Jump to content
Nopani

[WIP] Nanocraft - l'ipogeo ASCII della Texture

Recommended Posts

Nopani    145

Ho deciso di creare un Texture Pack per Minecraft basato sulla grafica ASCII da Roguelike di Dwarf Fortress. È bello? No, ma forse sarà semplicistico e stiloso (almeno quello...).

Nanocraft1_zps44adb13e.png

Nanocraft2_zps96c9f00f.png

Nanocraft3_zps93596f04.png

Come funziona la grafica? Semplice: ogni entità è rappresentata da un simbolo ASCII con colori basiliari. Ad esempio, la superficie nera con [,] verdi è l'Erba, mentre le ["] ancorate al terreno sono Erba Alta o certi Fiori in base al colore; la terra è ░ con striscie marrognole e sfondo grigio. La roccia è grigia con [.] scuri, che sono sostituiti da altri simboli per i minerali: il carbone è un ☼ grigio, il ferro è un £ rosso mentre il £ giallo indica l'oro.

Download: [spoiler]Non lo augurerei al mio peggior nemico.[/spoiler]

Yuni    220
A me ha creato molta confusione (specialmente nel 3o screen) ma può essere che non conosco "ASCII"

Nopani    145

Beh, vedere il mondo a simboli - a mo' di matrix - è certamente ostico, ma in qualità di unico giocatore casuale di Dwarf Fortress posso dire che ti ci abitui. Ma cos'è esattamente che ti confonde?

Yuni    220
Uhm ...i blocchi puntellati di giallo (mi sembra l'oro) e un po quel bianco ...non voglio criticare il lavoro che hai fatto, certo la mia critica é un po soggettiva visto che non conosco questo ASCII :P

Nopani    145

Critica pure; è pur sempre il mio primo tentativo e non mi aspettavo di fare granché.

Dici quelli nella terza immagine? Non è giallo, ma marrognolo (ammesso che sia una parola), e sono blocchi di terra. E non c'è bianco, ma grigio chiaro. Il giallo dell'oro è molto più sgargiante e comunque tutti i minerali sono simboli incastonati nella roccia e non colori omogenei.

Nopani    145

Beh è una resource pack molto insolita, ma penso basti abituarsi...

Beh, puoi vederlo un po' come esagerazione dell'OCD texture pack... :asd:

klaus    105

A me sinceramente non piace molto, poco dettagliata, per niente attinente alla texture originale e poco realistica... 

Ps: se non ho capito male è ispirata da un gioco o qualcos'altro quindi non posso giudicare più di tanto ma comunque penso che vada migliorata e di molto.

Nopani    145

A me sinceramente non piace molto, poco dettagliata, per niente attinente alla texture originale e poco realistica... 

Ps: se non ho capito male è ispirata da un gioco o qualcos'altro quindi non posso giudicare più di tanto ma comunque penso che vada migliorata e di molto.

Già, è un texture pack per così dire "a tema": sfatti gli occhi su uno screenshot del gioco:

[SPOILER]df.png[/SPOILER]

Ogni cosa è rappresentata da un simbolo del codice ASCII, quindi io non posso dettagliare o abbellire granché.

Ma va benissimo che non ti piacca: pensa che la grafica di DF in primo luogo è così coriacea che quasi tutti la moddano per rimpiazzarla con gaie immagini di nani da giardino.

Questo Texture Pack, per sua natura, può essere mirato solo a:

A) Quelli che apprezzano, per qualsiavoglia motivo, questo stile.

