Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lord Andre

Windows E Company Vs Mac

Domanda

Rispondo a Barrnet qui perchè nell'altro thread si era andati troppo off topic...Hai fatto un discorso aziendale,e sono d'accordo infatti come ti ho detto sui gestionali e altri software aziendali interni non è usato mac os ma windows...noi qui siamo utenti che hanno il pc o mac a casa(siamo sul forum di un giocone :P) quindi dobbiamo parlare di un computer che serva per l'utilizzo casalingo e magari semi-professionale..Hai detto che sono solo gli utenti mac ad avere la necessità di dover virtualizzare windows.... e grazie,lo so, gli utenti windows non possono virtualizzare mac e vorrei proprio vedere quanti vorrebbero farlo(non a caso nascono comunità enormi che cercano in tutti i modi di installare mac os su pc assemblati perdendo tempo e denaro ottenedo risultati al limite dello schifo...Parlando poi della sicurezza...dai Barrnet, non parliamo proprio minimamente di questo...2 bug di java che hanno introdotto 2 malaware(distrutti in 2 giorni da apple e Oracle) fanno diventare un mac insicuro? Windows è da quando è nato che combatte giorno per giorno con migliaia e migliaia di malaware,trojan,spyware e chi più ne ha più ne metta.....Poi continui a parlare di Linux ecc ecc....ma non mi importa proprio parlare di linux e sai da quando? da quando all'università un giorno il mio professore di programmazione disse di installare ubuntu sul portatile per compilare.....la vuoi sapere una cosa a dir poco allucinante? Sul pc di un mio collega con Windows la batteria durava circa 2 ore e 30 min,ha messo ubuntu...sai quanto è durata??? 34 minuti!!! e questo, ti fa capire che dietro ad una bella maschera c'è un meccanismo che non va....l'open source fa innamorare per il fatto che è gratis(e linux perchè cerca di somigliare a mac solo esteticamente, e non è nemmeno vero, è un tentativo senza successo...),quindi per me l'open source è da evitare,poi è questione di gusti personali e non li giudico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Per quel che leggo io - ed il modello di analisi presentato mi sembra molto debole per diverse ragioni - Apple mantiene una buona seconda posizione sostanziale, dietro Lenovo. Che però è un produttore cinese. Cosa che mi fa sollevare alcuni dubbi in certi ambiti.

Non mi parlate di Lenovo. Ci hanno dato un coso di quelli in dotazione con la LIM. Non vi dico quante sclerate con la prof.

Qualità dei componenti pessima

Hardware poco performante per quello che è costato

Niente assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse potresti prendere in considerazione l'ipotesi di rivedere il tuo concetto di "importante" in base ai dati di vendita per settore, che sono un dato concreto, e non la qualità estrinseca del prodotto (che sarà buonissima, mi fido, ma irrilevante sotto il profilo macroeconomico).

I produttori di preassemblati sono destinati a fallire , mentre i vari produttori come : intel , Nvidea , AMD , e altri più piccoli (XFX , Cooler Master, ecc..) no .

quelli come lenovo , hp ecc.. fanno solo un accozzaglia di componenti e li rivendono , non c'è niente di proprio , quindi anche se fallissero il mondo pc (assemblati) non ne risentirebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo parte a questa discussione nonostante sia passata una settimana e mezza circa perché è un argomento che mi interessa alquanto....trovo che il confronto windows vs mac principalmente non si possa fare in quanto sono due S.O. diversi.

Non si può confrontare un pc assemblato con windows con un preassemblato mac perché sarà pur vero che i mac a parità di prezzo offrono componenti meno performanti però l'S.O. è ottimizzato...

Provate a prendere un mac e un assemblato con gli stessi componenti e provate velocità di avvio e spegnimento o velocità in proprio dell' S.O. sono su due pianeti diversi...

Certamente se microsoft avesse i suoi preassemblati e sviluppasse windows per un determinato HW allora gli S.O. si potrebbero confrontare ma ora è inutile stare a fare paragoni campati per aria...

Per fare un esempio stupido è come confrontare Forza o Need for Speed: Shift con Burnout o FlatOut...

