Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ian Maayrkas

Mount&Blade - M&B Warband

Recommended Posts

Ciao Jab sei su tutti i forum vero?

Comunque spero vi abbia parlato del cRPG una mod che permette di far crescere il proprio pg,ritirarlo migliorare le armi e 100% personalizato è in multiplayer esiste un clan,la legione italica NON SPAMMERO' PIU' e alla mod si aggiunge una parte strategica è per Warband(meglio specificare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brytenwalda D:

Quelle mod che magari poi non ci giochi perché sono troppo, ma ti lasciano a bocca aperta D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque spero vi abbia parlato del cRPG una mod che permette di far crescere il proprio pg,ritirarlo migliorare le armi e 100% personalizato è in multiplayer esiste un clan,la legione italica NON SPAMMERO' PIU' e alla mod si aggiunge una parte strategica è per Warband(meglio specificare)

...Del cRPG, e' giusto che ne parli chi la conosce, io non ci gioco e non la conosco bene...

...quello che posso dire e' che si tratta della mod che insieme al Mount&Musket e' la piu' giocata del panorama multiplayer di WB...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh,domani compro il gioco.

cRPG cos'è?Ho googlato ma non c'ho capito granchè.

C'è un server italiano per M&B warband?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh,domani compro il gioco.

cRPG cos'è?Ho googlato ma non c'ho capito granchè.

C'è un server italiano per M&B warband?

...Il cRPG/Strategus e' una mod per Warband...

...in pratica permette di giocare con PX, livelli e mo per l'aquisto di equip uber...

...lo strategus e' un'ampliamento della mod che permette in pratica di esportare lì'esperienza di gioco in singleplayer in multiplayer...

...non entro nello specifico perche' ci ho giocato tempo addietro ed ora non so come funzioni la registrazione ed il gioco stesso...

...su Google se cerchi "Guida cRPG" dovrebbe uscirti un'utile documento realizzato a suo tempo da DanyEle...

...il Clan ITA attivo sul cRPG/strategus e' la Legione Italica, li puoi trovare nei server con la tag Legio_ ...

...dovrebbero avere anche un loro server chiamato appunto Legio_qualcosa...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il server legio momentaneamente non c'è però se sei interessato alla mod e vuoi più info o giocare con noi legio siamo su ts(62.104.20.250:10027) e se cerchi con google trovi anche il nostro forum su gamesource

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo gioco ci giocavo tempo fa! Ottimo singleplayer e uno stupendo mutliplayer!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Per cRPG, se quello dei Legio_ attualmente e' off-line non ce ne sono di italiani...

...mentre esistono i seguenti server italiani:...

AB_GAMEHOSTING (Native)

9TH_SAVOIA_ (Mount&Musket)

150°_REGGIMENTO_ (Mount&Musket)

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Esiste un'abilita' che ti permette di far guadagnare PX alle truppe anche se non combattono e piu' e' alta piu' px ricevono...

...altrimenti non ti restano che battaglie o quest...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2ep7og3.png

...E' da pocco uscita una nuova patch per NORDINVASION la 0.3.5...

...quest'ultima apportera' piu' fix per bug e bilanciamenti dei mob che vere e propie novita'...

Changelog:

  • Default numbers of bots spawning has been decreased on both normal and hard mode.
  • Boss minions spawning has been decreased.
  • Hard mode troops have been nerfed again.
  • Barricades and Heavy Barricades now have more hit points.
  • Change to horse speed reduction and horse healing, should hopefully not bug out anymore after horse has been healed.
  • Map fixes.

N.B.:...qui trovate la notizia sul forum ufficiale:...

http://forum.nordinv...pic,1659.0.html

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2ep7og3.png

...Sono state rilasciate due patches per NORDINVASION la 0.3.6 e la 0.3.7...

...quest'ultima apportera' piu' fix per bug e bilanciamenti dei mob che vere e propie novita'...

0.3.6

- Time of day is now random on all maps!

