Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pollon

Finalmente La Luna

Recommended Posts

Le stazioni carburante si attaccano a stazione finita. Forse prima o poi rifarò la mia SilthrimSpaceStation che ho abbandonato tempo fa :)

Ti amo anche io (amicizia :fiore:).

La SpacePulcio sta per mandare l'ennesimo razzo sulla luna. Ripetiamo ai comandanti della Silthrim che il nostro unico problema non è quello di fare orbitare il razzo intorno a Kerbin, questo lo abbiamo fatto con numerosissimi razzi. Il nostro problema è la traiettoria per la luna. Orbitiamo sempre e solo sul sole.

EDIT: Letta la guida di Pava. Sapevo già tutto (robe stupide FTW). Devi fare una guida per orbitare e atterrare su almeno quache pianeta (fa la luna ti supplico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti amo anche io (amicizia :fiore:).

La SpacePulcio sta per mandare l'ennesimo razzo sulla luna. Ripetiamo ai comandanti della Silthrim che il nostro unico problema non è quello di fare orbitare il razzo intorno a Kerbin, questo lo abbiamo fatto con numerosissimi razzi. Il nostro problema è la traiettoria per la luna. Orbitiamo sempre e solo sul sole.

EDIT: Letta la guida di Pava. Sapevo già tutto (robe stupide FTW). Devi fare una guida per orbitare e atterrare su almeno quache pianeta (fa la luna ti supplico).

Ora di fare una guida per andare sulla luna non ho tempo, ma ti posso dare alcuni consigli.

Per iniziare ricorda che DEVI essere "prima" della luna, nel senso che devi stare dietro di lei.

0dYiz.png

Poi devi usare le Manovre e cercare il punto che entra nella sua gravità.

Quando sei nella sua gravità decelera fino a creare un orbita intorno alla luna e poi decelera ancora fino a che la tua velocità orbitale è 0.

A questo punto guardati dei video su yt sull'atterraggio, la parte più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oook, sono riuscito a fare una mini guida delle parti.

Stupenda! La maggior parte delle cose le sapevo ma per i nuovi giocatori sarà una manna dal cielo sta guida :asd: Hai mai pensato di fare dei video tutorial su youtube?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda! La maggior parte delle cose le sapevo ma per i nuovi giocatori sarà una manna dal cielo sta guida :asd: Hai mai pensato di fare dei video tutorial su youtube?

In effetti no, ma ce il piccolo problema che parlo troppo veloce e mi fotto le parole ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti no, ma ce il piccolo problema che parlo troppo veloce e mi fotto le parole ._.

Ahahah XD Anche io ho il tuo stesso problema. Ti assicuro che registrando potrai addirittura migliorare nella cadenza e nella scansione delle parole. Io sono migliorato un pochino da quando ho iniziato a registrare ( o almeno mi sembra a me :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se qualcuno sa dove si trova la versione coff coff mi può mandare un pm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,apre ufficialmente la Pootis Space Agency (Nota:gioco dalle prime versioni del gioco :3)

Dopo aver lanciato numerosi razzi nell'orbita di Kerbin la Pootis Space Agency sta tentando di mettere in orbita la KSS (Kerbal Space Station),i nostri migliori scienziati e progettisti stanno lavorando al progetto del razzo! Vi terremo aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,apre ufficialmente la Pootis Space Agency (Nota:gioco dalle prime versioni del gioco :3)

Dopo aver lanciato numerosi razzi nell'orbita di Kerbin la Pootis Space Agency sta tentando di mettere in orbita la KSS (Kerbal Space Station),i nostri migliori scienziati e progettisti stanno lavorando al progetto del razzo! Vi terremo aggiornati.

originalità massima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

originalità massima!

Stavo provando la demo ma non ci capisco nulla XD qualcuno ha la coffcoff o/e una guida alle parti del razzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,apre ufficialmente la Pootis Space Agency (Nota:gioco dalle prime versioni del gioco :3)

Dopo aver lanciato numerosi razzi nell'orbita di Kerbin la Pootis Space Agency sta tentando di mettere in orbita la KSS (Kerbal Space Station),i nostri migliori scienziati e progettisti stanno lavorando al progetto del razzo! Vi terremo aggiornati.

Ti consiglio prima di imparare bene ad andare sugli altri pianeti e poi di fare la stazione spaziale perché é veramente complessa, fidati.

Stavo provando la demo ma non ci capisco nulla XD qualcuno ha la coffcoff o/e una guida alle parti del razzo?

Ne ho fatta una io, guarda sopra, ce il link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti consiglio prima di imparare bene ad andare sugli altri pianeti e poi di fare la stazione spaziale perché é veramente complessa, fidati.

Ne ho fatta una io, guarda sopra, ce il link.

Ti ho mandato un PM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La ASI (agenzia spaziale italiana) ha aperto i battenti. Numerosi i tentativi per cercare di mandare un satellite in orbita intorno al pianeta ma senza successo. Avviati i rapporti con le altre agenzie per scambio di informazioni.

Seriamente parlando, sto cercando qualsiasi cosa per imparare, perlomeno per mandare in orbita un razzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Costruisci un razzo con un SAS avanzato, ci metti delle pinne e decolli. A circa 15000 metri ti inizi a girare di 45°, dopo un po' scendi a 90° fino a quando non formi un'orbita.

Il Sas è il controllo della stabilità. Quello classico riduce lo spostamento, quello avanzato ti tiene fissa la posizione da solo. Per dare potenza / togliere potenza ai motori si usano shift e ctrl. Per inclinarsi WASD, per ruotare QE. Barra spaziatrice per passare da uno stadio all'altro. Per attivare/disattivare il SAS si usa T.

