Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Soter-G

Sperduto all'Inferno

Recommended Posts

Raga, oggi ho preso una decisione: volevo arrivare al livello bedrock per la prima volta in vita mia. Ho scavato, scavato, scavato finchè non ho trovato una enorme caverna con cascate d'acqua e lava, una sacco di ores (oro, ferro, carbone, diamante, redstone) ed una montagna di mobs. Io avevo tutti i set di armatura e di tools in ferro ed un montagna di carni cotte. Ho esplorato in lungo ed in largo, ma ora non trovo più l'uscita. Come cavolo faccio a tornare in superficie? Non la trovo proprio!!!

Vi è mai successo una cosa del genere? Se sì, come avete fatto a scappare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Armati di pazienza e scavati l'uscita.

Fai l'opposto di come sei sceso: non scavare mai direttamente sopra di te, potresti crepare per della sabbia\gravel :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi è capitato spesso, ma ho sempre fatto così :

1) Se hai scavato in una parte dove c'è sabbia NON FARE QUELLO CHE TI STO PER DIRE.

2) Se hai scavato in una parte dove c'è terreno fai così scava verso l'alto e sali con block di pietra ecc. fin quando non sei arrivato in superficie, dimmi se hai risolto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scavare in alto è una pessima idea anche per aventuale lava, non solo per gravel/sabbia... quasi quasi il metodo migliore (anche se presuppone che tu abbia picconi sufficienti) è farti delle scale, in modo che puoi riutilizzare il passaggio, e magari marcare il percorso la prossima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Armati di pazienza e scavati l'uscita.

Fai l'opposto di come sei sceso: non scavare mai direttamente sopra di te' date=' potresti crepare per della sabbia\gravel :)

[/quote']

Io ho fatto una scalinata normale (a gradoni) con parti a chiocciola. Ciò che mi preoccupa di scavare è che poi mi perdo sempre di più, infatti ho notato che sopra queste caverne ce ne sono altre ancora :D

E poi non so dove vado a sbucare.

Sì' date=' mi è capitato spesso, ma ho sempre fatto così :

1) Se hai scavato in una parte dove c'è sabbia NON FARE QUELLO CHE TI STO PER DIRE.

2) Se hai scavato in una parte dove c'è terreno fai così scava verso l'alto e sali con block di pietra ecc. fin quando non sei arrivato in superficie, dimmi se hai risolto ^^

[/quote']

Troppo pericoloso, ci sono numerosi corsi di acqua e di lava oltre a più caverne sopra di me, rischio di farmi cascare addosso dei mostri, della lava e dell'acqua e poi di cadere :o

Scavare in alto è una pessima idea anche per aventuale lava' date=' non solo per gravel/sabbia... quasi quasi il metodo migliore (anche se presuppone che tu abbia picconi sufficienti) è farti delle scale, in modo che puoi riutilizzare il passaggio, e magari marcare il percorso la prossima volta

[/quote']

Per scalinata intendi quella a gradoni? Il problema è che poi non so dove sbuco. Come faccio poi a ritrovare casa mia?

Accidenti a me che ho voluto andare al livello bedrock! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica è iniziare a scavare verso l'alto, se proprio non trovi la via d'uscita. Se poi non sai dov'è la tua casa dovrai armarti di santa pazienza e iniziare ad esplorare la zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se possiedi una mappa, ricordati il punto in cui hai iniziato a scavare e tornerai in superficie. Di solito noi apriamo la mappa puntandone il centro proprio dove si trova casa nostra, quindi se vuoi tornare indietro è li che devi andare! Invece se non hai ne mappa ne scale ti consiglio di farti un buco 2X2 scalando verso l' altro fino a tornare "alla normalità"... e comunque si capita a tutti di perdersi nelle caverne, quindi prendi sempre precauzioni prima di avventurarti ( Un giorno per trovare l' argilla dimenticai di portarmi un letto, e dovetti combattere contro una 30 di mob per aspettare l' alba =.= ) Buona fortuna :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se possiedi una mappa' date=' ricordati il punto in cui hai iniziato a scavare e tornerai in superficie. Di solito noi apriamo la mappa puntandone il centro proprio dove si trova casa nostra, quindi se vuoi tornare indietro è li che devi andare! Invece se non hai ne mappa ne scale ti consiglio di farti un buco 2X2 scalando verso l' altro fino a tornare "alla normalità"... e comunque si capita a tutti di perdersi nelle caverne, quindi prendi sempre precauzioni prima di avventurarti ( Un giorno per trovare l' argilla dimenticai di portarmi un letto, e dovetti combattere contro una 30 di mob per aspettare l' alba =.= ) Buona fortuna :D

