Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BarbaBietola

La Marijuana

Recommended Posts

Che poi, il contrabbando di sigarette esiste, ma le Marlboro continuano a vendere.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma quando uno scrive questo:

e come se dicesse che fa bene e l'uso è quasi consigliato...

Storia legalizzarla oppure no, non si può parlare di questo senza porci domande del tipo: fa bene o fa male? che conseguenza ha sul corpo e mente? cosa la differisce dalle altre sostanze? E' per uso medico o solo per sballo? Per me non sono discorsi OT...

Rispetto al topic sì in quanto la domanda era solo una e il topic sta piano piano degenerando in altri discorsi che, a parer mio, sono abbastanza inutili. Ribadisco che non ha mai detto di assumerla, ha dato la sua opinione e, se devo dire la mia, non ha scritto nulla di falso, anzi, ma non vedo tuttavia nulla che suggerisca di assumerla.

Ian, di solito giro per questo forum una volta al giorno, oggi ho notato questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è che comunque la marijuana, pure legalizzata, andrebbe comunque venduta in farmacia e non dal tabacchino.

Vorrei solo aprire una parentesi sanitaria.

La legalizzazione di alcune droghe sarebbe favorevole al sistema sanitaro nazionale perché, come già detto, molte morti e/o malattie date da maria o analoghi sono dovute alla scarsa qualità della sostanza utilizzata, e non dal tipo di sostanza. Cioè di nuovo lo spacciatore mafioso che per risparmiare invece di erba vera ti vende polvere di pneumatico usato. Per questo motivo il controllo statale sulla faccenda diminuirebbe e di molto le malattie causate dalla droga in questione. Ed è lo stesso motivo per cui lo stato vende le sigarette e controlla che il vino non sia stato prodotto addizzionando metanolo, per esempio.

Basta pensare a cosa accadde durante il proibizionismo americano, dove migliaia di persone morirono perchè si bevevano di tutto pensando che fossero alcolici "sani".

Questo è il reale motivo per cui una società dove nessuno beve, nessuno fuma e nessuno si droga sarebbe perfetta, ma sapendo di non poterla raggiungere allora una società dove lo stato ti vende roba buona da bere, fumare, ecc, è comunque un buon mondo.

PS: sì, esiste un modo per ottenere droga illegale in un paese dove essa è legale: si chiama contrabbando. Le sigarette e si presume se mai succederà anche la maria, stanno sotto il monopolio di stato e non è che chiunque le può vendere! Anche se credo che coltivare una pianta di cannabis in casa sia più facile che coltivarsi il tabacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che ne so in america non serve un porto d'armi, tu puoi comprare una pistola, la devi registrare con i tuoi nominativi (li ovviamente fanno un controllo sulla persona durante la registrazione) e la devi tenere a casa. Se invece vuoi più armi e vuoi portartela in giro devi avere il porto d'armi. Qui da noi invece devi avere il porto d'armi anche solo per tenerla a casa e puoi comprare solo un tot di proiettili, non la puoi assolutamente portare in giro come se niente fosse (anche se hai il porto d'armi).

Un mio amico fa la guardia giurata, ha il porto d'armi, la pistola la può portare in giro solo se è in servizio, se non la deve tenere in casa chiusa a chiave da qualche parte. Anche lui può comprare un tot di proiettili al mese, gli è consentito portarla in giro in borghese solo se si sta recando ad un poligono, ma non la può portare in tasca come nulla fosse, la deve cmq tenere in una borsa e soprattutto scarica.

