Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Recommended Posts

In questo thread vorrei riprendere(OVVIAMENTE tutto in modo tranquillo, senza insulti..) il discorso che ho fatto scaturire (involontariamente)QUI..hah a dire il vero io mi aspettavo un minimo di appoggio..invece a quanto pare sembra che siate tutti dei discepoli di notch D : (vi paga percaso?)

l'utilità di questo thread è pari a 0, l'ho creato solo per confrontare le mie opinioni con le vostre riguardo a minecraft e al suo lazy developer notch

(spero che ci sia qualcuno di voi in grado di illuminarmi riguardo a notch, anche se dubito)

beh detto questo aspetterò un pò prima di postare qualcosa io (mi dovrei rileggere tutti i post della discussione precedente e ora non ho voglia..)

in caso abbiate domande o vogliate criticare (in modo civile) quello che ho scritto nel post precedente, fate pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco appunto se l'utilità di questo thread e pari a zero chiudiamolo no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto anche io a commentare, visto che alla fine il flame originale era tra me e lui.... L'unica cosa che mi permetto di dire prima di sentire le altrui opinioni è primo, che questo tread non vale 0, anzi, è un argomento interessante di cui dscutere. E secondo, che in un forum di fan di minecraft mi sarebbe sembrato strano che in molti criticassero (seriamente, e non in modo ironico tipo il classico "prosciuttone"!) il suo creatore :D Poi ora vediamo le vostre opinioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire questo topic cosi posso replicare anchio ad alcune cose scritte in quel topic.

frase scritta da te bumblefoot: "cè solo da essergli grati per aver creato il gioco avete ragione, ma per come lo gestisce ce da sputargli in un occhio."

Ti doco solo che lui ha creato questo gioco più o meno dal nulla, da solo, spendendo soldi suoi. Non ha software house alle spalle con milioni e milioni di euro. Ha fatto un ottimo lavoro, e se paragoniamo lo sviluppo di minecraft a bel altri titoli più importanti e che hanno soldi a palate dietro, bè questo gioco non sfigura minimamente.

Ci sono giochi che dopo ben 5 anni di lavoro escono ancora incompleti e con parecchi bug e non li vai a pagare 15 euro ma mooolto di più. Ci sono SH che ti propinano ogni anno la stessa minestra riscaldata, e devi sborsare la modica cifra di 60/70 euro per giocarci. Prima di gettare merda a lui guardiamoci bene in giro.

Notch stà facendo un ottimo lavoro, continuando a migliorare il gioco poco alla volta, chi lo segue fin dall'inizio ha avuto solo benefici, chi l'ha già comprato da tempo ha tutti gli aggiornamente gratis, non dovrà più spendere un soldo, nemmeno quando uscirà la versione finale del gioco. Aver comprato il gioco in beta (o addirittura in alpha) è stato solo un affarone.

Forse c'è solo da prendere esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire questo topic cosi posso replicare anchio ad alcune cose scritte in quel topic.

frase scritta da te bumblefoot: "cè solo da essergli grati per aver creato il gioco avete ragione' date=' ma per come lo gestisce ce da sputargli in un occhio."

Ti doco solo che lui ha creato questo gioco più o meno dal nulla, da solo, spendendo soldi suoi. Non ha software house alle spalle con milioni e milioni di euro. Ha fatto un ottimo lavoro, e se paragoniamo lo sviluppo di minecraft a bel altri titoli più importanti e che hanno soldi a palate dietro, bè questo gioco non sfigura minimamente.

Ci sono giochi che dopo ben 5 anni di lavoro escono ancora incompleti e con parecchi bug e non li vai a pagare 15 euro ma mooolto di più. Ci sono SH che ti propinano ogni anno la stessa minestra riscaldata, e devi sborsare la modica cifra di 60/70 euro per giocarci. Prima di gettare merda a lui guardiamoci bene in giro.

Notch stà facendo un ottimo lavoro, continuando a migliorare il gioco poco alla volta, chi lo segue fin dall'inizio ha avuto solo benefici, chi l'ha già comprato da tempo ha tutti gli aggiornamente gratis, non dovrà più spendere un soldo, nemmeno quando uscirà la versione finale del gioco. Aver comprato il gioco in beta (o addirittura in alpha) è stato solo un affarone.

Forse c'è solo da prendere esempio...

