Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

L'esplosione dei griefer è finita?

Recommended Posts

Ho cominciato a giocare a minecraft ai tempi della 1.2.5, e sentivo sempre parlare di griefing, griefer, capobastone, "tu sei un nerd, servo, schiavo, scavatore"

Tanto da farmi venire la voglia di fare il griefer anche a me (XD, almeno fino a quando non maturai)

Ora non ne sento più parlare, i nuovi bm sono quelli che vogliono fare gli moderatori e i admin nei server.

 

Non lo avete notato anche voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Si e vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto. Io comunque li ho sempre odiati i griefer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a giocare a minecraft ai tempi della 1.2.5, e sentivo sempre parlare di griefing, griefer, capobastone, "tu sei un nerd, servo, schiavo, scavatore"

Tanto da farmi venire la voglia di fare il griefer anche a me (XD, almeno fino a quando non maturai)

Ora non ne sento più parlare, i nuovi bm sono quelli che vogliono fare gli moderatori e i admin nei server.

 

Non lo avete notato anche voi?

È cambiato tutto, mio caro.

Nella alpha e nella beta non esistevano protezioni; ma devo anche dire che le persone nei server erano molto più civili, tranne per delle eccezioni, e cioè i famosi griefer.

 

Fidati, se non esistessero plugin per server ora il problema griefer sarebbe moooooooooooooooooooooolto ma mooooooooooooolto più grave di come era in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero un Griefer.

Ma mi sono accorto che era solo uno spreco di tempo, tanto loro hanno un salvataggio prima dell'accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, penso che il periodo di "massima espansione" per i griefer sia stata la fase beta di Minecraft, quando capobastone caricava i video e tutti a imitarlo "ho mai gad il maxter griffeeeer!!11!11 ke nerd ke sn li altry!11!!11"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora i grifer sono diventati grandi e non usano più tecniche come i creeper ma usano la stupidità di moderatori/admin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Finalmente hanno capito come si mettono le protezioni  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro in punta dei piedi poichè nuovo iscritto e saluto tutti quanti.

 

Sono stato attirato da questo post e non posso fare a meno di rispondere.

 

Faccio una premessa, sono griefer "attivo" e sono stato anche admin, nonostante tutto ho sempre evitato server italiani (un po come faceva capobastone) più per un patto personale di non "belligeranza" almeno verso i players della nostra nazione :)

 

 

Allora do ragione a molti sul fatto che in italia in griefing sia calato vertiginosamente. Prima quest'arte, o come la volete chiamare, era sotto i riflettori di tutti grazie ai video di youtubers di un certo livello e la beta consentiva anche di trovare molti server adatti. Però sono mutate molte cose. Come ben sapete il bukkit ha reso il griefing un "lavoro" per pochi. C'è da precisare che molti hanno le idee confuse in fatto di Griefing (scusate le ripetizioni). A causa di Capobastone si pensa che voglia dire solo spaccare 4 blocchi, ma in realtà non è così. Grief tradotto in italiano significa dolore. Provocare dolore quindi, con delle azioni che possono essere quelle di spaccare o anche di trolling attraverso l'uso della chat. Insomma, dare fastidio in qualsiasi modo. Badate bene che puntualizzo questa cosa perchè se il griefing si è quasi estinto il motivo principale riguarda proprio questo aspetto, ovvero il non sapere cosa significa. Ci sono ancora molti modi per fare griefing nel 2014.

 

Ora vi lascio uno scritto del mio team dedicato a quello che ho detto qui sopra. E' solo a titolo integrativo per chi vuole approfondire la cosa.

http://italianslackers.altervista.org/griefing-morto/

 

 

Altra cosa dove vorrei soffermarmi. La Community di grief ancora esiste sotto diversi forum (ne stiamo appunto progettando uno unico per raggruppare tutti), non siamo molti come un tempo ma per qualcuno la passione è rimasta. C'è chi è più grandicello come me, e chi è ancora un adolescente ma non dateci per morti perchè non lo siamo :)

 

Concludo dicendo, dopo avervi annoiati, che minecraft è un gioco bellissimo e non sarebbe la stessa cosa senza "coloro che vi danno noia". Siamo entrambi frutto di un gioco pazzesco che ci ha dato la possibilità di interpretarlo a nostra piacimento (ed è raro).

