Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Andrea796

[IDEA] Statisti in multiplayer

Recommended Posts

Scheriz a parte, si può sapere una data indicativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe finche la mappa non viene fatta direi che rimaniamo qui fermi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi vengono mappe belle Q.Q

Proviamo tutti quanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi vengono mappe belle Q.Q

Proviamo tutti quanti!

Possibilmente con screen, così vediamo tutti cosa viene fuori :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io entro stasera scrivo il regolamento.... poi mi direte se va bene!

allora? questo regolamento? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima frenesy l unico problema è che la possono esplorare tutti :asd: se ne trovate un altra inviatela con mp ad andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima frenesy l unico problema è che la possono esplorare tutti :asd: se ne trovate un altra inviatela con mp ad andrea

vabbè tanto alla fine tutti se la esplorano in game

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo non bari nessuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso aspettiamo il regolamento di Syne e il via libera per la mappa da parte di andrea. Poi chi di dovere butta su il server e iniziamo a giocare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi chi di dovere butta su il server

Io :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROVA DI REGOLAMENTO

REGOLE GENERALI

si è divisi in 2 squadre da 5 giocatori l'uno. Ogni squadra avrà un pezzo di terra in cui iniziare e in cui stabilire la propria capitale. (e qui mi fermo in attesa di visionare la mappa e sapere se avremo o no dei plugin sul server).

In ogni caso uno dei 5 sarà il capo, il quale nominerà un Luogotenente, in modo da essere sicuro che ci sia sempre qualcuno con potere decisionale anche in caso di problemi, o semplicemente per quando il capo va in bagno.

GLI STATI

Lo stato sarà organizzato come una città stato indipendente, in rivalità (ma non in guerra) con quella opposta. Le città seguono la filosofia delle città della serie The Elder Scroll, dove la capitale dell'Impero ha cento abitanti scarsi e una città normale ne ha una decina più o meno. Quindi saranno città con grandi edifici pubblici poche case e va bene così.

I GIOCATORI

sappiate che questo è un gioco esclusivamente di squadra, non c'è spazio per l'individualità. Qui siete tutti uguali, qui non conta un c***o nessuno (cit). Per cui giocate di squadra. Per questo motivo i materiali che trovate dovrebbero essere pubblici e messi nelle casse dello stato (aka chest libere da cui ognuno deposita e tutti prendono)

LE CASE

le case non servono a niente, se non a ingrandire le città e a dar loro una parvenza di realismo. Quindi un buon presidente dovrebbe pensare anche a mettere delle case civili qua e là.

GLI EDIFICI PUBBLICI

Una volta deciso il proprio sistema di governo (siamo pur sempre un GDR! Quindi volete essere: Repubblica? Monarchia? Tirannide? Tanto fa solo scena, quindi decidete voi), cominiciate costruendo il palazzo del potere, sia esso un parlamento o una sala del trono (o una torre oscura :asd:)

Dopo di che servirà:

-piazza principale

-miniera pubblica (senza temo non si possa andare avanti :D)

-chiesa principale (o moschea o tempio pagano la religione sceglietela voi, l'importante è che simboleggi la sede del potere religioso, e ricordate che da qualche parte il prete o l'iman dovrà anche dormire :asd:)

-Fortezza (diventa importante mano a mano che diventerete più potenti, la fortezza è pensata come un luogo dove immagazzinare le risorse e la popolazione in caso di attacco, può concidere col palazzo del potere ma non è detto)

-allevamenti e coltivazioni

-mensa pubblica

-ospedale (con tante torte? :asd:)

-prigione (e anche qui usate la fantasia, magari se siete una repubblica avrete una prigione robusta ma umana, se siete una tirannide un oscura segreta nascosta alla vista)

-piazze secondarie e sistema stradale e sistema di illuminazione anti-mob

-qualche area verde (a meno che non siate un tiranno che ha voluto bruciare tutti gli alberi, allora magari avrà un parco pubblico a base di lava ad es)

-torri d'avvistamento difensive

-mura difensive

-artigiani (armeria, fabbro, panettiere, pasticciere, armatore)

-una pizzeria (col forno a legna :asd:)