[/quote']

Quoto :D

Tutto questo perchè le grandi case si mettono dei tempi e degli orari troppo ristretti, e questo limita molto il team sviluppatore. Altre, invece, lo fanno apposta per rilasciare millemila dlc a pagamento :asd:

Ultimamente noto una degenerazione dei videogiochi, che costano sempre di più e fanno sempre più schifo :asd:

Minecraft, invece, costa mooooooooooooooolto poco per la sua qualità.

Indie is the way.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco appunto se l'utilità di questo thread e pari a zero chiudiamolo no? :D

si ho sbagliato a esprimermi infatti volevo cambiarlo subito dopo aver postato...ma poi per pigrizia non l'ho fatto sperando che non ci faceste caso, diciamo che potrei farne a meno...però dopo aver visto come difendete notch mi piacerebbe capire il PERCHè.

Ok si ha inventato il gioco e gli siete grati per questo, ma cio non vuol dire che tutto quello che fa sia intoccabile e non criticabile da chi non è in grado di programmare.

è come se io ai tempi di Windows vista zittissi tutti quelli che si lamentavano dicendo "tu sai fare di meglio?" ...

SI sono grato a notch per aver creato il gioco, ma non sono per niente soddisfatto del modo in cui lavora e io cliente pretendo un pò di serietà da parte sua, perchè anche non sapendo programmare so che se tutti quelli che hanno comprato minecraft avessero dato 2 euro a testa a un modder serio avremmo avuto una versione completa del gioco in metà del tempo.

evitate di dire che non devo lamentarmi perchè è una beta, tanto sono sicuro quasi al 100% che dopo questi ultimi 2/3 update che farà verrà accantonato tutto per far spazio ai suoi nuovi progetti (forse è per quello che prende così sottogamba minecraft?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma capita spesso che appassionati smanettoni riescano a fare meglio di SH con ingengeri informatici stra pagati. Per questi ingegneri il loro lavoro è passato da una lavoro per passione ad un lavoro per lavoro... Per portare a casa la pagnotta insomma. Da questo nulla da biasimare a loro eh! È solo un lavoro, appunto. Gli smanettoni invece lo fanno solo per passione e se ci metti la passione i soldi perdono, inesorabilmente.

Con Notch ci vuole pazienza, non deve timbrare un cartellino, è solo la passione a muovere le sue mani sulla tastiera, ergo ci vuole il tempo che ci vuole... Purtroppo (o per fortuna) gli appassionati non hanno tempi di scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esempio più eclatante è stato Gran Turismo 5, dopo ben 5 anni hanno fatto uscire il gioco ancora incompleto, solo dopo 2 mesi hanno fatto un patch che andava a migliorare il gioco, però chi ha preso il gioco pagando i famigerati 70 euro pensado di avere il mano un gioco completo è rimasto deluso, per non parlare poi di chi non ha una connessione ad internet e non può scaricarsi tutte le millemila patch del gioco. Qui che bisogna dire??? Fanno uscire gioco per poi riempirti di patch subito dopo l'uscita...

E quelli invece, come ha detto super-g, che non ti mettono parti del gioco apposta per poi farteli pagare sotto forma di DLC??? Ti pare giusto?? Tutto questo non ti sembra una fregatura??

Però andiamo a criticare notch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, Notch gestisce benissimo la situazione.

Nel caso tu avessi comprato il gioco, essendo una beta devi aspettarti dei bug di gioco, (anzi, ce ne sono molti di più di solito) e, se l'uscita dell'ultima Patch è stata ritardata, forse è perché vogliono che, essendo vicina al rilascio finale, questa patch tolga molti dei bug ancora persistenti? Forse perché non vogliono rovinarci questa patch che, intendiamoci, modificherà ampiamente lo stile di gioco? E' forse per altri motivi? Bene. Tu che hai comprato il gioco, devi solo aspettare, perché il ritardo non è di un mese, ma è di quattro giorni.

Riguardo a Notch, tutte le critiche varie, fatte in forma ironica, passano. Ma se tu, non conoscendolo, non avendo mai visto e neanche avendoci mai parlato, ti permetti di "deridere" (perché non lo hai insultato, intendiamoci) il modo in cui lavora, beh, credo tu stia andando per una strada sbagliata. Se io creassi un gioco, per il puro piacere di crearlo, e vedessi che vende più di tre milioni di copie, soldi a parte, io sarei molto contento, e lavorerei con gioia a quel gioco, sapendo che è diventato famoso. Quindi non credo che passi le giornate ad ingozzarsi di torte o cavolate varie, mentre invece lavora sodo per continuare a guadagnare e a rendere felici i giocatori. Ecco una domanda: Preferisci una Patch con 98 bugs uscita l'8 Settembre, o una con 6-7 bugs rilasciata il 12?