- The Valkyrie and Jotne hammer should be a bit less terrifying.

- Small item changes, mostly to Legendary weapons.

- New House banners added.

- Map fixes and changes to old maps.

- New map - Swadian Overgrown by Dropsdawn!

- New map - Swadian Castle by Zetus!

0.3.7

- Gold is now spread out equally to everyone in assist range.

- Loot is now random between everyone in assist range and the killer.

- All Infantry only available armors has had their armor values increased by 50%.

- Updated House Banners.

- Most maps re-done.

- And one thing I forgot, high level players once again get loot in Normal Mode!

N.B.:...trovate le info sull'ultima patches qui:...

http://forum.nordinvasion.com/index.php/topic,1821.0.html

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ciao Rosso Fuoco, la Mod IN-Warband e' stato in costante aggiornamento fino a Gennaio 2012 poi e' iniziata la fase di traduzione in italiano da parte del gruppo IMB e l'autore si e' fermato...

...la mod e' stata realzzata da un'italiano Kea Black...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ciao Rosso Fuoco, la Mod IN-Warband e' stato in costante aggiornamento fino a Gennaio 2012 poi e' iniziata la fase di traduzione in italiano da parte del gruppo IMB e l'autore si e' fermato...

...la mod e' stata realzzata da un'italiano Kea Black...

ciauz^^,

Jab

(Forse non ha notato che ho chiesto direttamente nel forum :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Forse non ha notato che ho chiesto direttamente nel forum :asd:)

...Evidentemente no...:P

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Evidentemente no... :P

ciauz^^,

Jab

E il bello è che hai pure risposta alla presentazione :rotfl:!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il bello è che hai pure risposta alla presentazione :rotfl:!

...Bhe, della tua presentazione ricordo, ma riaguardo ad altro no...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Version 1.152 Changelog:

Common:

- Bugs related with sounds and music have been fixed. Disable music option now works correctly.

- Muskets sticking to left hand after reloading bug has been fixed.

Single player:

- Several dialog text fixes.

- Lords now defect even faster when their faction has no centers left.

- Minor fix on faction AI.

Multiplayer:

- Trees with bad physics that caused missiles to pass through them have been fixed.

- Switching module without closing the application now works.

N.B.:...qui trovate la discussione ufficiale:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,225282.0.html

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho giocato ultimamente (al Warband), ora do le mie impressioni; considerate che però lo gioco sul Mac tramite Parallels.

Già il fatto che non ci sia una versione native per Mac è una grave pecca. Questo è un gioco molto Mac-oriented.

Allora l'ho trovato un gioco molto potente, con una IA potentissima e sono rimasto piacevolmente colpito dalla diplomazia coi Lords e benomale anche quella con gli aiutanti/comprimari.

Comunque ha almeno 3 grosse pecche, di cui 2 superficiali ed una grave.

1 Il sistema delle abilità, per quanto ben pensato, ha dei nonsense assurdi. Io capisco che ci siano personaggi non portati per il combattimento, ma che senso ha il dover delegare praticamente ogni abilità di gruppo per concnetrarsi sull'essere bravi solo a fare il negriero ed il tesoriere (inventario), oltre al comando?

C'è un personaggio, Katrin, che è una venditrice di pentole ed ha un botto di capacità di inventario. Alla fine si rivela il personaggio più inutile.

Poi in pratica il tuo personaggio deve seguire una progressione logica univoca che lo porta ad avere un botto di carisma, poca intelligenza ed un buon bilanciamento tra forza e destrezza.

2 Manca la Religione.

Ma che Medioevo-Fantasy è senza almeno un mezzo-prete che cura e dispensa pillole di saggezza? Ne fa le parti Jeremus, che comunque è uno studente universitario. Introdurre i culti avrebbe portato una profondità pazzesca al gameplay.

