Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Motion Sickness (Chinetosi) Nei Videogiochi?

Recommended Posts

La Chinetosi é un malessere, chiamato comunemente mal d'auto o mal di mare, che si riscontra quando si ha mal di testa, nausea e giramenti quando si é su un mezzo in movimento, in alcune persone questo succede anche nei videogiochi, specialmente quelli in prima persona particolarmente frenetici.

A me spesso succede quando giocavo per troppo tempo a giochi, come Skyrim, spesso quando ero nei dungeon e girovagavo per troppo tempo nelle grotte o anche i primi Tomb Raider.

Ho appena finito di installare Mirror's Edge e dopo mezz'ora di gioco ho dovuto spegnere, visto che stavo per rivedere la cena di oggi. Penso che non lo avvierò mai più XD

Chi, come me, ha la sfortuna di star male mentre gioca ai videogames?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solo per alcuni, e raramente.

 

Un effetto in parte simile mi accadeva quelle volte in cui facevo full immersion di Civilization o Europa universalis (giocando anche 5 o 6 ore di fila).

In linea di massimi tutti gli strategici...mi sentivo molto spossato, dovendo elaborare scelte per 5 ore di fila. Invece solitamente i gdr classici (non action) non mi danno nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioco per diverse ore di seguito ad uno strategico, poi mi sento esausto. Specie su alcune mods di Rome: Total War in cui le battaglie durano tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto male solo quando (chiamatemi pure Nerd ?) gioco per 11 ore di fila..si sono arrivato anche a così tanto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io no XD
 

Se mi stanco a giocare ad un gioco, semplicemente cambio o smetto, non arrivo a sentirmi male davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei nerdaggi estremi del weekend con gli amici stranamente mi sentivo male se distoglievo lo sguardo dallo schermo. Appena riprendevo a giocare mi passava tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei nerdaggi estremi del weekend con gli amici stranamente mi sentivo male se distoglievo lo sguardo dallo schermo. Appena riprendevo a giocare mi passava tutto.

Conosco molta gente che vorrebbe avere questo "malanno" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe volte mi sento male vedendo i video di Mirror's Edge (Non avendolo comprato),perché,quando Faith che cade,mi manca l'aria,forse perché mi sento come la protagonista che cade e con il vento che le va in faccia.Insomma,se devo comprare Mirror's Edge dovrò evitare di cadere,ovvio asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non é propriamente stanchezza la chinetosi, ma é come se si avesse mal di auto mentre si gioca anche per brevi periodi. Non ho alcun problema a giocare per molto tempo a giochi come League of Legends o Minecraft dove le azioni e i cambi di scena non sono molto frenetici.
Ma mi basta giocare per pochi minuti a degli fps che mi gira subito la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma che schermi avete che vi sentite male? XD

Quando state in macchina per davvero, o in treno, che fate?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vale qualsiasi disturbo fisico causato da videogiochi, cito il folle dolore alle dita dopo una sessione di 8h su SuperMeatBoy :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me capita davvero raramente e solo dopo molte ore davanti al monitor. A me è capitato di passare una intera serata giocando ad esempio a skyrim e poi la notte fare un sogno sul gioco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che schermi avete che vi sentite male? XD

Quando state in macchina per davvero, o in treno, che fate?  :asd:

 

Non è un problema di hardware del pc, ma di un disturbo fisico .-. Mi sembra che sia perchè gli occhi percepiscono movimento, mentre l'orecchio interno no, quindi questo porta al malessere.

 

Io in macchina quando non guido io sto male, idem per l'autobus e nave. Fortunatamente in treno e in aereo non mi succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è un problema di hardware del pc, ma di un disturbo fisico .-. Mi sembra che sia perchè gli occhi percepiscono movimento, mentre l'orecchio interno no, quindi questo porta al malessere.

 

Io in macchina quando non guido io sto male, idem per l'autobus e nave. Fortunatamente in treno e in aereo non mi succede.

 

Quindi anche guardi la televisione stai male?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche guardi la televisione stai male?
 

 

Non mi è mai successo, ma secondo me dipende dalla distanza che c'è tra televisione e divano. Sicuramente è maggiore della distanza tra schermo del pc e sedia della scrivania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è così vi consiglio l'oculus rift! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Soter mi ha passato la key di Mirror's Edge.

...

Morirò.

Quando cadi chiudi gli occhio,tappa le orecchie e canticchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare.


Secondo me sfruttano solo l'effetto placebo, da piccolo soffrivo tantissimo il mal d'auto e non hanno mai fatto 'na bega :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare.

Io sono scetticissimo su quei braccialetti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me capita solo su minecraft, soprattutto quando gioco in single...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Chinetosi é un malessere, chiamato comunemente mal d'auto o mal di mare, che si riscontra quando si ha mal di testa, nausea e giramenti quando si é su un mezzo in movimento, in alcune persone questo succede anche nei videogiochi, specialmente quelli in prima persona particolarmente frenetici.

A me spesso succede quando giocavo per troppo tempo a giochi, come Skyrim, spesso quando ero nei dungeon e girovagavo per troppo tempo nelle grotte o anche i primi Tomb Raider.

Ho appena finito di installare Mirror's Edge e dopo mezz'ora di gioco ho dovuto spegnere, visto che stavo per rivedere la cena di oggi. Penso che non lo avvierò mai più XD

Chi, come me, ha la sfortuna di star male mentre gioca ai videogames?

Mio padre non può vedermi videogiocare proprio per lo stesso motivo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.