Detto, anzi scritto, ciò, Chiudo.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire questo topic cosi posso replicare anchio ad alcune cose scritte in quel topic.

frase scritta da te bumblefoot: "cè solo da essergli grati per aver creato il gioco avete ragione' date=' ma per come lo gestisce ce da sputargli in un occhio."

Ti doco solo che lui ha creato questo gioco più o meno dal nulla, da solo, spendendo soldi suoi. Non ha software house alle spalle con milioni e milioni di euro. Ha fatto un ottimo lavoro, e se paragoniamo lo sviluppo di minecraft a bel altri titoli più importanti e che hanno soldi a palate dietro, bè questo gioco non sfigura minimamente.

Ci sono giochi che dopo ben 5 anni di lavoro escono ancora incompleti e con parecchi bug e non li vai a pagare 15 euro ma mooolto di più. Ci sono SH che ti propinano ogni anno la stessa minestra riscaldata, e devi sborsare la modica cifra di 60/70 euro per giocarci. Prima di gettare merda a lui guardiamoci bene in giro.

Notch stà facendo un ottimo lavoro, continuando a migliorare il gioco poco alla volta, chi lo segue fin dall'inizio ha avuto solo benefici, chi l'ha già comprato da tempo ha tutti gli aggiornamente gratis, non dovrà più spendere un soldo, nemmeno quando uscirà la versione finale del gioco. Aver comprato il gioco in beta (o addirittura in alpha) è stato solo un affarone.

Forse c'è solo da prendere esempio...

[/quote']

allora, il tuo discorso ha senso per i primi anni di sviluppo ma che dici? dopo aver incassato oltre 20 mila euro (molto approssimativi, forse anche di più..) non sarebbe ora di prendere 2 o 3 persone in più per lavorarci ??

se avessi detto cose del genere 2 anni fa avrei avuto torto, ma cavolo sono passati 5 anni e con tutta la gente che ora sta dietro minecraft forse dovrebbe fare un paio di conti, e poi ovvio che gli aggiornamenti saranno gratis anche in futuro (dubito che metterà aggiornamenti a pagamento per quelli che hanno comprato il gioco dopo la beta, senò ci sarebbe davvero da fargli un'attentato!), cavolo stiamo parlando di un gioco in java! magari se sviluppasse un motore grafico decende se ne potrebbe riparlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la fede in Notch fosse insegnata da molto molto tempo la domenica, in chiesa, e fosse presente in testi sacri, molto probabilmente non saremmo a fare questa discussione :D

Ora apro un topic per criticare Gesù, perchè avrebbe potuto fare questo o quest'altro invece di quello e quell'altro :asd:

Tutto questo per far notare che ognuno ha le sue idee, i suoi pensieri, i suoi gusti, ezzetera ezzetera.

P.S.: Non ho voglia do soffermarmi, sarà per la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI sono grato a notch per aver creato il gioco' date=' ma non sono per niente soddisfatto del modo in cui lavora e io cliente pretendo un pò di serietà da parte sua, perchè anche non sapendo programmare so che se tutti quelli che hanno comprato minecraft avessero dato 2 euro a testa a un modder serio avremmo avuto una versione completa del gioco in metà del tempo.[/quote']

Secondo te si immaginava tutto questo successo??? Tu da solo inizi a creare un giochino che nel giro di un anno alla fine vende milioni e milioni di copie. Non so se ti rendi conto come una cosa del genere possa rivoluzionare la vita di una persona. Parti con un semplice pc da casa tua e ti ritrovi milioni di persone che ti seguono e che vogliono sempre di più. In più ti piombano da cielo parecchi soldi. Qua non stiamo parlado di una normale casa produttrice, abituata a tutto questo e soprattutto preparata.

Notch per gestire tutto questo si è aperto la mojang, ha dovuto apririsi una vera e propria attività, con dipendeti da gestire. Tutto questo ti porta via tempo e risorse, quindi non credo proprio che lui passi il tempo a grattarsi la pancia tutto il giorno :D

Ripeto, secondo me tu non ti rendi davvero conto cosa significa mandare avanti tutto questo. Poi è ovvio, un modder che magari non ha davvero un cazzo da fare tutto il giorno e non deve gestire un'azienda certamente potrà fare il lavoro più velocemente di lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere' date=' Notch gestisce benissimo la situazione.

