Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costa

Costa CompraVA Per Te Minecraft!

Recommended Posts

Stato del servizio: Terminato il 18 Maggio 2014!
 
Avviso importante!
 
Ciao a tutti! dopo vari ripensamenti ho deciso che è arrivato il momento per me di chiudere il servizio di acquisto minecraft che avevo messo su esattamente 3 anni fa. Il servizio è rimasto attivo fino al 18 Maggio (Esattamente 3 anni dopo il primo post).
Il motivo della chiusura? Credo che il boom degli acquisti sia finito, ormai quasi tutti hano una copia di MC, e poi dato che lavoro non ho molto tempo da dedicarci su. Per tutti quelli che dopo 3 anni non hanno ancora comprato minecraft......beh..... non ditemi che non avevate il tempo lol. Potete prenderlo tramite questo metodo:
 
www.minecraftitalia.net/forum/topic/62518-comprare-minecraft-premium-senza-carta-di-credito-o-account-paypal/
 
Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di comprare minecraft tramite il mio servizio, sperando di aver dato una mano, riducendo così un pò il fenomeno degli SP. Supportare gli sviluppatori di un gioco (soprattutto se ci giocate spesso) è importante! :sisi:
 
Pace  :fermofumo:
 

Volete sapere quante copie sono riuscito a vendere in questi 3 anni? In totale 274!

 

Vecchio Annucio del servizio:



logo.png

Ciao a tutti!

Questa discussione l' ho creata per uno scopo specifico: volevo informarvi che da ora in avanti potrete comprare Minecraft senza aver necessariamente una carta di credito. Infatti è rivolto a tutte quelle persone che vogliono comprarlo ma non hanno una carta di credito (oppure non possono comprare perchè i genitori lo vietano).


Come funziona?
Costa (cioè, il sottoscritto) mette a disposizione una carta ricaricabile pubblica e un "modulo di ricarica" dove chiunque può compilarlo, in questo modulo basta dirmi che cosa vuole fare esattamente con i soldi versati sulla carta pubblica (come ad esempio comprare dei gift code per minecraft). Se siete interessati a prendere minecraft, vi basterà pre-compilarlo, cercando di essere il più chiaro possibile.

NOTA: Minecraft costa €19.95 Euro, il prezzo verrà arrotondato a 20.00€ +1€ mio di servizio che faccio (la considero una sorta di "mancia"). Il prezzo base da versare è quindi 21€.

Come ricarico la tua carta?
Per ricaricare una carta basta andare in una qualsiasi tabaccheria (oppure una ricevitoria SISAL), e chiedergli di fare una ricarica per una carta. Vi chiederanno 4 cose:

1) Il numero della carta (Composto solo da numeri, ad esempio 1234 1234 1234 1234)
2) Il codice fiscale del titolare della carta (Cioè io).
3) La cifra da versare sulla carta (20€ di Minecraft +1€ Mio = 21€ di versamento)
4) Infine 2€ di commissione da dare al tabaccaio


Tutti i dati necessari da dare al tabaccaio appariranno automaticamente al completamento e l'invio del modulo. La cosa bella è che chiunque può fare una ricarica (anche i minorenni). Non sono richiesti nemmeno documenti da parte di chi fa la ricarica. Tuttavia il tabaccaio vuole 2€ di commissione (il tabaccaio, NON io). Alla fine è come fare una ricarica del cellulare con il terminale della tabaccheria, solo anzichè mettere il numero del cellulare, metti il numero della carta.

Quindi, per farla breve, comprando Minecraft spenderete in totale 21€ di versamento (Gioco + Mia tassa) + 2€ di tabaccaio = 23€

Una volta fatta la ricarica, il tabaccaio vi darà 1 scontrino. Tenetevelo, perchè mi servirà come ulteriore conferma riguardo l'identità vostra e per tenere una traccia di eventuali ricariche. Una volta che abbiamo concluso, potete postare in questa discussione un feedback con tanto di screen per dimostrare che l' acquisto è andato a buon fine, se volete.


