Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MER83O

Teorie.

Recommended Posts

Oppure no.

 

Rido.

 

Comunque ho diverse teorie in merito alla vita. Alcune modellate secondo serie TV/film del tipo Inception od altre semplicemtne perchè trovo la psicologia la scienza più interessante e dunque mi piace andare all' avventura per quelle terre desolate.

 

In ogni caso nessuno di voi ha mai pensato che fosse vero che , proprio quei pochi secondi prima di morire, la nostra vita si presentasse a noi per intero quasi come una pellicola? Velocissima.

 

E se la nostra vita stessa, dunque prima di morire, fosse quella pellicola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando muori non ti appare davanti tutta la tua vita, hai visto troppi film amico, e anceh se succedesse, nessuno è mai tornato indietro per provarlo..

 

 

 

una cosa interessante è quella cosa che succede appena si muore: non appena si muore il corpo perde 21 grammi, alcuni lo considerano il peso dell anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando muori non ti appare davanti tutta la tua vita, hai visto troppi film amico, e anceh se succedesse, nessuno è mai tornato indietro per provarlo..

 

 

 

una cosa interessante è quella cosa che succede appena si muore: non appena si muore il corpo perde 21 grammi, alcuni lo considerano il peso dell anima

 

 

Ho detto prima di morire, ma come hai detto tu nessuno può dirlo.

 

Per l' altra cosa potrei fare una battuta su HL 3 che qualcuno potrebbe fare, ma dico: Lo sapevo già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa interessante è quella cosa che succede appena si muore: non appena si muore il corpo perde 21 grammi, alcuni lo considerano il peso dell anima

Lo avevo sentito anche io...potrebbe essere vero, solo che fatico un po' a crederci. Ma l' hanno dimostrata questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non quello...che sia effettivamente l'anima e non qualcos'altro.

 

Sicuramente, ma come la religione a molti piace credere che sia l' anima.

 

Personalmente credo fermamente all' anima ed a tutto ciò che psicologi/filosofi hanno pensato prima di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia una gran cazzata quella che quando muori perdi 21g d'anima eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è provato che sia l'anima, però è una cosa molto interessante, io sono religioso comunque (credo in soma padre onnipotente creatore del flood)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ci pensate,con questa cosa dell'anima la teoria della reincarnazione potrebbe avere un suo perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci pensate,con questa cosa dell'anima la teoria della reincarnazione potrebbe avere un suo perchè.

 

Per questo motivo la condivido apertamente.

 

Credo nella reincarnazione più del Paradiso e dell' Inferno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo motivo la condivido apertamente.

Credo nella reincarnazione più del Paradiso e dell' Inferno.

Se vai avanti così è già tanto se i reincarnu in un topo, e no, non parlo di Topo Gigio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la teoria del sogno non è possibile, poichè tutti dovremmo vivenre nello stesso sogno

 
Perché? Il fatto che tu percepisca altre persone non vuol dire che queste debbano necessariamente esistere, vuol dire solo che percepisci altre persone.

 

l'unico scopo degli esseri viventi, è quello di procreare e di mandare avanti la specie e di farla aumentare di numero, l'uomo non è da meno in quanto anche lui un animale

 
Questo dipende fortemente dalla definizione di "scopo" che si sceglie di adottare.

 

Delle volte mi piacerebbe morire per sapere cosa c'è dopo :asd:


Il brutto è che ci sono scenari in cui non scopri niente =/

 

Beh, non ci vuole niente a pesare un morto.