-porto sul mare

-faro (netherrack o glowstone :asd:)

-una nave magari.... magari realistica e non volante :asd:

-un sistema di trasporto moderno (a base di rotaie)

-una necropoli (*si tocca le @@*)

-un sito archeologico di fama mondiale (fake :asd:)

-una caserma militare

-un bunker strategico

-una cappella secondaria (magari anche di un altra religione, come volete voi)

-qualche trappola (fa sempre bene :asd:)

-un tribunale

-la residenza reale-presidenziale

-un teatro

-un arena (sportiva o per gladiatori fate voi:asD:)

-ambasciata (nella città nemica!)

e questo è tutto :asd:

LO STILE

la vostrà città dovrà avere uno stile riconoscibile. che sia pietra, legno, mattoni, ciò che volete, però se scegliete uno stile poi mantenetelo. Tanto sarà sempre vietato griffare, quindi non vi preoccupate troppo della sicurezza delle strutture.

SI VIS PACE, PARA BELLUM (eh?????)

In tempo di pace (cosa che normalmente è) è vietato il pvp, il griefing, l'attacco in generale e l'ingresso nella città avversaria. Per poter entrare nella città opposta servirà un "visto", cioè il permesso del capo della squadra di quella città.

Per iniziare una guerra lo si dichiara, motivandolo con motivi veri (non si fa una guerra così a cavolo solo perché sospetti che il tuo avversario abbia armi di distruzione di massa :asd:), cioè serve una scusa. Dopo di che si potrà killare gli abitanti e rubare gli oggetti che essi avevano in tasca. Le guerre verranno combattute su un fronte, tra le due città, però degli infiltratori potrebbero anche riuscire ad entrare in città. Sta a voi nascondere e difendere le casse con i vostri oggetti. Per far finire la guerra servirà una resa, e si pagherà un riscatto (non eccessivo).

In ogni caso, è sempre vietato il griefing (anche per cercare le casse! proprio per questo è vietato murare tutte le casse in tempo di guerra).

Inoltre non si potrà dichiarare una guerra nelle prime ore di gioco e non lo si potrà fare prima di aver costruito:

-armeria

-fortezza

-ambasciata

NOTA IMPORTANTE: riempite il mondo di cartelli che spieghino ogni cosa a cosa serve

BANCA CENTRALE

un sistema bancario (gestito dall'admin, che non deve barare mai!!!!) è necessario, soprattutto per ottenere certi materiali rari tipo pistoni, glowstone o simili. La banca accetterà materiali preziosi in cambio di stock di cubi, e li accetterà a prezzo di mercato (cioè non stabiliti a priori). La banca accetta solamente (in ordine di valore): lapis lazuli, oro, diamante. La banca è gestita dall'admin, che quindi userà qualche cheat per dare i blocchi richiesti alla banca. L'admin metterà i metalli rari datigli in casse separate per squadra, in modo da poter sapere quanto entrambe hanno speso. Le scatole in questione vanno protette. La banca è SEMPRE NEUTRALE ed è vietato grieffarla pena ban immediato.

ditemi se manca qualcosa, cosa ne pensate. Per ora le strutture sono solo elencate, datemi 5 minuti che mi riposo le mani e le metterò in ordine di priorità.... adesso pauso per salvare, ho paura di perdere tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'admin sarebbe Wolf, ma lui già è in una squadra... se lo togliamo e lo facciamo diventare admin poi siamo dispari :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me va bene non preoccuparti, non ci trovo gusto a barare :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ritirare la mappa che ho postato ieri sera, non è adatta a causa di TROPPI segreti non ben nascosti :\ dobbiamo trovarne un'altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti abbiamo già scartato qualsivoglia mappa prefabbricata, poi l'ultima proposta è oscena XD

Per quanto riguarda il regolamento, Synesthesy, io toglierei o modificherei alcuni punti:

-intanto le squadre sono da sei :)

-La forma di governo influisce sui ruoli (una tirannia non avrà vicecapi :asd:)

-In caso di ingiustizie i giocatori possono appellarsi ai membri del forum (anche non partecipanti) su questo topic.