Nel caso tu avessi comprato il gioco, essendo una beta devi aspettarti dei bug di gioco, (anzi, ce ne sono molti di più di solito) e, se l'uscita dell'ultima Patch è stata ritardata, forse è perché vogliono che, essendo vicina al rilascio finale, questa patch tolga molti dei bug ancora persistenti? Forse perché non vogliono rovinarci questa patch che, intendiamoci, modificherà ampiamente lo stile di gioco? E' forse per altri motivi? Bene. Tu che hai comprato il gioco, devi solo aspettare, perché il ritardo non è di un mese, ma è di quattro giorni.

Riguardo a Notch, tutte le critiche varie, fatte in forma ironica, passano. Ma se tu, non conoscendolo, non avendo mai visto e neanche avendoci mai parlato, ti permetti di "deridere" (perché non lo hai insultato, intendiamoci) il modo in cui lavora, beh, credo tu stia andando per una strada sbagliata. Se io creassi un gioco, per il puro piacere di crearlo, e vedessi che vende più di tre milioni di copie, soldi a parte, io sarei molto contento, e lavorerei con gioia a quel gioco, sapendo che è diventato famoso. Quindi non credo che passi le giornate ad ingozzarsi di torte o cavolate varie, mentre invece lavora sodo per continuare a guadagnare e a rendere felici i giocatori. Ecco una domanda: Preferisci una Patch con 98 bugs uscita l'8 Settembre, o una con 6-7 bugs rilasciata il 12?

Detto, anzi scritto, ciò, Chiudo.

Ciao.

[/quote']

mi risulta che notch faccia solo il programmatore, quindi se avesse lavorato seriamente (e con seriamente intendo 6 ore al giorno, a mio avviso sarebbe bastato anche lavorarci a giorni alterni, visto che stiamo parlando di programmazione in JAVA) questa patch sarebbe uscita molto tempo fa,e a quanto mi risulta lui ora lavora con altre 3-4 persone giusto?ma ci lavorano nel tempo libero o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Notch e la sua Mojang non sono peggiori di altre SH, anzi, però io non riesco mai a capire per quale cazzo di motivo appassionati assolutamente non pagati come i modder riescono sempre a fare meglio del produttore. (Tra l'altro, se Notch non avesse creato Minecraft, a quanto ho letto l'avrebbe creato Eloraam :D)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente nel mondo ci sarà sempre qualcuno che riesce a fare le cose meglio di te :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere' date=' Notch gestisce benissimo la situazione.

Nel caso tu avessi comprato il gioco, essendo una beta devi aspettarti dei bug di gioco, (anzi, ce ne sono molti di più di solito) e, se l'uscita dell'ultima Patch è stata ritardata, forse è perché vogliono che, essendo vicina al rilascio finale, questa patch tolga molti dei bug ancora persistenti? Forse perché non vogliono rovinarci questa patch che, intendiamoci, modificherà ampiamente lo stile di gioco? E' forse per altri motivi? Bene. Tu che hai comprato il gioco, devi solo aspettare, perché il ritardo non è di un mese, ma è di quattro giorni.

Riguardo a Notch, tutte le critiche varie, fatte in forma ironica, passano. Ma se tu, non conoscendolo, non avendo mai visto e neanche avendoci mai parlato, ti permetti di "deridere" (perché non lo hai insultato, intendiamoci) il modo in cui lavora, beh, credo tu stia andando per una strada sbagliata. Se io creassi un gioco, per il puro piacere di crearlo, e vedessi che vende più di tre milioni di copie, soldi a parte, io sarei molto contento, e lavorerei con gioia a quel gioco, sapendo che è diventato famoso. Quindi non credo che passi le giornate ad ingozzarsi di torte o cavolate varie, mentre invece lavora sodo per continuare a guadagnare e a rendere felici i giocatori. Ecco una domanda: Preferisci una Patch con 98 bugs uscita l'8 Settembre, o una con 6-7 bugs rilasciata il 12?

Detto, anzi scritto, ciò, Chiudo.

Ciao.

[/quote']

mi risulta che notch faccia solo il programmatore, quindi se avesse lavorato seriamente (e con seriamente intendo 6 ore al giorno, a mio avviso sarebbe bastato anche lavorarci a giorni alterni, visto che stiamo parlando di programmazione in JAVA) questa patch sarebbe uscita molto tempo fa,e a quanto mi risulta lui ora lavora con altre 3-4 persone giusto?ma ci lavorano nel tempo libero o cosa?