Sono si entrambi giochi automobilistici ma 2 sono simulativi 2 sono arcade...non ha senso il confronto...

Ci sta invece IMHO il confronto distro linux vs windows in quanto possono essere entrambi messi su HW diversi...

Il fatto è che anche qui dipende dalle esigenze che si hanno....sicuramente windows è molto più user friendly di una distro linux e quindi più adatto per le scuole per il lavoro d'ufficio e per le persone normali che lo usano a casa per navigare/leggere email o giocare.

Linux in compenso è gratuito...più sicuro e sicuramente più personalizzabile e più per smanettoni e sviluppatori...

Insomma IMHO non c'è un S.O. migliore di un altro tutto dipende dalle proprie esigenze e da ciò che si vuole fare...

Finita questa pappardella mi piacerebbe sapere le vostre opinioni...magari riuscite a farmi cambiare idea...xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è uno: se dovessi prendere un pc con gli stessi componenti di un mac e dovessi metterci windows (o linux) di sicuro non si spenderei i mille o 1200 euro per quel pc ma starei sotto i 600 euro, licenza compresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è uno: se dovessi prendere un pc con gli stessi componenti di un mac e dovessi metterci windows (o linux) di sicuro non si spenderei i mille o 1200 euro per quel pc ma starei sotto i 600 euro, licenza compresa.

Ma certo però non saresti veloce come il mac con gli stessi componenti...in quanto l'S.O. del mac è ottimizzato per l' HW su cui è installato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma con lo stesso prezzo del mac ti prendi un pc che a conti fatti è decisamente più veloce, allo stesso prezzo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro....ho visto ben pochi pc con windows arrivare al desktop in 10 secondi circa...e poi è anche vero che magari alla prima accensione le supera però il mac dopo 2 anni di utilizzo si avvia sempre alla stessa velocità...il pc se non lo formatti no... :sisi:

Poi che i componenti siano molto più potenti e nuovi sull'assemblato bhè su quello non c'è ombra di dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux: un pc con meno di mezzo giga di ram (banco da 512 + scheda video integrata) e un pentium 4 che si avvia in 7 secondi.

Un PC non è solo Windows ma è anche GNU\linux, free BSD, Solaris e via dicendo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux: un pc con meno di mezzo giga di ram (banco da 512 + scheda video integrata) e un pentium 4 che si avvia in 7 secondi.

Un PC non è solo Windows ma è anche GNU\linux, free BSD, Solaris e via dicendo :P

Infatti ho scritto con Windows apposta per quello....Però devi anche contare che le distro Linux e robe varie non sono adatte a tutti in quanto sicuramente meno user friendly rispetro a Windows o Mac...quindi come ho già detto secondo me un S.O. Migliore non c'é...c'é però quello più adatto a compiere le operazioni che ci interessano... :)

Scusate per eventuali errori ma sono da iPod xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le distro linux non sono affatto difficili, anzi: i menu sono ordinati con un criterio logico maggiore che su windows.

Sono difficili per chi migra da windows, ma è più facile insegnare ad un anziano l'uso di ubuntu che di windows :P ti basta scrivere cosa ti serve nella dash (su Unity) o aprire il menu (gnome classic, lxde, xfde, kde) per trovarlo ordinato per categoria: manutenzione, internet, officio e cosi via.

Considera che nel postinstallazione non devi manco installare i driver, grazie al kernel monolitico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto con Windows apposta per quello....Però devi anche contare che le distro Linux e robe varie non sono adatte a tutti in quanto sicuramente meno user friendly rispetro a Windows o Mac...quindi come ho già detto secondo me un S.O. Migliore non c'é...c'é però quello più adatto a compiere le operazioni che ci interessano... :)

Scusate per eventuali errori ma sono da iPod xD

Mio padre che non ne sa niente di pc ha un netbook con xp , lo formattato e gli ho messo linux mint (adesso c'è anche più spazio avendo solo un misero HDD da 10-20GB ) e io non ho notato la differenza( sto su windows da quando avevo tipo 3-4 anni) e neanche mio padre che ci naviga e gioca ad un giochino flash di carte ;)

Ammetto pure io che se Linux fosse supportato dai giochi (tutti) mi ci fionderei , come si è visto per left 4 dead e altri giochi c'è anche un incremento di fps con lo stesso hardware (20 fps in l4d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le distro linux non sono affatto difficili, anzi: i menu sono ordinati con un criterio logico maggiore che su windows.

