Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Zeb89 E Misterix2

Recommended Posts

non so se è la sezione giusta per questa cosa comunque

 

qui non voglio parlare della mediocre mod che zeb ha creato per GTA sa

 

voglio parlare sopratutto di un altra cosa e sopratutto avvertire tutti

 

Il launcher della mod oltre che ovviamente installarvi la mod stessa, vi "cancellera" adblock  modificando anche un file host del pc impedendovi cosi di riaccedere al sito di adblock per riscaricarlo

 

 

certo alla fine non è difficile reinstallarlo se si sa come fare,ma non tutti lo sanno fare quindi vi avverto se avevate intenzione di provare la sua mod non fatelo assolutamente perchè non si sa cosa altro potrebbero combinare i file che vengono scaricati

 

io penso che un azione simile anche se è sensata è comunque un azione meschina poiche da quello che ho sentito non ti richiede nemmeno una conferma se vuoi disinstallare adblock o meno e non c'è nemmeno scritto da nessuna parte ciò, quindi questa mod è praticamente a tutti gli effetti un malwere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi questa mod è praticamente a tutti gli effetti un virus


Malware*.

Mi verrebbe da fare un parallelismo con alcune situazioni del modding di Minecraft...

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malware*.

Mi verrebbe da fare un parallelismo con alcune situazioni del modding di Minecraft...

Ciao
Ian

corretto il termine:U

 

comunque ecco una parte del readme contenuto nel rar che viene scaricato da mediafire

 

 
By downloading and playing this mod, you agree/consent and understand the following:
 
- That you own an original/legitimate verison of the Grand Theft Auto San Andreas game.
 
- That you will use the files contained in this package at you own risk and that we cannot be held
liable for any form of damage or inconvenience which may be caused.
 
- That you will NOT reverse engineer, tamper with, decompile or in any other way modify and subsequently re-distribute this mod. 
 
- That you will NOT extract/steal any assets from this mod and subsequently publish on as your own work or as part of another mod.
 

 

 

secondo voi la parte in grassetto basta a parare il sedere di zeb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi la parte in grassetto basta a parare il sedere di zeb?


Le licenze browse-wrap sono valide solo se il "licenziante" (sicuramente è sbagliato ma è l'unica parola che mi viene in mente) può dimostrare con almeno relativa certezza che l'utente ne abbia preso visione (e quindi aderito) (protip: è praticamente impossibru), ma comunque di certo non possono legittimare la presenza di funzioni intenzionalmente dannose di cui l'utente non ha conoscenza.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le licenze browse-wrap sono valide solo se il "licenziante" (sicuramente è sbagliato ma è l'unica parola che mi viene in mente) può dimostrare con almeno relativa certezza che l'utente ne abbia preso visione (e quindi aderito) (protip: è praticamente impossibru), ma comunque di certo non possono legittimare la presenza di funzioni intenzionalmente dannose di cui l'utente non ha conoscenza.

Ciao
Ian

bene, da quello che ho visto non c'è nessuna schermata obbligatoria che informa di ciò, tutto ciò è scritto in un  readme,  che quasi nessuno al mondo legge mai,

quindi zeb è teoricamente e anche praticamente passabile di denuncia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zeb é sempre più patetico, dopo la raccolta fondi per una mod di un gioco uscito quasi 10 anni fa(Per la cifra che voleva alcuni programmatori hanno creato interi giochi da rilasciare su Steam), sfruttare altri canali che cercavano la partnership e la raccolta fondi per andare a Lucca(Si commenta da sola) ora questo, per disinstallare adblock e prendere i soldi anche da chi lo segue con adblock attivo, che tra l'altro questo malware(O Greyware non ricordo) ne impedisce pure la reinstallazione a meno che non formatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeb ovviamente ha cancellato il suo post da FB ma il download mediafire per il launcher rimane attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe la giusta punizione per quelli che ancora seguono certi elementi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È proprio un buhaiolo...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nelle "normative" che accetti. Se ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nelle "normative" che accetti. Se ci sono.

il fatto è che non ti chiede di accettare nulla

 

cioè se ci fosse stata una schrmata con un papiro lungo millemila metri e che ti chiedeva di accettare o meno sarebbe anche andato quasi bene

 

il fatto è che qui non c'era nulla di ciò, tu avviavi il launcher pensando fosse la mod e ti ritrovavi automaticamente senza nessuna richiesta il blocco di adblock

 
 
 
 
tra l'altro c'è stato un update zeb ha risposto il link del launcher ma questa volta contiene egli avvisi che ti dicono che ti levera adblock
 
lui dice che ho è legale al 100% voi che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il fatto è che non ti chiede di accettare nulla

 

cioè se ci fosse stata una schrmata con un papiro lungo millemila metri e che ti chiedeva di accettare o meno sarebbe anche andato quasi bene

 

il fatto è che qui non c'era nulla di ciò, tu avviavi il launcher pensando fosse la mod e ti ritrovavi automaticamente senza nessuna richiesta il blocco di adblock

 
 
 
 
tra l'altro c'è stato un update zeb ha risposto il link del launcher ma questa volta contiene egli avvisi che ti dicono che ti levera adblock
 
lui dice che ho è legale al 100% voi che ne dite?

 

Che questa volta ti avvisa che quello che installerai rimuoverà anche adblock , quindi sei consapevole di quello che fai e non c'è nessun inganno ..

