere chi invece lo è, anche se in flood non è vietato fare OT.

Primo principio della termodinamica
Einstein?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.