Sono difficili per chi migra da windows, ma è più facile insegnare ad un anziano l'uso di ubuntu che di windows :P ti basta scrivere cosa ti serve nella dash (su Unity) o aprire il menu (gnome classic, lxde, xfde, kde) per trovarlo ordinato per categoria: manutenzione, internet, officio e cosi via.

Considera che nel postinstallazione non devi manco installare i driver, grazie al kernel monolitico.

Questa è un'altra cosa che non si può verificare...in quanto le difficoltà variano da persona a persona...io personalmente ho notato che alcune cose che da windows si possono fare tranquillamente dalla GUI su una distro linux bisognava farle da ddos...poi bisogna contare che al giorno d'oggi tutti partono da una base windows...se provassi a mettere linux a mio padre o a mio fratello mi ucciderebbero...voi con cui sto "parlando" sotto una buona base informatica la avete...io sinceramente ho provato si windows che mac osx che alcune distro linux e nonostante io non sia assolutamente un fan-boy preferisco windows alle varie distro...concludendo IMHO un termine di paragone vero e proprio non c'è...è un fattore di gusti :)

Windows eccelle in alcune cose

Mac in altre

e le distro Linux & company in altre ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro....ho visto ben pochi pc con windows arrivare al desktop in 10 secondi circa...

Io ho anche visto ben pochi Mac farlo eh.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'altra cosa che non si può verificare...in quanto le difficoltà variano da persona a persona...io personalmente ho notato che alcune cose che da windows si possono fare tranquillamente dalla GUI su una distro linux bisognava farle da ddos...poi bisogna contare che al giorno d'oggi tutti partono da una base windows...se provassi a mettere linux a mio padre o a mio fratello mi ucciderebbero...voi con cui sto "parlando" sotto una buona base informatica la avete...io sinceramente ho provato si windows che mac osx che alcune distro linux e nonostante io non sia assolutamente un fan-boy preferisco windows alle varie distro...concludendo IMHO un termine di paragone vero e proprio non c'è...è un fattore di gusti :)

Windows eccelle in alcune cose

Mac in altre

e le distro Linux & company in altre ancora :)

Ma una distro linux l'hai mai provata? :asd:

Tutte le persone a cui ho installato in dual boot mint o ubuntu alla fine mi chiamavano per fargli eliminare windows, sopratutto dai netbook :D

Parli di un tempo di accensione di 10 secondi... beh... fallo partire tu un netbook in 12 secondi spaccati :D

3 macchine il più possibili identiche (il mac è quello meno prestante in fatto di processore... ma paradossalmente è quello che costa di più, essendo gli altri portatili da 400\500 euro o anche meno)

Quale si avvia prima? :P

Su SSD (che sarà il futuro per quanto riguarda la partizione del SO: già ora i pc di fascia alta vengono forniti con un sistema ibrido di hard disk ssd+meccanico, riservando l'ssd al SO) si avvia praticamente in 5 secondi, considerando anche il tempo perso per selezionare "Ubuntu" nel dual boot.

E tutto questo con unity: se avessero messo xubuntu, lubuntu o persino l'interfaccia gnome classic sarebbe stato ancora più veloce :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho anche visto ben pochi Mac farlo eh.

Ciao

Ian

Macbook air ha impiegato meno di 11 secondi in avvio in verbose e 9 in spegnimento misurata da me col cronometruzzo :patpat:

Poi magari io ho beccato il mac più veloce al mondo :ahsisi:

Edit per lunghezza...

Ho provato varie distro linux...non so se hai letto e capito il mio messaggio...

