Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Discussione Sulla Community Italiana Di Minecraft

Recommended Posts

Vabbè, ovvio che anche il tuo punto di vista viene rispettato, ma devi solamente renderti conto che anche tu molto spesso ti comporti come loro :sisi:

:sisi: questo lo so anchio,infatti non mi sono(credo) mai lamentato dei miei 5 ban mensili :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto ciò penso che ci sia bisogno di affrontare questo argomento. Dimentichiamoci della battaglia "Minecraft prima era più bello", "Eh, ma nella 1.5 era tutta un'altra cosa" perché non ha alcun senso, ed esiste già un topic per quello. Soffermiamoci sulla comunità italiana di Minecraft, non necessariamente Minecraftitalia, ma anche gli altri forum e i canali Youtube.

- Minecraftitalia: forum abbastanza curato, mod così così, gente simpatica, con una percentuale altissima di bimbiminchia che si registrano, fanno il loro ingresso, spammano, sbagliano sezione, insultano e sloggiano. Ci sono poi quelle 50 persone che visitano assiduamente il forum e discutono insieme. Di queste una 20ina prediligono off topic e flood.

- Minecraft-italia: copioni, hosting pessimo, totalmente pieno di bimbiminchia.

- ForgottenWorld: al di là di tutte le diatribe fra noi e loro (che non hanno neanche tutti i torti), video, parodie, flame vari era una comunità decente, un server organizzato bene, un peccato che sia successo quel che è successo.

- YouTube: il tasto dolente. Uno Youtuber medio fa video di Minecraft. Molti (che ora sono abbastanza noti) hanno iniziato così. Pensiamo al CapoBastone, che ha diffuso il fenomeno del griefing in Italia, ha favorito la diffusione della bimbominchiaggine acuta e si è fatto gli iscritti sparando cavolate a raffica. Dopo il caso delle "puttanelle" (perdonate il termine, ma ci sta :asd:) penso abbia perso un po' (poco) di fama.

Luke4316 è un altro fenomeno da studiare. C'è da sbellicarsi per quante volte abbia chiamato i Carabinieri o la Polizia Postale, sporto denunce, fatto piangere in live i figli e roba varia. Tolto questo, è una brava persona.

Altro esponente della corrente di video di Minecraft è DukeP00l. PARERE PERSONALE, astenersi bm e fan assatanati: sarà meticoloso, sarà bravo, sarà preparato, ma è palloso. Ma palloso proprio, eh. L'ultimo a dover fare i commentary. O lo si ama o lo si odia. Da lui si concentrano taaaaaanti bm. A parte che è sconcertante leggere gli aggiornamenti di stato e trovare il suo nome ogni volta, della serie "Eh, ma sarà morto?111one" "corro a vedere l'ultimo video di Duke" "Ma perché lo odiate?? [inserisci flame random qui]".

Fatta questa analisi, siamo pieni di bm. Ma proprio pieni. Sto forum è diventato quello che è per colpa loro. L'anno scorso era tutt'altra cosa. Le sezioni erano ordinate, non c'era questo clima così teso, non si sbagliava a postare. Ora invece è tutta una gara a chi ha più +1, a chi insulta di più, a chi spamma di più in topic a caso. I regolamenti non si leggono neanche. Non c'è rimedio?

A voi la parola.

ora rispondendo in modo sensato : è vero quello che dici , in italia ormai minecraft è diventato il fenomeno del momento grazie alle miglia di bimbiminchia che ci stanno distruggendo il vero gusto di giocare .

i primi che si sono resi conto del potenziale sono stati : CapoBastone , Luke4316 e DukePool che ne hanno approfittato per "essere qualcuno" alcuni in modo diverso dall'altro :

-Capobastone : è diventato paranoico , con solo 200 iscritti già si sentiva il padrone del mondo sparando cazzate ( scusate ma ci stava ) in ogni suo video e in meno di un anno è arrivato da 200 a 80.000 iscritti .

-Luke4316 : per quanto possa essere un bravo youtuber ( io lo seguo e i suoi video mi piacciono ) , si è fatto un esercito di fan e di haters e se guardate nei commenti di ogni suo video c'è qualcuno che gli dice su oppure qualcuno che scrive le solite cose : "bel video" "video fantastico" "aspetto il 46567387° episodio :D" e così via arrivando a 70.000 iscritti .

