Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Discussione Sulla Community Italiana Di Minecraft

Recommended Posts

Onion o capisci o torna tra il velluto.

Asdirittura il dip ueb! Come se fosse un segreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asdirittura il dip ueb! Come se fosse un segreto.

Non hai colto il "velluto" come previsto. Perchè ho sempre ragione? Perchè? Siete come tanti topolini, vedete il formaggio ma non la gabbia. Mi sto chiedendo se sia necessario anche un test del QI per accedere ad internet, a immaginare un luogo con gente matura e intelligente mi commuovo e pensare a un luogo senza ironia scadente del tipo "F4lCe e M4rTTell0 nelA my 1mmaG1nE, TRPP AlTeRnAtiV0 ZiO, Ke Riderre !!!11111".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questo topic genererà più flame di Portugas D. Ace.

Smettetela di farvi seghe mentali, un forum funziona come una società.

Ci sono delle mele marce, ma non sono da buttare. Possono essere ancora recuperate.

E per carità, l'età non forma una persona.

Guardate me, ho 15 anni e mi definisco un'idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai colto il "velluto" come previsto. Perchè ho sempre ragione? Perchè? Siete come tanti topolini, vedete il formaggio ma non la gabbia. Mi sto chiedendo se sia necessario anche un test del QI per accedere ad internet, a immaginare un luogo con gente matura e intelligente mi commuovo e pensare a un luogo senza ironia scadente del tipo "F4lCe e M4rTTell0 nelA my 1mmaG1nE, TRPP AlTeRnAtiV0 ZiO, Ke Riderre !!!11111".

Forse perchè me ne frega davvero poco della sottocultura di internet? Secondo te è legittimo dire che una persona non può usare internet/non ha una cultura sull'argomento se non coglie un riferimento/qualunque cosa sia? Non mi stupirei se tu facessi parte del Super Club Segreto Dei /b/tardi Che Conoscono Tutti i Memi Ma Non Li Rivelano A Nessuno Perchè #1, #2

Ah, il mio avatar l'ho messo perchè mi era stato chiesto di mettere un avatar "halloweenesco" e diciamocelo, cosa è più adatto di falce e martello su una zucca per spaventare?

Ah, imitare l'altro facendolo scrivere da bm renderà senz'altro le tue argomentazioni più forti. Avgiungerei anche che la tua ultima frase non ha un senso logico ma insomma, sono io a dover fare il test del qi, cosa ne potrò mai sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra persona che usa e stupra la parola "nerd", ma non voglio rimaner qui a disquisire sul significato della parola.

Quello che dici non si avvererebbe e ti spiego il perchè:

Tutti quelli sotto i 16 anni amano "vestirsi" di un'idea per avere un "gruppo" e "appartenere" a qualcosa. È una cosa umana e non ci si può far niente. Tipo quelli che gridano "Viva il Che" e poi bevono Coca Cola.

Quelli sono, come vengono definiti in gergo, "poser".

Ecco, potresti trovare su 10 ragazzi almeno 4 ragazzi che si definiscono "nerd" (con l'accezione da te erroneamente data). 4 perchè la nostra attuale società non vede di buon occhio queste persone ed è quindi logico che tra discotunztunz e computer vinca la prima.

Tra quelle 4 solo 3 saranno reali "nerd", una è un poser. Quelle 3 persone under 16 cosa potranno mai fare?

Ma facciamo i catastrofisti, passa una legge del genere e tutti 'sti ragazzini si ribellano, ACAB!!11111 etc etc

Piccolo gruppo di persone contro grande massa unificata, la "ribellione" passa in sordina.

Passano 3-4 generazioni, i ragazzi nella fascia 10-16 non hanno accesso ad internet, ma in fin dei conti non lottano più perchè l'accesso a internet sarebbe come la patente ai 18, i vecchi "giovani rivoltosi" avrebbe la maggiore età e chi si è visto si è visto.

Dimmi la tua rivolta dei nerd sarebbe poi così decisiva? Mah

Sul serio fai un osservazione a Daniels998?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va abbastanza bene, ero cresciuto nella community tedesca (sono tedesco), ma loro sono tantissimi e non è una vera e propria community.

