Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Saggio

Minecraft 1.8 Pre release 1 2 e 3 - L'Aggiornamento Abbondante!

Recommended Posts

Ospite

Insomma, so che ci dovremmo adattare un po' tutti, ma per un novizio é più facile

 

Più che altro devo riscrivere mezzo codice di un mio plugin  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a smanettare con alcune impostazioni grafiche... limita gli fps a 60, abilita il VSynch e il VBO. Semmai alza il limite massimo degli fps

 

Ti consiglierei di controllare la distanza rendering ;]

 

strano ame è il contrario la 1.7 e a versioni successive sono ingiocabili ma la 1.8 risolve molte cose!

 

Allora

Rendering: 2

Particelle: minime

grafica: veloce

luce soffusa: no

framerate o messo 80 perché a 60 lo vedo leggermente laggoso, con 80 e molto più fluido :3

vsync: disattivato (se lo attivo non cambia nulla)

vbos: on (se disattivato non mi cambia nulla) (forse il caricamento dei chuck è leggermente più veloce)

Adesso sembra andar bene :) sta sempre a 80 fps (con queste impostazioni)

ma basta che metto rendering 5 e comincia a laggare ancora D:

io non riesco a capire perché, eppure non ho un PC cosi schifoso u.u

 

 

Ecco come gioco di solito

Rendering: 8

Particelle: tutte

grafica: sofisticata

luce soffusa: massima

framerate 80 

vsync: disattivato

vbos: off (nella 1.7.2 non esiste questa opzione)

 

ho sempre giocato con queste impostazioni, e non mi ha mai laggato cosi tanto, con questa versione però il lag c'è parecchio ç_ç

per arrivare a 80 fps mi devo fermare e non girarmi per 3 secondi, poi basta che mi muovo ad esempio a destra di 30° è comincia il piccolo lag che arriva a 30 fps medi

Veramente non riesco a capire perché T_T

 

Be poi questa è una PreRelease..

Spero che risolvano questo problema con il rendering :|

Perché giocare con il rendering 2 è un suicidio D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora

Rendering: 2

Particelle: minime

grafica: veloce

luce soffusa: no

framerate o messo 80 perché a 60 lo vedo leggermente laggoso, con 80 e molto più fluido :3

vsync: disattivato (se lo attivo non cambia nulla)

vbos: on (se disattivato non mi cambia nulla) (forse il caricamento dei chuck è leggermente più veloce)

Adesso sembra andar bene :) sta sempre a 80 fps (con queste impostazioni)

ma basta che metto rendering 5 e comincia a laggare ancora D:

io non riesco a capire perché, eppure non ho un PC cosi schifoso u.u

 

 

Ecco come gioco di solito

Rendering: 8

Particelle: tutte

grafica: sofisticata

luce soffusa: massima

framerate 80 

vsync: disattivato

vbos: off (nella 1.7.2 non esiste questa opzione)

 

ho sempre giocato con queste impostazioni, e non mi ha mai laggato cosi tanto, con questa versione però il lag c'è parecchio ç_ç

per arrivare a 80 fps mi devo fermare e non girarmi per 3 secondi, poi basta che mi muovo ad esempio a destra di 30° è comincia il piccolo lag che arriva a 30 fps medi

Veramente non riesco a capire perché T_T

 

Be poi questa è una PreRelease..

Spero che risolvano questo problema con il rendering :|

Perché giocare con il rendering 2 è un suicidio D:

Ah, prova a disattivare le nuvole! VSynch serve a stabilizzare gli fps al numero massimo che il tuo schermo può mostrare, VBO usa alcune funzioni delle schede grafiche più "nuove" (oddio, se hai un computer di 6 anni fa dovrebbe funzionare) e quindi il gioco va un po' più veloce. Strano che comunque ti gira così peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, prova a disattivare le nuvole! VSynch serve a stabilizzare gli fps al numero massimo che il tuo schermo può mostrare, VBO usa alcune funzioni delle schede grafiche più "nuove" (oddio, se hai un computer di 6 anni fa dovrebbe funzionare) e quindi il gioco va un po' più veloce. Strano che comunque ti gira così peggio!