No, errato. Qui da noi se non svolgi un lavoro in cui l'arma è necessaria o nel quale la tua vita sia minacciata, non ti è consentito comprare armi da difesa. Le armi adoperabili da privati cittadini si riducono a quella da caccia o da tiro sportivo, utilizzabili solo nell'ambito della stagione di caccia o del poligono. Proibiti altresì l'utilizzo a scopo auto-difensivo persino nella proprietà privata: non puoi sparare al ladro che ti entra in casa. Il porto d'armi italiano è un privilegio, non un diritto. Il che rende la buona parte della popolazione del tutto disinformata sulle armi da fuoco, basta vedere in questo topic gente che millanta stragi in caso di legalizzazione del porto d'armi da difesa. Innanzi tutto sparare è complicato: prendere la mira è difficile, il rinculo quasi imprevedibile e il peso di un arma anche leggera considerevole. Tentare anche solo di immaginare persone ubriache che si sparano tra loro e si centrano è impensabile: avendo a disposizione una 9mm non colpirebbero nemmeno un bersaglio immobile a dieci metri da loro. Ovviamente la situazione cambia in ambienti chiusi, quali discoteche e pub. A quel punto però una pistola è inutile, in quanto un veloce destro è più efficace che un colpo di pistola, alla quale bisogna perlomeno togliere la sicura: in stato di ebbrezza la situazione si complica ulteriormente.

Affermare che facilitare l'accesso alle armi da parte del popolo sia pericoloso e porti ad un aumento significativo della criminalità significa dare per scontata l'abilità del tiratore medio (in Italia minima) e la difficoltà di utilizzo dell'arma in sè. Parlare di stragi di epiche dimensioni significa basare la propria esperienza bellica su film, tv e videogiochi: per quanti non lo sapessero, essi sono poco accurati.

Il rischio di auto-lesione è invece più elevato, finchè non si insegna alla gente a non guardare direttamente dentro la bocca di fuoco e a scaricare l'arma su suoli terrosi o in appositi raccoglitori

Tornando OT dopo questa mostruosa parentesi, e ribadendo la mia posizione personalmente esplicitata in sedi differenti da quest'ultima, mi trovo a dare ragione al gruppo di coloro che ne ritengo auspicabile la legalizzazione.

Non voglio fare il pappagallo di Syne, Ian e Jay, e quindi mi limito a dirvi che più o meno dicono tutti cose giuste. Al momento non ho latro da dire, magari ci penso e trovo qualche idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. massì, concordo anch'io a legalizzarla.

Alla fine, risolverebbe solo problemi, aumenterebbe gli incassi dello stato e diminuirebbe notevolmente lo spaccio. Ovviamente, essa deve essere venduta solo a maggiorenni, e, come ha detto syne, i controlli devono essere piuttosto severi. Dite quel che volete, ma sempre droga è, non la si puó assumere a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Legalizzarla? NO

Proviamo ad immaginare se fosse legale.

Le entrate dello stato aumentano, si, ma i furboni che la usano illegalmente ci sono.

E per sgamarli?

Bisogna che ci siano gli addetti.

E chi li paga?

Lo stato.

Questa è una mia teoria economica ultraliberista che ho chiamato Teorema di Tacito. Risponde alla domanda: "Who watch the Watchmen?" e si può scrivere come una serie geometrica.

Praticamente confuta che qualunque servizio della Pubblica Amministrazione possa considerarsi efficente nel lungo periodo sotto il profilo economico.

Poi non ho mai capito dove sta la coerenza nel assumere queste sostanze.

Guarda, penso che quasi tutti lo facciano per stress. Chi per rilassarsi (chi fuma), chi per caricarsi (chi sniffa).

Certo, è legale, ma sono azzi tuoi e non degli altri. Se ti vuoi rovinare salute, polmoni, muscoli, pelle, denti ecc fai pure.

Quindi lo stesso discorso varrebbe per l'erba.

Si, infatti qui se qualcuno ammazza con una pistola ci vuole ben poco a rintracciarlo visto che per risalire all'identità basta qualche controllo, visto che appunto c'è poca gente che può comprare pistole.

In America ci vuole molto più tempo proprio perchè TUTTI o quasi posseggono una pistola.

Questo vallo a dire alle vedove di Mafia e di ogni delitto di sangue con arma da fuoco.

Non ci vuole assolutamente niente per procurarsi una pistola oggi in Italia, specie se vivi nei grandi centri urbani o al Sud.

PS: Gli USA si basano sulla proprietà privata, ho detto tutto.

