Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

plflcn

Omicidio Furuta

Recommended Posts

Se lo fai il paese viene sanzionato per violazione diritti umani

Debito pubblico

Aumento criminalità per protesta

Terrorismo

Allora vanno modificati i diritti umani, non facendoli valere per quelli che fanno cose simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora vanno modificati i diritti umani, non facendoli valere per quelli che fanno cose simili.

Allora anche chi ammazza gli assassini è un assassino,e dovrebbe morire anche lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la pena di morte aumentano sempre gli omicidi, in quanto per ogni persona uccisa resteranno due morti, la vittima e l'assassino.

Giustizia non è un sinonimo di Vendetta. Non nego che ci siano casi in cui la Vendetta ci stia bene, ma non credo siano questi.

PErsonalmente io trasformerei i carceri in grandi fabbriche, dove i detenuti lavorino in turni da 8 ore, che producano beni di piccolo consumo poi immessi nel mercato (il cui ricavato vada a mantenere il carcere e allo stato). Semplice. Chi fa piccoli reati così impara magari un lavoro, e uscito da lì non dovrà delinquere per sopravvivere. Chi invece fa reati più grandi produrrà materiale e espierà tramite il lavoro.

Molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con la pena di morte aumentano sempre gli omicidi, in quanto per ogni persona uccisa resteranno due morti, la vittima e l'assassino.

Giustizia non è un sinonimo di Vendetta. Non nego che ci siano casi in cui la Vendetta ci stia bene, ma non credo siano questi.

PErsonalmente io trasformerei i carceri in grandi fabbriche, dove i detenuti lavorino in turni da 8 ore, che producano beni di piccolo consumo poi immessi nel mercato (il cui ricavato vada a mantenere il carcere e allo stato). Semplice. Chi fa piccoli reati così impara magari un lavoro, e uscito da lì non dovrà delinquere per sopravvivere. Chi invece fa reati più grandi produrrà materiale e espierà tramite il lavoro.

Molto semplice.

Non c'è il rischio che i criminali usano qualche attrezzo della fabbrica oppure qualche materia prima per creare delle lame?ho visto un programma che parlava del gruppo penitenziario che era addetto a trovare tutte le lame fabbricate dai detenuti...c'erano lame di tutti i generi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è il rischio che i criminali usano qualche attrezzo della fabbrica oppure qualche materia prima per creare delle lame?ho visto un programma che parlava del gruppo penitenziario che era addetto a trovare tutte le lame fabbricate dai detenuti...c'erano lame di tutti i generi

Vigilanza is the way

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo uccide una persona.

Chi lo processa lo tortura fino alla sua morte.

Chi è il mostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vigilanza is the way

se sono capaci a creare lame con quello che trovano in una prigione,immagina con una fabbrica...dovrebbero raddoppiare la vigilanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono capaci a creare lame con quello che trovano in una prigione,immagina con una fabbrica...dovrebbero raddoppiare la vigilanza

Appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che cose del genere fanno venire i nervi, c'è la voglia di ripagare con la stessa moneta ciò che hanno fatto. Son sempre stato contro la pena di morte ma delle volte non c'è giustizia che tenga, immagino solo se qualcosa di brutto succedesse ad una persona a me moolto vicina, credo che la prima cosa che mi passerrebbe per la testa è quella di uccidere con le mia mani chi ha fatto del male alla persona a me cara. Con il tempo si è sempre più stufi di sentire cose del genere e ci si incattivisce un pò.

Però da una parte è comprensibile che uno stato non basa la sua giustizia sulla vendetta, cosi sarebbe una carneficina. Son abbastanza daccordo con syn, cercare di recuperare alcuni carcerati rendendoli utili alla società, ma è una cosa che non si può effettuare con tutti i carcerati, alcuni sono delinquenti e delinquenti resteranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah io applicherei pane e acqua + cella d'isolamento a vita e la legge del taglione sul loro bel organo sessuale, vediamo se così gli passa la voglia di stuprare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mah io applicherei pane e acqua + cella d'isolamento a vita

Cosi è meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, facciamo così:

Immaginate che un vostro parente/amico viene accusato di omicidio/stupro e quindi deve subire la morte/legge del taglione.