 

Ecco il mio PC:  :asd:

 

Sistema Operativo
Windows XP Home Edition 32-bit SP3
 
CPU
Intel Pentium G 630 @ 2.70GHz
 
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (3,47 utilizzabile)
 
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61-M LX3 PLUS R2.0 (LGA1155)
 
Grafica
NVIDIA GeForce GTX 650 GDDR5 2GB MSI OC Edition
 
Hard Disk
128 GB SanDisk SDSSDX120GG25 (SSD)
2 TB Western Digital WDC WD20EZRX-00DC0B0 (SATA)
 
Audio
NVIDIA High Definition Audio
 
é un pc cosi schifoso?
Cristo riesco a giocare a Metro 2033 al massimo della grafica, e mo non riesco a giocare a minecraft con il rendering 5  :perp:
Oppure riesco a giocare a 40/60 fps con la shader mod installata (shader di quelli pesanti poi)
bhoo non so proprio che dire D:
Già, pure io non capisco perché mi va cosi di mer**  :frown:
Disattivato le nuvole, non cambia nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio PC: :asd:

Sistema Operativo
Windows XP Home Edition 32-bit SP3

CPU
Intel Pentium G 630 @ 2.70GHz

RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (3,47 utilizzabile)

Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61-M LX3 PLUS R2.0 (LGA1155)

Grafica
NVIDIA GeForce GTX 650 GDDR5 2GB MSI OC Edition

Hard Disk
128 GB SanDisk SDSSDX120GG25 (SSD)
2 TB Western Digital WDC WD20EZRX-00DC0B0 (SATA)

Audio
NVIDIA High Definition Audio

é un pc cosi schifoso?
Cristo riesco a giocare a Metro 2033 al massimo della grafica, e mo non riesco a giocare a minecraft con il rendering 5 :perp:
Oppure riesco a giocare a 40/60 fps con la shader mod installata (shader di quelli pesanti poi)
bhoo non so proprio che dire D:
Già, pure io non capisco perché mi va cosi di mer** :frown:
Disattivato le nuvole, non cambia nulla

Siamo un pò in OT, penso ci sia una sezione apposita per queste cose. O magari apri un topic a riguardo, sulla differenza di prestazioni di questa pre-release.. no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio PC:  :asd:
 
Sistema Operativo
Windows XP Home Edition 32-bit SP3
 
CPU
Intel Pentium G 630 @ 2.70GHz
 
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (3,47 utilizzabile)
 
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61-M LX3 PLUS R2.0 (LGA1155)
 
Grafica
NVIDIA GeForce GTX 650 GDDR5 2GB MSI OC Edition
 
Hard Disk
128 GB SanDisk SDSSDX120GG25 (SSD)
2 TB Western Digital WDC WD20EZRX-00DC0B0 (SATA)
 
Audio
NVIDIA High Definition Audio
 
é un pc cosi schifoso?
Cristo riesco a giocare a Metro 2033 al massimo della grafica, e mo non riesco a giocare a minecraft con il rendering 5  :perp:
Oppure riesco a giocare a 40/60 fps con la shader mod installata (shader di quelli pesanti poi)
bhoo non so proprio che dire D:
Già, pure io non capisco perché mi va cosi di mer**  :frown:
Disattivato le nuvole, non cambia nulla


La configurazione è abbastanza anormale, hai una scheda video di fascia alta, ergo nei giochi che richiedono una grafica sofisticata o usano comunque la GPU per calcolare la fisica (Nvidia Physix) hai FPS alti, mentre nei giochi CPU intensive (Minecraft) hai problemi, perché usi un processore di fascia "bassa" dual core.
Inoltre hai 8 GB di ram con delle prestazioni ridicole, la tua scheda madre supporta RAM DDR3 fino a 1333 Mherz, perché usi delle ram bloccate a 533 MHz? Sei praticamente bloccato alle frequenze DDR2...

Già cambiando sistema operativo con uno a 64 Bit (potresti usare una distro linux per fare una prova, lo installi in una piccola partizione) dovresti ottenere notevoli miglioramenti con minecraft, anche se secondo me il tuo PC ha qualche problema per come è strutturato, è una configurazione abbastanza sballato.
Ah, è fatto noto che le distanze di rendering più alte richiedano, per questioni prestazionali, Java 7 (o più recente) a 64 bit, ovviamente con Windows XP sei limitato al massimo a Java7 a 32 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione è abbastanza anormale, hai una scheda video di fascia alta, ergo nei giochi che richiedono una grafica sofisticata o usano comunque la GPU per calcolare la fisica (Nvidia Physix) hai FPS alti, mentre nei giochi CPU intensive (Minecraft) hai problemi, perché usi un processore di fascia "bassa" dual core.
Inoltre hai 8 GB di ram con delle prestazioni ridicole, la tua scheda madre supporta RAM DDR3 fino a 1333 Mherz, perché usi delle ram bloccate a 533 MHz? Sei praticamente bloccato alle frequenze DDR2...

