Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LucaBonfi95

Pronuncia 0X10C

Recommended Posts

Credo che sia bruttissimo dire zeroperdieciallacì e anche zerobytentoc, mentre mi viene più spontaneo dire ocsioc, solo che il mio cervello va in loop e continuo a ripetere mentalmente ocsiococsiococsiococsiococsiococsioc....

Per risolvere questo problema, prima di contattare uno psichiatra, volevo chiedervi, come si pronuncia il titolo di questo gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, essendo newser di sto gioco credo (dico credo :asd:) di poter provare a risponderti.

I casi sono 3:

1) O lo pronunci come me (e come tutti :asd:) zero per dieci alla cì.

2) Lo pronunci come degli uber nerd inglese consigliano e cioè "trillek" (non chiedermi da quale ragionamento esce fuori sta pronuncia :sisi:).

3) Lo pronunci come un mio amico esperto di pc mi ha detto, e cioè che la x non è un per ma una ics, perchè quando dopo un numero c'è una x sta a intendere che ciò che segue è espresso in sistema binario (o così mi pare di ricordare).

Quindi verrebbe zero ics dieci ci.

Poi alla fine ognuno lo pronuncia come vuole, anche se la stragrande maggioranza delle persone lo chiama secondo la prima teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un genio :sisi:

Esatto, involontariamente l'hai pronunciato in linguaggio binario :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, farò il B1mbèTtò TràsGrèXx!vò TùnZ tùNz Mìn!màlé e lo chiamerò ocsioc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pronuncia "zeroperdiecici"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pronuncia "zeroperdiecici"?

Nope, lo dico così anch'io .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato solo questo xD

http://www.trillek.si/

Neanche nella wiki c'è qualcosa.

:facepalm:

1) Spam (O no? o.o)

2) Che centra sto link con 0x10c :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo pronuncio zeroicsdiecic, però se non sbaglio 0x introduce un numero esadecimale, non binario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo pronuncio zeroicsdiecic, però se non sbaglio 0x introduce un numero esadecimale, non binario.

Esatto, non è binario, ma esadecimale...

In ogni caso lo pronuncio "zero ics dieci c", anche se mi fa un po' schifo... XD

Ma dirlo in inglese proprio non mi viene (XD), dire "zero per dieci c" non mi viene... XD

Quindi, fino a quando non ci sarà un video in cui uno della Mojang lo pronunci in un qualche modo, io continuerò a pronunciarlo "zero ics dieci c" XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quando lo voglia dire a qualcuno lo chiamo: 0x...blebehleble il gioco spaziale di Notch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico zeroicsdiecicicicicicicicicicici e mi blocco. sul mio schermo appare la scritta 'errore sconosciuto: 0X10C' poi spengo e riaccendo. lol. a parte gli scherzi, sto cercando di abituarmi a chiamarlo 'trillek', ma sto anche cercando di capire se esiste un numero esadecimale corrispondente a 0x10c. qui dice che 10C sta per la parola 'trillek'... e che equivale a 1,0000,0000,0000... guardate: http://www.intuitor.com/hex/words.html magari indica quanto sarà grande l'universo! (magari!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeropertrillek sembra una canzone di qualche gruppo rock :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no quella esatta in teoria sarebbe proprio 'trillek', oppure, lettera per lettera, zeroicsdiecici. gli esadecimali si leggono così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.