NOTA: Potresti aspettare diverse ore fino ad un massimo di 24 ore dalla ricarica fatta in tabaccheria, in quanto dovrei controllare di persona ogni modulo ricevuto da voi ed effattuare ogni singolo pagamento richiesto. (quindi, in poche parole, abbiate semplicemente un pò di pazienza!)

F.A.Q.
Quali sono i vantaggi?
+ Un account Minecraft premium!
+ Acquisto senza carta di credito!
+ Nessuna gestione del conto corrente online, saldo, paypal niente di niente (ci pensa Costa).
+ Modulo compilabile in qualsiasi momento della giornata (anche senza la mia presenza)

Quali sono gli svantaggi?
- Dovrai recarti fisicamente in tabaccheria per fare la ricarica
- Ci sono 2€ di commissione da dare al tabaccaio
- Eventuali imprevisti causati dai siti durante la manutenzione (raramente)

- Potresti aspettare fino ad un massimo di 24 ore dalla ricarica fatta in tabaccheria

Come fai a capire se ti ho fatto la ricarica?
Vedo sul sito della mia carta tutti i movimenti legate ad essa, sia addebito che accredito. Riesco a vedere anche l' ora e il luogo dove è stata fatta la ricarica. La notifica di ricarica arriva sul sito solitamente dopo 5 - 10 minuti, a volte anche prima.


Se non faccio la ricarica dichiarata nel modulo per quel giorno cosa succede?
Il modulo ha una validità di 24 ore dal momento dell' invio, dopodichè viene automaticamente archiviato e cancellato (quindi non più valido), e sarà necessario ricompilarlo. Questa decisione serve per rendere la lista dei moduli più snella e meno obsoleta a lungo andare.

Come mi mandi Minecraft?
Minecraft lo compro solo ed esclusivamente tramite gift code, che vi manderò per e-mail. Una volta attivato il tuo account dal sito della mojang, dovrai scaricare il gioco sempre dal sito ufficiale: http://minecraft.net/download

Posso comprare più gift code alla volta?

Si

Dove sono i dati da dare al tabaccaio?
I dati da dare al tabaccaio (n. carta e cod. fiscale) appariranno automaticamente dopo il completamento e l'invio del modulo di ricarica della carta. Mi raccomando cercate di non scriverli male!

Come mai fai questo?
Lo faccio principalmente per 3 motivi:
1) So cosa vuol dire voler comprare qualcosa quando hai i soldi ma non la carta per farlo.
2) Voglio far avere a piu persone possibili Minecraft per giocarci assieme online con amici!
3)
Il terzo motivo è che sono una persona altruista.

Come e quando ti posso contattare?
Teoricamente non dovresti contattarmi, in quanto il modulo di ricarica fa da "interprete" tra me e voi, scambiando automaticamente le informazioni che vi servono (inclusi i dati da dare al tabaccaio), ma se proprio ci sono dei problemi più gravi, Mi potete contattare tramite MP qui sul forum.

Non uso Skype per questo tipo di attività, quindi non chiedetemelo.

Chi gestisce il forum è a conoscenza di questa cosa?
Si, loro sono a conoscenza di questo servizio che ho messo su, approvandolo.
Ovviamente la responsabilità del comprare e gestire la faccenda è interamente mia.

Il gioco non parte. E ora?
Hai controllato i requisiti minimi prima di prendere il gioco?
Minecraft richiede anche Java per essere eseguito, ricorda.

Che cos'è Java?
Java consente di giocare online, chattare con persone in tutto il mondo, calcolare l'interesse del mutuo e visualizzare immagini 3D, solo per citare alcune funzionalità. È inoltre integrato con le applicazioni intranet e altre soluzioni di e-business che rappresentano la base della tecnologia aziendale. Sito ufficiale per scaricare Java: http://www.java.com/it/

Ho cambiato idea e rivoglio indietro i miei soldi!
Mi dispiace, ma una volta effettuato il versamento, l'azione è irreversibile.
Se il gioco non ti convince, lascialo stare.
E' possibile anche provare la demo gratuitamente dal loro sito prima di comprarlo.