Vero. Ma misurare la differenza tra la massa/il peso di un uomo pochi istanti prima della morte e pochi istanti dopo è più difficile. La prima cosa che mi viene in mente è che il soggetto dovrebbe essere in un sistema quantomeno chiuso, possibilmente anche il più isolato possibile, e le misure dovrebbero essere eseguite su questo sistema (prima e dopo la morte del soggetto) in un ambiente che non varia se non minimamente... però c'è già un problema: 21 grammi sono tanti per essere dissipati come energia, e se il sistema è chiuso per definizione non ci possono essere scambi di materia, quindi come può la presunta anima fuggire dal sistema?

http://en.wikipedia.org/wiki/Soul#Weight_of_the_soul

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ian, l'energia passa attraverso la materia no? quindi anche se in un luogo chiuso non importa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ian, l'energia passa attraverso la materia no? quindi anche se in un luogo chiuso non importa


Sistema chiuso =/= luogo chiuso, sto usando le definizioni termodinamiche. E come ho detto, 21 grammi in energia sono tanti.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo nell'uomo e nel suo potenziale.

 

Sogno che sia l'essere umano a divenire un Dio, cioè controllore e creatore di ogni cosa. 

 

E se comunque esista un Dio, cosa che credo sia probabile, esso se ne frega altamente di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando una persona si spegne rinasce, scordandosi la vita passata.
Ogni persona ha un modo diverso di vedere i colori, di sentire i sapori, i suoni e i profumi.
Il futuro e il presente non esistono, siamo noi del passato che la stiamo vivendo in quel momento, in teoria è già "scritto".
Quando una persona sogna, entra in un'altra dimensione.
Siamo interconnessi con un'altra persona nell'universo che pensa, sogna e prova le nostre stesse emozioni, ma nessuno dei due sa di ciò.
C'è un punto nell'universo dove la materia viene creata e distrutta.
Ci sono altre dimensioni che non possiamo né tastare né concretizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

una cosa interessante è quella cosa che succede appena si muore: non appena si muore il corpo perde 21 grammi, alcuni lo considerano il peso dell anima

 

Non è la trama di un libro?
Dove mettevano il professore "morente" in una sorta di bilancia di precisione pesa-persone chiusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne avranno tratti sai quanti libri e fil... si basa tutto su un esperimento svolto nel 1907

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quel risultato era tutt'altro che scentifico. Probabilmente quei 21 grammi, se misurati correttamente, erano il peso dell'aria contenuta nei polmoni e che viene espulsa alla morte. Il classico "ultimo respiro", che qualcuno dice anche essere il modo che il nostro corpo ha per liberare l'anima.

Se c'è una cosa che comunque so per certo, è che la scienza non può dirci cosa c'è dopo la morte, a parte un cadavere in decomposizione.

 

 

Quando una persona si spegne rinasce, scordandosi la vita passata.
Ogni persona ha un modo diverso di vedere i colori, di sentire i sapori, i suoni e i profumi.
Il futuro e il presente non esistono, siamo noi del passato che la stiamo vivendo in quel momento, in teoria è già "scritto".
Quando una persona sogna, entra in un'altra dimensione.
Siamo interconnessi con un'altra persona nell'universo che pensa, sogna e prova le nostre stesse emozioni, ma nessuno dei due sa di ciò.
C'è un punto nell'universo dove la materia viene creata e distrutta.
Ci sono altre dimensioni che non possiamo né tastare né concretizzare.

 

Questi, come altri, son teorie senza fondamento, perché teorie su cose che esulano dalla scienza, non possono avere mai fondamento, e se dobbiamo crederci dobbiamo farlo per fede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia teoria (ovviamente lo penseranno in altri, ma per me sta diventando anche una filosofia di vita) è che le statistiche sono inutili.
Servono solo a far pensare alla gente che ci son poche possibilità di riuscire a fare una determinata cosa, in modo da farle condizionare mentalmente.

In pratica se una statistica dice che ogni volta che premo un bottone ho l'1% di possibilità di vincere una Ferrari ed il 99% di possibilità di morire, io potrei tirare anche 100 volte a vincere 100 Ferrari poichè sono rientrato in quelle 100 possibilità su 10'000 di farcela.

Non ve la prendete se vi pare un discorso stupido e mal-strutturato il mio :fiore: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.