Qui invece questi 50 attivi si conoscono bene, si parlano, si sentono a loro agio ecc...

I BM fino a pochi giorni fa non li notai, ma non sono esageratamente tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile perdere tanto tempo a cercare la causa dei bm.

L'unica soluzione è, come dissi in passato, proibire tassativamente ai ragazzi under 16 di avere un accesso ad internet completo.

Con completo intendo forum, imageboard, social network, etc etc Insomma, se si ha meno di 16 è consentito solo il "lurking".

Ricordo che il bimbominchia non è colui che ha 8-12 anni ma chi trolla,parla lingua ita-bimbominchiosa,non rispetta le regole ecc. ecc. Quindi un bimbominchia può essere anche uno di 24.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile perdere tanto tempo a cercare la causa dei bm.

L'unica soluzione è, come dissi in passato, proibire tassativamente ai ragazzi under 16 di avere un accesso ad internet completo.

Con completo intendo forum, imageboard, social network, etc etc Insomma, se si ha meno di 16 è consentito solo il "lurking".

Ma dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverá il mio discorso, MA domani.

Ora sono su smartphone e faticherei.

Peró qualcuno ne tenga conto dopo, che mi ignorate tutti :( e non flammate :+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverá il mio discorso, MA domani.

Ora sono su smartphone e faticherei.

Peró qualcuno ne tenga conto dopo, che mi ignorate tutti :( e non flammate :+

Attenti che ora ci fa un'arringa degna della Cassazione D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono staffer, credo, da un anno. In questi anni non ho visto cambiare il gioco, non ho visto cambiare il forum, piattaforma a parte: ho visto cambiare la community.

Semplicemente si è passati da un indie game di nicchia: popolare, ma sempre di nicchia a un gioco di successo che ha già i numeri per ownare diversi giochi commerciali in tutti i sensi.

Cosa è cambiato? il giocatore medio: quando prima le persone che si appassionavano a un indie sandbox erano persone non certo giovani (16\17+?) e in grado di leggere, pazientare e discutere civilmente: la community, immobilismo a parte, non aveva grossi problemi.

Ora invece c'è stata una crescita esponenziale degli utenti, sopratutto giovani, i quali hanno conosciuto minecraft come qualunque altro gioco commerciale: amici, scuola, facebook, youtube e riviste di videogiochi.

Spero di non offendere alcun utente giovane nel dire che, solitamente, gli utenti 12\13 enni non si fermano a leggere: il regolamento non lo leggono, troppo noioso, i loro problemi vengono prima di quelli degli altri, ergo postano direttamente in shoutbox, per avere una risposta rapida (all'90% quello che arriva è un ban rapido, invece), prendono la prima sezione con su scritto minecraft e ci buttano dentro la loro domanda, infischiandosene di cosa c'è scritto e continuando a upparla ogni 30 minuti. Discutere? civilmente per di più? Non credo, a quell'età esistono solo due opinioni: quelle della massa di coetanei e la propria, che spesso è coincidente con la prima. Cosa vuol dire questo? che cominciano a bombardare i contrari con -1 perché "loro hanno ragione" e fingono di non leggere le motivazioni altrui, che verrebbero ascoltate in un dibattito civile.

Cosa sono le differenze, per uno staffer, tra "ieri" e "oggi"? che "ieri" il forum lo gestivamo in 3 smod e oggi, anche se logicamente siamo più del triplo, non bastano 2 vice admin, 4 smoderatori e mod dedicati in ogni sezione popolare per mantenere il forum pulito.

Che oggi le guerre di reputazione sono all'ordine del giorno, anzi: giorni fa un utente "anziano" mi ha riferito, ridendo, che oggi si è passati a fare le guerre di "visualizzazioni del profilo": io mi immagino che lamentele verranno fuori, già che oggi ho continui pm di protesta per -1 dati a muzzo.

Che oggi gli utenti non si sentono parte della comunità: la reputazione, l'alto numero di visualizzazioni o l'ingente numero di post da valide motivazioni per fare gli "snob" e offendere e denigrare i nuovi iscritti, che magari hanno anni e anni in più di età.

