Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Casual Gamers?

Recommended Posts

io sono un PC gamer duro e puro.

Perché invece i console gamers sono mollicciosi e cagosi :sisi:

E poi , scusa , ogni volta devi comprare parti nuove o nuove console , invece oggi se parti con un Windows XP stai apposto e fresco , perché non c'è da fregarsi dei nuovi Windows .

...Non ho capito quello che intendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La ps4, per i soldi che costa, ha una qualità pessima. Se il tuo obiettivo era risparmiare soldi hai cannato di brutto, mi spiace ma è così. Un pc coi componenti della ps4 costa circa 300 euro, e i giochi  costano in media dieci-quindi euro in meno per pc. Io non vedo il risparmio, tu?

 

Comprare un computer con la "potenza" di una console, questo è un vero spreco.

 

Che ne pensate? I giocatori console sono necessariamente casual gamers?

 

No, e non penso che serve discutere su una cosa così ovvia.

 

Infatti non ci sono.

Ma c'è tipo :  South park non censurato

Skyrim

Shadow Warrior

Left 4 dead 2

Batman

 

Tutti questi con una grafica migliore rispetto a console.

Poi il costo dei giochi è minore.

 

3 (4 se non consideriamo la censura) sono presenti anche su console. Proprio belli esempi, direi.
Che poi lo dici anche sotto che esistono anche versioni per console  :asd:

 

Sorvoliamo l'online a pagamento, che è ridicolo.

 

Lo sai che anche su PC l'online (in genere) è a pagamento? Addirittura ogni gioco vuole un suo pagamento.
Tranne che di solito lo paga qualcun'altro, non chi gioca. O magari lo paghi comunque te, indirettamente, hostando.

 

Ragazzi , visto che la console è sempre stata da buttare , io sono un PC gamer duro e puro . E poi , scusa , ogni volta devi comprare parti nuove o nuove console , invece oggi se parti con un Windows XP stai apposto e fresco , perché non c'è da fregarsi dei nuovi Windows .

 

Se è un troll, XP ha tipo 13 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare un computer con la "potenza" di una console, questo è un vero spreco.

 

 

No, e non penso che serve discutere su una cosa così ovvia.

 

 

3 (4 se non consideriamo la censura) sono presenti anche su console. Proprio belli esempi, direi.
Che poi lo dici anche sotto che esistono anche versioni per console  :asd:

 

 

Lo sai che anche su PC l'online (in genere) è a pagamento? Addirittura ogni gioco vuole un suo pagamento.
Tranne che di solito lo paga qualcun'altro, non chi gioca. O magari lo paghi comunque te, indirettamente, hostando.

 

 

Se è un troll, XP ha tipo 13 anni.

non ho ben capito che vuoi dirmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non ho ben capito che vuoi dirmi

 

Sei il 4, giusto?

Beh, in genere, anche su PC l "online" costa, tranne che i costi non ricadano sull'utente finale, ma su chi hosta. Anche perché in genere  costi sono divisi fra molte più persone.

Se la Microsoft/Sony dovesse anche pagare i server senza avere nulla in cambio, probabilmente i giochi costerebbero di più. Non ho potuto provare direttamente, ma quando la Sony aveva l'online gratis (anche se aveva comunque una entrata dal Plus) i server erano peggiori rispetto a quelli della Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm penso che abbiate un po' deviato dall'argomento principale che da quello che ho capito non è se è meglio un pc o una console, ma se chi gioca su console è da definirsi sempre casual gamer.

 

a mio parere se tu giochi per divertimento, non importa se su console o pc o a giochi tripla A o a Indie, sei un casual gamer

 

se tu giochi per metterti alla prova o per competere o simili, puoi essere definito progamer hardcore gamer o come volete essere chiamati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io gioco sulla PS4 con GTA V nerdando anche per 4 ore?

Non esiste gta V su ps4, almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste gta V su ps4, almeno per ora.

Wut? Srry volevo dire la 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma il pc si deve assemblare, e poi un pc con la qualità della ps4 non mi serve, casomai qualcosa di più potente se proprio devo farmi un pc.

Comunque se ho preso ps4 vuol dire che mi piace di più.

Ora stavamo parlando delle console per i casual gamer e il pc per i progamer, non di quale fosse meglio. Riconosco che il pc è meglio per qualità tecnica e prezzi dei giochi, ma ha problemi, non lo so assemblare, e voglio giocare dal divano sul televisore. (Anche con il pc posso fare quest'ultima cosa, ma è più comodo farlo con una console.)

