Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pollon

Finalmente La Luna

Recommended Posts

Io sono atterrato sulla luna però lo screen non ve lo posso far vedere perché mio cugino l'ha cancellato!  :fermofumo:

 

Sei geniale! A che punto sei arrivato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah no non avevo capito geostazionaria, ah be in quela caso non l'ho mai fatta e non penso che abbia un utilità

E invece ne ha parecchia, soprattutto se vuoi fare un base spaziale. Ti semplifica tantissimo il lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei geniale! A che punto sei arrivato?

Stavo scherzando  :ops:

 

Però sono riuscito a mettere in orbita di Eve un modulo di atterraggio anche se volevo metterlo in orbita alla luna (è successo un bel giochino Newtoniano ad un certo punto  :rotfl: )

 

Edit: Scusate il doppio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio ad abbassare l'apoapsis tenendo invariato il periapsis in modo da fare un'orbita vagamente piu circolare al posto di elissi sproporzionati?

 Fai un orbita e vai in uno dei 2 punti:
-Perigeo: il punto opposto è più in alto del tuo, quindi per abbassarlo devi puntare sul retrograde. Quando sei perfettamente sul perigeo inizi a bruciare.
-Apogeo: l'opposto di prima, quindi devi puntarlo sul prograde e quando ci sei sopra bruci.
 
Ora probabilmente non ci riuscirai perfettamente, ma dovresti ottenere un buon risultato. 

Devo riuscire a fare un orbita geostazionaria, ma questa cosa è veramente molto difficile

 È una cazzata, basta che crei un orbita di 2 868.75 km circa e avrai un orbita stazionaria :sisi:
 

PArto e arrivo a ottomila metri, inclino di 20 ° fino a 15000 metri e inclino fino a 45° e aspetto finchè l'afelio son va da 60000 metri a 90000metri, poi aspetti fino ad arrivare all'afelio e punto nel cerchietto verde senza le linea all'interno e brucio finchè non vedi che si crea un afelio dalla parte opposta alla mia e un perielio da 60000  a 90000 metri.

Ti conviene mettere l'apogeo(non afelio, afelio e perielio sono per le orbite sul sole) sopra i 70'000. Sotto rischia di abbassarti l'orbita. Io di solito vado a 100'000. 120'000 se voglio avere una velocità di warp in più :sisi:
E comunque vi consiglio a tutti di leggervi il forum e la wiki. Ci sono moltissime informazioni utili tipo questo:

Orbital Mechanics 101 - A Kerbal Space Program Tutorial

Un ottimissa guida su come funzionano le orbite. Guardatelo tutti :sisi:

 

Edit: qui per i nomi delle orbite http://it.wikipedia.org/wiki/Apside

Apoapside e periapside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ne ha parecchia, soprattutto se vuoi fare un base spaziale. Ti semplifica tantissimo il lavoro

Non vedo come.

L'altezza necessaria per l'orbita geostazionaria è di 2 868.75 km. Direi che è un po' tanto per una stazione spaziale.

EDIT: comunque non sono neanche Apogeo e Perigeo, se proprio vogliamo chiamarli con il nome del pianeta sarebbero apokerbin e perikerbin ma molto meglio apoasse e periasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altezza necessaria per l'orbita geostazionaria è di 2 868.75 km. Direi che è un po' tanto per una stazione spaziale.
 

Mica paghi la benzina  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica paghi la benzina :asd:


Ma sicuramente non è comodo come averla a 100km di altezza, e più vai in alto maggiore deve essere la tua velocità orbitale e quindi hai bisogno di più Delta-v e quindi più carburante da "sprecare" per rifornire la stazione di carburante (nel caso tu lo voglia fare).

Quindi non vedo tutto questo vantaggio. Piuttosto sarebbe figo farsi la propria rete di satelliti geostazionari attorno al pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuramente non è comodo come averla a 100km di altezza, e più vai in alto maggiore deve essere la tua velocità orbitale e quindi hai bisogno di più Delta-v e quindi più carburante da "sprecare" per rifornire la stazione di carburante (nel caso tu lo voglia fare).

Quindi non vedo tutto questo vantaggio. Piuttosto sarebbe figo farsi la propria rete di satelliti geostazionari attorno al pianeta.

