Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

[Medieval 2: Total War - Retrofit Mod] Campagna Hotseat *si Cercano Partecipanti!*

  

6 voti

  1. 1. Crociate e jihads: da tenere o no?

    • Sì.
      3
    • No.
      2
    • Non mi importa.
      1


Recommended Posts

Salve a tutti :sisi:

Se non lo sapete, in Medieval 2: Total War è implementata una modalità Hotseat (ovvero più giocatori sullo stesso pc), solo che non è abilitata: per farlo ci sono molte mods :sisi:

Quindi mi è venuto in mente: perché non fare una campagna Hotseat ed hostarla qua sul forum?

NOTA: Serve l'espansione Kingdoms.

-Abilitare la modalità Hotseat:

Installare la Retrofit Mod.

Se avete Steam, dopo aver completato l'installazione (selezionando la cartella in Steam/steammaps/common/medieval 2: total war), selezionate Launcher.exe, medieval2.exe e kingdoms.exe, copiateli, create una cartella "Backup" e incollateceli dentro. Nella cartella principale, cancellate il file Launcher.exe e rinominate knigdoms.exe in Launcher.exe. Nelle impostazioni di avvio di Medieval 2: Total War, su Steam, mettete @mods\retrofit\medieval2.retrofit.cfg.

-Regole:

1-Le battaglie contro gli altri giocatori vanno auto-risolte. Questo perché l'AI gestirebbe l'armata di uno dei due giocatori, e come ben si sa ha delle debolezze nelle sue tattiche. Tuttavia si possono fare le battaglie contro le nazioni guidate dall'AI.

2-Finito il proprio turno, non spiare gli altri giocatori ma postare il salvataggio sul topic. È severamente vietato spiare. Chi è scoperto a farlo è fuori. Le spie pre-integrate nel gioco si possono usare.

3-Si possono fare accordi fuori dal gioco.

4-È severamente vietato usare la console. Chi è scoperto a farlo è fuori.

5-Giocate il vostro turno e passate a quello dopo. Salvate appena è il turno di un altro giocatore (mettendo al salvataggio il nome della nazione che ha il turno), poi postate il salvataggio sul topic con il nome della nazione/del giocatore a cui tocca.

6-È consigliabile mettere al salvataggio anche il numero del turno.

7-Dovete postare il salvataggio entro 48 ore. Se non potete per impegni dovete avvisare. Se ciò non accade e le 48 ore passano, il giocatore salterà il turno.

8-Ogni utente ha la sua password, da non rivelare agli altri giocatori.

-Lista nazioni con i rispettivi giocatori:

Aztecs/Aztechi -> non giocabile/AI

Byzantine Empire/Impero Bizantino ->

Denmark/Danimarca ->

Egypt/Egitto -> Spitzkrug

England/Inghilterra -> SnipperWorm

France/Francia ->

Holy Roman Empire/Sacro Romano Impero ->

Hungary/Ungheria ->

Milan/Milano ->

Mongols/Mongoli -> non giocabile/AI

Moors/Mori ->

Papal States/Stati Papali -> non giocabile/AI

Poland/Polonia ->

Portugal/Portogallo -> emanuele676

Rebels/Ribelli -> non giocabile/AI

Russia/Russia ->

Scotland/Scozia -> Super-G

Sicily/Sicilia -> VodkaCrepper

Spain/Spagna ->

Timurids/Timuridi-> non giocabile/AI

Turks/Turchi ->

Venice/Venezia -> Bendersnake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo M/M o al massimo H per le battaglie, dipende da quanto sono esperti i partecipanti. Di certo non H per la difficoltà di gioco perché altrimenti la diplomazia con l'AI sarebbe inutile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M/M va bene dai... comunque non spaventatevi se i papi muoiono spesso, di solito con loro risolvo la situazione con una balestra

s8N7U.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma volete fare solo la campagna strategica, senza le singole battaglie? a sto punto giochiamo ai paradox che famo prima e anche meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'assassino è anche andato a confessarsi, è devoto

xnyNG.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma volete fare solo la campagna strategica, senza le singole battaglie? a sto punto giochiamo ai paradox che famo prima e anche meglio :asd:

Le battaglie contro gli altri giocatori non sono possibili, uno dei due eserciti sarebbe comandato dall'AI che non regge il confronto con il giocatore.

edit: Aggiornate le regole. Cosa ne pensate delle crociate e delle jihad? Le vieto o no?

edit2: Modificate le istruzioni, c'era qualche imprecisione. Se le avete usate, per favore ricontrollate che sia tutto a posto. Per fare modifiche ricordatevi di togliere il "Sola lettura" e poi di rimetterlo dopo le modifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di far tutto questo procedimento storto, perché non usate il Retrofit? Se non sbaglio ha la hotseat, e in più migliora il bilanciamento... oltre a portare cose carine da Kingdoms alla campagna classica, come l'olio bollente.

edit: Aggiornate le regole. Cosa ne pensate delle crociate e delle jihad? Le vieto o no?

Ma dai, è tutto più bello quando il papa ti cristona dietro perché tu schiodi il culo e corra in Gerusalemme xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di far tutto questo procedimento storto, perché non usate il Retrofit? Se non sbaglio ha la hotseat, e in più migliora il bilanciamento... oltre a portare cose carine da Kingdoms alla campagna classica, come l'olio bollente.