Purtroppo devo sconvolgerti dicendo che le elezioni del '48 furono (fortunatamente) vinte dalla Democrazia Cristiana.

Per il resto...A Ja Ljbliju SSSR! A Ja Ljbliju SSSR!

Francamente non credo che le persone che ne fanno uso vadano ad immischiarsi in giri malavitosi per procurarsi qualcosa che si vende ovunque. Pagheranno la tassa in più ma non avranno nulla da recriminare.

Col tuo ragionamento dovrebbero spacciare di tutto allora. Che poi stai parlando di contrabbando, è diverso.

Fidati, lo fanno lo stesso. Per questo dicevo, si danneggia la Mafia, ma solo diciamo al 50% della sua influenza sull'erba.

---

Una cosa: in Italia ci sono le leggi restrittive sul porto d'armi etc etc perché è appunto dal 48 che la DC ha temuto seriamente una rivolta armata comunista e quindi voleva sapere con esattezza dove andassero a finire le armi, col diritto di riservarsi di indagare preventivamente su chiunque possegga armi da fuoco senza l'autorizzazione dello Stato.

Il terrorismo anni '70 ha solo aggravato la situazione.

In ogni caso l'incolumità dei singoli icttadini non è mai stata pregiudicante sulla questione.

Penso che caduto il muro di Berlino, si possa iniziare a ragionare sul far venire meno qualche paletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, errato. Qui da noi se non svolgi un lavoro in cui l'arma è necessaria o nel quale la tua vita sia minacciata, non ti è consentito comprare armi da difesa. Le armi adoperabili da privati cittadini si riducono a quella da caccia o da tiro sportivo, utilizzabili solo nell'ambito della stagione di caccia o del poligono. Proibiti altresì l'utilizzo a scopo auto-difensivo persino nella proprietà privata: non puoi sparare al ladro che ti entra in casa. Il porto d'armi italiano è un privilegio, non un diritto. Il che rende la buona parte della popolazione del tutto disinformata sulle armi da fuoco, basta vedere in questo topic gente che millanta stragi in caso di legalizzazione del porto d'armi da difesa. Innanzi tutto sparare è complicato: prendere la mira è difficile, il rinculo quasi imprevedibile e il peso di un arma anche leggera considerevole. Tentare anche solo di immaginare persone ubriache che si sparano tra loro e si centrano è impensabile: avendo a disposizione una 9mm non colpirebbero nemmeno un bersaglio immobile a dieci metri da loro. Ovviamente la situazione cambia in ambienti chiusi, quali discoteche e pub. A quel punto però una pistola è inutile, in quanto un veloce destro è più efficace che un colpo di pistola, alla quale bisogna perlomeno togliere la sicura: in stato di ebbrezza la situazione si complica ulteriormente.

Affermare che facilitare l'accesso alle armi da parte del popolo sia pericoloso e porti ad un aumento significativo della criminalità significa dare per scontata l'abilità del tiratore medio (in Italia minima) e la difficoltà di utilizzo dell'arma in sè. Parlare di stragi di epiche dimensioni significa basare la propria esperienza bellica su film, tv e videogiochi: per quanti non lo sapessero, essi sono poco accurati.

Il rischio di auto-lesione è invece più elevato, finchè non si insegna alla gente a non guardare direttamente dentro la bocca di fuoco e a scaricare l'arma su suoli terrosi o in appositi raccoglitori

Tornando OT dopo questa mostruosa parentesi, e ribadendo la mia posizione personalmente esplicitata in sedi differenti da quest'ultima, mi trovo a dare ragione al gruppo di coloro che ne ritengo auspicabile la legalizzazione.

Non voglio fare il pappagallo di Syne, Ian e Jay, e quindi mi limito a dirvi che più o meno dicono tutti cose giuste. Al momento non ho latro da dire, magari ci penso e trovo qualche idea.

Il porto d'armi per difesa mi andrebbe benissimo.

Il punto è che c'è differenza tra il porto d'armi per difesa personale e una cosa come il II emendamento americano.