-DukePool : anche lui si è fatto molti fan , è vero alcuni dei sui video sembrano non finire mai ma lui si fa rispettare tralasciando il suo esercito di bm che si preoccupa quando non fa video da 3 giorni è arrivato a 30.000 iscritti

ora direte cosa centra questo con l'invasione bimbominchiese che ha infettato minecraft nel nostro paese ? ebbene tutti i bm affascinati da minecraft guardando almeno un video di questi 3 youtuber famosi ( anche se non vi piacciono non potete negare che non siano famosi ) si sono appassionati al gioco e non bastandogli solo il gioco si sono iscritti nei forum compreso il nostro rovinando la passione per il gioco di quella cinquantina di utenti che ( compreso me ) vogliono discutere in pace alcuni argomenti di minecraft

in conclusione: non è colpa di nessuno , è solo che c'è gente che ha saputo sfruttare i bm come i politici in italia che c'è ancora qualcuno che crede in loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora rispondendo in modo sensato : è vero quello che dici , in italia ormai minecraft è diventato il fenomeno del momento grazie alle miglia di bimbiminchia che ci stanno distruggendo il vero gusto di giocare .

i primi che si sono resi conto del potenziale sono stati : CapoBastone , Luke4316 e DukePool che ne hanno approfittato per "essere qualcuno" alcuni in modo diverso dall'altro :

-Capobastone : è diventato paranoico , con solo 200 iscritti già si sentiva il padrone del mondo sparando cazzate ( scusate ma ci stava ) in ogni suo video e in meno di un anno è arrivato da 200 a 80.000 iscritti .

-Luke4316 : per quanto possa essere un bravo youtuber ( io lo seguo e i suoi video mi piacciono ) , si è fatto un esercito di fan e di haters e se guardate nei commenti di ogni suo video c'è qualcuno che gli dice su oppure qualcuno che scrive le solite cose : "bel video" "video fantastico" "aspetto il 46567387° episodio :D" e così via arrivando a 70.000 iscritti .

-DukePool : anche lui si è fatto molti fan , è vero alcuni dei sui video sembrano non finire mai ma lui si fa rispettare tralasciando il suo esercito di bm che si preoccupa quando non fa video da 3 giorni è arrivato a 30.000 iscritti

ora direte cosa centra questo con l'invasione bimbominchiese che ha infettato minecraft nel nostro paese ? ebbene tutti i bm affascinati da minecraft guardando almeno un video di questi 3 youtuber famosi ( anche se non vi piacciono non potete negare che non siano famosi ) si sono appassionati al gioco e non bastandogli solo il gioco si sono iscritti nei forum compreso il nostro rovinando la passione per il gioco di quella cinquantina di utenti che ( compreso me ) vogliono discutere in pace alcuni argomenti di minecraft

in conclusione: non è colpa di nessuno , è solo che c'è gente che ha saputo sfruttare i bm come i politici in italia che c'è ancora qualcuno che crede in loro

In somma, voi 50 siete la cerchia dei trù iùser di maincraft, sapete tutto di tutto e governate il mondo sopra questa pvbeaglia.

Provate a immaginare che molta gente conosce da poco il mondo di Internet e sopratutto quello dei forum.

Quando eravate voi i nuovi arrivati sul web, quando voi avete fatto le vostre prime figure di merda sbagliando sezione o facendovi umiliare da tutti, avreste preferito che la gente vi insultasse e vi guardasse con disprezzo, oppure che vi aiutasse?

Rifletteteci e smettetela di fare gli snob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In somma, voi 50 siete la cerchia dei trù iùser di maincraft, sapete tutto di tutto e governate il mondo sopra questa pvbeaglia.

Provate a immaginare che molta gente conosce da poco il mondo di Internet e sopratutto quello dei forum.

Quando eravate voi i nuovi arrivati sul web, quando voi avete fatto le vostre prime figure di merda sbagliando sezione o facendovi umiliare da tutti, avreste preferito che la gente vi insultasse e vi guardasse con disprezzo, oppure che vi aiutasse?