 

Mentre per il primo download di sicuro aveva in mente una cosa del genere poi si è reso conto che così rischiava qualche denuncia ed ha corretto per poter pararsi il culo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che questa volta ti avvisa che quello che installerai rimuoverà anche adblock , quindi sei consapevole di quello che fai e non c'è nessun inganno ..

 

Mentre per il primo download di sicuro aveva in mente una cosa del genere poi si è reso conto che così rischiava qualche denuncia ed ha corretto per poter pararsi il culo . 

 

si ma da quello che ho capito non è un avviso grosso, che puoi accettare o declinare, ti avvisa semplicemente, sembra che ancora non ti dia la possibilità una volta fatto partire il launcher di non disinstallare adblock

 

 

praticamente è come se tirasse una bomba in piazza e mentre quella sta scoppiando avvisa tutte le persone che sono in piazza che la bomba stessa sta scoppiando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un amico ha fatto dei video su questo ed è stato bloccato da zeb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma da quello che ho capito non è un avviso grosso, che puoi accettare o declinare, ti avvisa semplicemente, sembra che ancora non ti dia la possibilità una volta fatto partire il launcher di non disinstallare adblock

 

 

praticamente è come se tirasse una bomba in piazza e mentre quella sta scoppiando avvisa tutte le persone che sono in piazza che la bomba stessa sta scoppiando

 

No da quel che mi hanno detto alcune persone c'è tipo uno di quei contratti che accetti (tipo negli installer)  e li c'è scritto .. poi non sò per il resto non mi interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

il fatto è che non ti chiede di accettare nulla

 

cioè se ci fosse stata una schrmata con un papiro lungo millemila metri e che ti chiedeva di accettare o meno sarebbe anche andato quasi bene

 

il fatto è che qui non c'era nulla di ciò, tu avviavi il launcher pensando fosse la mod e ti ritrovavi automaticamente senza nessuna richiesta il blocco di adblock

 
tra l'altro c'è stato un update zeb ha risposto il link del launcher ma questa volta contiene egli avvisi che ti dicono che ti levera adblock
 
lui dice che ho è legale al 100% voi che ne dite?

 

Mi sembra strano che non c'è nulla da "accettare", di solito le scrivono quale "riga". Ma non ho provato quindi non so. Ma se non c'è scritto nulla, in teoria, rimane o colpevole o innocente, senza vedere quello che installa. Se non accetti nulla, in teoria è illegale anche la mod, visto che ti installa qualcosa che non sai di aver accettato. Se è legale, è legale qualsiasi cosa ti installa.

 

si ma da quello che ho capito non è un avviso grosso, che puoi accettare o declinare, ti avvisa semplicemente, sembra che ancora non ti dia la possibilità una volta fatto partire il launcher di non disinstallare adblock

 

 

praticamente è come se tirasse una bomba in piazza e mentre quella sta scoppiando avvisa tutte le persone che sono in piazza che la bomba stessa sta scoppiando

se ti avvisa, ti avvisa. Tu puoi anche declinare e chiudere l'installazione.

Scemo chi lo scarica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che non c'è nulla da "accettare", di solito le scrivono quale "riga". Ma non ho provato quindi non so. Ma se non c'è scritto nulla, in teoria, rimane o colpevole o innocente, senza vedere quello che installa. Se non accetti nulla, in teoria è illegale anche la mod, visto che ti installa qualcosa che non sai di aver accettato. Se è legale, è legale qualsiasi cosa ti installa.

 

se ti avvisa, ti avvisa. Tu puoi anche declinare e chiudere l'installazione.

Scemo chi lo scarica.

 

apparte il fatto che ciò che fa il programma è comunque illegale una cosa è dire ehi ecco il downlaod della mia mod misterix, state attenti però che vi disinstalla adblock e non ve lo fa più installare

 

un conto è se ti dice mod misterix 2 potrebbe forse disintsallare adblock e provocare danni al pc ma io non mi assumo nessuna responsabilità

 

 

tra l'altro inzialamente non aveva specificato nulla ergo è comunque ancora punibile per legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

apparte il fatto che ciò che fa il programma è comunque illegale una cosa è dire ehi ecco il downlaod della mia mod misterix, state attenti però che vi disinstalla adblock e non ve lo fa più installare

 

un conto è se ti dice mod misterix 2 potrebbe forse disintsallare adblock e provocare danni al pc ma io non mi assumo nessuna responsabilità

 

 

tra l'altro inzialamente non aveva specificato nulla ergo è comunque ancora punibile per legge

 

No. Se lo dice, lo dice. Può anche scriverlo durante l'installazione, tu sei tenuto a leggere.
E anche prima, non credo sia illegale. O meglio, penso che se è illegale, lo è anche solo la mod senza nulla, visto che non ti fa "accettare" nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Se lo dice, lo dice. Può anche scriverlo durante l'installazione, tu sei tenuto a leggere.
E anche prima, non credo sia illegale. O meglio, penso che se è illegale, lo è anche solo la mod senza nulla, visto che non ti fa "accettare" nulla.

Se te lo dice durante l'installazione non è legale :asd:
È come dire: "clicca qui per installare GTA V!", clicchi e durante l'installazione vien fuori: "Ah, dimenticavo, ti installa anche un virus che ti fotte la Ram. Nessun rancore, eh."

E credo che, nonostante ti avesse chiesto di accettare qualcosa, anche il primo download era illegale. Penso sia denunciabile per frode, perchè ti rifila un prodotto che dovrebbe contenere A mentre invece contiene anche B.

Invece, se ora l'ha scritto prima dell'installazione, per quanto piccola sia la scritta si è paraculato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.