 

Sono qui per ulteriori chiarimenti in caso! Un salutone a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Minecraft non esisterebbe senza i griefer."

AHAHAHAHAH

 

Comunque, non leggo gli esempi di griefer in mondi con protezioni. Quindi senza distruggere nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Minecraft non esisterebbe senza i griefer."

AHAHAHAHAH

 

Comunque, non leggo gli esempi di griefer in mondi con protezioni. Quindi senza distruggere nulla.

 

"Minecraft non esisterebbe senza i griefer."

 

Ho detto questo?? Non mi sembra. Ho detto solo che non sarebbe la stessa cosa. Punto.

 

 

Esempi di griefing? Uno l'avevo già citato ma probabilmente non leggi attentamente. L'uso della chat per creare disturbo è già definito "grief", ogni forma di trolling verso chiunque che poi ha una reazione può essere definita grief. Se spacchi blocchi e non c'è nessuno? Quello non è griefing.

Ci sono cmq modi, se questo vuoi sapere, per distruggere server protetti ma si sfrutta più l'ingenuità di un admin che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Minecraft non esisterebbe senza i griefer."

 

Ho detto questo?? Non mi sembra. Ho detto solo che non sarebbe la stessa cosa. Punto.

 

 

Esempi di griefing? Uno l'avevo già citato ma probabilmente non leggi attentamente. L'uso della chat per creare disturbo è già definito "grief", ogni forma di trolling verso chiunque che poi ha una reazione può essere definita grief. Se spacchi blocchi e non c'è nessuno? Quello non è griefing.

Ci sono cmq modi, se questo vuoi sapere, per distruggere server protetti ma si sfrutta più l'ingenuità di un admin che altro.

 

Non sei tu  italianslackers?

Se non lo sei, allora nulla, stavo criticando il post da te linkato.

 

Per il resto, sicuramente sarebbe qualcosa di diverso. 

Direi migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Minecraft non esisterebbe senza i griefer."

 

Ho detto questo?? Non mi sembra. Ho detto solo che non sarebbe la stessa cosa. Punto.

 

 

Esempi di griefing? Uno l'avevo già citato ma probabilmente non leggi attentamente. L'uso della chat per creare disturbo è già definito "grief", ogni forma di trolling verso chiunque che poi ha una reazione può essere definita grief. Se spacchi blocchi e non c'è nessuno? Quello non è griefing.

Ci sono cmq modi, se questo vuoi sapere, per distruggere server protetti ma si sfrutta più l'ingenuità di un admin che altro.

Devi sin da subito imparare una cosa sul forum: Emanuele ha ragione, a priscindere. Yahoo!Answers altri giorni di ban per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Concordo, l'esplosione del griefing è sparita, dopo la scomparsa del CapoMinchione in molti hanno continuato a grieffare, ma dato che ha iniziato a diffamare le grieffate arrandom, solo perchè si era reso conto di essere un impedito colossale, i vari griefers non hanno più avuto l'esercito bimbominchiesco del CapoBimbetto dalla loro parte.

Un esempio è (spam time!) ViperStrikes, che quando, un po' di tempo fa, grieffava con successo era perennemente accusato dal CapoBastoncinoFindus.

Ormai i griefer che vedo online sono principalmente i bimbi che avendo visto i video del Bastone lo emulano per fare i fighetti.

Concordo con 89Breezer89 col discorso che il griefing non è definitivamente morto, tuttavia di gente seria come ui che grieffa ce n'è poca.