Che oggi ho dovuto invertire una sezione storica del forum, "Discussioni su Minecraft" mettendola in fondo alla categoria, dopo aver provato a mettere avvisi sottolineati, in grassetto o rossi sul fatto che non era la sezione degli aiuti: invertendo le due sezioni ho risolto, questo dimostra che ad oggi l'utente medio non legge: va alla prima sezione con su scritto "Minecraft" e posta il suo problema.

In sintesi qual'è il problema? niente, solo la naturale evoluzione di un gioco: minecraft è diventato popolare.

La soluzione c'è, l'ho vista adottata in molti forum di videogame, ma essendo stato utente pure io di quei forum non mi piacerebbe applicarla: staff totalmente disumanizzato, rendendo l'incarico di moderazione "automatico": c'è una violazione? applichi la sanzione da regolamento, senza essere compressivi o vedere se il poveretto di turno si è iscritto ieri, meno seghe mentali per lo staff, forum che diventeranno per forza di cose ordinati ma allo stesso tempo comporterà che lo staff verrà odiato e non accettato dalla community, un prezzo che sinceramente mi disincentiva dall'applicare una situazione definitiva come questa.

A parte utilizzare stratagemmi, come cambiare il sistema della reputazione e invertire le sezioni nel caso serva, noi dello staff abbiamo pochi strumenti per rendere questo forum un luogo adatto a discussioni civili: non è il software del forum che va adeguato a martellate alla community, è la community che si deve adattare.

Per esperienza so che questo accadrà in futuro, quando minecraft sarà passato di moda e la community smetterà di crescere esponenzialmente, mantenendo però parte dei fedeli utenti di questi anni, che nel frattempo hanno acquisito un cervello nella loro crescita personale. Purtroppo sarà un forum sulla via della decadenza, ma un luogo decisamente civile: purtroppo tutto questo fa parte della naturale evoluzione dei forum e non si può porre rimedio, si può solo sperare che il crepuscolo di questo forum, con una utenza matura e con i bimbiminchia fuori dalle scatole, sia il più lungo e lieto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con alexmela su tutto tranne quelle robe su DukeP00l:

In effetti ogni tanto (spesso) cerca di fare battutine che facciano ridere o robe del genere, ma lui è negato su queste cose :sisi:

Sono assolutamente d'accordo anche con Barrnet (qua sopra) :asd:

E poi non da fastidio anche a voi quando Duke fa quelle specie di ciocchi con la bocca? Sembrano quelli di una dentiera :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

Il vero problema è che se non ci vossero questi "ragazzini" che hanno appena conosciuto Minecraft e che sono ancora meravigliati di molte cose che noi ormai reputiamo normali o addirittura inutili, un esempio esemplare è Herobrine che si può paragonare al Babbo Natale del XXII Secolo, tutti sanno che non esiste, ma molti vorrebbero ci fosse, forse per quell'aria di mistero o di paura, sul forum non ci sarebbe più nessuno che parlerebbe o discuterebbe di Minecraft.

Vorrei chiedere ai "veterani" del forum se giocano ancora a Minecraft. Io penso che ne sono rimasti pochi che ancora lo fanno e vengono sul forum solo per postare in Off Topic o per incontrarsi con gli altri membri della community.

Io spero che non avverrà mai quello che tu prospetti, ovvero il raggiungimento della maturità del forum, perchè in quel caso Minecraft passerà in secondo piano e rimarrà solo l'ombra di quello che ora è la più grande community di Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato Carbuncles.

Io gioco ancora a minecraft e i miei utenti, che sono parte del server di minecraftitalia.net sono vecchi giocatori di minecraft che ancora si sorprendono e ancora guardano a questo gioco come qualcosa di incredibile, che permette di far qualsiasi cosa.

Ma procediamo con ordine.

La community che affolla minecraftitalia.net è un buon affresco di quel che sta succedendo attualmente, almeno in Italia e, questo, è legato anche alla vita di alcuni server che hanno affollato questo forum (me ne dispiaccio, ma il lato multiplayer è il mio campo).

