Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Dio: Esiste O No?

Recommended Posts

Io comunque sono Pastafariano. Dio esiste, ed è formato da un agglomerato di spaghetti con le polpette volante.

 

fsm-tornado-1291909_0x410.jpg

 

RAMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sono Pastafariano. Dio esiste, ed è formato da un agglomerato di spaghetti con le polpette volante.

 

fsm-tornado-1291909_0x410.jpg

 

RAMEN

 

OOOOLD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOLD

 

Scusa, ma se la mia religione è vecchia, chi crede nel figlio di un falegname di 2.000 anni fa cosa è? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma se la mia religione è vecchia, chi crede nel figlio di un falegname di 2.000 anni fa cosa è? :rotfl:

 

Un semplicissimo cristiano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma se la mia religione è vecchia, chi crede nel figlio di un falegname di 2.000 anni fa cosa è? :rotfl:

G-G-G-Giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo, punto. Non posso far cambiare idea a voi nè voi potete farla cambiare a me. Così come non posso dimostrare che esiste nè voi potete dimostrare che non esiste. *sparisce dal Topic in una nuvola di fumo*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, sono stato segnalato da goldr31 per necropost nella stessa sezione, e questo mi fa lollare alquanto :asd:

Comunque, nonostante io sia più per le materie di tipo umanistico, ritengo che senza prove, o argomenti per favorire una tesi, non si possa credere in qualcosa. In questo caso, la scienza ha numerose prove a disposizione per dimostrare la creazione dell'Universo (cosiccome la nascita di una qualsivoglia altra cosa), mentre la religione si basa su un...libro. Certo, si può pure considerare come prova la Sacra Sindone, ma non mi pare che regga molto come prova, dato che potrebbe essere stato uno qualunque.

Sinceramente, comunque, mantengo in me un pizzico di cristianità, sostenuto dall'argomento "Paradiso" sostenuto dalla religione stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, sono stato segnalato da goldr31 per necropost nella stessa sezione, e questo mi fa lollare alquanto :asd:

Comunque, nonostante io sia più per le materie di tipo umanistico, ritengo che senza prove, o argomenti per favorire una tesi, non si possa credere in qualcosa. In questo caso, la scienza ha numerose prove a disposizione per dimostrare la creazione dell'Universo (cosiccome la nascita di una qualsivoglia altra cosa), mentre la religione si basa su un...libro. Certo, si può pure considerare come prova la Sacra Sindone, ma non mi pare che regga molto come prova, dato che potrebbe essere stato uno qualunque.

Sinceramente, comunque, mantengo in me un pizzico di cristianità, sostenuto dall'argomento "Paradiso" sostenuto dalla religione stessa.

 

mlfw9394-Derpy_Wat.png

 

No veramente, non ho capito una bega.

Ti stai contraddicendo da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mlfw9394-Derpy_Wat.png

 

No veramente, non ho capito una bega.

Ti stai contraddicendo da solo.

In effetti, mi sono spiegato male.

L'argomento di una possibile "vita dopo la morte" non è stato trattato approfonditamente dalla scienza, ecco perchè mi ritrovo costretto a basarmi su ciò che la religione afferma. Comunque, è probabile pure che mi stia sbagliando, ma non mi pare che l'argomento sopra citato sia mai stato preso in considerazione dalle materie scientifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se il male esiste,e dio vuole il bene, come mai non lo elimina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, mi sono spiegato male.

L'argomento di una possibile "vita dopo la morte" non è stato trattato approfonditamente dalla scienza, ecco perchè mi ritrovo costretto a basarmi su ciò che la religione afferma. Comunque, è probabile pure che mi stia sbagliando, ma non mi pare che l'argomento sopra citato sia mai stato preso in considerazione dalle materie scientifiche.

 

Bah,

la religione si basa su credenze pagane, la vita dopo la morte sono credenze che derivano da ben prima la trascrizione biblica.

Gli egiziani credevano nella vita oltre la morte,

i babilonesi credevano nella vita oltre la morte,

gli assiri, i persiani... tutti credevano nella vita oltre la morte.

 

La Bibbia no. Dice che la morte è la fine di ogni cosa. Ma ribadisco, spesso non bisogna aspettare che siano gli scienziati a iniziare a sviluppare teorie sulla Bibbia per smentirla per avere conferme.

A volte una sbirciatina. ina ina non guasta.

 

Comunque ribadisco la mia credenza.