Rifletteteci e smettetela di fare gli snob.

in effetti hai ragione ma io non sto parlando di quelli che sbagliano sezione o che fanno anche qualche figura di merda ( fidati ci sono passato anche io :facepalm: ) , ma di quelli che continuano a dire cose assurde oppure che nei server minacciano di uccidere la gente o dicono spesso "ATT sn 1 soldato del CApo" e mi stanno sulle scatole se alcuni hanno capito che sto offendendo quelli che sbagliano sezione hanno frainteso e mi scuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione ma io non sto parlando di quelli che sbagliano sezione o che fanno anche qualche figura di merda ( fidati ci sono passato anche io :facepalm: ) , ma di quelli che continuano a dire cose assurde oppure che nei server minacciano di uccidere la gente o dicono spesso "ATT sn 1 soldato del CApo" e mi stanno sulle scatole se alcuni hanno capito che sto offendendo quelli che sbagliano sezione hanno frainteso e mi scuso

In questo caso hai ragione.

Il fatto è che spesso sono solo bambini, crescendo miglioreranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In somma, voi 50 siete la cerchia dei trù iùser di maincraft, sapete tutto di tutto e governate il mondo sopra questa pvbeaglia.

Provate a immaginare che molta gente conosce da poco il mondo di Internet e sopratutto quello dei forum.

Quando eravate voi i nuovi arrivati sul web, quando voi avete fatto le vostre prime figure di merda sbagliando sezione o facendovi umiliare da tutti, avreste preferito che la gente vi insultasse e vi guardasse con disprezzo, oppure che vi aiutasse?

Rifletteteci e smettetela di fare gli snob.

come dice lire,nessuno ha mai detto che loro sono i padroni del forum e blabla,pero seriamente io ho gente che dopo aver fatto certe figure di merda viene fuori con ste frasi:

sbannami dal forum che io ho 3 pc e quindi ho 3 ip -.-"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso hai ragione.

Il fatto è che spesso sono solo bambini, crescendo miglioreranno.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice lire,nessuno ha mai detto che loro sono i padroni del forum e blabla,pero seriamente io ho gente che dopo aver fatto certe figure di merda viene fuori con ste frasi:

sbannami dal forum che io ho 3 pc e quindi ho 3 ip -.-"

Aridaje, sono gente appena iscritta, non sa come funziona.

Io ho visto anche utenti con più di 4000 messaggi fare post di un'immaturità e di una stupidità assoluta, eppure vengono stimati comunque dal resto del forum.

Questa scala "a cricche" da fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra normale che quando una cosa diventa "famosa" tutti ci si buttano a capofitto. All'inizio minecraft interessava a pochi e quei pochi erano interessati solo al gioco e basta, all'inizio in questo forum non c'era nemmeno bisogno di una zona off-topic o flood visto che tutti gli utenti erano solo interessati a parlare del gioco e non certo a postare video senza senso o scrivere topic inutili in flood :asd: .

Con il tempo la fama di minecraft si è fatta sempre più grande e ha spinto sempre più persone ad avvicinarsi al gioco e ai vari forum, tra queste persone non possono non esserci anche i classici BM :asd: . Ormai sul gioco si sa di tutto e di più, proprio perchè e diventato un fenomeno di massa, prima invece c'erano molte meno notizie sul gioco, si frequentava il forum solo per sapere tutto su minecraft e basta, condividere le proprie esperienze nel gioco e cosi via.

Con i BM prima o poi bisogna sempre avere a che fare, ma c'è modo e modo di affrontare questi personaggi e molto spesso vedo utenti fissi e datati che non si comportano certo in modo maturo...

Questione youtube, io mi son avvicinato al gioco grazie anche ai primi video di duke, per alcuni sarà noiooooooooooooso ma per me la sua professionalità è quello che vale decisamente di più, proprio perchè non perde tempo a dire cavolate o insulti a gratis, ma parla semplicemente del gioco e delle sua meccaniche. Se mi voglio fare 2 risate ci sono ben altri youtubers da seguire non certo duke, se poi un canale non mi piace non lo seguo e basta, non ci vuole molto :asd: non vedo il perchè bisogna per forza parlare di loro se non ci interessano.

