Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vortix

"Passaggio sott'acqua"

Recommended Posts

Ciao a tutti stò costruendo una specie di passaggio sott'acqua per collegare la mia casa ad una struttura che ho creato su una collinetta dopo un lago...

Ma come diavolo si fa a togliere l'acqua dal sottopassaggio?

io pensavo che una volta "ritagliato" il perimetro l'acqua scomparisse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che riempi il sottopassaggio di materiale e poi lo togli via, per esempio lo riempi di lana e poi la bruci (stai attento a non fare di lana anche il contorno esterno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso le torce, inizio a metterle in alto e poi via via le abbasso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso le torce' date=' inizio a metterle in alto e poi via via le abbasso :(

[/quote']

:asd: potresti spiegarti meglio???

In teoria se posizioni una torcia in acqua dovrebbe formarsi una zona d'aria, hai mai provato a mettere una torcia su un muro all'altezza della testa del tuo personaggio? Così facendo dovresti riuscire a riprendere tutto il respiro andandoci sopra, finché la torcia non viene distrutta (questione di frazioni di secondo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come faccio a riempirlo di blocchi? è un tunnel non riuscirò mai a riempirlo completamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso le torce' date=' inizio a metterle in alto e poi via via le abbasso :D

[/quote']

:( potresti spiegarti meglio???

In teoria se posizioni una torcia in acqua dovrebbe formarsi una zona d'aria, hai mai provato a mettere una torcia su un muro all'altezza della testa del tuo personaggio? Così facendo dovresti riuscire a riprendere tutto il respiro andandoci sopra, finché la torcia non viene distrutta (questione di frazioni di secondo).

a me mi sembra una cazzata, ma se dite che funziona io mi fido :asd:

Ma come faccio a riempirlo di blocchi? è un tunnel non riuscirò mai a riempirlo completamente

puoi sempre usare MCedit, in singeplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi quanta acqua possibile con i secchi e gettala in mare, chiudi tutti i buchi che fanno entrare l'acqua e infine riempi il tunnel di blocchi (Consiglio Dirt perchè facile da distruggere) dato che hai TooManyItems non avrai difficoltà a riempirla..

Beh, è lungo il da farsi ma credo sia l'unico modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riempito tutto il tunnel con i blocchi ma quando ne spacco 1 viene l'acqua... non funziona perchè? :mobcreeper:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile! come è possibile che non ci riesci? l'unica cosa è che è un lavoro lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.