Secondo me il vantaggio è che sai sempre dove si trova e di li non si muove. Anche perchè nella realtà a 100km di altezza avresti un decadimento orbitale non sottovalutabile  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il vantaggio è che sai sempre dove si trova e di li non si muove. Anche perchè nella realtà a 100km di altezza avresti un decadimento orbitale non sottovalutabile  :asd:

Guarda che la Stazione Spaziale Internazionale è nella Orbita Terrestre Bassa cioè tra 160 e 2000 km :sisi:

Su kerbin l'atmosfera finisce a 70km quindi a 100 andrebbe benissimo e sarebbe anche molto comoda, ma io l'ho preferita farla a 600km perché così non mi da fastidio :sisi:

 

E comunque ho appena fatto atterrare una sonda su EvE per ricevere informazioni riguardo l'atmosfera, la composizione del pianeta, ecc...

La prossima missione sarà mandargli un satellite e poi un kerbiniano che metta la bandiera :sisi:

[spoiler]

DwPl5bG.png

kvzYxpA.png

cMo0B2d.jpg

BTiIMZA.png

GD489uW.png

Ti4dxxJ.png

1JzSM9r.png

txlOTNY.png

QHvsELG.png

XjgnXSk.png

vHszXSK.png

TQW9Mbi.png

R6bEuWv.png

E9qkG6J.png

ld3lyxy.jpg

9dDRHYe.jpg

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il vantaggio è che sai sempre dove si trova e di li non si muove. Anche perchè nella realtà a 100km di altezza avresti un decadimento orbitale non sottovalutabile :asd:


Come detto da Pava l'amosfera in Kerbin finisce a 70km, quindi mi sembra abbastanza fedele alla realtà. Certo, forse potresti riuscire a fare in modo di arrivarci con soltanto due manovre, una iniziale e una nell'apoasse che sarà molto vicino alla stazione ma a quelle distanze sarebbe un po' difficile seguire la giusta traiettoria.

In oltre, hai una mappa premendo M, la puoi sapere ogni momento la posizione della stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da Pava l'amosfera in Kerbin finisce a 70km, quindi mi sembra abbastanza fedele alla realtà. Certo, forse potresti riuscire a fare in modo di arrivarci con soltanto due manovre, una iniziale e una nell'apoasse che sarà molto vicino alla stazione ma a quelle distanze sarebbe un po' difficile seguire la giusta traiettoria.

In oltre, hai una mappa premendo M, la puoi sapere ogni momento la posizione della stazione.

Lo so, ma mi sembrava una cosa geniare, come quella ci riuscire a fare un orbita perfettamente circolare per le stazioni spaziali (almeno ha sempre la stessa velocità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizi a precipitare nell'atmosfera  a circa 55000 e fare un aerobrake quando scendi sotto i 36000 circa

Solo? Pensavo avesse la fisica della Terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo? Pensavo avesse la fisica della Terra


Kerbin è più piccolo, ha un giorno di sei ore. Pure Kerbol non ha le stesse dimensioni del sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kerbin è più piccolo, ha un giorno di sei ore. Pure Kerbol non ha le stesse dimensioni del sole.

Sul fatto che il sole sia più piccolo non c'è dubbio.
Comunque l'idea di mettere una stazione orbitale con orbita perfettamente circolare è abbastanza geniale visto che almeno va sempre alla stessa velocità. Peccato che faccio schifo a far le manovre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma conviene comprarlo su steam o sul sito ufficiale?

 

Ri propongo questa domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ri propongo questa domanda...

Steam, non vedo perché no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steam, non vedo perché no.

 

Se mai mi farò i money lo comprerò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito! Ora ho una bellissima mini stazione spaziale con un orbita quasi circolare  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora il coff coff?Nella demo riesco solo a far disintegrare lander sulla superficie della Mun alla velocità di 700m/s  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora il coff coff?Nella demo riesco solo a far disintegrare lander sulla superficie della Mun alla velocità di 700m/s  :asd:

Ovvio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio :asd:

Allora infettami via PM se hai tempo  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che servono le antenne?
Comunque ho un debris che è riuscito a uscire dal sistema solare  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che servono le antenne?
Comunque ho un debris che è riuscito a uscire dal sistema solare  :asd:

hemm hemm *indica un pallino luccicante nel cielo che corrisponde al suo debris, il quale era arrivato a quota 1500 G (non sa cosa significa) con una velocità di circa 200000000 m/s*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.