Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MER83O

Teorie.

Recommended Posts

Una mia teoria (ovviamente lo penseranno in altri, ma per me sta diventando anche una filosofia di vita) è che le statistiche sono inutili.
Servono solo a far pensare alla gente che ci son poche possibilità di riuscire a fare una determinata cosa, in modo da farle condizionare mentalmente.

In pratica se una statistica dice che ogni volta che premo un bottone ho l'1% di possibilità di vincere una Ferrari ed il 99% di possibilità di morire, io potrei tirare anche 100 volte a vincere 100 Ferrari poichè sono rientrato in quelle 100 possibilità su 10'000 di farcela.

Non ve la prendete se vi pare un discorso stupido e mal-strutturato il mio :fiore:

 

 

Vabbè, il discorso è che le statistiche sono da interpretare. Sono uno strumento che aiuta, ma non una verità assoluta.
Classico l'esempio: se siamo in due, ed io ho un pollo e tu no, per la statistica abbiamo in media entrambi mezzo pollo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere se una persona quando muore perde 21 grammi basta tappare ogni orifizio poco prima della morte, pesare e aspettare che muoia. È solo leggermente immorale :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia teoria (ovviamente lo penseranno in altri, ma per me sta diventando anche una filosofia di vita) è che le statistiche sono inutili.


Si tenga a mente che probabilità e statistica sono due cose diverse.
 
 

Per vedere se una persona quando muore perde 21 grammi basta tappare ogni orifizio poco prima della morte, pesare e aspettare che muoia. È solo leggermente immorale :\


Non è così facile.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per vedere se una persona quando muore perde 21 grammi basta tappare ogni orifizio poco prima della morte, pesare e aspettare che muoia. È solo leggermente immorale :\

 

Basta pesarlo in quelle bilance di precisione chiuse "ermeticamente". Ma di solito non sono cosi' grandi XD

In questo modo, anche se fa "l'ultimo respiro", rimane dentro la teca e viene pesato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tenga a mente che probabilità e statistica sono due cose diverse.

Magari ho fatto un po' di confusione nel dirlo, ma il senso l'avrete capito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nasci in un mondo ostile, nuovo. Un mondo che non conosci. Lo guardi. Lo ascolti.

 

Ti muovi. Cammini. Corri. Senti l'aria scorrere sulla tua pelle. Sei eccitato. Hai paura. Hai speranza. Hai coraggio.

 

Il mondo non è casuale. Tu sei logico. La logica ti insegna a trovare le soluzioni. Il mondo non è un luogo casuale, segue delle leggi. Tu sei intelligente. Tu scopri le leggi. Le scrivi nella pietra, perché altri le possano leggere senza doverle prima cercare e trovare.

 

Il sole sorge e tramonta. Sotto il sole, non c'è nulla di nuovo. La luna sorge, tramonta, ha delle fasi. Le stelle compiono i loro cicli. Chi sorge? Chi tramonta? Eppur si muove, dicono. Ma chi, si muove? Noi, o il Sole?

 

Il vento scorre. Le nuvole cambiano. Piove. Nevica. Fa caldo. C'è il sole.

 

Le montagne si scalano. Le cose cadono. Le botte fanno male. Ad ogni azione, corrisponde qualcosa. In genere, una reazione.

 

Altre creature si muovono attorno a te. Nascono, crescono, si riproducono, si nutrono, cagano, muoiono. Tutte quante. Quasi. Alcune sì, alcune no.

 

Anche tu mangi. Coltivi. Cacci. Costruisci industrie e mangi i loro prodotti.

 

Viaggi. Esplori. In una parola, vivi.

 

Poi, invecchi. I pericoli si fanno più pericolosi. E alla fine? Cosa c'è realmente alla fine? Hai paura, ma anche curiosità. La curiosità è umana. La paura è naturale. Chi vincerà nel fatidico giorno?

 

Attendi. Invecchi. E poi, quale sarà l'ultima cosa che vedrai del tuo mondo?

 

[spoiler]minecraft71.png[/spoiler]

 

Attenzione: il racconto è meno banale di quanto sembri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi, come altri, son teorie senza fondamento, perché teorie su cose che esulano dalla scienza, non possono avere mai fondamento, e se dobbiamo crederci dobbiamo farlo per fede.

Sono teorie bizzarre che mi frullano nella testa, lo so che sono senza fondamento ma mi piace pensarli ;3

E poi non scordiamoci che le teorie di Einstein, all'inizio, sembravano essere prive di fondamento... Erano considerate idee filosofiche ;3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono teorie bizzarre che mi frullano nella testa, lo so che sono senza fondamento ma mi piace pensarli ;3

E poi non scordiamoci che le teorie di Einstein, all'inizio, sembravano essere prive di fondamento... Erano considerate idee filosofiche ;3

 

 

Ti confondi, semmai le teorie di Einstein hanno aperto la strada ad un punto di vista filosofico fino ad allora inesplorato. Perché la differenza tra una teoria scientifica ed una non-scientifica (che chiameremo, in questo caso, "metafisica") consiste nella dimostrazione. Una teoria scientifica si può dimostrare o confutare attraverso esperimenti ripetibili e verificabili, una teoria non-scientifica/metafisica non può essere né confutata né verificata attraverso esperimenti ripetibili e verificabili.