Ah, quindi secondo te il Java è facile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Notch e la sua Mojang non sono peggiori di altre SH' date=' anzi, però io non riesco mai a capire per quale cazzo di motivo appassionati assolutamente non pagati come i modder riescono sempre a fare meglio del produttore. (Tra l'altro, se Notch non avesse creato Minecraft, a quanto ho letto l'avrebbe creato Eloraam :D)

Ciao

Ian

[/quote']

L'ho scritto qualche post fa il motivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire questo topic cosi posso replicare anchio ad alcune cose scritte in quel topic.

frase scritta da te bumblefoot: "cè solo da essergli grati per aver creato il gioco avete ragione' date=' ma per come lo gestisce ce da sputargli in un occhio."

Ti doco solo che lui ha creato questo gioco più o meno dal nulla, da solo, spendendo soldi suoi. Non ha software house alle spalle con milioni e milioni di euro. Ha fatto un ottimo lavoro, e se paragoniamo lo sviluppo di minecraft a bel altri titoli più importanti e che hanno soldi a palate dietro, bè questo gioco non sfigura minimamente.

Ci sono giochi che dopo ben 5 anni di lavoro escono ancora incompleti e con parecchi bug e non li vai a pagare 15 euro ma mooolto di più. Ci sono SH che ti propinano ogni anno la stessa minestra riscaldata, e devi sborsare la modica cifra di 60/70 euro per giocarci. Prima di gettare merda a lui guardiamoci bene in giro.

Notch stà facendo un ottimo lavoro, continuando a migliorare il gioco poco alla volta, chi lo segue fin dall'inizio ha avuto solo benefici, chi l'ha già comprato da tempo ha tutti gli aggiornamente gratis, non dovrà più spendere un soldo, nemmeno quando uscirà la versione finale del gioco. Aver comprato il gioco in beta (o addirittura in alpha) è stato solo un affarone.

Forse c'è solo da prendere esempio...

[/quote']

Quoto :D

Tutto questo perchè le grandi case si mettono dei tempi e degli orari troppo ristretti, e questo limita molto il team sviluppatore. Altre, invece, lo fanno apposta per rilasciare millemila dlc a pagamento :asd:

Ultimamente noto una degenerazione dei videogiochi, che costano sempre di più e fanno sempre più schifo :asd:

Minecraft, invece, costa mooooooooooooooolto poco per la sua qualità.

Indie is the way.

si hai ragione il rapporto qualità prezzo è buonissimo rispetto ad altri giochi, però devi contare che si tratta di un gioco veramente molto "semplice" da tenere aggiornato in cofronto ad altri giochi, basta vedere tutte le tonnellate di mod che sono uscite, quello che voglio capire è perchè dei modder qualsiasi riescono a fare mod del calibro di industrialcraft, quando notch e il suo team per fare la stessa cosa O ANCHE MENO ci metterebbero il doppio (triplo? quadruplo?) del tempo (tenendo conto che loro incassano soldoni, mentre i modders no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto qualche post fa il motivo....

Ma non mi ha convinto.

Voglio dire, ok che la passione può spingerti a lavorare più duramente dei soldi, ma l'abilità come programmatore e la capacità di pensare "più in grande" (mi riferisco al lavoro del team di MinecraftForge) non te la può dare nessuna delle due cose.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia tesi l'ho esposta più che altro alla luce della mia esperienza musicale. Credo che sotto questo aspetto tutte le arti siano simili, e programmare è un arte, come la musica o la pittura. Ma capisco che non possa convincere eh, è solo una teoria :D

comunque piacere

Impossible Pancake

XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire questo topic cosi posso replicare anchio ad alcune cose scritte in quel topic.

frase scritta da te bumblefoot: "cè solo da essergli grati per aver creato il gioco avete ragione' date=' ma per come lo gestisce ce da sputargli in un occhio."

Ti doco solo che lui ha creato questo gioco più o meno dal nulla, da solo, spendendo soldi suoi. Non ha software house alle spalle con milioni e milioni di euro. Ha fatto un ottimo lavoro, e se paragoniamo lo sviluppo di minecraft a bel altri titoli più importanti e che hanno soldi a palate dietro, bè questo gioco non sfigura minimamente.