[spoiler]An, piccola chicca su Mr.GrieffateFalse, la missione "Nerdatrix" è falsa, era tutto organizzato con l'admin, solo che "non lo sa nessuno" [/spoiler]

Comunque, sul fatto "grazie a Dio non ci sono grif3r icsdìdìdì", credo che senza i griefer, in server di totale pace senza nessuno che rompe o fa piccoli attacchi, sarebbe quasi noioso, considerando le svariate trappole e i castelloni in ossidiana impossibili da espugnare che abbiamo costruito combatterli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il griefing è SEMPRE esistito, però in Italia solo con l'avvento di Capobastone e degli altri "master griefers" è andato di moda grieffare, tanto è vero che esisteva pure un forum con migliaia di utenti. Poi come gran parte delle mode, se qualcuno di famoso smette, i bimbetti fagotti smettono pure loro di grieffare ( perchè oggigiorno, anche se una cosa ci piace, se non è di moda, devi smettere se vuoi rimanere "ON" ...), e quindi, il griefing è stato ritenuto morto e quei pochi che ora lo praticano sono visti come attori che si creano server a tavolino, con finti admin, e assurdità varie; e guarda caso, se il server esiste e la grieffata è vera, allora tirano fuori la scusante del "rollback, backup e simili"; che poi, anche se vengono usati, non sempre rimettono tutto a posto ( e questo ve lo posso confermare, perchè ho visto residui di grieffate anche in server dove, apparentemente, sembrava esser stato rimesso tutto a posto ...). 

Le protezioni non esistevano ai tempi della Beta? Ma nessuno si è guardato la missione 1 del Capobastone? Quella che gli impediva di andare direttamente alla casa dell'admin, era una protezione!

Il griefing è morto? No, è che qui in Italia che lo si crede morto, perchè la massa di gente è convinta che lo sia; provate ad andare sui canali YT stranieri: Team Avolition, German Griefer, Griefing Nation UK, e chissà quanti altri non ho nominato. I paesi come Germania, Regno Unito e Stati Uniti hanno una community di griefing molto vasta, ma solo qui in Italia, viene ritenuto come una pratica "fuori moda".

Secondo me, è il momento di smettere con questa mentalità "va di moda / non va di moda": bisogna pensare, giocare e  fare ciò che ci piace, e non, basare i propri gusti sulle idee di una persona solo perchè ha migliaia di iscritti ( guarda caso, con qualche gioco e con quali modi di giocare, se li è guadagnati? )

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

 

Un buon esempio di come la moda non sia sempre dannosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Se spacchi blocchi e non c'è nessuno? Quello non è griefing.

 

Non potevi esprimere meglio questo concetto! All'"epoca" del capo quanta gente sventrava i server con gli utenti online per farsi 2 risate? NESSUNO! Tutti a girare video noiosissimi superaccelerati e con musica tunz tunz a palla! ... una noia mortale vedere quella roba!  (E lo dico da griefer... anche ora queste cose si vedono ma per fortuna sono molto più rare... e per questo paradossalmente ringrazio bukkit! :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non potevi esprimere meglio questo concetto! All'"epoca" del capo quanta gente sventrava i server con gli utenti online per farsi 2 risate? NESSUNO! Tutti a girare video noiosissimi superaccelerati e con musica tunz tunz a palla! ... una noia mortale vedere quella roba!  (E lo dico da griefer... anche ora queste cose si vedono ma per fortuna sono molto più rare... e per questo paradossalmente ringrazio bukkit! :D )

 

Quale è la differenza?
Se sta lontano da te, è come se non fosse online. Se ti può vedere, ti banna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quale è la differenza?
Se sta lontano da te, è come se non fosse online. Se ti può vedere, ti banna.

Puoi vedere le reazioni live dei poverelli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puoi vedere le reazioni live dei poverelli :asd:

Ah, parlavano degli utenti!
Un admin ti banna, un utente può sperare solo in buoni backup  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah, parlavano degli utenti!
Un admin ti banna, un utente può sperare solo in buoni backup  :asd:

Segnalarti all'admin o mod, darti la caccia con roba super enchantata e rovinare i tuoi piani di distruzione, anche i player semplici a volte sono pericolosissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.