 

Le teorie di Einstein sono sempre state scientifiche, perché si potevano fare gli esperimenti per verificarle e/o confutarle (e tali esperimenti e osservazioni sono poi stati fatti).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confondi, semmai le teorie di Einstein hanno aperto la strada ad un punto di vista filosofico fino ad allora inesplorato. Perché la differenza tra una teoria scientifica ed una non-scientifica (che chiameremo, in questo caso, "metafisica") consiste nella dimostrazione. Una teoria scientifica si può dimostrare o confutare attraverso esperimenti ripetibili e verificabili, una teoria non-scientifica/metafisica non può essere né confutata né verificata attraverso esperimenti ripetibili e verificabili.
 
Le teorie di Einstein sono sempre state scientifiche, perché si potevano fare gli esperimenti per verificarle e/o confutarle (e tali esperimenti e osservazioni sono poi stati fatti).

E allora sei mejo te ;3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doppione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, qui si parla di teorie. Ogni giorno io elaboro una teoria. Oggi, in particolare, ho elaborato questa:

 

Metafisicamente parlando, si può dire che il Gelato Cioccolato & Pistacchio sia una permutazione gastronomica della Pizza Tonno & Cipolle; ovverosia che l'uno sia l'equivalente - nel suo campo e nel suo rapportarsi con le altre pietanze affini per portata (nello specifico Gelati e Pizze) - dell'altro.

 

 

Ora confutate, se siete in potere di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confondi, semmai le teorie di Einstein hanno aperto la strada ad un punto di vista filosofico fino ad allora inesplorato. Perché la differenza tra una teoria scientifica ed una non-scientifica (che chiameremo, in questo caso, "metafisica") consiste nella dimostrazione. Una teoria scientifica si può dimostrare o confutare attraverso esperimenti ripetibili e verificabili, una teoria non-scientifica/metafisica non può essere né confutata né verificata attraverso esperimenti ripetibili e verificabili.

Le teorie di Einstein sono sempre state scientifiche, perché si potevano fare gli esperimenti per verificarle e/o confutarle (e tali esperimenti e osservazioni sono poi stati fatti).


Oggi io non parlerei più di teoria scientifica come formulata da Galilei in quanto ogni esperimento è preceduto da una dimostrazione di tipo matematico/logico. Un esempio la teoria degli orbitali molecolari deriva da delle equazioni (equazioni che descrivono la forma dei vari orbitali, oltre a varie informazioni sugli altri numeri atomici)


La filosofia del Casi:
Tutte le funzioni vitali vengono dismesse e la carne viene fagocitata da parassiti. Fine.
Godetevela e cercate di renderla piú facile agli altri e se arrivate al capolinea, beh non ci sarete per pensarci :P

Vorrei solo lasciare un'impronta del mio passaggio, un po' come pensavano gli antichi greci; dopotutto è l'unico modo per vivere oltre il nostro corpo.
Pensateci: é più immortale un uomo ricco e famoso o il tank man che ferma i carroarmati dell'esercito cinese. Quell'uomo non è piú un semplice uomo è un simolo; la sua idea vivrá fino a che ogni sua persona su questo pianeta ricorderá il suo gesto.
Migliorare la vita di migliaia di persone è un buon motivo per cui morire :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora confutate, se siete in potere di farlo.


La pizza tonno e cipolle mi piace, il gelato cioccolato e pistacchio no.

Ciao U.U
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ora confutate, se siete in potere di farlo.

Math, or it didn't happen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora sei mejo te ;3

 

Nessuno è meglio, siamo tutti ignoranti puzzolenti a parte qui. A Parte Jay, lui è fonte di sapienza somma.

 

 

Allora, qui si parla di teorie. Ogni giorno io elaboro una teoria. Oggi, in particolare, ho elaborato questa:

 

Metafisicamente parlando, si può dire che il Gelato Cioccolato & Pistacchio sia una permutazione gastronomica della Pizza Tonno & Cipolle; ovverosia che l'uno sia l'equivalente - nel suo campo e nel suo rapportarsi con le altre pietanze affini per portata (nello specifico Gelati e Pizze) - dell'altro.

 

 

Ora confutate, se siete in potere di farlo.

 

Mi chino innanzi alla tua sapienza infinita...
OT: ti ho addato su LoL, se ancora ti interessa xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nasci in un mondo ostile, nuovo. Un mondo che non conosci. Lo guardi. Lo ascolti.

Ti muovi. Cammini. Corri. Senti l'aria scorrere sulla tua pelle. Sei eccitato. Hai paura. Hai speranza. Hai coraggio.

