Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
SKART

Warning!

Recommended Posts

Vi presento ora una traduzione fatta da me, non da google translate, dell'ultimo articolo uscito sul blog di Notch riguardante la creazione e le caratteristiche degli Enderman.

Attenzione, questo spoiler è lungo e possibilmente noioso, ma molto interessante, aprilo a tuo rischio e pericolo.

La psicologia del puntatore e la sensazione di controllo

La paura, è una delle emozioni più facili da evocare, ma farlo in modo da non frustrare o stancare il giocatore è molto più difficile.Trovo questo affascinante ma qual'è la parte "divertente" della paura e qual'è quella no?

Nella progettazzione di Minecraft, una delle decisioni più difficili è quella di far accadere tutte le cose che affliggono il mondo o il giocatore vicino a esso(giocatore). Infatti è per questo che i creepers esplodono vicino al giocatore (e non a caso). Questo è in qualche modo legato alla mia antipatia per le complicazioni nel design di un gioco nel quale il giocatore non riesce a sapere o presumere anticipatamente che fare. [ammonizione] Non penalizzare il giocatore per le cose che non può controllare!

Lo scorso fine settimana, ho iniziato a lavorare a un nuovo mob perché ero stufo delle complicanze che trovavo nel creare il codice per le città (villaggi NPC). Non so per quale ragione ma ho deciso di creare un altro mostro spaventevole (versione soft di spaventoso). E' scuro con arti lunghi e snelli e prenderà oggetti spostandoli casualmente. Volevo che questo fosse un mob che se anche ti capitasse di vederlo in lontananza ne avresti paura ma quando l'ho testato la prima volta non mi sembrava nulla di più che un semplice zombie. C'era una diversità tra come si presentava nella realtà (Slenderman) e come nel gioco. Dopo averlo fatto correre più veloce e aver aumentato il danno che può infliggere ho notato una difficoltà maggiore e ho cominciato a rispettarlo (nel senso di aver un po di paura) ma niente di inquietante o terrificante.

Così ho pensato cos'è in realtà la paura, non è la cosa che accade in se, bensì la preparazione che si ha prima che questa accada. Se tu sai che sta per accadere qualcosa e se fai la cosa sbagliata per evitarlo, devi iniziare a pensare alle azioni che ne conseguono per combattere questa cosa e questo rende le cose molto spaventose.

Così l'ho fatto passivo (mob) fino a che non guardi dritto a lui. E questo è stato spaventoso. Si poteva camminare vicino a queste bestie di 3 metri (cubi) senza che loro ti notassero, ma se le avessi guardate dritte negli occhi loro avrebbero attaccato. E per guardarle dritte negli occhi intendo mettere il puntatore su di esse. Questo ti permette di guardarle dallo schermo ma appena con il personaggio si avesse puntato il mouse su di loro, BOOM!

Tuttavia, era più spaventoso che terrorizzante. Come un film di paura dove sobbalzi dallo spavento. Sai che potrebbe succedere in qualsiasi momento e quando succede ti spaventi un po. (scusate le ripetizioni ma se in inglese hanno 20 termini per dire spavento io non posso farci niente) Volevo qualcosa di più... più... Lerdamm... Ehm, Psicologico.

Per far sì che questo accadesse, ho impostato che non appena si fissa un Endermen lui si immobilizza e ti fissa a sua volta. Quando si avrà il cursore sopra di loro, essi staranno fermi e vi guarderanno, ma quando si distoglierà lo sguardo correranno molto velocemente da voi.

Il teletrasporto. Quando saranno troppo lontani, si teletrasporteranno una volta al secondo ma mai in luoghi in cui il player non può vedere(dietro di lui), per non confonderlo.

Quando attaccano, sai che è colpa tua. Quando vi capita di guardarne uno, si può continuare a guardarlo per capire cosa fare per difendersi, ma sai che scatteranno da te molto velocemente una volta che si spostato lo sguardo.

E, amici miei, questo è terrificante. Forse troppo.

Commenti: Non so cosa sia successo a Notch ultimamamente ma mi sembra un po esaurito. Mi scuso se ci dovessero essere errori sintattici

ma sono le 1.48 del mattino e sono un po stanco. Però, il sapere prima di tutto!

Grazie, Skart.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il rimedio sarebbe? aspettare il giorno? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, basta picchiarli senza smettere di fissarli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragionamento dietro a questo mob non fa una piega, spero proprio che non lo lasci da parte ma lo implementi nella 1.8 *.*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe troppo facil guardarlo e non ti fa niente poi c'è scritto che se ti avvicini a meno di 3 cubi da lui lui ti attacca quindi per difendere le nostre case basta fare un bel ponte levatoio con della lava sotto e poi ci sa cosa dropperanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia così rincoglionito da buttarsi spontaneamente nella lava, se leggi Notch lo ha migliorato, xk somigliava a uno zombie, magari gli ha inserito una AI :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe troppo facil guardarlo e non ti fa niente poi c'è scritto che se ti avvicini a meno di 3 cubi da lui lui ti attacca quindi per difendere le nostre case basta fare un bel ponte levatoio con della lava sotto e poi ci sa cosa dropperanno

Ma sai leggere? Ha scritto che è alto 3 cubi -.-

E poi, troppo facile? Non so se ha reso il senso del discorso di Notch ._.

