Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xriuk

Cerco Programmatori (A Pagamento) Per Creazione Di Un Videogioco!

Domanda

Cerco alcune persone disposte a creare un videogioco con me. Il gioco sarà uno strategico in 2d (o 3d) dove il giocatore ripercorre tutta la storia dell'uomo fra invenzioni e scoperte, fra guerre e conquiste, fra rivolte e colpi di stato... Centinaia di missioni... :tunz: Oppure potremmo fare solamente un gioco di ruolo in 2 o 3d. :selo: Pensavo di partire con il creare qualcosa per realizzare un trailer da mettere su www.indiegogo.com e vedere un po' come vanno le cose... :asd: se il progetto diventerà popolare continueremo... :fifi: parlo di qualcosa di non eccessivamente elaborato. Quanto al pagamento: i soldi delle vendite verranno divisi fra tutto il team. :beer:

Chiunque sia interessato mi contatti via PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Pensavo di farlo in Flash, che so usare bene, e poi così potrebbe essere utilizzato online...

Ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però java é bello peso...

E che significa?

E poi perché flash dovrebbe essere antiquato?

Flash è stato deprecato dal W3C. Ormai gli standard sono i Canvas di HTML5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che significa?

Flash è stato deprecato dal W3C. Ormai gli standard sono i Canvas di HTML5.

Minecraft usa molte risorse

A me Flash pareva molto intutitivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se proprio vuoi dimostrare a quelli che sono stati eccessivamente... "eccitati" che il tuo non sarà un vaporware (scusa se lo dico anch'io, ma ora come ora è piuttosto certo che lo sarà), prova ad elaborare BENE tutta l'idea (se hai solo qualche cosuccia confusa, che c%&£o programmi? :asd:).

Fatto ciò, butta giù qualche texture, e magari uno pseudo-codice di base. Almeno posta il video di un omino che salta.

Tutti, tutti siam bravi a scrivere, e questo l'abbiamo già constatato con centinaia di altri vaporware. Se vuoi dimostrarci che non sei uno dei tanti, fai ciò che gli altri non hanno fatto: COMINCIA 'STO CRISTO DI GIOCO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft usa molte risorse

Non so come questo possa essere un problema di Java.

A me Flash pareva molto intutitivo...

E che c'entra con l'essere o meno deprecato dal W3C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come questo possa essere un problema di Java.

Minecraft è fatto con Java quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è fatto con Java quindi...

Non vedo come questo possa essere un problema di Java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel senso che ti annoia fare sprite o perchè proprio non riesci a farli decenti?

10% mi annoio e 90% non riesco a farli decenti :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se proprio vuoi dimostrare a quelli che sono stati eccessivamente... "eccitati" che il tuo non sarà un vaporware (scusa se lo dico anch'io, ma ora come ora è piuttosto certo che lo sarà), prova ad elaborare BENE tutta l'idea (se hai solo qualche cosuccia confusa, che c%&£o programmi? :asd:).

Fatto ciò, butta giù qualche texture, e magari uno pseudo-codice di base. Almeno posta il video di un omino che salta.

Tutti, tutti siam bravi a scrivere, e questo l'abbiamo già constatato con centinaia di altri vaporware. Se vuoi dimostrarci che non sei uno dei tanti, fai ciò che gli altri non hanno fatto: COMINCIA 'STO CRISTO DI GIOCO!

Ok, comincio a scrivere la trama definitiva.

Ah, solo ora mi é capitato sottomano un comunicato Adobe: sono decisi a rilanciare Flash, lo useranno per video e giochi online, pare che lo abbiano fuso con Shockwave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è fatto con Java quindi...

Minecraft consuma molte risorse a causa del mondo praticamente infinito, anche se si suddivide in chunck comunque carica abbastanza sulla RAM, certo se fosse stato fatto in C++ sarebbe stato meglio, ma non si sarebbe risolto al 100% il problema. Se vuoi fare un platform a livelli con Java, stai tranquillo che andrà più che bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft consuma molte risorse a causa del mondo praticamente infinito, anche se si suddivide in chunck comunque carica abbastanza sulla RAM, certo se fosse stato fatto in C++ sarebbe stato meglio, ma non si sarebbe risolto al 100% il problema. Se vuoi fare un platform a livelli con Java, stai tranquillo che andrà più che bene ;)

A me non piace Java, sinceramente non lo trovo adatto per fare videogiochi. Ho detto e ribadisco: faro un RPG o un platform, ma con Flash, e lo pubblicherò online...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace Java, sinceramente non lo trovo adatto per fare videogiochi. Ho detto e ribadisco: faro un RPG o un platform, ma con Flash, e lo pubblicherò online...

Piuttosto che flash lo puoi scrivere in Java (che tanto odi) impegnandoti con OpenGL e fare comunque un giochino per web con risultati nettamente migliori al Flash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi in flash possono essere utilizzati direttamente online, e direi che sono molto più prestanti di flash.