 

Tornando in tema, voi pensate che un console gamer debba essere necessariamente un casual gamer?

Ahahahha plebeo, proprio due settimane fa ho scoperto lo Steam In-Home Streaming :asd:

Però, pensandoci bene, sul pc puoi emulare tutte le console (o quasi) e hai retrocompatibilità quasi massima.

Poi, tornando più dentro il significato del topic, secondo me, già l'impegnarsi nel far partire un gioco che ha qualche problema significa essere più interessati a giocarci ù.ù.

Inoltre, passando al lato tecnico, per mirare un MOUSE sarà sempre meglio di una piccola levetta, prestando così più precisione ed adattandosi alle competizioni :D.

Poi, anche se l'analogico di movimento è più "preciso" di wasd, avere il tasto cliccabile nella levetta è una scocciatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ho letto un po tutti i commenti, in pratica si possono sintetizzare in "discutiamo su chi c'è l'ha più lungo".

 

 

1 Parlando a livello di esperto o no, secondo me non si può stare li a definire se uno e casual o no dalla piattaforma che utilizza, che poi casual per quanto ne so è il giocatore che non capisce nulla di videogame (quindi non segue aggiornamenti su web o cose cosi, ma gioca titoli a random, magari solo quelli famosi), inoltre tutti i termini, da pro a nerd, a casual ecc. gli vengono dati mille mila significati, e il problema non è tanto qual'è quello vero, ma quello che le persone intendono, perchè poi ci si confonde.

 

2 la cosa del computer la pensavo anch'io ed era vera una volta, adesso forse perchè l'informatica e più diffuso, o altro, sono diminuiti i prezzi oltre dei componenti, anche dei computer già montati (io ne ho uno comprato a pezzi, perchè mio papà e mio fratello sanno montarli, e perchè al tempo conveniva, oggi non lo so), quindi per la questione risparmio non so quanto convengano le console, se parliamo solo a livello di soldi con 600 oggi ti compri un buon computer, dov'è vanno tutti i videogiochi nuovi a dettagli medio/alti, e ti dura anche un bel po, poi ovvio che se vuoi la grafica ultra con 60 o più FPS ecc. ti devi spendere 1000 euro, inoltre e anche vero che mentre sul computer, sopratutto se lo compri non assemblato, non sai mai se un gioco va o meno, e ci possono essere problemi di virus o altro, mentre la console sei sicuro che se un gioco lo compri per quella console va al 100% ovviamente con i limiti grafici/efficienza della console (ma visto che io il PC mi accontento della grafica medio/bassa, non posso dire che non mi andrebbe comunque bene) inoltre coi saldi di steam ecc. se parliamo solo di soldi penso convenga il PC.

 

Se parliamo delle esclusive, e cose cosi, poi e Ovvio che bisogna vedere se comprare PS o PC, nel caso dell'Xbox il discorso cambia, dato che la microsft fa sia console che computer, spesso i titoli xbox si trovano anche per PC, mentre con le esclusive PS3-4 è un'altra storia (e dato che mi piace infamuos spezzo un lancia a favore delle console), poi sono passato da console a PC, soprattutto ora che o migliorato il mio pc, grazie all'abbassamento dei prezzi dei componenti, un po mi dispiace per le esclusive, ma per le mie possibilità economiche e per alcune esclusive PC (tra cui indi game), per ora mi trovo bene col PC, poi alla fine è questione di gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dall'atteggiamento di chi gioca, non dalla piattaforma.
Tutti quelli che partecipano a tornei competitivi su console sono casual gamers? Non credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei il 4, giusto?

Beh, in genere, anche su PC l "online" costa, tranne che i costi non ricadano sull'utente finale, ma su chi hosta. Anche perché in genere costi sono divisi fra molte più persone.

Se la Microsoft/Sony dovesse anche pagare i server senza avere nulla in cambio, probabilmente i giochi costerebbero di più. Non ho potuto provare direttamente, ma quando la Sony aveva l'online gratis (anche se aveva comunque una entrata dal Plus) i server erano peggiori rispetto a quelli della Microsoft.

Eh ti pare poco :ASD:?
PC: 80 euro ogni due mesi
Console: 80 euro ogni due mesi + 60 euro ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farsi un pc decente non bisogna spendere tanto eh.

Bastano 600 euro e ti fai un pc ottimo che ti dura un paio d'anni

Una generazione di console non dura un paio di anni. PS3 è in giro - in Europa - dal 2007 e non ha ancora smesso di dire la sua. Un pc del 2007 è difficile che riesca a far girare fluidamente un Bioshock Infinite, anche al minimo, se all'epoca non sono stati spesi i suoi buoni 800-900 euro.