Prima di tutto, la community di un anno fa' era diversa per alcuni motivi: vi erano più premium.

Inutile negare, infatti, che se non fosse successo quel pasticcio di server(che molti di voi conosceranno) qui avremmo ancora molti premium.

Poi non so la loro intelligenza, ma alcuni di loro erano recuperabili ( :asd: ).

Quello che voglio dire è, che di solito, chi compra qualcosa, ha più probabilità di leggersi qualcosa, anche un semplice regolamento.

Invece, ora, ci ritroviamo non soltanto un'invasione di ragazzini(su cui si, mi spiace, ma mi sento maggiore d'età), ma che, molto spesso, manco comprano minecraft.

Lo "scaricano" e non si leggono niente.

Non vanno le mod?Non leggi le 200 milioni di guide che sono su internet, apri un post.

Tanto hai anche altri giochi, se ti rispondono bene, se non ti rispondono fa' niente, scarti minecraft e chissene.

Questo è rilevabile anche nei server: l'utenza che ha cracked, di solito, è più maleducato, meno paziente, più "incessante" e quant'altro.

Ho fatto i giri sui server cracked e, ahimè, è cosi.

Ovvio, ci sono eccezioni e me ne compiaccio, ma la maggioranza è cosi.

Questo si ripercuote anche sulla community, ma guardiamo alcuni esempi:

http://minecraftital...server-hamachi/

Qui ritorna il solito problema di hamachi.

Quanti ne avrete letti?Quante volte, in internet, avete trovato problemi del genere?Se si legge(e mi scuso con l'utente che l'ha scritto), non ha specificato un problema particolare, ma sempre il solito problema.

La funzione "cerca", di questo forum, è talmente piena di argomenti del genere, che un qualsiasi utente esperto gli direbbe "cerca sul forum e non rompere".

E guardate che non è una cosa tanto rara, io mi sono fatto un bel giro sulla community di ubuntu e, a domande ormai patetiche, si rispondeva cosi.

Perché purtroppo, spiace, ma non si può stare dietro ogni utenti che non riesce a installare forge o modloader, se non sa dove scaricare minecraft o non sa avviare un mondo.

Spiace.

Ma è cosi.

Oltre a ciò, il fatto di avere cracked, porta ad avere numerosi problemi per i server premium, che si ritrovano con un bacino di utenza sempre minore e, alla fine, non si riesce nemmeno più a superare i 30 utenti, se tutto va bene, facendo chiudere quei server che sostengono il gioco originale e tenendo in piedi soltanto chi bara, chi gioca "tanto perché è gratis e me ne frego".

Inoltre(e su questo farò partire un'iniziativa), sono pochi i server dove bisogna avere un linguaggio consono a dove ti trovi per poter parlare.

Anche qui, giri per i server, cracked e no e, molto spesso, non solo la chat è fatta male(ovvero non si comprende nulla perché lo staff non si è preso la briga di creare qualcosa di più "ordinato"), ma l'utenza che fa'?Insulta, usa il CAPS, richiede, con insistenza, le stesse cose, pretende che esista solo lui.

E guai se lo staff lo richiama, sarebbe un peccato mortale!

Per questo, alla fine, mi leggo nella chat di molti server degli insulti che volano alla velocità della luce e staff che ignora bellamente.

Ovvio che poi la community guasta.

Non si fa' il proprio lavoro, se hai a che fare con persone che non sono educate a casa tua, gli dici di esserlo, oppure le cacci.

Peccato che non si fa' più cosi.

Inoltre il discorso sui youtubers mi sembra inutile, visto che non è quello che ci preoccupa, youtube raccoglie anche coloro che gioca su singleplayer, cracked e non hanno mai visto questo forum.

Quello che sto dicendo è che, se vogliamo avere dati sicuri, è bene analizzare il portale che raccoglie una parte della community dove ci troviamo, ovvero il forum minecraftitalia.net.

Questo ci da' un affresco piuttosto "realistico" di quanto sta succedendo.