Già cambiando sistema operativo con uno a 64 Bit (potresti usare una distro linux per fare una prova, lo installi in una piccola partizione) dovresti ottenere notevoli miglioramenti con minecraft, anche se secondo me il tuo PC ha qualche problema per come è strutturato, è una configurazione abbastanza sballato.
Ah, è fatto noto che le distanze di rendering più alte richiedano, per questioni prestazionali, Java 7 (o più recente) a 64 bit, ovviamente con Windows XP sei limitato al massimo a Java7 a 32 bit.

 

Vorrei provare ad inserire il 64 bit, so bene che è molto più veloce, ma non ho i soldi per comprarmi windows 7  :frown: (win 8 mi fa schifo)

Linux non lo mai provato, ma per me sarebbe molto inutile inserirlo  :fermofumo:

Lo so, il mio pc è abbastanza anormale xD (PC assemblato da me)

Se questo pc è cosi è perché non avendo molti soldi da spende, o preso alcune cose buone e altre economiche  :asd:

Quindi che devo fare?  :frown:

Devo comprarmi una ram migliore? oppure un processore migliore?

A ma allora perché se gioco le versioni precedenti di minecraft non mi lagga nulla?  :perp:

Sto gioco è diventato bello pesante direi  :zizi:  :frown:

PS: mi calano molto gli fps solo quando mi muovo, cioé quando devo caricare i chunck, se per caso sto fermo e non faccio caricare, e provo a guardarmi in tutte le direzioni sto sempre a 80 fps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga una domanda  :pwnd:

Ma pure a voi sta versione fà LAGGARE UN BOTTO?  :perp:

No perché se sto con la 1.7.2 in un mio mondo personale sto sempre a 80 fps, ma se entro in quel mondo con la 1.8 pre1 mi arriva al massimo 35 fps ._.

Stesso problema, con il pc di mio fratello con la 1.7.10 va sugli 80 con la Vanilla e sui 110-120 con la Optifine, Questa va al massimo a 30 fps con una media di 17-18 (E questo succede con dettagli medio bassi) .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo l'ora di provare la 1.8 per vedere se i miei FPS migliorano :)

Vorrei provare ad inserire il 64 bit, so bene che è molto più veloce, ma non ho i soldi per comprarmi windows 7 :frown: (win 8 mi fa schifo)
Linux non lo mai provato, ma per me sarebbe molto inutile inserirlo :fermofumo:
Lo so, il mio pc è abbastanza anormale xD (PC assemblato da me)
Se questo pc è cosi è perché non avendo molti soldi da spende, o preso alcune cose buone e altre economiche :asd:
Quindi che devo fare? :frown:
Devo comprarmi una ram migliore? oppure un processore migliore?
A ma allora perché se gioco le versioni precedenti di minecraft non mi lagga nulla? :perp:
Sto gioco è diventato bello pesante direi :zizi: :frown:
PS: mi calano molto gli fps solo quando mi muovo, cioé quando devo caricare i chunck, se per caso sto fermo e non faccio caricare, e provo a guardarmi in tutte le direzioni sto sempre a 80 fps

Puoi comprati le key :D costano 10 - 20 €

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come ottenere la skin di alex se si ha già una skin impostata? (non ho ben capito, alex sarebbe la skin femminile, giusto?) 

 

Ps: ricordavo che oltre a poter caricare una nuova skin si potesse anche eliminare quella attuale lasciando cosi quella standard ma o ricordavo male o hanno cambiato questo, ora sul sito di minecraft c'è solo l'opzione per immettere una nuova skin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come dovrebbe attivarsi?...

È casuale, se non si hanno skin si può avere sia alex che steve.

 

Ecco alex

8qn4U17.png

Modificato da Saggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È casuale, se non si hanno skin si può avere sia alex che steve.

Ecco alex
8qn4U17.png

...
Ehm, scusa?
Cioè, io potrei giocare sia da Alex che da Steve senza accorgermene e senza averlo chiesto?
Non capisco.

È casuale, se non si hanno skin si può avere sia alex che steve.