Il versamento non è andato a buon fine. E ora?
Dato che il sistema di gestione del denaro digitale è super controllato, è quasi improbabile che succeda. Controlla almeno 3 volte il numero della carta che appare nel modulo che hai compilato. Se darai in Tabaccheria un numero di carta diverso dal mio, non riceverò i soldi e non posso comprarti Minecraft. A volte però può capitare che sul sito della mia carta (speriamo di no) ci siano rallentamenti per la gestione lista movimenti del denaro, in quel caso aspetterò finchè non vedo la conferma di un versamento. Quando una persona compra da me, controllo costantemente di persona quella lista almeno 2 - 3 volte al giorno.

Ho dimenticato la password di Minecraft! E ora?
Io mi limito a comprare Minecraft per gli altri, non faccio supporto di Minecraft. Ricordati che se la dimentichi, non puoi giocarci online. Dovresti in tal caso richiedere un "password reset" dal loro sito ufficiale. Nessuna password viene cambiata durante il periodo di acquisto, in quanto durante il periodo di acquisto viene usata quelle che avete indicato voi nel modulo.

Come faccio a fidarmi di te?
Beh, innanzitutto non costringo e non obbligo nessuno a compilare il modulo e prendere minecraft tramite il mio servizio, ma ti posso dire con certezza una cosa: Con un pò di fortuna sono riuscito a trovare diverse persone che hanno avuto fiducia in me, e ora stanno giocando a Minecraft premium. Potete comunque vedere in questa discussione i vari feedback rilasciati come risposta alla discussione. Questa discussione è ancora aperta, se fossi stato un truffatore sarei stato bannato dal forum molto tempo fa assieme questo post.

Non mi è chiara una cosa...
Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarmi con un messaggio di risposta a questo forum.








Ciao e grazie per eventuali futuri acquisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa alle indicazioni qui scritte. Se qualcuno del forum lo fa, metta qui messaggi del tipo: "sì lo fa davvero non è un truffatore!!!" Così almeno sappiamo se l'iniziativa ha successo e che non c'è nulla dietro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo anche io xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo anche io xD

Potrebbe essere un'occasione per comprarti un account, finalmente :°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate ma non vendono in giro quelle carte prepagate e con quelle si può comprare il gioco senza problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un'occasione per comprarti un account' date=' finalmente :°[/quote']

Non è che potrebbe. Lo è. Faccio questa cosa da tempo, e molte persone giocano a minecraft solo grazie a me. La procedura è molto semplice, basta leggere attentamente. Ringrazio chi mi ha datto l' opportunità di mettere in sticky la discussione, dato che è una cosa che ritengo Seria, almeno da tenere in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, potete fare la stessa cosa con una persona magari più fidata e che conoscete, non voglio togliere nulla a Costa ma a mio avviso la fiducia va guadagnata e dare soldi ad uno sconosciuto non è la cosa più saggia da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi' date=' potete fare la stessa cosa con una persona magari più fidata e che conoscete, non voglio togliere nulla a Costa ma a mio avviso la fiducia va guadagnata e dare soldi ad uno sconosciuto non è la cosa più saggia da fare.

[/quote']

Lo so che la fiducia va guadagnata, ma secondo te io mi metterei a fare una truffa con un post aperto al pubblico riguardo questa cosa? Sto dando l' occasione di prendere minecraft per chi non ce l' ha, per chi non ha la carta di credito....poi nelle FAQ cè scritto, che se uno non si fida non lo fa....piu avanti vedrai gli utenti dire che non truffo....è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ben saprai su internet se ne vedono di tutti i colori, mettere in guardia, avvisare una persona o quantomeno cercare di farla ragionare un attimo su quello che stà facendo o stà per fare non costa nulla.

Onestamente parlando non è meglio fare sta cosa con una persona fidata e che conoscete? credo proprio di si.

Questo non toglie il fatto che tu possa essere cmq una persona onesta, ed è ovvio che tu voglia tirare acqua al tuo mulino per questa tua iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ben saprai su internet se ne vedono di tutti i colori' date=' mettere in guardia, avvisare una persona o quantomeno cercare di farla ragionare un attimo su quello che stà facendo o stà per fare non costa nulla.

Onestamente parlando non è meglio fare sta cosa con una persona fidata e che conoscete? credo proprio di si.