Nella media dei casi, il nuovo utente è ormai cracked, maleducato, che non conosce le basilari regole di educazione minima richiesta per poter essere in un luogo pubblico e che pretende di essere soltanto lui in mezzo al mondo.

Cosi non va.

Per questo, poi, coloro che leggono i regolamenti, seguono le regole, discutono, si mettono in mezzo anche con progetti ambiziosi cominciano a fare gli snob:

perché senza offesa, se io riesco a parlare civilmente in questo luogo, senza fare: AIUTOOOOO, se so che il regolamento dice certe cose e l'altro no, se so che, io, sarò più stimato, si, faccio lo snob.

Perché me lo posso permettere, perché io SO che gli sono superiore.

Solo, perché, sono educato, alla fine.

(triste ma vero).

Il fatto, però, che voglio introdurre, sta nel non discutere a vuoto, questa discussione, infatti, può segnare un piccolo punto di partenza per un progetto:

se vogliamo parlare della community, cosi, tanto perché è un argomento, allora fine, chiudetela, è inutile.

Diremo, alla fine, le stesse cose.

Se, e ripeto, se, invece si vuole fare qualcosa, bisogna imparare a dire "NO".

Che significa?Che quando ti trovi un'utente che fa' caps, non gli rispondi con quello che vuole.

Gli dici, chiaramente ed educatamente che "Non ti aiuterò finché non mi urlerai contro, ovvero smetterai di userai il maiuscolo nel tuo post".

Se l'utente si comporta in modo maleducato, gli si dice, in maniera liscia: "No, non ti aiuterò finché non ti comporterai in modo più educato."

Questi non rispondono più?Si comportano ancora peggio?Si segnala allo staff e fine.

Questo progetto, però, coinvolge anche i server: un patto, tra i server ospitati qua dentro, ad osservare un minimo di regolamento comune, nelle quali sono contenute regole basilari che ogni staffer dovrà rispettare per poter essere ospitato qui.

Educazione, no caps, etc.

Non lo si vuole fare?Allora è inutile lamentarsi, tanto alla fine non cambierà nulla e il discorso di Barrnet avrà corso.

Si vuole fare qualcosa?Allora non dico che si avrà un'alta percentuale di successo, ma quegli utenti che rimarranno, che dopo un "NO", si calmeranno, resteranno e diventeranno dei buoni utenti.

Poi sta a voi.

Una cosa finale: in certi casi ritengo(e vado contro Barnnet) che sia meglio essere duri, che mettersi sempre a discutere.

Certe volte dai solo la visione che non vuoi metterti mai in gioco e che non sei un'autorità.

Spiace, ma alcuni capiscono solo quello.

P.S. http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/43056-uppare/#entry569370

Qui è un esempio perfetto.

Gli si dice chiaramente che si deve leggere il regolamento, non gli si riporta il regolamento e non si dice che si,no, non è permesso, è permesso.

Il regolamento deve essere letto.

Non lo leggi?

"Cavoli tuoi".

[Fine intervento :3, vi prego, leggetelo >/<]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interventi come quelle di Barrnet e Goldr erano quelli che speravo di ottenere.

Riguardo al far rispettare il regolamento, penso si debba essere più "fascisti" (non nel senso letterale del termine, sia chiaro): sgarri una volta in shoutbox? Ban. Sbagli sezione? Cestinazione diretta del topic. Perseveri? Ban instantaneo. Capsi? Warn.

Solo così potrete ottenere qualcosa. Siate intransigenti, ci sono tutti i motivi per esserlo.

Devo elencarvi quanti topic nostalgici "Minecraft non è più come una volta" ho segnalato?

Un po' di roba fresca fresca:

http://minecraftital...roblemaurgente/

http://minecraftital...-gangnam-style/

http://minecraftital...craft-vi-piace/

http://minecraftital...-aggiungessero/

http://minecraftital...7-adesso-basta/

http://minecraftital...t-143-download/

http://minecraftital...una-cosa-buona/

E potrei continuare per ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio quello il punto. Anche quando avevo 12 anni e infilavo abbreviazioni ovunque, non facevo certe figure di merda. Sì, avrò anche scritto un mare di post idioti, ma non postavo in sezioni a caso, e comunque quando approcciavo una community mi prendevo la briga di lurkare un po' e vedere com'è l'ambiente, se non prima di registrarmi almeno poco dopo il topic di presentazione. E chiaramente, leggevo i dannatissimi regolamenti.