Il mondo non è casuale. Tu sei logico. La logica ti insegna a trovare le soluzioni. Il mondo non è un luogo casuale, segue delle leggi. Tu sei intelligente. Tu scopri le leggi. Le scrivi nella pietra, perché altri le possano leggere senza doverle prima cercare e trovare.

Il sole sorge e tramonta. Sotto il sole, non c'è nulla di nuovo. La luna sorge, tramonta, ha delle fasi. Le stelle compiono i loro cicli. Chi sorge? Chi tramonta? Eppur si muove, dicono. Ma chi, si muove? Noi, o il Sole?

Il vento scorre. Le nuvole cambiano. Piove. Nevica. Fa caldo. C'è il sole.

Le montagne si scalano. Le cose cadono. Le botte fanno male. Ad ogni azione, corrisponde qualcosa. In genere, una reazione.

Altre creature si muovono attorno a te. Nascono, crescono, si riproducono, si nutrono, cagano, muoiono. Tutte quante. Quasi. Alcune sì, alcune no.

Anche tu mangi. Coltivi. Cacci. Costruisci industrie e mangi i loro prodotti.

Viaggi. Esplori. In una parola, vivi.

Poi, invecchi. I pericoli si fanno più pericolosi. E alla fine? Cosa c'è realmente alla fine? Hai paura, ma anche curiosità. La curiosità è umana. La paura è naturale. Chi vincerà nel fatidico giorno?

Attendi. Invecchi. E poi, quale sarà l'ultima cosa che vedrai del tuo mondo?

[spoiler]minecraft71.png[/spoiler]

Attenzione: il racconto è meno banale di quanto sembri.


Eh, la teoria di Notch.
P.s. (aperto lo spoiler sono morto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pizza tonno e cipolle mi piace, il gelato cioccolato e pistacchio no.

 

 

Eri a conoscenza del fatto che questo è uno dei primi sintomi della schizofrenia, vero?

 

Math, or it didn't happen

 

Fai una intervista tra le gelaterie e le pizzerie. Scoprirai che a chi piace T&C, piace anche C&P; e chi aborre l'uno, aborre pure l'altro, con intensità medesima.
 

 

OT: ti ho addato su LoL, se ancora ti interessa xd

 

Avevo già intuito che fossi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai nichilisti piacciono le tette piccole.

Se ti piacciono le tette piccole sei nichilista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai nichilisti piacciono le tette piccole.

Se ti piacciono le tette piccole sei nichilista.

 

Spiegamela... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegamela... :asd:

 

I nichilisti cercano l'appiattimento materialistico in seno al loro ideale di donna, è chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai nichilisti piacciono le tette piccole.
Se ti piacciono le tette piccole sei nichilista.

No dai, povero Howl, l'abbiamo già preso in giro per troppo tempo, povero ragazzo.

Tra l'altro avrà una grande fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la teoria del sogno non è possibile, poichè tutti dovremmo vivenre nello stesso sogno

 

 

l'unico scopo degli esseri viventi, è quello di procreare e di mandare avanti la specie e di farla aumentare di numero, l'uomo non è da meno in quanto anche lui un animale

No, non viviamo nello stesso sogno.
Tu fai solo parte della mia fantasia, in realtà.

E' ovviamente una teoria.


Rido.

 

Comunque ho diverse teorie in merito alla vita. Alcune modellate secondo serie TV/film del tipo Inception od altre semplicemtne perchè trovo la psicologia la scienza più interessante e dunque mi piace andare all' avventura per quelle terre desolate.

 

In ogni caso nessuno di voi ha mai pensato che fosse vero che , proprio quei pochi secondi prima di morire, la nostra vita si presentasse a noi per intero quasi come una pellicola? Velocissima.

 

E se la nostra vita stessa, dunque prima di morire, fosse quella pellicola

Modificando la tua teoria potremmo arrivare a dire che in realtà la nostra vita è un film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una intervista tra le gelaterie e le pizzerie. Scoprirai che a chi piace T&C, piace anche C&P; e chi aborre l'uno, aborre pure l'altro, con intensità medesima.


Confermo, non mi piacciono entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci pensate,con questa cosa dell'anima la teoria della reincarnazione potrebbe avere un suo perchè.

In una puntata di Criminal Minds ( se ricordo bene era Criminal Minds ) :
Durante la morte di un Killer nasce un bambino, il killer trasferisce la sua anima a questo bambino che diventerà la sua reincarnazione e a sua volta il bambino compie omicidi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei vivo in un sogno allora quando sogno in questa vita di tipo sogno sogno in un sogno?

Philosoraptor.gif

ESATTO!!!!!!!!!!! hahahahahhaha


 


Secondo me noi ci troviamo in un universo che è il mondo di un'altro universo che è la stella di un'altro universo che è il mondo di una stella di un'altro universo XD(no sense)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.