Questo non toglie il fatto che tu possa essere cmq una persona onesta, ed è ovvio che tu voglia tirare acqua al tuo mulino per questa tua iniziativa.[/quote']

L' unico effettivo guadagno sarebbero i 5 centesimi. Arrotondo il prezzo da 14,95€ a 15. Non mi sembra una cosa esagerata, dai. Come gia detto prima, se la cosa non ti convince, lasciala stare. Adesso non voglio mettermi a litigare proprio ora, non mi sembra il caso. Già è tanto che mi hanno concesso di farla questa cosa (e che ringrazio)....se non vedrai piu questa discussione allora è perchè la gente non è stata contenta, ma fino ad allora non venire a postare solo per disturbare, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mica sono qui per litigare, siccome sono un utente che frequenta abbastanza questo forum mi sembrava proprio il caso di mettere quantomeno in guardia gli altri utenti del forum, e non mi sembra che sia una cosa sbagliata, anzi... soprattutto visto che sei un nuovo utente iscritto oggi e la prima cosa che hai fatto è quella di proporre questa tua iniziativa e basta.

Non sono certo qui per disturbare te, ma sono qui solo per gli altri utenti e metterli soltando un attimo in guardia. Poi certamente possono fidarsi, venire da te e comprarti il gioco ed essere soddisfatti, non c'è problema, se cosi fosse è tutto di guadagnato.

Ripeto, questi miei post non sono certo scritti con l'intento, come dici tu, di "disturbare", voglio solo che gli utenti del forum siano sicuri di quello che fanno, e credo proprio che sia una cosa giusta da fare, almeno da parte mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti è inutile mettersi a parlare di queste cose così.... Siamo su internet, è chiaro che potrebbe fare qualunque cosa ... E' anche chiaro che ha messo un post in un forum molto controllato, il primo che si lamenta viene cancellato tutto come sapete .... Quindi non vedo perché non accordargli un po' di fiducia. Ora vediamo se qualcuno si fiderà abbastanza da provare e dirci che è successo, così che si possa stabilire effettivamente se Costa è degno di fiducia o no. Sabbath fa bene a mettere in guardia, anche io l'ho pensato subito. Se non altro perché 5 cent di guadagno netto sono pochi. Ma contento lui, che problema che c'è? :)

Aspettiamo di vedere se qualcuno compra con questo metodo e se rimane soddisfatto o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è onesto lui guadagna solo 5 cent. che è una cifra davvero irrisoria, se non lo è pero si mette in tasca 15 euro :D . Il mio intento cmq non quello di impedirgli di fare questa cosa, e solo quello di mettere un attimo in guardia gli utenti prima di fare sta cosa, tutto qui, anche perchè poi non ho volgia di sentire gente che si lamenta dopo e da la colpa a noi del sito che gli permettiamo di fare questo.

Poi ripeto, se la cosa è onesta è tutto di guadagnato, non ci sono dubbi. Chiudo qua perchè ho già detto troppo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagineow.png

ringrazio costa per avermi fatto prendere minecraft, puntuale ed onesto grazie ^.^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa 2 - 0 sabbath83

Bella Costa, appena posso ti faccio sapere per l'acquisto! :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa 2 - 0 sabbath83

Non ti pare un pò infantile? ;-)

non c'è problema, alla fine si è rivelato una persona onesta, e come ho già detto più volte è tutto di guadagnato. Se poi lui se le presa pazienza :) io credo di aver fatto la cosa giusta, e questo mi basta e avanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentita la favola dei topi nel magazzino dei gatti? I gatti propongono una pace ai topi che però non si fidano e mandano uno di loro ad investigare. Questi viene rimpinzato di cibo dai gatti e una volta tornato dai suoi simili ne parla benissimo, così tutti i topi si decidono e vanno in massa dai gatti, che li sterminano senza pietà.

Se fossi un truffatore i quindici euro li lascerei andare senza problemi, aspettando il picco massimo di richieste in contemporanea per andarmene, quindi se fossi nei panni dei compratori aspetterei e farei uno alla volta.

Senza offesa eh Costa, ma di 'ste cose se ne sono già viste a iosa, niente di personale :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.