Quando PS3 finirà di essere considerata dagli sviluppatori avrà già alle spalle un 8-9 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una console è una cosa da casual gamer. Chi gioca alle console invece non è necessariamente un casual gamer. Questo è il mio punto di vista, poi vbb :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una console è una cosa da casual gamer. Chi gioca alle console invece non è necessariamente un casual gamer. Questo è il mio punto di vista, poi vbb :sisi:

eh?


Ahahahha plebeo, proprio due settimane fa ho scoperto lo Steam In-Home Streaming :asd:

Però, pensandoci bene, sul pc puoi emulare tutte le console (o quasi) e hai retrocompatibilità quasi massima.

Poi, tornando più dentro il significato del topic, secondo me, già l'impegnarsi nel far partire un gioco che ha qualche problema significa essere più interessati a giocarci ù.ù.

Inoltre, passando al lato tecnico, per mirare un MOUSE sarà sempre meglio di una piccola levetta, prestando così più precisione ed adattandosi alle competizioni :D.

Poi, anche se l'analogico di movimento è più "preciso" di wasd, avere il tasto cliccabile nella levetta è una scocciatura.

Aha, patrizio, lasciamo stare le cose illegali.

Poi io preferisco il controller.


Bene ho letto un po tutti i commenti, in pratica si possono sintetizzare in "discutiamo su chi c'è l'ha più lungo".

 

 

1 Parlando a livello di esperto o no, secondo me non si può stare li a definire se uno e casual o no dalla piattaforma che utilizza, che poi casual per quanto ne so è il giocatore che non capisce nulla di videogame (quindi non segue aggiornamenti su web o cose cosi, ma gioca titoli a random, magari solo quelli famosi), inoltre tutti i termini, da pro a nerd, a casual ecc. gli vengono dati mille mila significati, e il problema non è tanto qual'è quello vero, ma quello che le persone intendono, perchè poi ci si confonde.

 

2 la cosa del computer la pensavo anch'io ed era vera una volta, adesso forse perchè l'informatica e più diffuso, o altro, sono diminuiti i prezzi oltre dei componenti, anche dei computer già montati (io ne ho uno comprato a pezzi, perchè mio papà e mio fratello sanno montarli, e perchè al tempo conveniva, oggi non lo so), quindi per la questione risparmio non so quanto convengano le console, se parliamo solo a livello di soldi con 600 oggi ti compri un buon computer, dov'è vanno tutti i videogiochi nuovi a dettagli medio/alti, e ti dura anche un bel po, poi ovvio che se vuoi la grafica ultra con 60 o più FPS ecc. ti devi spendere 1000 euro, inoltre e anche vero che mentre sul computer, sopratutto se lo compri non assemblato, non sai mai se un gioco va o meno, e ci possono essere problemi di virus o altro, mentre la console sei sicuro che se un gioco lo compri per quella console va al 100% ovviamente con i limiti grafici/efficienza della console (ma visto che io il PC mi accontento della grafica medio/bassa, non posso dire che non mi andrebbe comunque bene) inoltre coi saldi di steam ecc. se parliamo solo di soldi penso convenga il PC.

 

Se parliamo delle esclusive, e cose cosi, poi e Ovvio che bisogna vedere se comprare PS o PC, nel caso dell'Xbox il discorso cambia, dato che la microsft fa sia console che computer, spesso i titoli xbox si trovano anche per PC, mentre con le esclusive PS3-4 è un'altra storia (e dato che mi piace infamuos spezzo un lancia a favore delle console), poi sono passato da console a PC, soprattutto ora che o migliorato il mio pc, grazie all'abbassamento dei prezzi dei componenti, un po mi dispiace per le esclusive, ma per le mie possibilità economiche e per alcune esclusive PC (tra cui indi game), per ora mi trovo bene col PC, poi alla fine è questione di gusti.

Beh, ormai su ps4 quasi tutti i titoli sono in 1080p e 60fps.

 

Comunque si, è meglio il pc, ma per chi preferisce le esclusive playstation, e non gliene importa tanto degli fps e della risoluzione ma vuole farsi tutti i giochi che escono nell'arco di 7 anni, è meglio la console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh?


Aha, patrizio, lasciamo stare le cose illegali.

Poi io preferisco il controller.

