Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

[PROGETTO] MineGuide - La prima guida per Minecraft in Ita!

Recommended Posts

Ho riflettuto molto ieri e affermo che non sono in grado di sostenere questo progetto' date=' ho già la mia impresa sulle skin che mi prende molto, poi la scuola che mi ruba una enormità di tempo e dopo queste vorrei ritagliare del tempo anche per dedicarmi a Minecraft e ai miei amici.

Quindi mi tiro indietro adesso che sono ancora in tempo e lascio volentieri lo spazio a qualcuno, per esempio a lucrafter che si è già proposto.

Grazie per aver creduto in me, però non ho abbastanza tempo.

Quindi vi supporto per la guida e se c'è bisogno di qualcosina chiedete, ma un progetto così grande mi prenderebbe davvero troppo tempo, grazie.

[/quote']

Lord mi dispiace molto, comunque apprezzo la tua correttezza e la tua responsabilità. Grazie comunque per aver partecipato in parte al progetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono procurato tutte le immagini per quanto riguarda la lista del crafting. se volete posso farvi entro domani sera (credo e spero) un foglio di word con il nome del materiale che viene fuori, i materiali da usare per ottenerlo, l'immagine e la spiegazione (brevissima) di cosa puoi fare con l'oggetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono procurato tutte le immagini per quanto riguarda la lista del crafting. se volete posso farvi entro domani sera (credo e spero) un foglio di word con il nome del materiale che viene fuori' date=' i materiali da usare per ottenerlo, l'immagine e la spiegazione (brevissima) di cosa puoi fare con l'oggetto

[/quote']

Perfetto, ma la spiegazione, mi raccomando, MOOOOLTO sintetica!

E vorrei capire Synesthesy che fine ha fatto -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta devo quotare Black... Anzi, io sono ancora più impegnato D: ho scuola, attività extrascolastiche, QS (seppur congelata), LunarCraft, Synthetic Obsidian... D: Fra poco anche un canale su YouTube... Davvero, non posso. Mi spiace veramente tanto, e mi spiace soprattutto di non aver dato nulla... Scusatemi :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta devo quotare Black... Anzi' date=' io sono ancora più impegnato D: ho scuola, attività extrascolastiche, QS (seppur congelata), LunarCraft, Synthetic Obsidian... D: Fra poco anche un canale su YouTube... Davvero, non posso. Mi spiace veramente tanto, e mi spiace soprattutto di non aver dato nulla... Scusatemi :fiore:

[/quote']

Mi state svuotando il progetto o.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ç________________________________________ç colpa di forza maggiore ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora il tutorial sulla prima notte è quasi pronto, rimane solo da farlo vedere ad alex o a syne. Dovrei solo chiedere un favore a un grafico : potrebbe mettere lui le immagini nel tutorial? mi farebbe molto comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vostra prima notte su Minecraft

La prima cosa da fare appena iniziata una partita e avvicinarvi a un albero : essi, a seconda del bioma, potrà essere di varie tipologie. Avvicinatevi al primo albero che vedete e puntate il vostro "mirino" di gioco sulla superficie dell'albero. A questo punto tente premuto il tasto sinistro del mouse aspettando che sulla superficie del legno si formino tante crepe;

quando le righe avranno ricoperto totalmente il blocco, quest'ultimo si distuggerà (Si, potete distruggere un albero a mani nude), divenendo un oggetto raccoglibile. Rifate questo procedimento fino a quando non avrete circa 15-20 pezzi di albero; non vi preoccupate se il legno è di colore diverso, tutti diventano alla fine un semilavorato uguale.

Ora non vi rimane che "tramutare" il pezzetto d'albero in legno raffinato: premete il tasto E (oppure I, a seconda della configurazione di gioco); vi comparirà una finestrella grigia suddivisa in slot (blocchi). In lato a destra della finestrella, notere 4 blocchi con accanto un altro blocco. Quello è lo "spazio" per craftare, cioè creare i vari oggetti.

Trascinate il legno che avete preso su uno dei 4 cubi e noterete che a destra (nel cubo grande) spunterà un altro blocco;

il suddetto blocco sono le assi di legno, fondamentali per tutto il gioco. Con le nuove "Wooden planks", cioè assi di legno, riempite l'intera area 2X2 nel vostro inventario, come avete fatto con il legno : a destra si formerà un blocco diverso dagli altri, la Crafting table. Prendetela nella hotbar (la barra più bassa di 9 spazi) e con il tasto destro mentre la impugnate, posizionatela a terra.

Ora ripremete il tasto destro, sempre puntando il nuovo blocco :

Davanti a voi comparirà di nuovo l'inventario, ma in alto a destra notere una differenza : ora non crafterete più in una zona 2x2, ma 3x3! Con questo oggetto infatti potrete craftare moltissimo oggetti che "a mano" non potreste fare. Prendete le wooden planks di prima e mettetene 1 sopra l'altra nella nuova griglia di costruzione : noterete che si formeranno dei bastoncini.

Essi sono stick, utilizzati per creare strumenti e torcie. Prendete adesso le wooden planks di prima e piazzatele orizzontalmente nella linea superiore della crafting table; sotto la planks in mezzo mettete due stick, uno sotto l'altro.

Quello che adesso vi è comparso è uno strumento indispensabile nel gioco : il piccone, grazie ad esso potrete scavare pietra, minerali e magari uccidere gli animali :fiore:

Con il nuovo piccone dovete adesso "rompere" i blocchi di pietra, di colore grigiastro, che troverete in giro per il mondo: l'utilizzo del piccone è necessario per raccogliore questo nuovo blocco. Raccogliete circa 20 blocchi di pietra e ritornate alla vostra crafting table.

