Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

[GDR] Culto di Thor Bannatore - Richiesta di Concordato

Recommended Posts

Io, Synesthesy Primo Pontifex del Culto di Thor Bannatore, scrivo in queste pagine una ufficiale richiesta di un trattato verso la religione che Io rappresento. Vista la odierna situazione diplomatica internazionale, ben descritta sulle pagine dell'odierno Mirrodin Spiegel, credo che un accordo del genere sarebbe profiquo per entrambi.

Scrivo quindi al Vostro Alto Cancelliere DonEncro e al Vostro Senato tutto, sperando che la saggezza vi accompagni.

Le richieste del culto sono:

-Ufficializzazione del Culto nell'Unione (accanto alle altre religioni, non necessariamente al posto).

-Costruzione di almeno un tempio a Thor Bannatore a HUmine, possibilmente di un tempio in ognuna delle Vostre città (le cui dimensioni verranno decise anche in base alle Vostre disponibilità economiche, mentre lo stile, molto semplice, verrà adeguato allo stile delle Vostre città).

-Aiuto al culto in caso di politiche necessità

Le offerte del culto sono:

-Aiuto del culto in ogni caso di necessità politica all'Unione

-Nomina di un Cardinale di Thor e di due Vescovi (uno per la nazione e due per le città non capitali) con potere decisionale all'interno del Culto da scegliersi di comune accordo (Vostra proposta e Mia approvazione) tra i fedeli di Thor

-Aiuto all'Unione nella spinosa situazione internazionale col Regno di Mirrodin da parte del Culto.

Aspetto con viva e vibrante soddisfazione una vostra risposta.

Che la benedizione di Thor Bannatore scenda su di voi.

Synesthesy I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe, perchè no? un tempio lo possiamo rifare al posto di quello che c'è adesso a HUmine, anche se si venera i dio gallina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe' date=' perchè no? un tempio lo possiamo rifare al posto di quello che c'è adesso a HUmine, anche se si venera i dio gallina.

[/quote']

Sottolineo a questo proposito che Thor Bannatore e il Dio Gallina fanno comunque parte di uno stesso politeismo, anche se non avendo ancora avuto tempo di finire la bibbia quindi questo non lo potete sapere :mobnotch: ma le due cose comunque possono andare d'accordo tranquillamente se lo volete. Oltre al fatto che comunque il Dio Gallina è una religione privata non rivelata (niente funzioni pubbliche, libri divini e soprattutto organizzazione dietro) quindi può coesistere col culto come i romani adoravano i Mani i Lari ecc e Giove Minerva ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massì, due bei simboli in un solo tempio stanno bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una bella proposta da parte sua in questi tempi oscuri! Il suo aiuto sarebbe molto gradito.

Non abbiamo ancora parlato molto della religione, nell'Unione, ma finora il senato si è dimostrato contro una religione ufficiale e mi sembrerebbe ipocrita ed opportunista ufficializzarla. Posso garantirle la libertà di professione, sempre e comunque.

Mi sembra largamente più fattibile la costruzione di un tempio a Thor Bannatore, dato che ne abbiamo uno al Dio Gallina non mi sembra sbagliato, dato che significa un diritto a professare ogni religione si voglia; e di certo non negherei degli aiuti alla sua chiesa vedendo i rapporti di amicizia che si sono instaurati tra l'Unione e il Pontefice.

Quindi approvo questa proposta, ma rivedrei il primo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una bella proposta da parte sua in questi tempi oscuri! Il suo aiuto sarebbe molto gradito.

Non abbiamo ancora parlato molto della religione' date=' nell'Unione, ma finora il senato si è dimostrato contro una religione ufficiale e mi sembrerebbe ipocrita ed opportunista ufficializzarla. Posso garantirle la libertà di professione, sempre e comunque.

Mi sembra largamente più fattibile la costruzione di un tempio a Thor Bannatore, dato che ne abbiamo uno al Dio Gallina non mi sembra sbagliato, dato che significa un diritto a professare ogni religione si voglia; e di certo non negherei degli aiuti alla sua chiesa vedendo i rapporti di amicizia che si sono instaurati tra l'Unione e il Pontefice.

Quindi approvo questa proposta, ma rivedrei il primo punto.

[/quote']

Temo ci sia stata semplicemente una incomprensione. Quando io dico di "ufficializzare" il Culto non intendo farlo diventare religione di stato, bensì "ufficializzare" l'esistenza del culto all'interno dell'Unione dandogli i privilegi richiesti e più o meno basta. Il culto di Thor Bannatore crede nel libero culto in libero stato, almeno da Voi. Un rapporto analogo a quello richiesto sarebbe quello della religione cattolica in Italia: la costituzione dice che esiste e che è riconosciuta, e basta (lasciate perdere l'influenza del vaticano ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico niente, ma l'idea mi piace assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se la mettiamo così, io sono d'accordissimo!