Non è che non la voglio per criminalità o cose, voglio che almeno chi compra l'arma è una persona che la userà bene e non un Homer Simpson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che io chiedo di vendere le granate ai disadattati (cosa attualmente posisbile su SilkRoad *coff coff*). Piuttosto di ripensare l'attuale porto d'armi consentendomi di portare un arma da fuoco leggera per strada; magari anche con un solo colpo in canna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che io chiedo di vendere le granate ai disadattati (cosa attualmente posisbile su SilkRoad *coff coff*). Piuttosto di ripensare l'attuale porto d'armi consentendomi di portare un arma da fuoco leggera per strada; magari anche con un solo colpo in canna.

http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_di_porto_di_armi_in_Italia

E' già possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu avessi letto quella pagina, sapresti che no, non è possibile.

Cito cosa dice:

Questo tipo di licenza viene normalmente rilasciato dalla Prefettura ed autorizza il porto di armi corte ai fini della difesa personale su tutto il territorio nazionale (fatte salve le limitazioni imposte dalla legge). Autorizza altresì acquisto e trasporto di armi lunghe e corte e munizionamento entro i limiti imposti dalla legge.

Questa licenza è oggi ottenibile solo per giustificato motivo da cittadini che per ragioni molto specifiche, puntuali e personali o professionali siano sottoposti a grave minaccia, ed il rilascio è pertanto fortemente discrezionale e assai limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu avessi letto quella pagina, sapresti che no, non è possibile.

Cito cosa dice:

Scusa, ho letto male, in pratica ho letto

Licenza di porto di fucile per difesa personale

È rilasciato dal questore per motivi legati alla difesa personale. Sebbene sia opinione del ministero dell'interno che solo questa licenza consenta il porto delle armi lunghe in qualsiasi situazione (fatta eccezione per le limitazioni derivanti dalla legge), la lettura e la comprensione del quadro normativo indicano chiaramente il contrario e ciò è riconfermato dalla giurisprudenza costante della Suprema Corte di Cassazione.

E non avevo visto che c'era anche per le armi corte.

A questo punto sarei anche d'accordo, ma con un porto d'armi severo.

Sinceramente, non mi va di lasciare le armi al primo che capita, ma alla fine ci siamo capiti.

Torniamo IT, questa discussione sulle armi è stata chiarita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà una pistola in casa sarebbe quasi un contro: legittima difesa? Se tu spari ad un ladro o a qualcuno che vuole ucciderti ci finisci tu in carcere.

Infatti un discorso simile vale per le arti marziali: tu hai puoi applicarle fino ad un certo punto, e solo se l'aggressore ti mette con le spalle al muro, ma se per esempio uno ti punta un coltello puoi solo disarmarlo e colpirlo in una zona a basso rischio, in modo da poter scappare o chiedere aiuto, ma non puoi rompergli le gambe e colpirlo in testa con un calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono assolutamente convinto che un povero negoziante che subisce un furto (dichiarò che nella sua carriera ne aveva subito una dozzina) e spara ad un aggressore ferendolo non può vedersi addossata una pena di 120.000 euro in spese mediche con motivazione del giudice che l'aggressore disponeva di armi contunenti e non armi da fuoco (storia vera). A sto punto non so se avesse il porto d'armi, davvero.

Non sono nemmeno sicuro che se il povero ladro fosse morto, gli avrebbero addossato così tante spese mediche. Lo avrebbero seppellito e tanti auguri ai Santi.

Ha pagato per non averlo ucciso, e questo è assurdo.

Se tutti i negozianti esponessero un cartello che dice che sono armati e pronti a sparare, il crimine si dimezzerebbe da sé, senza necessità di sparare.

Ed è esattamente questo che io desidero. Poter mostrare alla criminalità che magari tu puoi anche danneggiarmi, ma non ne uscirai illeso.

Quindi, per una forma di deterrenza che in Teoria dei Giochi è una dissuasione, il prossimo tenderà a non-agire e nessuno dei due si farà male.