-Inizialmente si parlava di assemblati vs Mac i netbook che cosa c'entrano? :fermosi:

-La apple non produce netbook quindi non sono un paragone di confronto

-Il macbook air parte in meno di 11 secondi misurato da me...all'incirca come nel video :asd:

-Non ho mai detto che linux sia più lento a partire dei mac ma che windows è più lento dei mac a parità di prezzo...

-Gli SSD non vanno contati il mac che avevo sotto mano in verbose bootava in 11 sec ma non aveva alcun SSD ed era pure il più scrauso fra i mac nel tuo video ti ricordo che c'è un pc con QUESTE specifiche:

MSI Z68A-GD65

Core i5 2500K

nVidia GTX 560

Kingston HyperX Genesis Grey 16GB 1600MHz

E un SSD VERTex 3!!!

Anche io ho messo un dual boot ad alcuni miei amici si pc un po' vecchiotti che inizialmente avevano XP non c'è ne uno che abbia tenuto la distro linux per più di un mese :patpat:

@Barrnet Sia chiaro che con questo messaggio non voglio ne essere offensivo ne nulla ma mi sembra che tu pensi che gli altri dicano solo c*****e quindi ho deciso di risponderti in modo un po' "deciso".

Ripeto per me non c'è un S.O. migliore c'è ne solo uno che è meglio degli altri in ciò che cerchiamo....questione di gusti...a te piace linux a me windows non capisco quale sia il motivo di così tanto accanimento... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macbook air ha impiegato meno di 11 secondi in avvio in verbose e 9 in spegnimento misurata da me col cronometruzzo :patpat:

Che modello?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macbook air ha impiegato meno di 11 secondi in avvio in verbose e 9 in spegnimento misurata da me col cronometruzzo :patpat:

Poi magari io ho beccato il mac più veloce al mondo :ahsisi:

Ho provato varie distro linux...non so se hai letto e capito il mio messaggio...

-Inizialmente si parlava di assemblati vs Mac i netbook che cosa c'entrano? :fermosi:

-La apple non produce netbook quindi non sono un paragone di confronto

-Il macbook air parte in meno di 11 secondi misurato da me...all'incirca come nel video :asd:

-Non ho mai detto che linux sia più lento a partire dei mac ma che windows è più lento dei mac a parità di prezzo...

-Gli SSD non vanno contati il mac che avevo sotto mano in verbose bootava in 11 sec ma non aveva alcun SSD ed era pure il più scrauso fra i mac nel tuo video ti ricordo che c'è un pc con QUESTE specifiche:

MSI Z68A-GD65

Core i5 2500K

nVidia GTX 560

Kingston HyperX Genesis Grey 16GB 1600MHz

E un SSD VERTex 3!!!

Anche io ho messo un dual boot ad alcuni miei amici si pc un po' vecchiotti che inizialmente avevano XP non c'è ne uno che abbia tenuto la distro linux per più di un mese :patpat:

@Barrnet Sia chiaro che con questo messaggio non voglio ne essere offensivo ne nulla ma mi sembra che tu pensi che gli altri dicano solo c*****e quindi ho deciso di risponderti in modo un po' "deciso".

Ripeto per me non c'è un S.O. migliore c'è ne solo uno che è meglio degli altri in ciò che cerchiamo....questione di gusti...a te piace linux a me windows non capisco quale sia il motivo di così tanto accanimento... :asd:

A parità di prezzo è più veloce un windows , a parità di hardware di sicuro un Mac (ottimizzazione) ma il gioco non vale la candela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, mi sembra sentir discutere di ragazzine che preferiscono Edward o Jacob di twilight.

E basta, compratevi quello che vi pare, poi non vi lamentate se non arrivate a fine mese o se dovete chiamare il figlio di 21 anni perché non sapete far nulla.

:3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'Italia è in crisi"

Ma i soldi per comprare un prodotto MAC ce l'ha sempre la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, mi sembra sentir discutere di ragazzine che preferiscono Edward o Jacob di twilight.

E basta, compratevi quello che vi pare, poi non vi lamentate se non arrivate a fine mese o se dovete chiamare il figlio di 21 anni perché non sapete far nulla.