Bastava fare 3 culti...uno simil-cattolico per Rhodoks (svizzeri-lombardi) e Swadia (tedeschi); uno pagano per Khejit (mongoli-turchi) e Nords (Vichinghi) ed uno islam-ortodosso per Sarranidi (Arabi) e Vaegir (slavi). Questi culti poevano dispensare quest ed includere feuture per il Dritto a Regnare...

3 La pecca Grave: è un gioco incredibilmente L E N T O. Che alla lunga diventa...noioso.

Ok per il realismo ma per divertirmi sul serio ho dovuto ricorrere al cheat dei soldi, e vi spiego perché:

* Il Commercio è fatto malissimo. Praticamente basta mettersi tra Ahmead e Barryad (non si chiamano così, ma sono due città Sarranidi) a rivedendere a 250 10 pezzi di ferro comprati nei villaggini a 100 per farsi soldi infiniti. GIrando per Rhodok, Swadia e Khaergit, non si trova una sola offerta commerciale decente. Allora ho detto, piuttosto che andare a caccia di offerte perdendo tempo, se questa è la situazione, tanto vale ricorrere ai trucchi.

* Altro modo per fare soldi sono i saccheggi. Ma personalmente non lo volevo fare perché da nobile, serve avere i villaggi alleati, e poi perché volevo giocare come un buono.

* Alcune quest sono di una difficoltà assurda: tipo quando devi allenare i soldati altrui. Sono quest da 120 giorni che possono tradursi anche in 2-3 settimane nella vita reale. Danno 1500 denari, che non sono nemmeno i soldi per comprarsi un cavallo decente, e più 5 alla relazione. Quando per dire una quest scaccia-briganti da 30 secondi ne da 2.

* I sistemi per aumentare il Diritto a Regnare sono piuttosto lenti e farraginosi. Vallo a capire che c'è un ordine preciso in cui inviare i tuoi amici a parlare bene di te. Anzi, vallo a capire che devi mandarli in giro...

* Al di fuori della corsa per diventare Re di Calradia, non c'è nessun obiettivo di lungo periodo interessante: catturare i lords? a che pro? Mettere su famiglia? Solo funzionale al regno. Commercio? Non ti si tributa niente, solo soldi per l'esercito. Religione non c'è, studi vari nemmeno. Fare il brigante è un suicidio se poi si auspica di fare qualcosa di minimamente diverso dopo. La componente dungeon non c'è...

* Dettaglio minore: le fazioni sono poco caratterizzate. Ok, mi sono divertito, ma non mi ha coinvolto. Non si dice moltissimo sulle tradizioni dei popoli come in Elder Scrolls. Anche a voler giocare solo per scoprire la storia di Calradia, c'è poco da fare. Non solo non esistono differenze sostanziali tra Rhodoks e Swadia, ma alla fine, nemmeno tra questi e Nords e Vaegir. Voglio dire, ok a non voler essere razzisti, ma mi pare che tra queste fazioni c'erano lords neri di pelle cosiccome tra i sarranidi la maggior parte delle donne sono coi capelli biondi o rossi...

L'idea che uno si fa è che una fazione vale l'altra.

---

Ora, parlando a livello personale vi dico la mia giocata: sono arrivato a Rhodok. Di li ero molto spaesato. Pian piano mi sono fatto una discreta compagnia di lancieri rhodok con coi davo la caccia ai briganti. Dopo un po mi accorgo che non sto combinando niente di buono. Mi do alla mercatura. Passo per Swadia dove la guerra impazza. Nonostante tutto, a nessuno frega niente visto che entro comodamente nelle città assediate, che peraltro nemmeno si accorgono di essere in guerra, visto il ben di dio al mercato. Mi sposto nelle steppe Khergit dove non si respira niente di diverso nell'aria.

Tutto cambia nel sultanato Sarranide. Li trovo molto più dinamismo economico, mi faccio un piccolo tesoretto vendendo ferro ed un altro materiale che non ricordo. Con questi mi pago un discreto esercito fatto oramai di arcieri sarranidi, sergenti rhodock e cavalleria khergit, più qualche swadiano.