B) Quelli che apprezzano il semplicismo estremo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By TeckxYT
      Ho comprato la resaurce  pack realistico ma appena la metto ed entro in un mondo vedo tutti i blocchi neri come posso rimediare?
    • By cubemat007

View File Better Minecraft Pack 1.11.X↑ (FURNITURE UPDATE & SUMMER GEAR)

By CubeMat007
        Progetto attualmente sospeso! (Questa pagina non sarà più aggiornata a partire dal 31 luglio 2017, per maggiori informazioni leggi di seguito: Qualsiasi aggiornamenti e/o novità su Better Minecraft Pack saranno attualmente sospesi su questo sito, puoi rimanere aggiornato e scaricare gli ultimi download sul post ufficiale della Resource Pack cliccando Qui.)   Post Ufficiale | Pacchetti Add-On | Guarda le Guide
      Better Minecraft Pack (v1.6) non mira a cambiare completamente l’aspetto di Minecraft, ma lo migliora aggiungendo texture differenti, mantenendo il classico look 16x di Minecraft.
      Questo fantastico Pacchetto Risorse aggiungerà al gioco un tocco in più di bellezza e una nuova atmosfera al gioco, Aggiungerà un nuovo cielo, blocchi differenti a seconda di dove vengono piazzati, nuovi mob differenti tra loro, nuovi colori più vibranti per il vetro colorato, animazione di alcuni oggetti, suoni degli uccelli vicino agli alberi e molto altro!
      Non ti basta? Ora arriva il pezzo forte! In questo pacchetto potrai ottenere migliaia di nuovissimi oggetti, senza che quelli esistenti vengano modificati, potrai ottenere nuove texture di armi, armature, elytra, gadget, cibo, quadri e molto altro ancora! Semplicemente rinominandoli in un’incudine. Gioca nei tuoi mondi vanilla come non hai mai fatto, gioca sui tuoi server preferiti con un look del tutto innovativo! (prova anche le loot table!)

Submitter cubemat007 Submitted 03/07/2017 Category Resource Pack Link Esterno http://www.mediafire.com/file/zp4qxr9ajj399z5/%C2%A7lBetter+Minecraft+Pack+1.12%2B+%28v1.5%29.zip  
    • By cubemat007

By CubeMat007
        Progetto attualmente sospeso! (Questa pagina non sarà più aggiornata a partire dal 31 luglio 2017, per maggiori informazioni leggi di seguito: Qualsiasi aggiornamenti e/o novità su Better Minecraft Pack saranno attualmente sospesi su questo sito, puoi rimanere aggiornato e scaricare gli ultimi download sul post ufficiale della Resource Pack cliccando Qui.)   Post Ufficiale | Pacchetti Add-On | Guarda le Guide
      Better Minecraft Pack (v1.6) non mira a cambiare completamente l’aspetto di Minecraft, ma lo migliora aggiungendo texture differenti, mantenendo il classico look 16x di Minecraft.
      Questo fantastico Pacchetto Risorse aggiungerà al gioco un tocco in più di bellezza e una nuova atmosfera al gioco, Aggiungerà un nuovo cielo, blocchi differenti a seconda di dove vengono piazzati, nuovi mob differenti tra loro, nuovi colori più vibranti per il vetro colorato, animazione di alcuni oggetti, suoni degli uccelli vicino agli alberi e molto altro!
      Non ti basta? Ora arriva il pezzo forte! In questo pacchetto potrai ottenere migliaia di nuovissimi oggetti, senza che quelli esistenti vengano modificati, potrai ottenere nuove texture di armi, armature, elytra, gadget, cibo, quadri e molto altro ancora! Semplicemente rinominandoli in un’incudine. Gioca nei tuoi mondi vanilla come non hai mai fatto, gioca sui tuoi server preferiti con un look del tutto innovativo! (prova anche le loot table!)

• By iXPowerFG
      Ciao. Questa è la mia resource pack "PowerCraft" . La resource è stata fatta metà da me e altri oggetti gli ho presi da altre resource come : quelle di kendal se non lo conoscete iscrivetevi al suo canale yt , dopo dalla resource minecraft hd , dalla faithful 1.12 e dalla postercraft . Download PowerCraft : http://www.mediafire.com/file/tx533pf3zqz1cc8/PowerCraft.zip