:3

I forum servono per scambiare opinioni se non ti interessavano non ho capito perché hai aperto questa discussione :patpat:

A parità di prezzo è più veloce un windows , a parità di hardware di sicuro un Mac (ottimizzazione) ma il gioco non vale la candela

D: ...trovami un solo pc da 1.000 € con windows che parta in 11 secondi ._.

Che modello?

Ciao

Ian

Macbook air 11 pollici senza nessun upgrade...quello che costa meno

Ah...sia chiaro a tutti io sono utente windows e non ho la minima intenzione di comprare un mac :fermosu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I forum servono per scambiare opinioni se non ti interessavano non ho capito perché hai aperto questa discussione :patpat:

D: ...trovami un solo pc da 1.000 € con windows che parta in 11 secondi ._.

Macbook air 11 pollici senza nessun upgrade...quello che costa meno

Ah...sia chiaro a tutti io sono utente windows e non ho la minima intenzione di comprare un mac :fermosu:

Che centra che parte in 11 secondi? metti un l' ssd più veloce che c'è e linux e te lo faccio startare anche in 5 :asd: comunque parlavo di prestazioni che a parità di prezzo vince un pc ma a parità di hardware può vincere il macOS (ottimizzazione) ma ripeto il gioco non vale la candela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I forum servono per scambiare opinioni se non ti interessavano non ho capito perché hai aperto questa discussione :patpat:

D: ...trovami un solo pc da 1.000 € con windows che parta in 11 secondi ._.

Macbook air 11 pollici senza nessun upgrade...quello che costa meno

Ah...sia chiaro a tutti io sono utente windows e non ho la minima intenzione di comprare un mac :fermosu:

Eh vabbé, ci metterà 15 secondi, che c'è di così importante ?

A parità di prezzo un fisso è molto più performante della nettezza apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fisso da 1000 euro che faccia avviare windows in 10 secondi?

Un qualunque assemblato da mille euro complessivo di ssd: basta non prendere i pc-catorci da supermercato :P

Nessuno nega che Mac OsX sia un sistema ben ottimizzato, ma dato dal fatto che più che dei pc sono delle console: pure i SO della xbox 360 e della ps3 sono più stabili di windows e il motivo è evidente.

Il fulcro è che comprare un mac ad oggi non conviene: chi è il pazzo che spende mille euro per usare un pc con i5 dual core e ancora delle porte USB 2.0 quando tutti i pc da 600 euro in su (non parlo dei pc da supermercato, logicamente) hanno USB3.0 e come minimo un i5 quad sandy bridge?

-Inizialmente si parlava di assemblati vs Mac i netbook che cosa c'entrano?

-La apple non produce netbook quindi non sono un paragone di confronto

L'ho usato come paragone delle prestazioni windows\linux, mac non c'entra lol

Tra l'altro non capisco come si può amare mac osx e odiare il mondo linux visto che sono anni che si copiano a vicenda lol addirittura molti DE (Unity e gnome) sono esplicitamente ispirati a Mac mentre molte funzioni ora presenti in mac sono da anni incluse nelle distro linux (promemoria, dettatura).

Anche perché Mac OsX si basa su BSD e sia BSD che GNU\Linux derivano da UNIX, portando quindi ad avere il fulcro del sistema pressoché che con le stesse funzioni: sono entrambi sistemi nati già multiutenza, con un sistema di permessi avanzato, la differenza è che gnu\linux si adatta a una grande quantità di terminali (desktop, server, tablet, nel 2013 arriverà perfino direttamente sui cellulari, anche se già android ne condivide il kernel) tanto da essere il leader del mercato server, mentre mac avendo un parco macchine in teoria ristretto (a dire il vero mac gira su qualunque piattaforma intel) ha un impatto pressoché zero in ambito ser ver:non credo che vendano molte di licenze per i server.

Un tempo girava la leggenda metropolitana che la NASA utilizzava per i propri server macosx, fortunatamente questa cavolata è stata smentita dalla NASA stessa: hanno dei SO programmati da 0 visto che i supercomputer non usano di certo una architettura powerpc\i832\64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.