Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Dio: Esiste O No?

Recommended Posts

warn goldr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dio giudaico-cristiano, secondo la logica umana, non esiste.

 

Chi chiederà la dimostrazione dovrà prima dimostrare che l'universo non è rinchiuso in una boccia di vetro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io dio.

 

Allora, io capisco il necroposter, ma spacciarti per un altro membro dello staff proprio no..... Mica la gente devi credere che sei un mio multiaccount! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dio. Inchinatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dio. Inchinatevi.


Se tu sei Dio, io sono Syne :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dio. Inchinatevi.

 

voglio chiederti perdono perchè oggi ho più volte nominato il tuo nome invano, accostandolo a nomi di animali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò breve a riguardo.

 

Per me le persone sono libere di credere ciò che si vuol credere.

 

Ovvero se io ad esempio credo in Dio e per esempio Giangiorgino (nome a caso) crede che Dio non esista, possono aver sbagliato entrambi.

 

Perché?

 

Bene, facciamo caso che Giangiorgino creda nella scienza e pensa che la terra sia stata creata da una grande esplosione "Big Bang"  ma resta sempre il fatto che qualcosa o Qualcuno abbia reso possibile il "Big Bang" , per me non è possibile che l'Universo sia stato creato così all'improvviso.

 

Lo stesso vale per i credenti ma al contrario.

 

Questa è la mia mini tesi.

 

Personalmente ho più credenza nella scienza perché ha più prove , mentre la Religione si basa su un libro.

 

 

Lo so che la domanda era se Dio esista si o no. Ma la mia tesi va a rivolgersi al discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dice che gesù salvi le persone come fa dio, quindi gesù è dio. ma se siamo riusciti ad uccidere gesù....noi siamo i dei di noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Cristiano l'unica cosa in cui non credo sia l'inizio della bibbia quello di Adamo ed Eva...

Si,credo nell'evoluzione e in Dio perchè anche chi è ateo si sarà posto la domanda

Ma la terra come è nata,come è avvenuto il Big Bang beh penso sia Dio la grande forza che ha creato la galassia

Poi Gesù è esistito ed è tutto stato scritto non solo nella bibbia ma ci sono altre prove...

Non ho niente contro gli atei ma odio se (e ho detto "se") anche se non ci credono bestemmiano...questo non è rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Cristiano l'unica cosa in cui non credo sia l'inizio della bibbia quello di Adamo ed Eva...

Si,credo nell'evoluzione e in Dio perchè anche chi è ateo si sarà posto la domanda

Ma la terra come è nata,come è avvenuto il Big Bang beh penso sia Dio la grande forza che ha creato la galassia

Poi Gesù è esistito ed è tutto stato scritto non solo nella bibbia ma ci sono altre prove...

Non ho niente contro gli atei ma odio se (e ho detto "se") anche se non ci credono bestemmiano...questo non è rispetto

io penso che sia tutta scienza, cos'e che non sappiamo ancora e ,quando sapremo queste cose, secondo me si potranno creare pianeti dal nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dat thread

 

 

io penso che sia tutta scienza, cos'e che non sappiamo ancora e ,quando sapremo queste cose, secondo me si potranno creare pianeti dal nulla.

E se ti dicessi che la scienza potrebbe non essere certezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se ti dicessi che la scienza potrebbe non essere certezza?

nemmeno dio è una certezza quindi.... poi si hanno poche prove su dio e gesù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari esisteva anche, ora c'è la scienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<p>Io credo in Dio.</p>
<p>Il Dio del metallo.</p>
<p>Comunque, il fatto che come ateo si bestemmi, lo trovo un po' contradditorio. Se per te non esiste, perch&egrave; gli dai credito nominandolo?</p>
<p>Per gli islamici basta nominare Allah, non importa in quale contesto.</p>
<p>Porco BANHAMMERED!.</p>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, il fatto che come ateo si bestemmi, lo trovo un po' contradditorio. Se per te non esiste, perchè gli dai credito nominandolo?

L'esistenza mentale non implica l'esistenza materiale.

Posso bestemmiare anche un pony color arcobaleno, ma questo non gli conferisce credito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono Cristiano l'unica cosa in cui non credo sia l'inizio della bibbia quello di Adamo ed Eva...

 

I cattolici non credono in Adamo ed Eva. Perlomeno quelli fedeli a Roma. Teoricamente.
 

 

 

si potranno creare pianeti dal nulla.

 

 

Ex nihilo nihil fit.

 

 

Per gli islamici basta nominare Allah, non importa in quale contesto.

 

 

Ti rendi conto che il motto dell'Islam è: "Allah è Grande, e Maometto è il suo Profeta, vero?"

 

Inoltre, convenzionalmente, si assume che il Dio delle tre religioni abramitiche e delle sottocorrenti sia il medesimo Dio, rivelato in tre contesti differenti (tralaltro, apparentemente anche contraddittori). Fa eccezione la deriva gnostica. Ma li entra in gioco la componente femminile di Dio, il ruolo di Satana (che non è chi pensate voi) e blah blah blah; da non confondere col neopaganesimo wiccano.
 

 

 

si hanno poche prove su dio

 

 

Ma vedi: se ci fossero queste prove, non sarebbe Dio. O perlomeno il Dio delle premesse di cui si andava ricercando.

 

C'è questo problema di fondo. Philip K. Dick scrisse un libro, "I nostri amici da Frolix 8". In questo libro di esseri umani, viaggiano per le stelle, hanno trovato un cadavere gigantesco fatto di materia organica. Qualcuno si convince che quello fosse Dio, perché la casta degli scienziati (che sono geneticamente tanto evoluti da poter elaborare informazioni mentalmente alla velocità di supercomputer) è convinta che quel cadavere, da vivo, stesse effettivamente plasmando dei pianeti. Presto la convinzione si diffonde, diventa l'opinione generale più diffusa, sebbene i teologi in generale escludano l'idea che quello potesse essere il Dio della Bibbia; se non altro perché ne mancava delle caratteristiche per così dire "morali"; era solo una sorta di creatura gigante che plasmava pianeti. Questa definizione sarebbe potuta andare più che bene sia per la Scienza che per la Religione, ma questo non interessava davvero alla gente. Così si iniziano a vendere magliette e gadget sul "Dio che è morto". Diventa un business interessante, cme quello delle magliette di Che Guevara.

Il libro finisce che la casta degli scienziati fa un po' una brutta fine a seguito di una rivoluzione antikastah su scala mondiale, con l'immagine di un fermacarte del Dio morto che riposa placidamente su una scrivania.

 

Questa è la natura umana; non si può avere certezze che non siano mero frutto di autoconvincimenti. Allo stesso modo non ci si può rifiutare di convincersi delle cose; l'importante è cercare di limitare la repressione dell'altrui espressione di pensiero o convincimento, perché in definitiva io credo sia una attività dolorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
&amp;nbsp;

Posso bestemmiare anche un pony color arcobaleno, ma questo non gli conferisce credito.

I riferimeti ai Pony sono puramenti casuali :asd: ,specifico per gli Anti-Brony :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.