Come espressa qualche pagina addietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi se uno non crede alla magia,ed è cristiano,come mai crede a dio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi se uno non crede alla magia,ed è cristiano,come mai crede a dio?

 

Da quando in qua la creazione è magia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando in qua la creazione è magia?

secondo me è la stessa cosa: entrambe vengono fatte dal nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dio. Inchinatevi.

Sei stato declassato :3
La vita dopo la morte mi convince anche meno del Dio che si incarna in epoca romana senza farsi rivedere per 2013 anni. O forse dimenticavo la moltiplicazione del vino che avviene assai raramente negli ultimi tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è la stessa cosa: entrambe vengono fatte dal nulla.

 

Meh. La magia ricorre a invocazioni, formule e lunghi rituali di preparazione, pomposi e artificiosi.

I 'miracoli' sono cose che oramai non avvengono più, ma erano noti per la semplicità e la velocità di esecuzione.

 

La creazione che io sappia non ricorre a nessun rituale, dato che comunque nessuno di noi era presente, resta il fatto che solo un fattore è riuscito a trasformare dell'energia in materia... Moltiplicata per l'intero universo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sono Pastafariano. Dio esiste, ed è formato da un agglomerato di spaghetti con le polpette volante.

fsm-tornado-1291909_0x410.jpg

RAMEN

Mi converto al pastafaresimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi converto al pastafaresimo!

 

Meglio l'invisibile unicorno rosa a sto punto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio l'invisibile unicorno rosa a sto punto :asd:

Posso mangiare il mio Dio. È cosa buona e giusta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che i miracoli avvengono in tutte le religioni.

Chi mi dice che solo quelli cristiani siano veri e che gli altri siano finti? Chi mi dice che sia vero il contrario?

Perché nessuno dice che sono veri tutti; se fossero tutti veri, allora esisterebbero tutti gli dei delle diverse religioni, che affermano che esiste il loro solo dio. Ergo, meglio non dare credito ai miracoli, neh?

/David Hume off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso, la scienza ha numerose prove a disposizione per dimostrare la creazione dell'Universo (cosiccome la nascita di una qualsivoglia altra cosa), mentre la religione si basa su un...libro. Certo, si può pure considerare come prova la Sacra Sindone, ma non mi pare che regga molto come prova, dato che potrebbe essere stato uno qualunque.

 

Secondo me tu non hai le idee chiare. Io onestamente non so se il problema è che la cosiddetta "curva d'apprendimento" delle basi delle scienze morbide sia incredibilmente più alta di quella delle scienze dure; oppure se in qualche ora a Scuola rincitrulliscano gli studenti. Però c'è un chiaro problema di comprensione. Forse è colpa dei mass-media...non lo so. Penso che di questo passo si finirà per paragonare la bontà dell'emmenthal svizzero con la longevità dell'ennesimo Call of Duty.

 

 

però se il male esiste,e dio vuole il bene, come mai non lo elimina?

 

 

 

1 Non è assolutamente detto che Dio voglia il bene.

2 Non è esattamente detto che il male esista.

3 Non è esattamente detto che tu abbia chiara una nozione di Bene e Male.

4 Non è esattamente detto che gli altri condividano la tua nozione di Bene e Male.

5 Il Male potrebbe essere necessario al Bene.

2bis Il Male potrebbe essere la mera assenza di Bene.

2ter Tesi della Dottr. Cattolica: Dio è il Bene. Il Male è l'assenza del Bene. L'Assenza di Dio è il Male.

 

 

ma poi se uno non crede alla magia,ed è cristiano,come mai crede a dio?

 

 

 

Ma soprattutto, a noi che ce ne dovrebbe fregare? Problemi suoi.

 

 

secondo me è la stessa cosa: entrambe vengono fatte dal nulla.

 

 

 

Traduco il latino di prima: nulla viene dal nulla.

Che è uno dei principali motti di spirito di San Tommaso.

Poi confermato da un certo Lavoisier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, Kant ha cassato la questione, e se non basta c'è Godel (coi puntini sulla o), il discorso qui è molto divertente ma squisitamente inutile.

 

Però contesto il pony rosa qui sopra, perché io la bibbia invece la conosco, ed è per questo che la sconfesso. Volevo dirlo anche se il discorso si è perso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi è ovvio che se tirate su i soliti vecchi argomenti del bene e del male mi sbricioleranno senza problemi, sono millenni che glielo si fa notare alla Chiesa, volete che non si sia preparata a riguardo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.