Ecco alex
8qn4U17.png

...
Ehm, scusa?
Cioè, io potrei giocare sia da Alex che da Steve senza accorgermene e senza averlo chiesto?
Non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...
Ehm, scusa?
Cioè, io potrei giocare sia da Alex che da Steve senza accorgermene e senza averlo chiesto?
Non capisco.
...
Ehm, scusa?
Cioè, io potrei giocare sia da Alex che da Steve senza accorgermene e senza averlo chiesto?
Non capisco.

 

La prima volta in cui giochi a minecraft/Oppure se cancelli .minecraft viene deciso se sarai alex o steve, puoi comodamente cambiarlo a tuo piacimento dal .minecraft se non ti piace essere steve/alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace!

Però non aggiungono mai nuove armature/armi o minerali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace!
Però non aggiungono mai nuove armature/armi o minerali?

Intanto hanno reso utile il lapislazzuli, rendendolo obbligatorio per poter incantare... nuovi minerali e nuove armi/armature vanno aggiunti solo se veramente necessario, ma con le meccaniche di gioco attuali non ce n'è il minimo bisogno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto hanno reso utile il lapislazzuli, rendendolo obbligatorio per poter incantare... nuovi minerali e nuove armi/armature vanno aggiunti solo se veramente necessario, ma con le meccaniche di gioco attuali non ce n'è il minimo bisogno

No, sul serio prima i lapislazzuli erano i minerali più inutili di Minecraft. Almeno con gli smeraldi scambiavi con i villager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto hanno reso utile il lapislazzuli, rendendolo obbligatorio per poter incantare... nuovi minerali e nuove armi/armature vanno aggiunti solo se veramente necessario, ma con le meccaniche di gioco attuali non ce n'è il minimo bisogno

Certo, ma infatti non mi sto lamentando di questo aggiornamento, assolutamente, sto solo dicendo che il survival di minecraft si potrebbe fare interessante magari aggiungendo qualche armatura/arma in più, magari con qualche caratteristica, tipo un tipo di armatura ha piu resistenza alle esplosioni, un altra ti aumenta la vita o cose del genere ( sono solo ESEMPI ovviamente, non dico che ci devono essere questi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico, si sente già che verrà accolta bene questa patch. Non vedo l'ora che esca.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma infatti non mi sto lamentando di questo aggiornamento, assolutamente, sto solo dicendo che il survival di minecraft si potrebbe fare interessante magari aggiungendo qualche armatura/arma in più, magari con qualche caratteristica, tipo un tipo di armatura ha piu resistenza alle esplosioni, un altra ti aumenta la vita o cose del genere ( sono solo ESEMPI ovviamente, non dico che ci devono essere questi )

Ah, ecco, capisco... Per armature con più resistenza alle esplosioni c'è già l'incantesimo, e tempo fa Dinnerbone diceva di voler riscrivere il sistema degli attributi per poter inserire armi e armature speciali (le solite, ma con caratteristiche speciali) ottenibili solo con esplorazione o commercio con i villici... Vediamo un po' nei prossimi aggiornamenti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco, capisco... Per armature con più resistenza alle esplosioni c'è già l'incantesimo, e tempo fa Dinnerbone diceva di voler riscrivere il sistema degli attributi per poter inserire armi e armature speciali (le solite, ma con caratteristiche speciali) ottenibili solo con esplorazione o commercio con i villici... Vediamo un po' nei prossimi aggiornamenti!

Ok capito, grazie dell'informazione, speriamo sempre in cose migliori per minecraft!  :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno reso l'enchanting qualcosa di ridicolo vabbeh

In effetti io l'avrei preferito senza l'anteprima dell'incantesimo...
Anche il sistema che permette di aggiornare la tavola d'incantamento solo dopo aver applicato uno dei 3 incantamenti mi sembra fastidioso...
Preferisco di gran lunga premere il tasto senza sapere cosa uscirà e senza dover per forza ottenere un determinato incantamento.
Però almeno hanno abbassato il costo e dato una vera utilità ai lapislazzuli.


Una cosa che ho apprezzato tantissimo invece è il nuovo sistema di scambi e riproduzione dei villici, di sicuro migliore di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che craftando una porta con il legno di quercia scura (non ho provato con gli altri tipi di legno) te ne dia 3 è un bug o è voluto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ho passato più di 300 giorni ad aspettare qualche aggiunta avventurosa e mi ritrovo con una sottospecie di silverfish, un dungeon sottomarino(che come loot ha "solo" un po' di blocchi d'oro), un pesce palla che lancia laser, la sua evoluzione e basta .-.

Ah, dimenticavo, anche delle traduzioni cambiate come "pietrame"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.