Per fare un razzo semplice. Per prima cosa metti il Pod. Dopo il pod metti un decoupler, ti servirà per staccare le parti, il SAS avanzato, un piccolo coso di carburante della stessa grandezza del pod. Un motore a liquido. Un altro decoupler. Una serie di cosi di carburante, un altro motore a liquido. Ora potresti prendere degli stack decoupler, cliccare sul bottone che ti cambia il numero di cosi posizionati e metterne 3 o 4. A questi ci attacchi altri razzi, volendo anche quelli solidi (quelli che hanno motore e cosi di carburante insieme). Sempre con la simmetria a 4 metti delle ali (non so quali, magari advanced canard?) sugli ultimi missili che hai messo e 4 nell'ultimo stage. Una cosa utile sarebbe quella di mettere un paracadute sopra il pod.

La mia spiegazione è da cani, ma spero che sia stata più o meno di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Costruisci un razzo con un SAS avanzato, ci metti delle pinne e decolli. A circa 15000 metri ti inizi a girare di 45°, dopo un po' scendi a 90° fino a quando non formi un'orbita.

Il Sas è il controllo della stabilità. Quello classico riduce lo spostamento, quello avanzato ti tiene fissa la posizione da solo. Per dare potenza / togliere potenza ai motori si usano shift e ctrl. Per inclinarsi WASD, per ruotare QE. Barra spaziatrice per passare da uno stadio all'altro. Per attivare/disattivare il SAS si usa T.

Per fare un razzo semplice. Per prima cosa metti il Pod. Dopo il pod metti un decoupler, ti servirà per staccare le parti, il SAS avanzato, un piccolo coso di carburante della stessa grandezza del pod. Un motore a liquido. Un altro decoupler. Una serie di cosi di carburante, un altro motore a liquido. Ora potresti prendere degli stack decoupler, cliccare sul bottone che ti cambia il numero di cosi posizionati e metterne 3 o 4. A questi ci attacchi altri razzi, volendo anche quelli solidi (quelli che hanno motore e cosi di carburante insieme). Sempre con la simmetria a 4 metti delle ali (non so quali, magari advanced canard?) sugli ultimi missili che hai messo e 4 nell'ultimo stage. Una cosa utile sarebbe quella di mettere un paracadute sopra il pod.

La mia spiegazione è da cani, ma spero che sia stata più o meno di aiuto.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uhm... Costruisci un razzo con un SAS avanzato, ci metti delle pinne e decolli. A circa 15000 metri ti inizi a girare di 45°, dopo un po' scendi a 90° fino a quando non formi un'orbita.

Il Sas è il controllo della stabilità. Quello classico riduce lo spostamento, quello avanzato ti tiene fissa la posizione da solo. Per dare potenza / togliere potenza ai motori si usano shift e ctrl. Per inclinarsi WASD, per ruotare QE. Barra spaziatrice per passare da uno stadio all'altro. Per attivare/disattivare il SAS si usa T.

Per fare un razzo semplice. Per prima cosa metti il Pod. Dopo il pod metti un decoupler, ti servirà per staccare le parti, il SAS avanzato, un piccolo coso di carburante della stessa grandezza del pod. Un motore a liquido. Un altro decoupler. Una serie di cosi di carburante, un altro motore a liquido. Ora potresti prendere degli stack decoupler, cliccare sul bottone che ti cambia il numero di cosi posizionati e metterne 3 o 4. A questi ci attacchi altri razzi, volendo anche quelli solidi (quelli che hanno motore e cosi di carburante insieme). Sempre con la simmetria a 4 metti delle ali (non so quali, magari advanced canard?) sugli ultimi missili che hai messo e 4 nell'ultimo stage. Una cosa utile sarebbe quella di mettere un paracadute sopra il pod.

La mia spiegazione è da cani, ma spero che sia stata più o meno di aiuto.

Le basi le so bene o male, il problema è la costruzione del razzo XD

Ora ci provo XD

Peccato che gli utenti italiani sono pochi, se no si potrebbe pensare ad fare delle guide ecc...

Una volta mandato in orbita, che devo fare per finire il volo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basi le so bene o male, il problema è la costruzione del razzo XD

Ora ci provo XD

Peccato che gli utenti italiani sono pochi, se no si potrebbe pensare ad fare delle guide ecc...

Una volta mandato in orbita, che devo fare per finire il volo?

Lasciarlo li :sisi:

Esc, space center e se vai nella costruzione con il radar vedi tutti i tuoi voli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lasciarlo li :sisi:

Esc, space center e se vai nella costruzione con il radar vedi tutti i tuoi voli

Ah ecco, credevo che uscendo si "finiva il volo"

Esistono razzi solari? Cioè che vanno ad energia elettrica fornita da pannelli solari?

E a che serve mandare in orbita satelliti?

E se puoi, mi dici la struttura di un razzo che sei riuscito a mandare in orbita? Io non ci riesco, si ferma sui 70k senza carburante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, credevo che uscendo si "finiva il volo"

Esistono razzi solari? Cioè che vanno ad energia elettrica fornita da pannelli solari?

E a che serve mandare in orbita satelliti?

E se puoi, mi dici la struttura di un razzo che sei riuscito a mandare in orbita? Io non ci riesco, si ferma sui 70k senza carburante.

Youtube is the way :sisi:

È pieno di video tutorial sui razzi yt :sisi:

E ci sono i razzi ionici, ma hanno una spinta bassissima e con un elevato costo di energia. Come carburante usano lo xenon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.