Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Synesthesy

Total War Shogun 2 - Problemi Con L'aggiornamento

Recommended Posts

Salve a tutti. Io oggi ho comprato in un negozio Total War: Shogun II, e fin qui tutto bene. Torno a casa tutto contento, lo metto su, lo installo, steam mi comunica: 12 GB di download.

Ora, lasciamo da parte il discorso per cui io ho una connessione di merda (0,6 Mb/s, che scarica sì e no a 70 kb/s quando non piove) e per cui vado apposta a comprarmi i giochi nei negozi per non doverli scaricare (né crackati né legalmente), ora questo per me è un problema, perché quei 12 GB di download mi chiederebbero come minimo una settimana di download senza fare altro su internet (47 ore di download senza pause, minuto più minuto meno, ammettendo che non piova). Quindi io vi chiedo: esiste un modo (più o meno lecito) per impedire a Steam di scaricare l'aggiornamento fin dall'installazione, in maniera tale da permettermi di giocare alla versione 1.0 del gioco, senza dovere necessariamente scaricare tutti quei dati?

Se non trovate nulla sarò costretto a cercare una crack, e probabilmente sarà l'ultimo gioco che acquisterò in maniera legale per la mia collezione di giochi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il motivo per cui il mercato del fisico sta perdendo molto, l'uso di drm e aggiornamenti e cazzi vari rompe solo le palle ai giocatori, che preferiscono craccare piuttosto che essere sottoposti a tale puttanata. Avendo già sentito tali lamentele, mi viene da pensare che non ci sia soluzione, ma...non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhmm... mi pare ci sia l'opzione per togliere gli aggiornamenti automatici. Non posso controllare in quanto al momento non ho sotto mano steam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Super-G' timestamp='1358968740' post='640235']
Uhmm... mi pare ci sia l'opzione per togliere gli aggiornamenti automatici. Non posso controllare in quanto al momento non ho sotto mano steam.
[/quote]

c'è, ma non basta, in quanto l'aggiornamento parte immediatamente terminata l'installazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1358972038' post='640317']
c'è, ma non basta, in quanto l'aggiornamento parte immediatamente terminata l'installazione....
[/quote]

Se non sei connesso cosa succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Super-G' timestamp='1358972312' post='640322']
Se non sei connesso cosa succede?
[/quote]

Per ora non riesco a installarlo... Sto facendo altri tentativi, comunque. Sono sicuro che in modalità offline non si può proprio fare. Ma forse c'è un momento in cui posso staccare (fisicamente) il cavo di internet..... Solo che temo che il programma decida che bisogna aggiornare e aggiorni anche se internet non c'è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non dà una risposta anche lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='sabbath83' timestamp='1359035243' post='640735']
ma l'aggiornamento lo fa su steam o lo fa in una finestra a parte?
[/quote]

Io installo il gioco su steam, al termine (anche se la linea è staccata fisicamente) steam mi dice "il download dell'aggiornamento è partito in background". Ovviamente se steam è offline oppure se è online ma con la linea staccata non ci prova neppure ad installare il gioco. Quindi il gioco è colorato di giallo e mi dice che non può giocare fino alla fine del download (di dodici giga e rotti). Io mi ricordo che quando avevo comprato un gioco fisico (mi pare Deus Ex Human Revolution, gioco a cui non riesco più a giocare, tra l'altro) la patch non era partita in automatico, ma solo quando avevo iniziato a giocare... così avevo staccato internet e poi ero stato a posto!! Cosa che ho anche fatto con Far Cry 3 (che però sta sotto Uplay e non sotto steam). Ora steam mi obbliga a scaricare la patch, cosa che non posso fare, e così ho buttato nel cesso 30€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1359035883' post='640750']
Io installo il gioco su steam, al termine (anche se la linea è staccata fisicamente) steam mi dice "il download dell'aggiornamento è partito in background". Ovviamente se steam è offline oppure se è online ma con la linea staccata non ci prova neppure ad installare il gioco. Quindi il gioco è colorato di giallo e mi dice che non può giocare fino alla fine del download (di dodici giga e rotti). Io mi ricordo che quando avevo comprato un gioco fisico (mi pare Deus Ex Human Revolution, gioco a cui non riesco più a giocare, tra l'altro) la patch non era partita in automatico, ma solo quando avevo iniziato a giocare... così avevo staccato internet e poi ero stato a posto!! Cosa che ho anche fatto con Far Cry 3 (che però sta sotto Uplay e non sotto steam). Ora steam mi obbliga a scaricare la patch, cosa che non posso fare, e così ho buttato nel cesso 30€.
[/quote]