Io sono uno di quelli che frequenta il forum più per le sezioni extra-minecraft più che per le sezioni del gioco, questo perchè con il tempo il mio interesse per minecraft è scemato, però mi piace passare di qua e postare qualcosina ogni tanto anche perchè mi son iscritto a questo forum quasi fin dall'inizio, ho vissuto più o meno a pieno la prima fase di crescita di questo forum e un pò mi dispiace abbandonarlo. Per me la gestione di questo forum è più che ottima, ricordiamoci che questo forum nasce per via di una passione verso un videogioco, poi con il tempo ci si è trovato in mano un forum sempre più grande e sempre più seguito e non è sempre semplice risucire a gestire al meglio un forum del genere.

Detto questo, vivete in pace e fatevi meno seghe mentali :asd: e soprattutto cercate sempre di comportarvi in maniera civile e matura anche verso quei utenti che non vi piacciono o con i classici BM, non è certo abbassandosi al loro livello che riuscirete ad ottenere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje, sono gente appena iscritta, non sa come funziona.

Io ho visto anche utenti con più di 4000 messaggi fare post di un'immaturità e di una stupidità assoluta, eppure vengono stimati comunque dal resto del forum.

Questa scala "a cricche" da fastidio.

be si in effetti hai ragione,io ho visto nuovi utenti rispettare il regolamento piu degli "anziani"(non sapevo che termine usare) del forum,esempio sono io:

2235 messaggi e continuo a fare figure di merda :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In somma, voi 50 siete la cerchia dei trù iùser di maincraft, sapete tutto di tutto e governate il mondo sopra questa pvbeaglia.

Provate a immaginare che molta gente conosce da poco il mondo di Internet e sopratutto quello dei forum.

Quando eravate voi i nuovi arrivati sul web, quando voi avete fatto le vostre prime figure di merda sbagliando sezione o facendovi umiliare da tutti, avreste preferito che la gente vi insultasse e vi guardasse con disprezzo, oppure che vi aiutasse?

Rifletteteci e smettetela di fare gli snob.

Penso tu abbia frainteso il nostro comportamento. Quando diciamo "xDDD ho 4000 messaggi!one11" lo diciamo ironicamente. Anche io ero nabbo quando mi sono iscritto, basta leggere i miei primi messaggi, ma almeno scrivevo correttamente ed ero educato, cosa che difficilmente ho riscontrato in molti nuovi utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso tu abbia frainteso il nostro comportamento. Quando diciamo "xDDD ho 4000 messaggi!one11" lo diciamo ironicamente. Anche io ero nabbo quando mi sono iscritto, basta leggere i miei primi messaggi, ma almeno scrivevo correttamente ed ero educato, cosa che difficilmente ho riscontrato in molti nuovi utenti.

Quoto, i nuovi utenti sono bambini analfabeti di passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto relativo al gioco. È come se tu stessi dando la colpa agli sviluppatori.

Che vuoi da loro se il gioco non è abbastanza coinvolgente e non accende l' indole della creatività?

Essendo un sandbox, Minecraft è libero di essere interpretato, giocato, e vissuto. Puoi farne quello che vuoi.

La tua critica è basata su concetti veri, ma che vuoi farci? Uno youtuber è libero di fare quello che vuole (Sotto certe limitazioni) e di certo non sarai tu a bloccargli la fama.

Per quanto riguarda i forum, non pensarti sia semplice gestire 4000 persone. È normale che gli admins se ne sbattino di chi flodda o flame dopo un po', alla fine ci vuole un metodo sistematico e reazionario che agisce sul momento.

Quindi diamo un po' di ragione a chi ci controlla, non sono perfetti. Poi se la community non ti piace, la critichi, ma la cosa più fastidiosa, è che la tua critica non è di istigazione, bensì di diffamazione. Vedo che vuoi rendere le cose difficili (Nonostante io sia quasi completamente d' accordo con te) invece di aiutare la community, sotto certi aspetti, che io ti consiglio di suggestionare.

Tutti almeno una volta abbiamo voluto renderci utili nella community, e di sollevare il morale.

E tutti abbiamo provato felicità nel trovare diamanti, nel trovare strutture complesse non costruite da noi, e mostrarle alla comunità.

È normale.

Ci siamo passati tutti. Piuttosto consigliate qualche evento, che li aiutate.

Baci&abbracci da Jack. :3

Definisci "diffamazione" e "rendere le cose difficili".