(penso che il titolo del topic dovrebbe essere cambiato in "Cannoni, cannoni everywhere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente benefiche per il corpo. Anche se, in altri paesi, tipo la Jamaica, viene considerato "un mezzo per avvicinarsi a Dio". Quindi ognuno la pensa come vuole. Ti rovina il corpo, ma ti rilassa. Poi non è nemmeno "rilassamento", è solo che il corpo agisce così perché l'ha mandato in "tilt". Oh, io fumo, e ho fatto uso di questa sostanza. Non mi ha fatto sentire ne' bene ne' male. Ero solo sdraiato sul divano e immaginavo immagini strane, come sogni ad occhi aperti. Parlavo con una vocina buffa e avevo la bavetta. Lo stesso giorno, mio cugino "laggava". Così lo definiva lui, praticamente faceva un passo... "Ma perché sono qui?". Un altro passo. "Cazzo ma prima non ero dietro?". Un altro. "Cosa minchia sta succedendo?" E così via. Insomma, non fa' niente se non ci si fa' l'abitudine. E se ne fumi moderatamente. Il primo esempio è ciò che ha fatto a me esagerando, l'altro è come la gente si possa divertire con questo effetto. Un po' come la cioccolata. Buona, ma se la usi spesso, ingrassi. Sarò contraddittorio, ma io sono PRO, ma allo stesso tempo CONTRO. Dipende COME VIENE USATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente benefiche per il corpo. Anche se, in altri paesi, tipo la Jamaica, viene considerato "un mezzo per avvicinarsi a Dio". Quindi ognuno la pensa come vuole. Ti rovina il corpo, ma ti rilassa. Poi non è nemmeno "rilassamento", è solo che il corpo agisce così perché l'ha mandato in "tilt". Oh, io fumo, e ho fatto uso di questa sostanza. Non mi ha fatto sentire ne' bene ne' male. Ero solo sdraiato sul divano e immaginavo immagini strane, come sogni ad occhi aperti. Parlavo con una vocina buffa e avevo la bavetta. Lo stesso giorno, mio cugino "laggava". Così lo definiva lui, praticamente faceva un passo... "Ma perché sono qui?". Un altro passo. "Cazzo ma prima non ero dietro?". Un altro. "Cosa minchia sta succedendo?" E così via. Insomma, non fa' niente se non ci si fa' l'abitudine. E se ne fumi moderatamente. Il primo esempio è ciò che ha fatto a me esagerando, l'altro è come la gente si possa divertire con questo effetto. Un po' come la cioccolata. Buona, ma se la usi spesso, ingrassi. Sarò contraddittorio, ma io sono PRO, ma allo stesso tempo CONTRO. Dipende COME VIENE USATA.

Penso che tu abbia fumato cacca e bicchierini del caffè in plastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia fumato cacca e bicchierini del caffè in plastica

Eh me lo dicono in molti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico di non aver letto tutti i messagi pero:

oddio non pensavo che tanta gente dentro sto forum si faceva di canne e roba varia.

io roba cosi la disprezzo,puo portare alla pazia quando si è in astinza e rovina la vita a molti....

barbabiettola,ora ho capito perché il tuo avatar sempre un fumato :asd:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico di non aver letto tutti i messagi pero:

oddio non pensavo che tanta gente dentro sto forum si faceva di canne e roba varia.

io roba cosi la disprezzo,puo portare alla pazia quando si è in astinza e rovina la vita a molti....

barbabiettola,ora ho capito perché il tuo avatar sempre un fumato :asd:[/spoiler]

Sei ancora piccolo per capire appieno la potenza di questa pianta.

Non porta nè alla pazzia e non da dipendenza :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei ancora piccolo per capire appieno la potenza di questa pianta.

Non porta nè alla pazzia e non da dipendenza :3

:3 so solo che è una droga e che mi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:3 so solo che è una droga e che mi fa schifo

Ognuno ha la sua opinione, non condivido la tua ma la accetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua opinione, non condivido la tua ma la accetto

:3 e io non ti vado ad insultare se ti fai di canne...

almeno ho capito di cosa si fa il tuo avatar :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.