è probabile che sia una patch indispensabile, soprattutto per il comparto multiplayer quindi è impossibile evitare l'aggiornamento purtroppo. Se sei in modalità off-line e hai disabilitato l'aggiornamento automatico tramite le proprietà del gioco e continua a non farti giocare, purtroppo mi sa che non ci puoi fare nulla, credo che la crack sia l'unica soluzione, almeno per giocare in singleplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='dukioooo' timestamp='1359037338' post='640788']
Lascia il pc acceso di notte :sisi:
[/quote]
Piccoli problemi:
se ha il pc(come me) in camera sua,non riuscira a dormire per il rumore
syne(a quanto ho capito) è maggiorenne,ergo bollette :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Mrshawfrost2' timestamp='1359038437' post='640806']
Piccoli problemi:
se ha il pc(come me) in camera sua,non riuscira a dormire per il rumore
syne(a quanto ho capito) è maggiorenne,ergo bollette :sisi:
[/quote]

Pure io ho il pc a 2m dal letto ma di notte dormo comunque '-'
Per le bollette... beh sinceramente per 2 notti può anche stare, piuttosto di rovinarsi il giorno con un ping di 10'000 perchè deve scaricare.... oh wait, ce l'ha già :asd:

No comunque io lo lascerei acceso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='dukioooo' timestamp='1359042116' post='640863']
Pure io ho il pc a 2m dal letto ma di notte dormo comunque '-'
Per le bollette... beh sinceramente per 2 notti può anche stare, piuttosto di rovinarsi il giorno con un ping di 10'000 perchè deve scaricare.... oh wait, ce l'ha già :asd:

No comunque io lo lascerei acceso :sisi:
[/quote]
Boh,sono l'unico che non riesce a dormi col pc fisso?
Comunque,il 999 di ping per tipi(come me) è una cosa normale,io oramai owno(si,ad ogni morte di papa) gente con 200 di ping su CS <3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12gb? strano: l'ultima patch di Shogun dimezzava il peso a 6.6GB.
[b]Optimisation patch upgrades[/b]

[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]The optimisation patch for Shogun 2 brings with it a host of key improvements that we’ve made to the core Shogun 2 experience since its release last year. [/background][/size][/font][/color]
[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]If you own Shogun 2 and Fall of the Samurai, this patch will reduce the hard-drive footprint of your install by 6.6gb (22.4%). If you just own one, you’ll still see an install size reduction.[/background][/size][/font][/color]

[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]A 20-40% reduction in initial load times, dependent on machine spec, graphics settings and OS.[/background][/size][/font][/color]

[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]A series of bugfixes and other optimisation tweaks.[/background][/size][/font][/color]

[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]The patch will deploy for all users, whether they purchase the DLC or not, at the same time the Otomo clan is released[/background][/size][/font][/color]


Poi c'è un altro problema: pur ammettendo che tu riuscissi a giocarlo a 1.0 giocheresti il 50% di shogun.E non mi riferisco alla possibilità di accedere al multy..
.A parte che mi pare che già al dayone c'erano delle patch indispensabili, ma nel corso del tempo ci sono stati tanti di quei miglioramenti (dal bilanciamento del gioco al fix dell'IA) che sono quasi indispensabili...



Edit:[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]f you own Shogun 2 and Fall of the Samurai, this patch will reduce the hard-drive footprint of your install by 6.6gb (22.4%). If you just own one, you’ll still see an install size reduction.[/background][/size][/font][/color]

Ah tu non hai FOTS...quindi se lo compri dimezzi a 6,6...Potrebbe essere una soluzione se per te 6,6 gb sono più ''umani''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Handorik' timestamp='1359043932' post='640896']

Edit:[color=#FFFFFF][font=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif][size=3][background=rgba(15, 15, 15, 0.6)]f you own Shogun 2 and Fall of the Samurai, this patch will reduce the hard-drive footprint of your install by 6.6gb (22.4%). If you just own one, you’ll still see an install size reduction.[/background][/size][/font][/color]

Ah tu non hai FOTS...quindi se lo compri dimezzi a 6,6...Potrebbe essere una soluzione se per te 6,6 gb sono più ''umani''.
[/quote]

in effetti mi dai una buona notizia, visto che avevo intenzione di comprarlo (per la verità ho comprato Shogun 2 perché al gamestop non avevano il disco dell'espansione :asd:.... Dimezzarlo sarebbe già una ottima cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1359048456' post='641002']
in effetti mi dai una buona notizia, visto che avevo intenzione di comprarlo (per la verità ho comprato Shogun 2 perché al gamestop non avevano il disco dell'espansione :asd:.... Dimezzarlo sarebbe già una ottima cosa.....
[/quote]