Dopo qualche anno il caso viene rivisitato e si scoprono prove false, testimoni corrotti, confessioni ottenute con la tortura.

Oppure immaginate che voi veniste accusati.

Pensatelo davvero cercando di immedesimarsi, non solo leggere così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma da quanto ho letto c'erano le prove del pentito, delle foto e delle tracce di "roba bianca" su quella povera cristiana perciò a meno che non l'abbiamo stuprata dei tizi con lo ehm ehm uguale direi che sono colpevoli, quello che dici jol è una bastardata quando magari hanno poche prove e nemmeno tanto concrete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto tortura uno può confessare qualsiasi cosa, anche il falso.

E ovvio che se si adotta la pena di morte bisogna adottarla solo nei casi ormai conclamati, poi la pena di morte non si effettua all'istante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pena di morte non serve a niente.

Aumenta il crimine e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La pena di morte non serve a niente.

Aumenta il crimine e basta.

Senza pensare al fatto che è anche immorale...inutile e immorale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si ma da quanto ho letto c'erano le prove del pentito, delle foto e delle tracce di "roba bianca" su quella povera cristiana perciò a meno che non l'abbiamo stuprata dei tizi con lo ehm ehm uguale direi che sono colpevoli, quello che dici jol è una bastardata quando magari hanno poche prove e nemmeno tanto concrete

Non esistono casi certi,ci sono casi in cui dopo 40 anni si scopre che il colpevole è innocente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito ma come ci si può sbagliare sulla roba bianca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si può fare di tutto...con corruzione e tanti soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono casi certi,ci sono casi in cui dopo 40 anni si scopre che il colpevole è innocente...

allora non arrestiamo più nessuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non arrestiamo più nessuno :asd:

Con l'ergastolo si può rimediare.

Con la pena di morte no.

Vi ho già detto di provare a pensare, proprio cercando di provare le sensazioni, a cosa succederebbe se accadesse a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe metterli in prigione. NON IN ISOLAMENTO. No.

Sapete, nonostante in prigione siano tutti criminali, perfino lì c'è gente che non si permetterebbe di fare cose del genere. Quattro stronzi del genere sarebbero stati a loro volta stuprati\umiliati\accoppati dagli stessi altri carcerati.

Comunque, non bisogna usare la legge del taglione. La prigione è una pena più che sufficiente, dopo 20 anni in prigione anche se esci l'unica cosa che ti resta da fare è suicidarti. Inoltre la prigione non dovrebbe essere un inferno, ma un purgatorio, dove chi, una volta che ha espiato le sue colpe, possa tornare nella società. Si spera 'dritto', dato che una persona con tutto quel tempo da solo dovrebbe aver capito d'aver fatto una cazzata. Ma, francamente, è difficile che qualcuno si raddrizzi davvero. (Non contando che poi le prigioni in italia, se sei qualcuno importante della Mafia, fanno ridere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uno cosa è scoprire che è innocente dopo 40 anni di galera,un'altra cosa dopo che è morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i 40 anni passati in galera chi te li restituisce? Se vengo arrestato ingiustamente e passo 40 anni in galera posso dire che la mia vita è già finita...

Il problema è che puoi essere daccordo oppure no con la pena di morte ma le cose nella realtà cambiano ben poco. Ladri, assassini, strupratori, continueranno ad esserci sempre perchè fà parte della natura umana, che ci sia oppure no la pena di morte.

Poi che la giustizia faccia acqua da tutte le parti è vero ma allo stesso tempo non si possono mettere in discussione fatti conclamati. La strage dell'anno scorso in norvegia, vogliamo mettere in dubbio che quel ragazzo non ha fatto nulla?? Non credo proprio, i fatti parlano chiaro, non mettiamo in discussione qualsiasi cosa. Se in quel caso adottassero la pena di morte non starei certo a gradare allo scandalo.

Il fatto sta che già nella giustizia di tutti i giorni è difficile riuscirne a venire a capo, in più lasciare a loro il diritto di decidere sulla vita o la morte di qualcuno la cosa si fà ancora più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ad ogni modo, la pena di morte non riduce il crimine, non ha quindi un "utilità" alla società, anzi può essere dannosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.