Ora dovrete creare dei nuovi strumenti, ecco quali:

- La pala

[Mettere immagine]

----------------------------------------------------------------

Qui è quello corretto e approvato da alex, poi posto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ecco gli errori (secondo me).

Prima di questa pagina ci deve essere una parte introduttiva che spiega che cos'è il gioco e come funziona (io tra l'altro avevo scritto un'introduzione carina che avevo poi passato a Guru ma non so che fine abbia fatto), in modo tale da non dover riempire il tutorial della prima notte con le definizioni di ogni singolo oggetto (mirino, crepe sui blocchi, ecc).

Insomma, manca una introduzione su:

1) cos'è il gioco

2) come funzionano i comandi e cosa fanno (mirino, rompere i blocchi, barre varie, modalità di gioco, ecc)

3) le opportunità che il gioco da (crafting, building, ecc)

4) a questo punto ci può stare il tutorial sulla prima notte con annessa spiegazione di ciò che serve per sopravvivere oltre la prima notte (descrizione dei mob e dei cibi).

Se volete continuo il progetto anche oltre....

Chiedo scusa se oggi non ho scritto ma avevo altro da fare tra moderazione e studio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo tutorial lo volevo puntare SOLAMENTE sulla prima notte. I vari termini di gioco e i comandi di gioco si dovrebbero mettere prima, appena si apre la guida.

L'introduzione e la premessa io la volevo mettere in questa parte, ma Alex mi ha subito scazzato >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo del forum e vorrei http://www.minecraftitalia.net/images/smilies/mobcreeper.png

1-dirvi che nella guida manca una parte su forza, resistenza e di strumenti, materiali e mob

2-chiedervi se potevo aiutarvi anch'io con la guida visto che se ne sono andate già 2 persone[/code] (anche se avverto che non ci posso stare tutti i giorni a fare la guida ma 4-5 a settimana sì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo del forum e vorrei http://www.minecraftitalia.net/images/smilies/mobcreeper.png

1-dirvi che nella guida manca una parte su forza' date=' resistenza e di strumenti, materiali e mob

2-chiedervi se potevo aiutarvi anch'io con la guida visto che se ne sono andate già 2 persone[/size'][/code] (anche se avverto che non ci posso stare tutti i giorni a fare la guida ma 4-5 a settimana sì)

Ora... non sono il direttore del progetto e non decido io, ma voglio dirti un paio di cosine.

1 Evita di scrivere grande, anche la scrittura piccola si capisce.

2 Forza, resistenza, strumenti etc... sono già segnati.

3 Per entrare chiedi ad alexapple (anche via PM)

4 Il fatto che tu possa stare 4-5 giorni a settimana ti fà gia un ottimo candidato, ma ammeno dici QUANTE ORE ogni giorno.

5 PRESENTATI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inizia a fare un logo' date=' la copertina e a ideare uno stile grafico, molto semplice ma efficace.

[/quote']Ma io sono una pippa nel graficare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inizia a fare un logo' date=' la copertina e a ideare uno stile grafico, molto semplice ma efficace.

[/quote']Ma io sono una pippa nel graficare!

Bene...andiamo proprio bene.... conoscete un grafico decente??'

Inoltre, la premessa su Minecraft (punto 2) caro Syne, è un argomento a parte, che volevo scrivessi tu. Fammi sapere. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo attenerci a questo sito per l'appendice al crafting http://www.minecraftcrafting.info/

ma...ma... é uguale alla minecraft Wiki D: se dobbiamo attenerci a qualcosa di gia fatto, usiamo minepedia :D

mmm..avrò detto l'ennesima cazzata, vero?

Edit: si, ho detto una cazzata, la descrizione è piu sintetica nel sito linkato da te xD fail per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo attenerci a questo sito per l'appendice al crafting http://www.minecraftcrafting.info/

ma...ma... é uguale alla minecraft Wiki D: se dobbiamo attenerci a qualcosa di gia fatto' date=' usiamo minepedia :D

mmm..avrò detto l'ennesima cazzata, vero?

Edit: si, ho detto una cazzata, la descrizione è piu sintetica nel sito linkato da te xD fail per me

[/quote']

mmm...si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo attenerci a questo sito per l'appendice al crafting http://www.minecraftcrafting.info/

le immagini che ho preso io sono appunto uguali a quelle del link che hai messo tu, sto praticamente traducendo il tutto, se mi date il tempo entro domani sera penso di aver finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo attenerci a questo sito per l'appendice al crafting http://www.minecraftcrafting.info/

le immagini che ho preso io sono appunto uguali a quelle del link che hai messo tu' date=' sto praticamente traducendo il tutto, se mi date il tempo entro domani sera penso di aver finito.

[/quote']

Benissimo!

Per Syne ora ti rispondo, non ho avuto proprio tempo :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato un pochino l'indice iniziale, mancavano cose fondamentali e alcune non erano nell'ordine giusto :asd: spero che vi vada bene!

Proporrei anche di realizzare la guida interamente in Italiano (chiamando cioè i cubetti in italiano) e quindi di creare un canone di nomi in italiano per i cubetti (se volete lo faccio io oggi pomeriggio, perché le traduzioni di cubetti che si trovano in giro fanno schifo, chi ha mai chiamato un tronco d'albero "legno grezzo"???), e una volta terminato il tutto di allegare la traduzione in italiano del gioco conforme al canone.

Propongo in oltre, sempre terminato il tutto, di tradurre la guida anche in inglese, e una volta terminatala di spedirla a Notchino in persona :ahsisi::asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.