Ci sono giochi che dopo ben 5 anni di lavoro escono ancora incompleti e con parecchi bug e non li vai a pagare 15 euro ma mooolto di più. Ci sono SH che ti propinano ogni anno la stessa minestra riscaldata, e devi sborsare la modica cifra di 60/70 euro per giocarci. Prima di gettare merda a lui guardiamoci bene in giro.

Notch stà facendo un ottimo lavoro, continuando a migliorare il gioco poco alla volta, chi lo segue fin dall'inizio ha avuto solo benefici, chi l'ha già comprato da tempo ha tutti gli aggiornamente gratis, non dovrà più spendere un soldo, nemmeno quando uscirà la versione finale del gioco. Aver comprato il gioco in beta (o addirittura in alpha) è stato solo un affarone.

Forse c'è solo da prendere esempio...

[/quote']

Quoto :D

Tutto questo perchè le grandi case si mettono dei tempi e degli orari troppo ristretti, e questo limita molto il team sviluppatore. Altre, invece, lo fanno apposta per rilasciare millemila dlc a pagamento :asd:

Ultimamente noto una degenerazione dei videogiochi, che costano sempre di più e fanno sempre più schifo :asd:

Minecraft, invece, costa mooooooooooooooolto poco per la sua qualità.

Indie is the way.

si hai ragione il rapporto qualità prezzo è buonissimo rispetto ad altri giochi, però devi contare che si tratta di un gioco veramente molto "semplice" da tenere aggiornato in cofronto ad altri giochi, basta vedere tutte le tonnellate di mod che sono uscite, quello che voglio capire è perchè dei modder qualsiasi riescono a fare mod del calibro di industrialcraft, quando notch e il suo team per fare la stessa cosa O ANCHE MENO ci metterebbero il doppio (triplo? quadruplo?) del tempo (tenendo conto che loro incassano soldoni, mentre i modders no)

O my God... Notch e la Mojang, per evitare di rovinare il gioco, lasciano campo libero ai modders. Infatti, vogliono anche offrire il supporto ufficiale. Duri, eh? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti' date=' vogliono anche offrire il supporto ufficiale. Duri, eh? xD

[/quote']

Sai che il "supporto ufficiale" consiste nel fornire il codice sorgente (tra l'altro, mi pare d'aver capito, solo ad alcuni modder che probabilmente dovranno firmare un accordo di non divulgazione o qualcosa del genere)? Altro esempio di come la community faccia meglio (con MinecraftForge).

@Pancake: piacere mio xD

La differenza è che la musica (ma anche la pittura, la poesia eccetera) non deve obbligatoriamente seguire regole strettissime, basta che piaccia. Scrivere codice è un altro paio di maniche.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian, la scrittura di un codice genera qualche cosa di apprezzabile, un codice errato crea bug. premendo i tasti del mio piano o percuotendo le corde del mio basso se fatto come si deve creo qualche cosa di apprezzabile, se no creo bug, al di la del gusto esistono proprio delle cose errate. Però mi sa che sto andaso OT... Cavolo... È un argomento così stimolante... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo comunque che in molti siete d'accordo con me :D

Beh, io comunque parlo anche da designer, visto che sto creando la prima total conversion di minecraft esistente, e questo fa di me un figo :asd:

Il fatto che i mod siano migliori dell'orignale non è vero. E' solo che i mod offrono una scelta così vasta che è impossibile non trovarne (almeno) uno da amare.... Ma questo è appunto il ruolo dei mod, che sia Minecraft o GTA o che ne so io.

Dopo di che, il discorso originale non vale proprio perché Notch non va considerato una Software house, ma un appassionato. Diventato milionario, ma rimasto appassionato. E' una persona come noi, e non dobbiamo chiedergli di fare tutto perfetto subito. Ricordando che il gioco e in fase beta, e tutto il resto, secondo me Notch e Mojang stanno facendo uno splendido lavoro. Grezzo e artigianale, ma è proprio questo il bello. Se tutto fosse un industria perfetta l'unico gioco esistente sarebbe Call of Duty...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notch non va considerato una Software house' date=' ma un appassionato.

[/quote']

è questo che secondo me bumblefoot non capisce :D è partito nel fare un giochino e si è ritrovato in mano un giocone che ha avuto un successo enorme, e sicuramente non pensava minimamente di dare tutto stò supporto al gioco, ma visto l'enorme successo e le pressioni che gli fanno tutti gli utenti per avere sempre di più dal gioco per lui non sarà facile.

Ripeto per l'ennesima volta, cercate di calarvi un pò nei suoi enormi panni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.