Ma dai, è tutto più bello quando il papa ti cristona dietro perché tu schiodi il culo e corra in Gerusalemme xD

Ciao

Ian

Mi ero scordato che aveva l'hotseat pre-integrato :facepalm:

Vada per la Retrofit. Modifico il primo post.

Per crociate e jihad, sono abbastanza sbilanciate per fazioni come l'Impero Bizantino, in quanto ricevono sia crociate che jihads, senza contare che 90 su 100 i giocatori ne approfittano solo per le unità :asd:

Lo metto a votazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se funziona anche con la versione crackata io parteciperei.

Inglesi ovviamente.

Inglesi per la vita.

(E' da un anno che non gioco, ergo ci ho perso la mano, e mi sa che Super-G me lo mette subito nel sederino visto che sta un po' più a Nord di me :asd:)

E niente Crociate o Jihad, tanto sono talmente lontano che non ci vado mai.

In effetti, è divertente vedere il Papa che ti sclera addosso. Anche io come Bender i papi li sistemo con la balestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se funziona anche con la versione crackata io parteciperei.

Coff coff cioè, non è che io ne sappia nulla ma coff dovrebbe coff. Coff. :look:

Inglesi ovviamente.

Inglesi per la vita.

E ti pareva :asd:

In effetti, è divertente vedere il Papa che ti sclera addosso. Anche io come Bender i papi li sistemo con la balestra.

Ricordo una mia spia che lo uccise al primo tentativo col 20% di probabilità di successo :rotfl:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo una mia spia che lo uccise al primo tentativo col 20% di probabilità di successo :rotfl:

Ciao

Ian

La mia spia papicida era un certo Tostig da Tatcham, era talmente bravo nel suo mestiere che aveva sempre più del 50% di possibilità di ammazzare qualcuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(E' da un anno che non gioco, ergo ci ho perso la mano, e mi sa che Super-G me lo mette subito nel sederino visto che sta un po' più a Nord di me :asd:)

Questa non l'ho capita :perp:

E niente Crociate o Jihad, tanto sono talmente lontano che non ci vado mai.

In effetti, è divertente vedere il Papa che ti sclera addosso. Anche io come Bender i papi li sistemo con la balestra.

Ho messo un sondaggio, comunque se la maggior parte delle nazioni vengono guidate dall'AI non conviene, in una campagna dove me ne fregai totalmente del papa con la Scozia alla fine avevo tutto il mondo cristiano alleato contro di me. Mi massacrarono nel mio tentativo di invadere la Francia e poi Danimarca e Portogallo sbarcarono a Londra :asd:

Mettiamo anche il Grand Unit Addon per la retrofit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia spia era cosí brava che in realtá era la spia di qualcun altro. :asd:

comunque ci provo e vada con quella mod.. Ma non capisco il motivo di postare ogni volta i save

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che usi gli scozzesi.

Io uso gli inglesi.

La Scozia è a Nord, l'Inghilterra è a Sud :asd:

Ah, avevo capito un'altra cosa :asd:

Ma non capisco il motivo di postare ogni volta i save

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtá il perché te lo sto chiedendo io :asd:

Se non li posti come fanno gli altri a giocare? :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Super-G se questa cosa si fa dovremmo metterci d'accordo subito su che territori spartirci prima, perché non sarebbe una gran cosa se iniziassimo a massacrarci a vicenda subito da inizio partita :asd: Anche perché io gli scozzesi per ovvi motivi sono la prima nazione che liofilizzo e cancello dalla faccia della terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtá il perché te lo sto chiedendo io :asd:

Non è online in tempo reale la campagna; bisogna quindi postare il salvataggio per fare in modo che l'altro giocatore lo metta e giochi il suo turno. Ma nell'Hotseat Launcher della retrofit ci sono dei cambiamenti nel sistema, sto visionando come funziona.

edit:

Comunque Super-G se questa cosa si fa dovremmo metterci d'accordo subito su che territori spartirci prima, perché non sarebbe una gran cosa se iniziassimo a massacrarci a vicenda subito da inizio partita :asd: Anche perché io gli scozzesi per ovvi motivi sono la prima nazione che liofilizzo e cancello dalla faccia della terra.

Ed io di solito massacro gli Inglesi :asd:

Ma penso che ci si possa mettere d'accordo :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, non capivo come funzionava :ahsisi:

Peró come si deve impstare la partita di base? Cioé per far in modo che ogni volta io useró tot nazione, tu un'altra etc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato sì perché le uso sempre per invadere il medioriente, però pensandoci, la mancanza delle crociate mi permetterebbe di conquistare Roma... (con i milanesi l'avevo fatto: me ne sono pentito subito)

Comunque userei l'egitto :sisi:

Sarai anche nell'angolo, ma tra crociate e timuridi, sospetto che tu sia masochista :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, non capivo come funzionava :ahsisi:

Peró come si deve impstare la partita di base? Cioé per far in modo che ogni volta io useró tot nazione, tu un'altra etc?

Uno gioca il suo turno, il turno dopo è di un'altra fazione: posta il salvataggio in modo che ci controlla quella nazione possa fare il suo turno. E così via.

edit:

No perché se no sul serio, finisce che mentre noi ci scanniamo gli altri si conquistano mezzo mondo massacrando l'IA :asd:

Ho già qualche idea per un'alleanza, quando avremo abbastanza giocatori e si incomincerà ne discuteremo :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.