Lui dice, in poche parole, che se te li fissi tenendo il puntatore su di essi, quando toglierai il puntatore da questi, ti verranno appresso correndo magari al doppio di come corre il player...Quindi, ti pare facile?

Per camminare cosa fai? Vai all'indietro oppure ci giri attorno fissandolo?

._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo qualcosa di più... più... Lerdamm... Ehm, Psicologico.

Oddio XD XD XD

Comunque sono abbastanza spaventevoli... In pratica non puoi liberartene! Ti continueranno ad inseguire... E se si possono teletrasportare, ti entreranno anche in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so già che giocherò in singleplayers per provare la 1.8 e dopo esssere massacrato da quei cosi °-° mi do al peacefull e la notte mi cago in mano sapendo che se lo guardo verrà da me e mi massacrerà! loool apparte gli scherzi credo che notch stia un pò male.... avrà visto troppi film orror >.< XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveracci i novellini che giocano a Minecraft per la prima volta!

"Uh? Cos'è quell'essere? ...Lui mi guarda, io lo guardo, ma non succede nulla... Bah, sarà innocuo!"

Lui si volta, l'Enderman si teletrasporta in casa e lo ammazza.

Sono quasi certo che insieme alla 1.8 spunterà anche un altro tutorial: come sopravvivere la prima notte agli slenderman. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Non ho mai giocato in paceful e non ho intenzione di iniziare: normal è meglio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Al contrario...

Appena non li guardi più ti assaliscono... se guardi sempre a terra gli endermen ti attaccano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Al contrario...

Appena non li guardi più ti assaliscono... se guardi sempre a terra gli endermen ti attaccano :D

Se prima non li hai guardati no. Ma non si può giocare guardando sempre a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard forevah :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard forevah :D

Non per forza hard, io ho sempre giocato normal (sempre sempre sempre, mai peaceful o hard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Al contrario...

Appena non li guardi più ti assaliscono... se guardi sempre a terra gli endermen ti attaccano :D

Se prima non li hai guardati no. Ma non si può giocare guardando sempre a terra.

Chi - lo - ha - detto? xD comunque hard fa fico se fai i video e te la tiri dicendo : io gioco in hard! anche se però giocare in hard ti farà morire si e no 60 volte all'ora >_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Al contrario...

Appena non li guardi più ti assaliscono... se guardi sempre a terra gli endermen ti attaccano :D

Se prima non li hai guardati no. Ma non si può giocare guardando sempre a terra.

Dio mio Massy... Sei un fail vivente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimedio per sopravviere agli slenderman : giocare in peaceful! Ya Ya! oppure guardare sempre a terra (facendo attenzione ai cactus)

Al contrario...

Appena non li guardi più ti assaliscono... se guardi sempre a terra gli endermen ti attaccano :)

Se prima non li hai guardati no. Ma non si può giocare guardando sempre a terra.

Chi - lo - ha - detto? xD comunque hard fa fico se fai i video e te la tiri dicendo : io gioco in hard! anche se però giocare in hard ti farà morire si e no 60 volte all'ora >_<

Giocare guardando sempre a terra vuol dire camminare senza vedere dove si va. Quindi vuol dire cadere nei burroni' date=' scontrarsi con i creepers, non poter raggiungere la propria casa... Non mi sembra una buon stile di gioco.

Dio mio Massy... Sei un fail vivente.

Non ho ben capito il senso di questa frase... Cosa c'entra con quello che ho detto? è vero che ho detto che non sono d'accordo, ma questo non giustifica dire ad un altro che è un fail vivente o sbaglio? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super-G io credo che Wazoo abbia detto così xk prima massy ha detto di giocare guardando a terra, poi ha detto che non è possibile, contraddicendosi. Credo ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super-G io credo che Wazoo abbia detto così xk prima massy ha detto di giocare guardando a terra' date=' poi ha detto che non è possibile, contraddicendosi. Credo ;D

[/quote']

Il ragionamento tornerebbe, il problema è che l'ho detto io che non si può giocare sempre guardando a a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che è un fail vivente perchè prima dice "giochiamo guardando a terra" , poi un utente dice "ma non è possibile guardare a terra!"

E lui risponde: E chi l'ha detto?!

(PS: l'ha detto lui stesso...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che è un fail vivente perchè prima dice "giochiamo guardando a terra" ' date=' poi un utente dice "ma non è possibile guardare a terra!"

E lui risponde: E chi l'ha detto?!

(PS: l'ha detto lui stesso...)

[/quote']

Aaaaaaah.... Non avevo capito XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.