Penso che la porterò al senato non appena sarà finita la votazione in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La libertà di culto è sempre stata garantita all'interno dell'Unione e sempre sarà, malgrado ci abbiano sempre additato come dei barbari, noi unionisti siamo un popolo moderno e aperto: a prova di ciò, come già si sa, a Humine venerano il dio gallina, a Ewok abbiamo da poco riscoperto un antico culto di un superno albero-sole ma non per queste diversità siamo un popolo disunito e non vi sono discriminazioni di alcun genere.

Come già detto in Senato vi appoggerò nel momento in cui abbiate bisogno di aiuto.

Cordiali saluti

Micchio, Sindaco di Ewok e Senatore dell'Unione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'Alto Cancelliere e i senatori che hanno già risposto, la proposta è degna di lode.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto felice di questa situazione. La Vostra Repubblica è sicuramente uno stato civile al contrario di quello da cui provengo. Ma col Vostro aiuto questa e molte altre cose potranno cambiare, e in meglio.

Che la benedizione di Thor Bannatore scenda sulla vostra nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Vostra Repubblica è sicuramente uno stato civile al contrario di quello da cui provengo.

Inoltre abbiamo anche gli

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mobnotch: Evviva :fiore:

Se verrà costruito un tempio per le benedizioni, dove lo faccaimo ?

P.S. come Architetto consiglio vivamente MrPotterberry, è molto bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mobnotch: Evviva :fiore:

Se verrà costruito un tempio per le benedizioni' date=' dove lo faccaimo ?

P.S. come Architetto consiglio vivamente MrPotterberry, è molto bravo.

[/quote']

Per quello che riguarda le architetture ci sarà qualche piccolo particolare da rispettare, tutto il resto invece lo lascio a voi.

Un tempio di Thor per essere tale deve avere certe caratteristiche (come una chiesa deve avere un campanile e una croce, una moschea ha una cupola e un minareto ecc). L'ingresso deve essere aperto e deve essere fatto da un colonnato. I colonnati sono importantissimi. L'effige di Thor è un martello (capitan ovvio). Serve sempre un'area con banchi (scale :asd:) e un altare. Solo torce e niente glowstone. Inoltre serve una chest per le donazioni. Tutto il resto sta a voi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo anch'io la proposta, anche se la maggioranza degli abitanti di Ewok ha fede nell'Albero-Sole non vedo cosa ci sia di male ad erigere un tempio anche ad altri culti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se come tempio ne avessimo uno in comune tra le due città?

sono molto vicine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda le architetture ci sarà qualche piccolo particolare da rispettare' date=' tutto il resto invece lo lascio a voi.

Un tempio di Thor per essere tale deve avere certe caratteristiche (come una chiesa deve avere un campanile e una croce, una moschea ha una cupola e un minareto ecc). L'ingresso deve essere aperto e deve essere fatto da un colonnato. I colonnati sono importantissimi. L'effige di Thor è un martello (capitan ovvio). Serve sempre un'area con banchi (scale :sisi:) e un altare. Solo torce e niente glowstone. Inoltre serve una chest per le donazioni. Tutto il resto sta a voi :asd:

[/quote']

Come sindaco di HUmine vorrei convocare il Ministro MrPotterberry per progettare e sucessivamente costruire il tempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della richiesta da parte di Arrighetti. Farò con piacere il tempio e lo sottoporrò al senato e al culto non appena saprò gli sviluppi della centralizzazione del sistema economico dell'unione in un'unica banca centrale (visto che dovrò progettare anche quella)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della richiesta da parte di Arrighetti. Farò con piacere il tempio e lo sottoporrò al senato e al culto non appena saprò gli sviluppi della centralizzazione del sistema economico dell'unione in un'unica banca centrale (visto che dovrò progettare anche quella)

Sono felice che tu abbia accettato.

P.S .Mi raccomando ; come ti ho insegato fai prima un progetto con tutte le misure su una creative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiederei di aggiungere alle richieste da me effettuate la garanzia di un rifugio sicuro in caso di Esilio da Mirrodin in modo da poter continuare a sostenera la rivolta anche a distanza. Non ho zenar da comprare un plot in un'altra città se perdo la mia casetta a Silthrim, quindi potrei aver bisogno di sostentamento economico :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ospiterò io nella mia umile Union State Building, di Humine. Adoro sentire le storie di vecchi culti e rivoluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Ewok ho una residenza piccina picciò, un'isoletta volante di qualche dozzina di plot di grandezza. La consideri pure una magione dove soggiornare quando desidera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.