Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Andrea796

[Libro] Minecraft e il tesoro dei Minatori

Recommended Posts

Beh, chiamarli "gli Striscianti" non sarebbe stato male :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' chiamarli "gli Striscianti" non sarebbe stato male :3

[/quote']

Io avevo in mente di chiamarli "fobogeni" o "demogeni" (relativamente: creatori di paura e creatori di terrore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio di creare l'intera saga e poi farci un film a puntate... tipo machinima ._. comunque demogeni fa schifo e striscianti peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demogeni fa schifo e striscianti peggio

questione di opinioni :P

a proposito, come ho detto, Duhan, potresti spoilerare mindcraft, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' chiamarli "gli Striscianti" non sarebbe stato male :3

[/quote']

Io avevo in mente di chiamarli "fobogeni" o "demogeni" (relativamente: creatori di paura e creatori di terrore)

Ti riferisci a phobos e deimos??

i famosi satelliti di marte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea di creare un nome italiano per i creeper è buona, anche se difficile da "realizzare". Credo che sia meglio lasciare "creeper" come nome.

Io consiglio di creare l'intera saga e poi farci un film a puntate... tipo machinima ._.

Bell'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea di creare un nome italiano per i creeper è buona' date=' anche se difficile da "realizzare". Credo che sia meglio lasciare "creeper" come nome.

Io consiglio di creare l'intera saga e poi farci un film a puntate... tipo machinima ._.

Bell'idea.

Il problema è trovare i soldi senza COFF COFF rapinare CoFF COff una banca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se COFF COFF io COFF COFF non lo avessi COFF gia fatto COFF....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' chiamarli "gli Striscianti" non sarebbe stato male :3

[/quote']

Io avevo in mente di chiamarli "fobogeni" o "demogeni" (relativamente: creatori di paura e creatori di terrore)

Ti riferisci a phobos e deimos??

i famosi satelliti di marte?

mi riferisco al greco antico:

'φόβος' ovvero 'fobos' vuol dire paura, mentre 'δειμοσ' ovvero 'deimos' vuol dire panico o terrore (anche se non riesco a trovare conferma).

'γένεσις' ovvero 'genesis' vuol dire creazione, quindi fobos/deimos+genesis = fobogeno/demogeno, rispettivamente creatore di paura o di terrore.

si conclude così l'odierna lezione di greco antico.

il greco spacca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, secondo google translate (che come sappiamo è affidabilissimo) creeper sarebbe:

1. pianta rampicante

2. rettile

3. cosa striscia

4. grappino

LOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' secondo google translate (che come sappiamo è affidabilissimo) creeper sarebbe:

1. pianta rampicante

2. rettile

3. cosa striscia

4. grappino

LOL

[/quote']

Il migliore è grappino :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbrigati a scrivere XD

È che devo ammettere che mi sono fregato con quel "vieni a vedere una cosa"...

ma non importa, vorrà dire che cambierò un tantino la trama XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendeva un gigantesco cratere contenente resti di una casa in rovina ._. sono un genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea piace *w*, non vedo l'ora di leggerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la "cosa" dovrebbe riferirsi al motivo per cui Anthony ha già capito tutto :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero fare un libro su come funziona minecraft xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti davvero!! :D storia intrigante e soprattutto scritta in italiano corretto e scorrevole!! un fenomeno sempre più raro oggigiorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veloce a scrivere non sto più nella pelle :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lunga attesa, ecco a voi un nuovo capitolo!

****

Capitolo 3: Illuminazioni

Mentre camminava per i corridoi, Chris si accorgeva di quanto quella casa fosse stupenda, considerando che era stata creata in giorni e da una persona sola.

Notò che una stanza aveva una finestra interna, che dava sul corridoio: dentro c’era una piscinetta, sulla quale cominciavano a crescere delle canne, simili al bambù. I bassi germogli erano verde pallido.

Improvvisamente Anthony svoltò, entrando in una stanza attraverso una porta aperta.

Chris venne colto di sorpresa dal brusco cambio di direzione, tenendo anche conto che la sua mente era assorta in fantasiosi pensieri, a loro volta avvolti nei dubbi di prima.

Il suo nuovo amico si diresse verso una grande libreria e si mise ad armeggiare tra delle scartoffie, e mentre cercava Chris gli chiese: “Senti... prima hai detto che sono sopravvissuto a un... cripter? Gripper? Insomma... che cos’è questa roba?”

Anthony ridacchiò, poi scandì ad alta voce: “Creeper, ci, erre, e, e, pi, e, erre, creature verdi e viscide, quattro zampe, nessun braccio.” Ci fu una pausa. “Conosciute per esplodere violentemente, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.” Aggiunse poi con una nota di sarcasmo, mentre tirava fuori dalla libreria un foglio stropicciato e, in un angolo, carbonizzato. Sebbene la carta fosse danneggiata, erano ben evidenti dei disegni: alcune griglie, riempite da vari “cubetti”, poi delle frecce e altri cubetti, o oggetti.

“E questo cosa sarebbe?” chiese con aria diffidente Chris. “Questo,” rispose Anthony, “è ciò che mi ha aiutato a capire come funziona questo mondo, come ottenere materiali e come costruire questa casetta!”

Chris stette a guardare quegli strani scarabocchi per qualche secondo, poi aggiunse: “E... cosa vorrebbero dire?”

Anthony, sempre col suo fare teatrale, gli fece segno di seguirlo in un’altra stanza.

Arrivati la, Chris vide un tavolo pressappoco quadrato che stava in un angolo. Sulla sua superficie era disegnata una griglia simile a quella del disegno.

Sulla parete opposta invece c’erano due grossi bauli di legno, dai quali Anthony stava estraendo delle bacchette di legno e dei grossi sassi.

Il ragazzo si voltò, posizionò due bacchette di legno in verticale, in due diverse “caselle” della griglia, mentre nelle tre superiori mise i sassi, in orizzontale.

Come per magia le bacchette divennero il manico, e i sassi la testa, di un piccone dall’aspetto resistente.

Anthony lo raccolse e lo porse a Chris, che, imbarazzato, non sapeva se prenderlo o no. L’amico scosse la mano per incoraggiarlo, e allora lo prese.

Così, mentre entrambi reggevano il “magico” piccone con forza, Anthony chiese:

“Quel foglio probabilmente non è il solo, probabilmente ce ne sono altri, che spiegano COSA è questo mondo e COME uscirne. Ora ti chiedo di aiutarmi, così che io possa aiutare te, per tornare al nostro mondo, alle nostre case.” Dal suo occhio scese una lacrima. “Allora?” Chris rimase un attimo a pensarci, non sapeva cosa rispondere, poi si decise e annuì, due volte: avrebbe aiutato il suo nuovo amico.

Anthony allora sorrise e aggiunse: “Grazie, ti prometto che riusciremo a cavarcela, finché non lo troveremo: il Tesoro dei minatori.”

****

Che ve ne pare di questo capitolo? Francamente mi piace meno degli altri che ho scritto, voi che ne dite?

Purtroppo (si fa per dire XD) sabato parto per una luuunga vacanza di tre settimane, quindi dovrete aspettare molto per un aggiornamento, ma vi prometto che il 7 o l'8 Agosto vi porterò non uno, ma ben DUE capitoli, se non tre, promesso!

Sempre per questo motivo sbrigatevi coi commenti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trama si infittisce *.*

E che quelle settimane siano 3, dico 3, come i capitoli che devi portare al ritorno: 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.