Ciao

Ian

Quando mi registrai nel mio primo forum con il bimbominchissimo nick "cristalsuicune" nel 2006, usavo abbreviazioni, sbagliavo sezioni e fui warnato diverse volte.

È inutile perdere tanto tempo a cercare la causa dei bm.

L'unica soluzione è, come dissi in passato, proibire tassativamente ai ragazzi under 16 di avere un accesso ad internet completo.

Con completo intendo forum, imageboard, social network, etc etc Insomma, se si ha meno di 16 è consentito solo il "lurking".

Messaggio di una stupidità inaudita.

Ti ricordo che l'adolescenza dura fino ai 18 anni circa, quindi la scarica ormonale rimane.

Non è che se hai 17 anni sei un uomo vissuto, anzi.

Se nessuno di noi facesse esperienze da BM a 10, 12 e 14 anni, quando ne avremo 16 saremo bimbiminchia aggravati dal fatto che ci sentiamo più grandi data la maggiore età.

Altra persona che usa e stupra la parola "nerd", ma non voglio rimaner qui a disquisire sul significato della parola.

Quello che dici non si avvererebbe e ti spiego il perchè:

Tutti quelli sotto i 16 anni amano "vestirsi" di un'idea per avere un "gruppo" e "appartenere" a qualcosa. È una cosa umana e non ci si può far niente. Tipo quelli che gridano "Viva il Che" e poi bevono Coca Cola.

Quelli sono, come vengono definiti in gergo, "poser".

Ecco, potresti trovare su 10 ragazzi almeno 4 ragazzi che si definiscono "nerd" (con l'accezione da te erroneamente data). 4 perchè la nostra attuale società non vede di buon occhio queste persone ed è quindi logico che tra discotunztunz e computer vinca la prima.

Tra quelle 4 solo 3 saranno reali "nerd", una è un poser. Quelle 3 persone under 16 cosa potranno mai fare?

Ma facciamo i catastrofisti, passa una legge del genere e tutti 'sti ragazzini si ribellano, ACAB!!11111 etc etc

Piccolo gruppo di persone contro grande massa unificata, la "ribellione" passa in sordina.

Passano 3-4 generazioni, i ragazzi nella fascia 10-16 non hanno accesso ad internet, ma in fin dei conti non lottano più perchè l'accesso a internet sarebbe come la patente ai 18, i vecchi "giovani rivoltosi" avrebbe la maggiore età e chi si è visto si è visto.

Dimmi la tua rivolta dei nerd sarebbe poi così decisiva? Mah

Ti rendi conto dell'inattuabilità e dell'inutilità di imporre questo limite?

I BM c'erano anche nel 2004, nel 2005, nel 2006 fino ad oggi.

Ci sono sempre stati, vecchi quanto internet.

E adesso quei BM sono le persone mature che frequentano il Web oggi.

Il bello è che poi ti consideri superiore agli altri a 17 anni, senza renderti conto che sei tu stesso un adolescente e non hai niente di davvero "vissuto" rispetto agli altri.

Ho smesso di fantasticare su cose come l'uccisione di personaggi famosi, nuove leggi rivoluzionarie e accordi supermondiali quando avevo 11 anni, non so te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi registrai nel mio primo forum con il bimbominchissimo nick "cristalsuicune" nel 2006, usavo abbreviazioni, sbagliavo sezioni e fui warnato diverse volte.

Il punto è che non c'entra nulla l'essere ai primi approcci con la rete.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...

