Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Spacechem

Recommended Posts

ss_42f0bbecf8ec63fb5c649d567d7ff1b75f6fd

Ciao ragazzi, da poco ho ripreso Spacechem e secondo me è fantastico. In cosa consiste? Devi fare in modo di trasformare i reagenti(lato sinistro) nei prodotti(lato destro) tramite una serie di percorsi, ma devo dire che spiegarlo a parole è veramente difficile.

Vi metto un video per capire meglio.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hLY26CZBa2A[/media]

Devo dire che questo gioco è veramente difficile. Ci vogliono una dose spoposizionata di pazienza e logica per riuscire a risolvere anche i primi livelli.

Ora, chi di voi ha giocato a questo gioco?

Io ho appena finito l'acetilene, quel bastardo. Ottanta mille mila ore per risolverlo, ma alla fine, c'è l'abbiamo fatta[semi cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho visto ma mai giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto ma mai giocato.


Io lo conosco perché so che se lo completi ti danno degli oggetti in tf2, lol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto ma mai giocato.

 

idem

 

so che lo sviluppatore alle scuole il gioco lo regala :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto ma mai giocato.

This!

Comunque, lo proverò al più presto ora che me ne hai fatto ricordare. :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato, ma non finito. Verso la fine raggiunge un livello di difficoltà estremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidatevi, dovete giocarlo, ci sono livelli spaventosamente complessi. E sono solo al 4 mondo su 9 ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato fino a circa metà, poi diventava troppo difficile per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, come puoi giocare un videogame che mette in difficoltà Satanasso e Duhan? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci ho provato 2 anni fa ma non capivo proprio come si giocava , oltre a non sapere niente di chimica allora. Qualcuno lo spiega in italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho provato 2 anni fa ma non capivo proprio come si giocava , oltre a non sapere niente di chimica allora. Qualcuno lo spiega in italiano?

Di chimica non devi sapere niente, la parte degli elementi è solo una facciata, in realtà è un "semplice" puzzle game che verso la fine raggiunge difficoltà sataniche. Niente di impossibile, è solo che passare quasi un'ora su un livello non me lo posso permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, come puoi giocare un videogame che mette in difficoltà Satanasso e Duhan? :asd:

Vuoi mettere la figata di dire "io sono riuscito a finire un gioco così difficile"? :ASd:

 

Io ci ho provato 2 anni fa ma non capivo proprio come si giocava , oltre a non sapere niente di chimica allora. Qualcuno lo spiega in italiano?

Di chimica non ti serve proprio niente :asd:

 

Di chimica non devi sapere niente, la parte degli elementi è solo una facciata, in realtà è un "semplice" puzzle game che verso la fine raggiunge difficoltà sataniche. Niente di impossibile, è solo che passare quasi un'ora su un livello non me lo posso permettere.

Io sono fermo ad un livello e non ho minimanente idea di come si fa. Ho deciso che tenterò di farlo con un mio amico e cercherò di non guardare video con soluzioni o simili. Non ce la farò mai ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi sa di si. :sisi:

 

Ok , odio l' acetilene , help me

Ok, se ritieni che non riesci proprio a farlo, nello spoiler c'è una delle millemila soluzioni.

[spoiler]danopath1.png

Devo dire la verità, questo metodo non lo conoscevo :sisi:

Mi è piaciuto molto :sisi:

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardo lo spoiler perchè credo di avere la soluzione.... ora, se una waldo porta i materiali e li droppa nella griglia del bonder e usa una specie di ferrovia di freccie facendo quattrogiri e poi tornando all'inizio , un'altro waldo passa in mezzo e attiva 3 volte i bonder e poi grabba la molecola , la riporta all'output e poi un sync fa partire di nuovo la ferrovia. Vi sembra buono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardo lo spoiler perchè credo di avere la soluzione.... ora, se una waldo porta i materiali e li droppa nella griglia del bonder e usa una specie di ferrovia di freccie facendo quattrogiri e poi tornando all'inizio , un'altro waldo passa in mezzo e attiva 3 volte i bonder e poi grabba la molecola , la riporta all'output e poi un sync fa partire di nuovo la ferrovia. Vi sembra buono?

Se non lo vediamo possiamo dirti poco. Comunque devi vedere quanti cicli fa. Se funziona tutto guarda nel grafico che ti a vedere alla fine del livello e guarda se è più o meno veloce di quello medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai ... finito con il massimo dei cicli che si potevano avere , ma finito da solo... magari ho inventato un nuovo modo

2z4ws4x.png

Se volete carico la registrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai ... finito con il massimo dei cicli che si potevano avere , ma finito da solo... magari ho inventato un nuovo modo

2z4ws4x.png

Se volete carico la registrazione

 

Beh, di modi per finire un lv. sono centinaia. Comunque il tuo metodo è carino anche se si può fare di meglio :)

Prova ad andare avanti con i livelli e vedi dove arrivi. Io ho appena finito quello:

Input:

N2 (legame trivalente) 25%

O2 (legame bivalente) 75%

H2O 66.6%

NaCl 33.3%

Output:

HNO3 (con 1 atomo di ossigeno con legame bivalente)

NaNO3 ((con 1 atomo di ossigeno con legame bivalente)

 

Parecchio lungo, 1 ora e mezza per finirlo con meno cicli della media, 5 reattori e un po' più di simboli. Mi è piaciuto, all'inizio lo credevo impossibile. Appena avrò voglia farò i 2 livelli che mi ha sbloccato, probabilmente mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano sempre impossibili ...

Sembrano, lo so :asd:

Ma fidati che appena hai 2 orette da impegnarti lo finisci :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.