Prendo l'infelice decisione di andare dai Nords. Li vengo assaltato da pirati a ripetizione che mi decimano l'esercito finché non mi levano tutto.

Non so come, ma ritorno alle origini. Infatti raggiungo Rhodok, da li parto per Shariz dove nel frattempo si combatte un conflitto Rhodok - Sarranide. I Sarranidi si prendono un pezzo di Rhodok. Una serie di fortunati eventi più l'uso di cheat mi portano ad aumentare la mia fama nel sultanato finché non divento Emiro di un villaggino schifoso. Il giorno dopo scoppia una guerra coi khergit e me lo saccheggiano. Di li inizia la mia quotidiana guerra coi khergit a cui rubo 2 castelli. Provo a prendergli una città da solo con 70 uomini contro 350. Ne uccido 200 prima di perdere tutto l'esercito. Di li decido che avrei passato il mio tempo futuro solo a curare il mio buon nome. Le vittorie contro i Khergit mi hanno aiutato, perché ora sono ufficialmente pretendente di una figlia di un Emiro. Solo che ho un rivale in amore. Sono indeciso se andare a bastonarlo o meno...

Purtroppo l'ambientazione non mi piace. Penso che lascerò a brevissimo il Native, troppo poco coinvolgente. Però le battaglie sono molto fighe. Proverei l'online se non fosse che temo il fatto che giocando su un emulatore, avrei un deficit enorme. Il gioco fluisce bene ma certi momenti scatta, specialmente tra i grandi scontri di cavalleria e nei caricamenti.

Spero in un aggiornamento di CrossOver a Lion o la distribuzione seria per Mac (che non avverrà, visto che il produttore è Paradox), prima di cimentarmi nell'online.

Spero anche nelle mod, ma quelle che ho visto non mi piacciono.

Non che mi dispiaccia la polonia seicentesca, ma al momento mi attira di più quella napoleonica. Il fantasy lascia il tempo che trova, al pari di varie cose nordico-barbariche.

Quello di cui sento la mancanza è una bella mod mediterranea con spostamenti via nave ambientata alla morte di Alessandro Magno. Oppure un bel mono-italico post-rinascimentale dove le fazioni sono Savoia, Milano, Venezia, Toscana, Stato Pontificio e Regno di Napoli; o se lo dobbiamo fare medievale, una bella riproposizione del 1200 col Regno di Sicilia al posto della Savoia e Firenze al posto del Granducato di Toscana.

O sennò, qualcosa di caraibico-piratesco non c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Bel riassunto della tua esperienza di gioco Jay, si vede che hai cercato di giocare Warband sviscerando ogni suo aspetto...

...i limiti di questo gioco sono propio la profondita' delle quests e della storia, che non esiste e che ognuno si deve creare a propio piacimento...

...personalmente, l'aspetto che mi ha fatto innamorare di questo gioco e' il gameplay del combattimento, unico nel suo genere e che ha reso gli scontri con i nemici, quanto piu' vicini ad un reale combattimento, mai stato visto precedentemente in un Videogame...

...non c'e' punta e clicca, niente autotarghet, i colpi sono direzionali e puoi decidere di colpire i punti che preferisci muovendo il mouse nella direzione scelta e lo stesso vale anche per la parata...

...in multiplayer poi questo stile di combattimento da il meglio di se', infatti non contano piu' i livelli, le abilita', i px, ecc...

...sei solo tu e la tua abilita' di combattimento a fare la differenza tra la vita e la morte...

...Warband e' stato il primo gioco a utilizzare questo stile di combattimento nel 2005 (in realta' esistevano altri giochi come Dark Messiah of Might&magic o Age of Cavalry) perfezionandolo con gli anni fino a raggiungere il livello di realismo di oggi...

...non e' infatti un caso che altri giochi che copiano la stessa meccanica siano in lavorazione usciranno entro la fine di quest'anno: War of the roses e Chivalry Medieval Warfare...

ciauz^^,

Jab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.