A parte che gli utenti non sono di certo 4000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un BM non è quell' utente che scrive male e in modo sgrammaticato;

Un BM è quell' utente che non vuole sapere cosa sia il buon costume e soprattutto la decenza.

Vi siete mai chiesti se un bambino di 8 anni possa leggere 400 righe di regolamento e dopodiché sapesse fare tutto alla perfezione?

Oh. Ora, non so se vi ricordate, ma in un topic scrissi di rendere le regole più rilevanti... come?

Ad esempio mettere un bel:

NON ZI FAH!1

sopra ad ogni sezione... Ovviamente il NON ZI FAH!1 verrà tradotto in un "Ricorda, se hai bisogni di aiuto, scrivi qui!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State drammatizzando, il gioco è bello quando dura poco.

Scusa Gian, che cavolo vuol dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un BM non è quell' utente che scrive male e in modo sgrammaticato;

Un BM è quell' utente che non vuole sapere cosa sia il buon costume e soprattutto la decenza.

Vi siete mai chiesti se un bambino di 8 anni possa leggere 400 righe di regolamento e dopodiché sapesse fare tutto alla perfezione?

Oh. Ora, non so se vi ricordate, ma in un topic scrissi di rendere le regole più rilevanti... come?

Ad esempio mettere un bel:

NON ZI FAH!1

sopra ad ogni sezione... Ovviamente il NON ZI FAH!1 verrà tradotto in un "Ricorda, se hai bisogni di aiuto, scrivi qui!"

Spesso bmaggine e lo scrivere male corrispondono. Non il contrario, sia chiaro.

A parte il fatto che bambini di 8 anni a mio parere non dovrebbero stare su internet senza essere supervisionati da un genitore.

Le regole sono semplici, chiunque può capirle e memorizzarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso bmaggine e lo scrivere male corrispondono. Non il contrario, sia chiaro.

A parte il fatto che bambini di 8 anni a mio parere non dovrebbero stare su internet senza essere supervisionati da un genitore.

Le regole sono semplici, chiunque può capirle e memorizzarle.

Conformista del ca**o :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando eravate voi i nuovi arrivati sul web, quando voi avete fatto le vostre prime figure di merda sbagliando sezione o facendovi umiliare da tutti

È proprio quello il punto. Anche quando avevo 12 anni e infilavo abbreviazioni ovunque, non facevo certe figure di merda. Sì, avrò anche scritto un mare di post idioti, ma non postavo in sezioni a caso, e comunque quando approcciavo una community mi prendevo la briga di lurkare un po' e vedere com'è l'ambiente, se non prima di registrarmi almeno poco dopo il topic di presentazione. E chiaramente, leggevo i dannatissimi regolamenti.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio quello il punto. Anche quando avevo 12 anni e infilavo abbreviazioni ovunque, non facevo certe figure di merda. Sì, avrò anche scritto un mare di post idioti, ma non postavo in sezioni a caso, e comunque quando approcciavo una community mi prendevo la briga di lurkare un po' e vedere com'è l'ambiente, se non prima di registrarmi almeno poco dopo il topic di presentazione. E chiaramente, leggevo i dannatissimi regolamenti.

Ciao

Ian

uhm ma perché ve la dovete prendere tutti con i dodicenni?

io non ho mai usato abbreviazioni in vita mia,vabbe poi io faccio parte diciamo del gruppo "dodicenni mezzi BM" comunque seriamente,sabbatah a quanto ho letto è quello che ha detto cose sensate :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ma perché ve la dovete prendere tutti con i dodicenni?

io non ho mai usato abbreviazioni in vita mia,vabbe poi io faccio parte diciamo del gruppo "dodicenni mezzi BM" comunque seriamente,sabbatah a quanto ho letto è quello che ha detto cose sensate :sisi:

Perché i 12 anni sono l'età media in cui si fanno le prime esperienze sui forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché i 12 anni sono l'età media in cui si fanno le prime esperienze sui forum.

su questo hai ragione :sisi: pero io odio che ogni volta c'è la parola BM ci si associa dodicenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm ma perché ve la dovete prendere tutti con i dodicenni?

Ma chi ha detto niente su tutti i dodicenni? Ho parlato di un dodicenne in particolare, e non vedo come avrei potuto evitare di farlo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.