[/quote']

Ma le mappe possono anche essere delle caverne o solo del mondo in generale? E poi è possibile cambiare risoluzione alla mappa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era successa la stessa cosa a me, ti capisco tantissimo!

L'unica soluzione sarebbe di fare come ti hanno già detto, cioè di scavarti una scala fino ad arrivare in superficie.

Ti consiglio di craftare una bussola per capire dove devi andare appena torni su.

Quindi craftati una fornace e cuoci quattro ferri per ottenere quattro lingotti.

Procurati anche una redstone [Che dovresti trovare anche quella facilmente nei livelli più bassi].

Fatto questo ti crafti la bussola, ti crei la scala e alla fine ritroverai la luce del sole D:

ouchmx.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era successa la stessa cosa a me' date=' ti capisco tantissimo!

L'unica soluzione sarebbe di fare come ti hanno già detto, cioè di scavarti una scala fino ad arrivare in superficie.

Ti consiglio di craftare una bussola per capire dove devi andare appena torni su.

Quindi craftati una fornace e cuoci quattro ferri per ottenere quattro lingotti.

Procurati anche una redstone [Che dovresti trovare anche quella facilmente nei livelli più bassi'].

Fatto questo ti crafti la bussola, ti crei la scala e alla fine ritroverai la luce del sole D:

ouchmx.png

è vero! Grazie, non ci avevo pensato. Domani provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era successa la stessa cosa a me' date=' ti capisco tantissimo!

L'unica soluzione sarebbe di fare come ti hanno già detto, cioè di scavarti una scala fino ad arrivare in superficie.

Ti consiglio di craftare una bussola per capire dove devi andare appena torni su.

Quindi craftati una fornace e cuoci quattro ferri per ottenere quattro lingotti.

Procurati anche una redstone [Che dovresti trovare anche quella facilmente nei livelli più bassi'].

Fatto questo ti crafti la bussola, ti crei la scala e alla fine ritroverai la luce del sole D:

ouchmx.png

è vero! Grazie, non ci avevo pensato. Domani provo.

Prego ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare che succeda di nuovo: una volta fuori fatti dei cartelli e piazzali man mano che esplori una grotta con scritto uscita + freccetta, oppure metti dei blocchi come segnali di riferimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta :o

Che incubo... XD

Poi appena uscito fuori è vgenuta la notte e mi sono dovuto fare largo tra i mobs. Per fortuna da un monte ho avvistato le luci del mio rifugio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahha :beer:

Se giochi nel single potresti fare una mega torre 2x2 o 1x1 di qualsiasi materiale viicno alla casa.

Cosi la vedresti meglio da lontano :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giro sempre con una bussola oppure una mappa.

La bussola ti indica lo spawn point iniziale, il centro della mappa il punto in cui è stata craftata.

Puoi anche farne una se muori, tanto ferro e redstone si trovano come niente (la mappa è un po' più difficile, la canna da zucchero per la carta faccio una gran fatica a trovarla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno legge i tutorial di Synesthesy su come orientarsi??????????????????????????????????

Regola della torcia sulla destra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non smetterò mai di dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno legge i tutorial di Synesthesy su come orientarsi??????????????????????????????????

Regola della torcia sulla destra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non smetterò mai di dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutorials? Cosa sono? XD

Scherzi a parte, basta anche fare una serie di torri/pilastri a cui mettere le torce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scava tipo in diagonale e crea una scalinata vedi che risolvi il problema di sabbia-gravel e lava! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simo, comprendo che tu voglia raggiungere i famigerati 20 messaggi, ma evita di dare consigli su cose risolte 11 giorni fa ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.