1minecraft e non solo il forum in generale è pieno di bm ed è verissimo... ma dobbiamo semplicemente imparare a convivere con questo fatto... minecraft è un gioco che va bene per il bambino che ne è attratto dalla grafica, dai mostri o chissàcosa, va bene per l'adolescente medio come me e come la maggior parte di voi che lo usa per sviluppare la creatività o per cazzeggio o quello che volete ed è adatto anche per chi è un Po più cresciuto ma interpeta il gioco da un lato più tecnico... per questo possiamo e dobbiamo aspettarci di tutto dalla gente che si iscrive a questo forum

2non ho mai visitato altri forum italiani perciò non mi esprimo

3parliamo degli youtuber

capobastone: all'inizio divertiva anche a me ma poi diventa ripetitivo... non è assolutamente l'inventore del grifeing... tutti da piccoli distruggevamo i castelli di sabbia dei nostri amici... l'ha solamente applicato ad un gioco...

luke6431972468246 prima di tutto sono daccordo sul fatto che uno youtuber se vuole essere tale deve impegnarsi e fare bene i suoi video almeno per rispettare chi li guarda... a me non sta molto simpatico... sarà per il suo accento del sud (in questo campo sono razzista ma non divaghiamo) o perché tutti i BM mi scambiano per lui ma non mi piace... e poi come si fa a scambiare luke con luca????

duke: è un bravo youtuber a mio parere... può essere noioso per alcuni forse perché valuta molto l'assetto tecnico di minecraft ma a me piace... tralasciando l'accento gaio e le polemiche sull hardcore...

youtuber minori che ritengo utili: primo fra tutti carb perché grazie a lui ho capito mod prima incomprensibili e altri youtuber che non citerò ma che sono in questo forum

youtuber inutili:la valanga di BM che intasa il tubo... (vedi post sopra)

3penso che alla fine per guru sia un guadagno avere tanti iscritti perché ciò aumenta la fama del forum

detto questo ciao!

quotate se avete qualcosa da ridire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se io devo dire la verità, abitando dove vivo, il mio primo approccio serio alla rete è stato proprio questo forum, e guardate dove sono finito al primo tentativo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha letto il mio post :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha letto il mio post :(

L'ho letto e sono d'accordo. Minecraft SP è un gran problema, perché concentra tantissimi bm (non me ne vogliano i cracked maturi e corretti) e li porta su forum e YouTube.

Interventi come quelle di Barrnet e Goldr erano quelli che speravo di ottenere.

Riguardo al far rispettare il regolamento, penso si debba essere più "fascisti" (non nel senso letterale del termine, sia chiaro): sgarri una volta in shoutbox? Ban. Sbagli sezione? Cestinazione diretta del topic. Perseveri? Ban instantaneo. Capsi? Warn.

Solo così potrete ottenere qualcosa. Siate intransigenti, ci sono tutti i motivi per esserlo.

Devo elencarvi quanti topic nostalgici "Minecraft non è più come una volta" ho segnalato?

Un po' di roba fresca fresca:

http://minecraftital...roblemaurgente/

http://minecraftital...-gangnam-style/

http://minecraftital...craft-vi-piace/

http://minecraftital...-aggiungessero/

http://minecraftital...7-adesso-basta/

http://minecraftital...t-143-download/

http://minecraftital...una-cosa-buona/

E potrei continuare per ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<3 ti voglio bene <3 Ma io sostengo anche l'idea che bisogna divenire attivi, subire, passivamente, questo, non basta.

Il solo essere duri di regolamento non funziona, ma bisogna anche "imporre" anche alcune linee guida.

Si scrive in italiano corretto, le abbreviazioni non sono consentite, gli insulti e il caps non sono tollerati e questo non solo sul forum, ma anche nei server, con un regolamento comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<3 ti voglio bene <3 Ma io sostengo anche l'idea che bisogna divenire attivi, subire, passivamente, questo, non basta.

Il solo essere duri di regolamento non funziona, ma bisogna anche "imporre" anche alcune linee guida.

Si scrive in italiano corretto, le abbreviazioni non sono consentite, gli insulti e il caps non sono tollerati e questo non solo sul forum, ma anche nei server, con un regolamento comune.

Io mi son scritto quella roba in firma :asd: magari capiscono.

Un regolamento comune è impossibile da fare :perp:

Il resto è scritto nel regolamento del forum. Il problema è che non viene letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.