Le console sono troppo casual per i miei gusti, come oggetto in se. Poi però se giochi con una console non sei per forza un casual gamer. Non mi so spiegare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una generazione di console non dura un paio di anni. PS3 è in giro - in Europa - dal 2007 e non ha ancora smesso di dire la sua. Un pc del 2007 è difficile che riesca a far girare fluidamente un Bioshock Infinite, anche al minimo, se all'epoca non sono stati spesi i suoi buoni 800-900 euro.

Quando PS3 finirà di essere considerata dagli sviluppatori avrà già alle spalle un 8-9 anni.

Quoto


Le console sono troppo casual per i miei gusti, come oggetto in se. Poi però se giochi con una console non sei per forza un casual gamer. Non mi so spiegare :asd:

ti sai spiegare ma il ragionamento è sbagliato secondo me.

 

Ma, a quanto ho capito, per te una console è casual, ma chi ci gioca non è sempre un casual gamer.

A questo punto io posso dire che il pc è Hardcore, ma chi ci gioca non è necessariamente hardcore gamer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, io sono un misto (gioco ai titoli commerciali su console, mentre quelli indie su PC). Quando gioco su console però non ho la stessa sensazione su PC, mi sento spesso frastornato, forse perchè non sono abituato a giocare titoli commerciali. Ma alla fine non mi reputo nè un casual gamer nè un pro gamer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto


ti sai spiegare ma il ragionamento è sbagliato secondo me.

 

Ma, a quanto ho capito, per te una console è casual, ma chi ci gioca non è sempre un casual gamer.

A questo punto io posso dire che il pc è Hardcore, ma chi ci gioca non è necessariamente hardcore gamer.

Ovvio, mia nonna che lo usa per giocare a farmville non puo essere considerata hardcore gamer :asd:

 

Queste sono appunto le eccezzioni che confermano la regola. Semplicemente la fetta maggiore dei giocatori hardcore è su pc, quella dei giocatori casual è su conosle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io sono un misto (gioco ai titoli commerciali su console, mentre quelli indie su PC). Quando gioco su console però non ho la stessa sensazione su PC, mi sento spesso frastornato, forse perchè non sono abituato a giocare titoli commerciali. Ma alla fine non mi reputo nè un casual gamer nè un pro gamer.

beh, poi c'è chi preferisce gli indie o i tripla a


Ovvio, mia nonna che lo usa per giocare a farmville non puo essere considerata hardcore gamer :asd:

 

Queste sono appunto le eccezzioni che confermano la regola. Semplicemente la fetta maggiore dei giocatori hardcore è su pc, quella dei giocatori casual è su conosle.

ammirevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco Console, la sera mi sdraio sul letto e gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco Console, la sera mi sdraio sul letto e gioco

Ora ti verranno a dire: "ma guarda che lo puoi fare pure col pc, basta che stacchi il cassone dalla scrivania, lo trasporti in soggiorno e lo attacchi in maniera semplicissima alla tv, poi ti metti la tastiera sulle gambe e giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti verranno a dire: "ma guarda che lo puoi fare pure col pc, basta che stacchi il cassone dalla scrivania, lo trasporti in soggiorno e lo attacchi in maniera semplicissima alla tv, poi ti metti la tastiera sulle gambe e giochi.

Che vengano tanto sono io a decidere con cosa o dove giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wut? Srry volevo dire la 3

 

:patpat:  No. Ci sono anchio.

A volte.

 

Io preferisco Console, la sera mi sdraio sul letto e gioco

 

"ma guarda che lo puoi fare pure col pc, basta che stacchi il cassone dalla scrivania, lo trasporti in soggiorno e lo attacchi in maniera semplicissima alla tv, poi ti metti la tastiera sulle gambe e giochi.''

 

Ahahahahahah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:patpat: No. Ci sono anchio.
A volte.


"ma guarda che lo puoi fare pure col pc, basta che stacchi il cassone dalla scrivania, lo trasporti in soggiorno e lo attacchi in maniera semplicissima alla tv, poi ti metti la tastiera sulle gambe e giochi.''

Ahahahahahah!

Ah-ah-ah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah-ah-ah.

 

No, comunque pure io, a volte, gioco sulla mia playstation 3.

*GTA V*

*Batman: Arkham origins*

 

Comunque volevo dire una cosa a quelli che dicono : I giochi su pc richiedono l'installazione!11

Ecco la mia risposta : Anche su console quando inserisci un gioco nuovo deve scaricare i dati, i trofei, il gioco ecc...

Poi, questa discussione è nata solamente per i Casual e Hardcore Gamer, perché vi mettete a parlare di videogiochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.