Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lord Andre

Windows E Company Vs Mac

Domanda

Rispondo a Barrnet qui perchè nell'altro thread si era andati troppo off topic...Hai fatto un discorso aziendale,e sono d'accordo infatti come ti ho detto sui gestionali e altri software aziendali interni non è usato mac os ma windows...noi qui siamo utenti che hanno il pc o mac a casa(siamo sul forum di un giocone :P) quindi dobbiamo parlare di un computer che serva per l'utilizzo casalingo e magari semi-professionale..Hai detto che sono solo gli utenti mac ad avere la necessità di dover virtualizzare windows.... e grazie,lo so, gli utenti windows non possono virtualizzare mac e vorrei proprio vedere quanti vorrebbero farlo(non a caso nascono comunità enormi che cercano in tutti i modi di installare mac os su pc assemblati perdendo tempo e denaro ottenedo risultati al limite dello schifo...Parlando poi della sicurezza...dai Barrnet, non parliamo proprio minimamente di questo...2 bug di java che hanno introdotto 2 malaware(distrutti in 2 giorni da apple e Oracle) fanno diventare un mac insicuro? Windows è da quando è nato che combatte giorno per giorno con migliaia e migliaia di malaware,trojan,spyware e chi più ne ha più ne metta.....Poi continui a parlare di Linux ecc ecc....ma non mi importa proprio parlare di linux e sai da quando? da quando all'università un giorno il mio professore di programmazione disse di installare ubuntu sul portatile per compilare.....la vuoi sapere una cosa a dir poco allucinante? Sul pc di un mio collega con Windows la batteria durava circa 2 ore e 30 min,ha messo ubuntu...sai quanto è durata??? 34 minuti!!! e questo, ti fa capire che dietro ad una bella maschera c'è un meccanismo che non va....l'open source fa innamorare per il fatto che è gratis(e linux perchè cerca di somigliare a mac solo esteticamente, e non è nemmeno vero, è un tentativo senza successo...),quindi per me l'open source è da evitare,poi è questione di gusti personali e non li giudico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ok, rettifico:

Ma non è ridicolo usare un gioco come parametro della qualità di un computer?

No, non della "qualità", ma delle prestazioni.

Il computer è un hub, come disse St. Jobs. È il centro focale delle attività personali.

In virtù di questo, qualsiasi computer che non può essere trasportato agevolmente in borsa/zaino/valigia è morto prima ancora di nascere.

Non vedo occasioni di utilizzare il pc in viaggio se si escludono quelle per molte persone rare 4-6 ore di treno o aereo per andare chissà dove. Non vedo occasioni di utilizzare il pc fuori casa all'infuori della settimana (o mese) di vacanza.

Poi boh, sarò io che se viaggio lo faccio solo per spostarmi da un luogo A ad un luogo B, e che se vado da qualche parte lo faccio per godere di qualcosa che altrove non c'è.

Il computer da gaming è una postazione di gioco. Solo che ti costa tanto ed anche li...una Ps3 la trasporti. Una postazione di gioco, già la vedo dura. Il vantaggio è che se sei fanatico, ti cracchi i giochi e ce ne metti 200 miliardi.

No, il vantaggio è che puoi giocare a risoluzioni sensate, con texture decenti e un mare di filtri. Ah, e per chi onlineggia su pc è più facile trovare i server dedicati.

Io mi trovo meglio con la PS3 che coi computer in generale. Però momento, io mi trovo meglio col joystick che con la tasitera negli sparatutto; penso sia soggettivo. Dico solo che la tastiera mi fa dolere le mani. Il Joystick no.

Puoi benissimo collegare un joypad al PC. Si può dire il contrario?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo meglio con la PS3 che coi computer in generale. Però momento, io mi trovo meglio col joystick che con la tasitera negli sparatutto; penso sia soggettivo.

Non è che è soggettivo, è che giochi probabilmente giochi a call of duty dove la mira ed i riflessi sono del tutto opzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ian al 120%.

E aggiungo una cosa: posso considerare Jobs geniale per avere pensato il concetto di "desktop", oppure per avere creato la Pixar. Ma non certo per avere inventato di vendere un cellulare a 600€, che io tanto col cellulare continuo a dover telefonare (e per le foto ho una macchina professionale, poi non so cos'altro dovrei fare in giro :sisi:). Io ho un Nokia che prende ovunque e me ne vanto: tanto in giro devo telefonare, mica giocare ad Angry Birds.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che la apple ha creato la GUI è un insulto al creatore di X :P

Riguardo alla ps3: si, è possibile collegare una tastiera ma non usarla per giocare xD comunque pure io mi trovo meglio col joystick :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alla ps3: si, è possibile collegare una tastiera ma non usarla per giocare xD

Che è un po' come un'auto con l'aria condizionata che funziona solo d'inverno.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che la apple ha creato la GUI è un insulto al creatore di X :P

Riguardo alla ps3: si, è possibile collegare una tastiera ma non usarla per giocare xD comunque pure io mi trovo meglio col joystick :P

Scusa, non è stata Apple a mettere per la prima volta la GUI nei computer?

Comunque, mi avete costretto a farlo, non avrei voluto,ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, non è stata Apple a mettere per la prima volta la GUI nei computer?

Comunque, mi avete costretto a farlo, non avrei voluto,ma...

STUDI XEROX

Edit: Quel video lì fa solo ridere, praticamente dice tira fuori tutte le tipiche baggianate dei macfag. Poi tutta sta storia dei mac che sono più sicuri e blabla è come dire che casa mia è più sicura del carcere di Poggioreale perchè a casa mia non è mai riuscito ad evadere nessuno, beh, nessuno ha mai voluto evadere da casa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi lo nega :asd:

Bhe, la maggior parte dice il contrario

Edit:

Comunque più sicuro di Apple c'è Linux :ahsisi:

Linux è attaccabile da virus, MacOSx no senza considerare qui 2-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ian al 120%.