-Al principio la squadra è obbligata a seguire il capo, che deciderà il punto di fondazione.

-Le nazioni non sono necessariamente rivali.

-La ricchezza può essere gestita benissimo coi soli lingotti d'oro (o coi diamanti, tot volte più preziosi), cerchiamo di installare meno plugin possibile :D

-Lo stile della città può essere scelto liberamente e può cambiare da casa a casa (anche se ovviamente giganteschi cubi di cobble non possono essere accettati :asd:)

-La stessa scelta degli edifici è libera.

-IMPORTANTE: la mappa è survival: non ci sono give o acquisti di blocchi dal nulla. Nulla si crea e nulla si distrugge :)

Per quanto riguarda le guerre, il plugin Factions aiuta molto: se due fazioni sono in pace, la distruzione dei blocchi "avversari" è automaticamente bloccata, ma se due fazioni sono in guerra, allora la distruzione dei blocchi avversari è consentita.

Poi un giocatore nel suo territorio non può subire danni dai nemici.

Poi ricordate che vogliamo che le nazioni siano libere dal punto di vista del governo, delle costruzioni etc... gli obiettivi sono quelli che una nazione si impone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente non hai salvato nulla :D però secondo me:

-scusate se ho sbagliato il numero di partecipanti :)

-anche un tiranno ha un viceministro, serve a fare sì che il capo di una squadra possa andare in bagno durante le partite (ovvero a poter giocare anche se un caposquadra non potesse). La differenza tra un governo e l'altro dovrebbe stare nella nomina (dall'alto o dal basso, a estrazione, sempre senza litigare)

-sta bene, comunque io sono un moderatore qui un certo potere ce l'ho, quindi posso fare da garante della correttezza per quello che posso

-anche il punto di fondazione va bene....

-il fatto che siano rivali non significa che siano nemiche, vuol solo dire che non ci si aiuta "a gratis", e secondo me va bene...

-la ricchezza l'ho appunto progettata senza plugin, usando il lapis lazuli come moneta volgare sotto l'oro (che comunque è raro come metallo). Secondo me una moneta più piccola dell'oro ci va, e non avendo l'argento ho pensato al lapis

-lo stile della città può cambiare, ma non a caso, se no viene un accozzaglia di edifici senza senso, usiamo un po' di senso estetico :)

-gli edifici possono essere scelti liberamente, ma secondo me conviene comunque che alla fine la lista venga usata.... Sottolineo comunque che la lista che ho scritto segue un ordine casuale di come mi sono venuti in mente non va rispettato :asd: tranne per quello che riguarda palazzo del potere e piazza centrale, secondo me conviene iniziare così, renderà le città meglio organizzate e più belle esteticamente. Poi se non la si vuole usare va anche bene, ma qualunque città del mondo si basa su quelle cose lì, ho solo fatto io la fatica di pensarle :asd:

-la mappa survival va bene, ma se uno vuole fare una sciccheria coi pistoni non posso chiedergli di cercare per ore uno slime no?

-per ultima cosa, guerra o non guerra, io non farei distruggere mai i blocchi della città.... vedere magari ore di lavoro in fumo alla prima guerra potrebbe diventare frustrante e far scappare l'utenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di trovare una mappa, non vedo l'ora di iniziare a giocare ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente non hai salvato nulla :D però secondo me:

-scusate se ho sbagliato il numero di partecipanti :)

-anche un tiranno ha un viceministro' date=' serve a fare sì che il capo di una squadra possa andare in bagno durante le partite (ovvero a poter giocare anche se un caposquadra non potesse). La differenza tra un governo e l'altro dovrebbe stare nella nomina (dall'alto o dal basso, a estrazione, sempre senza litigare)

-sta bene, comunque io sono un moderatore qui un certo potere ce l'ho, quindi posso fare da garante della correttezza per quello che posso

-anche il punto di fondazione va bene....

-

[/quote']

Se uno vuole proprio fare il tiranno può comunque scegliere se avere o no un viceministro... anche se nel secondo caso dovrà rinunciare ad andare in bagno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto quello che dici syne mi va benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il resto va bene allora?

A parte quello che corretto è tutto perfetto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.