Ad esempio minecraft lo puoi giocare direttamente da minecraft.net.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi in flash possono essere utilizzati direttamente online, e direi che sono molto più prestanti di flash.

Ad esempio minecraft lo puoi giocare direttamente da minecraft.net.

Magari hai messo un flash di troppo :asd:

Dai, chiariamo riguardo ai Flash.

Il formato SWF (quello dei giochi flash, per intenderci) è una figata.

Nel file flash c'è solo l'essenziale infatti occupa pochissimo, questo perché deve essere messo online quindi veloce da scaricare. Le immagini sono tutte a grafica vettoriale, e quelle importate sono compresse come jpeg. In oltre il motore grafico di flash stesso è molto performante, infatti nasce proprio per fare delle animazioni.

Voglio dire: non criticate il flash solo perché non è java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi in flash possono essere utilizzati direttamente online, e direi che sono molto più prestanti di flash.

Ad esempio minecraft lo puoi giocare direttamente da minecraft.net.

Non ho capito bene dove mettere le parole "flash" e "java"... comunque il minecraft giocabile sul sito è fatto in java

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene dove mettere le parole "flash" e "java"... comunque il minecraft giocabile sul sito è fatto in java

BYE!

Metti prima Java e poi flash :asd:

Comunque, come ha detto il topolino chimico ( :rotfl:) il flash va più che bene per i giochi online, dato che principalmente è stato pensato per questo (non per fare giochi, ma per le animazioni), certo a livello di prestazioni col Java si potrebbero fare più cose, ma questo dipende anche dal programmatore ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari hai messo un flash di troppo :asd:

Dai, chiariamo riguardo ai Flash.

Il formato SWF (quello dei giochi flash, per intenderci) è una figata.

Nel file flash c'è solo l'essenziale infatti occupa pochissimo, questo perché deve essere messo online quindi veloce da scaricare. Le immagini sono tutte a grafica vettoriale, e quelle importate sono compresse come jpeg. In oltre il motore grafico di flash stesso è molto performante, infatti nasce proprio per fare delle animazioni.

Voglio dire: non criticate il flash solo perché non è java.

Ecco cosa succede a scrivere un messaggio quando si casca dal sonno :asd:

Comunque sia non parlo di peso del file swf, parlo di prestazioni: fino a che sono giochi in 2d va benissimo, ma prova i pochi giochi che esistono in 3d in flash (ad esempio Tanki Online), il più delle volte si piantano per la ram consumata (se abbinati al browser) o comunque richiedono grandi risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari hai messo un flash di troppo :asd:

Dai, chiariamo riguardo ai Flash.

Il formato SWF (quello dei giochi flash, per intenderci) è una figata.

Nel file flash c'è solo l'essenziale infatti occupa pochissimo, questo perché deve essere messo online quindi veloce da scaricare. Le immagini sono tutte a grafica vettoriale, e quelle importate sono compresse come jpeg. In oltre il motore grafico di flash stesso è molto performante, infatti nasce proprio per fare delle animazioni.

Voglio dire: non criticate il flash solo perché non è java.

È tutt'alto che performante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede a scrivere un messaggio quando si casca dal sonno :asd:

Comunque sia non parlo di peso del file swf, parlo di prestazioni: fino a che sono giochi in 2d va benissimo, ma prova i pochi giochi che esistono in 3d in flash (ad esempio Tanki Online), il più delle volte si piantano per la ram consumata (se abbinati al browser) o comunque richiedono grandi risorse.

Nessuno ha parlato di giochi in 3d...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutt'alto che performante!

Comunque sia non parlo di peso del file swf, parlo di prestazioni: fino a che sono giochi in 2d va benissimo, ma prova i pochi giochi che esistono in 3d in flash (ad esempio Tanki Online), il più delle volte si piantano per la ram consumata (se abbinati al browser) o comunque richiedono grandi risorse.

Ma scusate, dove l'avete sentita questa cosa che non è performante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso con HTML5 , Flash non diventa inutile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, io avevo in mente qualcosa di simile, non so nemmeno io cosa di preciso, ma so che voglio fare un gioco in 2d. Viva l'anticonformismo!!! :asd:

Prima di tutto, assicurati che il progetto ti piaccia e che non finisca come Crafted Life :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso con HTML5 , Flash non diventa inutile ?

Più che inutile deprecato, ma l'ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutt'alto che performante!

Ma veramente...

Ma adesso con HTML5 , Flash non diventa inutile ?

HTML5 è HTML5, Flash è Flash... L'Adobe ha espressamente dichiarato che Flash non sarà più rivolto a siti web ma a videogiochi online e video.

Prima di tutto, assicurati che il progetto ti piaccia e che non finisca come Crafted Life :)

Crafted Life è finito per un altro motivo... credo che qualcuno ci stia lavorando adesso... al posto mio.

Quanto al gioco, tranquillo, mi piace ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abemus trama! Cominciamos mappa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.