Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
relicantoret

Non ritrovo la via di casa

Recommended Posts

Rega ma la bussola certe volte manco funziona Why? o.O

In che senso? Comunque, per la cronaca, nel Nether la bussola impazzisce ed è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farsi una casuccia vicino allo spawn e farsi una bussoletta è difficile per voi? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farsi una casuccia vicino allo spawn e farsi una bussoletta è difficile per voi? D:

Sì, perchè il punto dove spawno non mi piace mai per la costruzione di una casa, quindi devo spostarmi. E poi di solito sono su uno spiazzo, quindi sarebbe difficoltoso riuscire a farsi il rifugio prima di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fai a perderti viaggi per 30 chunk senza fermarti? xD

basta che o ti fai una bussola o costruisci tipo dei pali alti di pietra con delle torce messe in alto così le vedi anche a distanza! :beer:

almeno io faccio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fai a perderti viaggi per 30 chunk senza fermarti? xD

basta che o ti fai una bussola o costruisci tipo dei pali alti di pietra con delle torce messe in alto così le vedi anche a distanza! :beer:

almeno io faccio così

Il problema è che quando io esploro esploro, nel senso che certe volte mi spingo in cima a dei monti, perdo di vista la mia casuccia, sopraggiunge la notte e mi devo rifugiare in un rifugio fatto velocemente. E nel mio ultimo mondo, sono su un'isola desertica all'85% e mi tocca andare da una parte all'altra per legno, cactus e canne (da zucchero, non da fumare XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fai a perderti viaggi per 30 chunk senza fermarti? xD

basta che o ti fai una bussola o costruisci tipo dei pali alti di pietra con delle torce messe in alto così le vedi anche a distanza! :D

almeno io faccio così

Il problema è che quando io esploro esploro' date=' nel senso che certe volte mi spingo in cima a dei monti, perdo di vista la mia casuccia, sopraggiunge la notte e mi devo rifugiare in un rifugio fatto velocemente. E nel mio ultimo mondo, sono su un'isola desertica all'85% e mi tocca andare da una parte all'altra per legno, cactus e canne (da zucchero, non da fumare XD).

[/quote']

Si, io mi sono perso circa 3 volte per trovare UNA canna da zucchero :asd:

Poi ho dovuto usare tmi perchè non ne trovavo nemmeno UNA! Diamine! xD

:sisi: Ciao, pava1997 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia casa la ritrovo sempre perchè si trova sempre vicino allo spawn su un isola sperduta con enormi alberi piantati dal sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io casa mia l'ho persa definitivamente ._. mai più ritrovata. sono finita da qualche altra parte per cercarla ma niente... la bussola mi indicava l'ultimo posto dove avevo dormito e la fly non mi è servita a niente ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io casa mia l'ho persa definitivamente ._. mai più ritrovata. sono finita da qualche altra parte per cercarla ma niente... la bussola mi indicava l'ultimo posto dove avevo dormito e la fly non mi è servita a niente ._.

La bussolo non indica l'ultimo posto dove hai dormito ma il tuo spawn iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la bussola indica lo spawn, non il letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio così : creo una torre alta circa 64 blocchi e illumino ogni lato della torre con le torce . In questo modo è impossibile perdersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo ci impieghi 3 giorni a farla e illuminarla tutta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio così : creo una torre alta circa 64 blocchi e illumino ogni lato della torre con le torce . In questo modo è impossibile perdersi

Anche io certe vole faccio così, ma poi il problema è scendere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta 1 albero per sopravvivere la notte: ci sali sopra e ti metti sopra il tronco, niente di piu facile....la mattina seguente sarà un pò più movimentata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta 1 albero per sopravvivere la notte: ci sali sopra e ti metti sopra il tronco' date=' niente di piu facile....la mattina seguente sarà un pò più movimentata....

[/quote']

è molto più sicuro scavarsi un piccolo rifugio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una volta ho perso la via di casa perchè dovevo trovare una canna da zucchero per la mappa, così quando è scesa la notte ho dovuto costruire una specie di torre...sul mare, poi quando la notte è finita ho seguito il sole per ritrovare il mio covo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una volta ho perso la via di casa perchè dovevo trovare una canna da zucchero per la mappa' date=' così quando è scesa la notte ho dovuto costruire una specie di torre...sul mare, poi quando la notte è finita ho seguito il sole per ritrovare il mio covo. :)

[/quote']

:) u.u

Gia successo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono perso migliaia di volte solo per inseguire un maiale:mobpig: o trovare carbone:coal: ma,chiamatemi pure ninja, ma io ritrovo la via di casa con dei segni naturali:diamondblock:(montagne, laghi,pozzi di lava o qualsiasi cosa salti a l'occhio)Non ho mai perso una sola casa in uno dei miei mondi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi sono perso un sacco di volte, però spesso perdendosi si trovano cose interessanti °-° tipo nel mondo con cui gioco con i miei amici stavo esplorando con i miei due lupetti u.u e mi accorgo che non so più dove diavolo sono xD la notte cala e l'unica soluzione è scavare. Scavo un po' e raggiungo una grotta con un laghetto senza mob. La illumino e mi accorgo che è piena di carbone e ferro *-* ho passato la nottata a minare xD poi il giorno seguente ho riconosciuto le montagne e i laghi che si trovavano vicino al mio rifugio e ho ritrovato la via °w°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono perso migliaia di volte solo per inseguire un maiale:mobpig: o trovare carbone:coal: ma' date='chiamatemi pure ninja, ma io ritrovo la via di casa con dei segni naturali:diamondblock:(montagne, laghi,pozzi di lava o qualsiasi cosa salti a l'occhio)Non ho mai perso una sola casa in uno dei miei mondi xD

[/quote']

Ce sempre una prima volta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono perso migliaia di volte solo per inseguire un maiale:mobpig: o trovare carbone:coal: ma' date='chiamatemi pure ninja, ma io ritrovo la via di casa con dei segni naturali:diamondblock:(montagne, laghi,pozzi di lava o qualsiasi cosa salti a l'occhio)Non ho mai perso una sola casa in uno dei miei mondi xD

[/quote']

Beh, non è difficile farlo se si è in un punto dove ci sono dei segni caratteristici. Nel mio primo mondo, mi ero stanziato in una valle e non mi smuovevo da lì perchè avevo paura di perdermi: mi sono perso lo stesso xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono perso migliaia di volte solo per inseguire un maiale:mobpig: o trovare carbone:coal: ma' date='chiamatemi pure ninja, ma io ritrovo la via di casa con dei segni naturali:diamondblock:(montagne, laghi,pozzi di lava o qualsiasi cosa salti a l'occhio)Non ho mai perso una sola casa in uno dei miei mondi xD

[/quote']

Beh, non è difficile farlo se si è in un punto dove ci sono dei segni caratteristici. Nel mio primo mondo, mi ero stanziato in una valle e non mi smuovevo da lì perchè avevo paura di perdermi: mi sono perso lo stesso xD

Hahhaahaah, io una volta su un server per non perdermi seguivo le coordinate ma per qualche stranissima ragione non la ritrovavo mai casa mia :o(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.