C'è un piccolo problema.
Nonostante il mio Shogun sia correttamente patchato pesa 22 e passa gigabyte.
E' pur vero che io ho tutti i DLC più o meno pesanti.
Ed è pur vero che io faccio mezzi casini trasferendo continuamente i giochi da SSD ad HD e viceversa.
Insomma, quella che ti ho linkato era una parte del changelog ufficiale della CA...però...Siamo sicuri che abbiamo tradotto bene?
Effettivamente la CA dice che 6,6GB non sono il 50% del gioco,come nel tuo caso , ma il 24%.
Mi sa che siamo al punto di partenza...
..A meno che...
Quanti GB attualmente occupa Shogun sul tuo HD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'espansione è stand alone se non sbaglio, quindi non c'è bisogno del gioco originale per giocarci. Però nella patch han aggiunto alcune cose dell'espansione anche per la versione originale, in questo modo chi ha comprato TW:S2 con questa patch si trovà già alcuni file dedicati all'espansione, facendo cosi però han appesantito la patch inutilmente e a chi non interessa l'espansione si deve cmq scaricare tutto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia idea, magari stupida: scaricare in un pc con connessione veloce la patch, poi traferire i dati manualmente nelle cartelle e fare il controllo integrità cache di gioco per fargli capire che la roba c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Bendersnake' timestamp='1359121695' post='641637']
Mia idea, magari stupida: scaricare in un pc con connessione veloce la patch, poi traferire i dati manualmente nelle cartelle e fare il controllo integrità cache di gioco per fargli capire che la roba c'è.
[/quote]

se mi ospiti a casa tua...... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Bendersnake' timestamp='1359121695' post='641637']
Mia idea, magari stupida: scaricare in un pc con connessione veloce la patch, poi traferire i dati manualmente nelle cartelle e fare il controllo integrità cache di gioco per fargli capire che la roba c'è.
[/quote]

Ancora più "sicuro" sarebbe usare la funzione backup di Steam.


[quote name='Synesthesy' timestamp='1359121809' post='641638']
se mi ospiti a casa tua...... :asd:
[/quote]

Non hai amici/parenti che non abitino in quel buco isolato dal mondo? xD

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi si lamentano che pochi comprano giochi su supporto digitale, per forza, se vendete dischi che non contengono un cavolo!
Che bisogno c'è di un dvd o due doppiostrato se poi fai riscaricare l'intero gioco da capo?
Se non sbaglio hai un portatile... provare a scaricarlo a pezzi scroccando la connessione all'università? :D
Prova a selezionare l'opzione rappresentata nell'immagine:
[IMG]http://i.imgur.com/IRBwc97.png[/IMG]
(Si, sono pure io un fanatico di Total War, anche se a Samurai non ci ho ancora giocato, se lo è comprato mio fratello rapinandomi la postepay :asd:
Un giorno di questi ci farò una partitina.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Discord' timestamp='1359164205' post='642475']
E poi si lamentano che pochi comprano giochi su supporto digitale, per forza, se vendete dischi che non contengono un cavolo!
Che bisogno c'è di un dvd o due doppiostrato se poi fai riscaricare l'intero gioco da capo?
Se non sbaglio hai un portatile... provare a scaricarlo a pezzi scroccando la connessione all'università? :D
Prova a selezionare l'opzione rappresentata nell'immagine:
[img]http://i.imgur.com/IRBwc97.png[/img]
(Si, sono pure io un fanatico di Total War, anche se a Samurai non ci ho ancora giocato, se lo è comprato mio fratello rapinandomi la postepay :asd:
Un giorno di questi ci farò una partitina.)
[/quote]

Sì, ho già provato ma non funziona, l'aggiornamento inizia prima....

Comunque a me dispiace come si sta muovendo il sistema, perché io sono una di quelle persone che (avendo iniziato a giocare negli anni '90) sono abituate ad avere copie fisiche dei giochi, e ho una collezione niente male tra PC, PS2 e PS3; e mi da fastidio non avere il disco di un gioco, tant'è che ho comprato The Orange Box solo per avere una copia fisica di Team Fortress 2 :asd:

Ormai mi sono rassegnato, attenderò di potere portare il portatile da qualche parte dove c'è una linea buona, e acquisterò fisicamente l'espansione per ridurre il download da fare. Ma temo che questo sarà l'ultimo gioco pc che compro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq vorrei solo dire che steam in questo tuo problema non centra nulla :asd: è colpa degli sviluppatori che fan uscire giochi con bug evidenti e ci riempiono di patch su patch fino ad arrivare in certi casi a stravolgere pure un gioco, ed è un problema che affligge anche le console non certo solo il mondo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.