E aggiungo una cosa: posso considerare Jobs geniale per avere pensato il concetto di "desktop", oppure per avere creato la Pixar. Ma non certo per avere inventato di vendere un cellulare a 600€, che io tanto col cellulare continuo a dover telefonare (e per le foto ho una macchina professionale, poi non so cos'altro dovrei fare in giro :sisi:). Io ho un Nokia che prende ovunque e me ne vanto: tanto in giro devo telefonare, mica giocare ad Angry Birds.

Che poi comprando un cellulare qualunque, una fotocamera professionale di fascia media e una console portatile hai tutto quello che avresti con l'iphone e ci spendi anche molto di meno con qualità più alta. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi comprando un cellulare qualunque, una fotocamera professionale di fascia media e una console portatile hai tutto quello che avresti con l'iphone e ci spendi anche molto di meno con qualità più alta. :asd:

Coff... Coff... Costa di meno? O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coff... Coff... Costa di meno? O.o

Cellulare= 100-200€ (Android fascia medio-bassa)

Fotocamera= 170-200€

Console Portatile= 100-130€

Minimo= 370€

Massimo= 530€

IPhone= 600€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cellulare= 100-200€ (Android fascia medio-bassa)

Fotocamera= 170-200€

Console Portatile= 100-130€

Minimo= 370€

Massimo= 530€

IPhone= 600€

Se col telefono ci telefona, manda messaggi e basta, basta un Nokia da 30€.

Poi se proprio si vuole tutto quello che ha l'iPhone basta aggiungerci un iPod Touch (200€). E hai il vantaggio che giocare non ti scarica la batteria del telefono.

Restano più di 350€ per la macchina fotografica.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cellulare= 100-200€ (Android fascia medio-bassa)

Fotocamera= 170-200€

Console Portatile= 100-130€

Minimo= 370€

Massimo= 530€

IPhone= 600€

Ah, ecco. Io intendevo un cellulare come quello che intendi tu, una console portatile come ps vita che costa 300 euro o un 3Ds XL che penso costi 250 euro circa, una reflex da non so quanto, quindi un bel po' di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione perché troppo lunga (magari me la leggo più tardi tutta xD) però mi preme dirvi la mia al riguardo.

Io trovo che il Mac sia adatto principalmente per usare programmi di grafica e questo lo dico perché mio padre è illustratore e tra tutti i suoi amici illustratori pochi non hanno un Mac e coloro che non lo hanno lo invidiano. Infatti pochissimi (forse nessuno ma non so) di quelli che da Windows con pacchetto adobe con PS, Illustrator, Bridge e altri programmi di grafica importanti sono passati a Mac con lo stesso pacchetto si sono pentiti. Nessuno di loro ritornerebbe a windows, perché secondo loro l'ambiente è troppo caotico. Ovviamente per molte altre cose un Mac è inadatto, come programmare (meglio linux) e giocare (windows). Windows, come già qualcun altro ha detto è buono per videogiocare o per fare lavoretti. Mac per grafica. Linux per programmare e altro. Almeno, così io la penso. Accetto ovviamente obiezioni perché io mi baso su quel poco che so. Questo mio commento nasce più che altro per dare la mia testimonianza su quello per cui il Mac si presta meglio.

Saluti,

Vazok ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione perché troppo lunga (magari me la leggo più tardi tutta xD) però mi preme dirvi la mia al riguardo.

Io trovo che il Mac sia adatto principalmente per usare programmi di grafica e questo lo dico perché mio padre è illustratore e tra tutti i suoi amici illustratori pochi non hanno un Mac e coloro che non lo hanno lo invidiano. Infatti pochissimi (forse nessuno ma non so) di quelli che da Windows con pacchetto adobe con PS, Illustrator, Bridge e altri programmi di grafica importanti sono passati a Mac con lo stesso pacchetto si sono pentiti. Nessuno di loro ritornerebbe a windows, perché secondo loro l'ambiente è troppo caotico. Ovviamente per molte altre cose un Mac è inadatto, come programmare (meglio linux) e giocare (windows). Windows, come già qualcun altro ha detto è buono per videogiocare o per fare lavoretti. Mac per grafica. Linux per programmare e altro. Almeno, così io la penso. Accetto ovviamente obiezioni perché io mi baso su quel poco che so. Questo mio commento nasce più che altro per dare la mia testimonianza su quello per cui il Mac si presta meglio.

Saluti,

Vazok ^_^

Trovo un'idiozia dire che usare lo stesso programma su un pc e su un mac sia meglio solo su uno dei due. È come dire che minecraft è migliore su mac che su windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo un'idiozia dire che usare lo stesso programma su un pc e su un mac sia meglio solo su uno dei due. È come dire che minecraft è migliore su mac che su windows.

Beh, normalmente ti direi che hai ragione. Ma su questo punto invece non posso. Sono tutte prove certe le mie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, normalmente ti direi che hai ragione. Ma su questo punto invece non posso. Sono tutte prove certe le mie.

Bhè, dire prove certe lo trovo più che sbagliato, la cosa che piace alle persone è la novità, se avesserò usato da anni mac, avrebberò preferito windows, vuoi le prove? Un mio compagno di classe ha dato il suo iphone 4s per un samsung galaxy s2, prima diceva che il galaxy faceva schifo insieme a tutto android e che l'Iphone era il miglior telefono in circolazione, ora pensa solamente al perchè non avesse fatto prima quello scambio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.