Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BarbaBietola

La Marijuana

Recommended Posts

Allora, premetto che io faccio uso di questa sostanza, e mi trovo abbastanza bene :fermofumo: , ma volevo sapere cosa ne pensate di questa "droga" leggera.

Dovrebbero legalizzarla in italia sì/no? spiegate anche il perchè, vorrei che si aprisse una discussione seria su questo argomento che mi sta veramente a cuore.

Se non sapete cosè la w33d c'è zio google a disposizione.

Allora io legalizzerei per vari motivi; meno soldi alla criminalità organizzata, più soldi allo sato, meno gente depressa, tutti felici e mangiucchioni. :ops:

La cosa che mi da più fastidio è la gente che accetta l'alcool ma disapprova questa pianta e sottolineo PIANTA che non causa irascibilità, morte, devastazione e vomitate, di quelle epiche da fonanelle di un lunapark.

Se non avete ancora capito vi faccio l'esempio che ho fato alla mia professoressa di elettronica:

Pensate ad un albero come nostro cervello e i rami come i nostri neuroni, se lo bruciamo dopo un po' questo albero ricresce rigoglioso ma se buttiamo acido sopra di esso non ricrescerà più.

Se volete vedere un bel documentario sulla canapa indiana

Oppure un discorso fatto da Beppe Grillo proprio sulla pianta e le sue lavorazioni

Ricordo che se vi da fastidio la parola Marijuana perchè associata a qualcosa che ti brucia il cervello etc, è per colpa della massa di ignoranti che ci gira attorno.

Ah già, quando avrete mal di testa o nausee prendete i vostri farmaci preferiti come le famosissime busine di aulin o rabaccia simile, quelle sì che vi fanno bene :)

conteni voi....

Diciamo che questo è il primo topic serio che faccio su MCITA spero appreziate la mia "onestà" :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ignorante, ma la Marijuana non fa molto più male rispetto al fumo e all'alcool? :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*insert brofist here*

comunque son d'accordo con te, come tutte le cose non si deve abusarne ma se si usa la giusta quantità giornaliera ci si ritaglia un piccolo spazio di paradiso nella giornata, come dico io alla fine tutto questo è solo un piccolo tocchetto di felictà, pava fidati che fan moltoooo più male le siga che maria ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io disapprovo l'alcoon e le droghe pesanti, per il semplice fatto che ti sballano, al contrario del fumo.

E poi vediamo incidenti stradali, stragi e caxxate varie solo perché A si è fumato una canna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ignorante, ma la Marijuana non fa molto più male rispetto al fumo e all'alcool? :fermofumo:

L'alcool e le sigarette creano dipendenza, la marijuana no, l'alcool a lungo andare brucia pancreas e fegato, le sigarette ti riempono di catrame polmoni e vie sanguigne, la maria no, inoltre chi fuma marijuana ha meno probabilità di beccare un tumore alle vie respiratorie di un non fumatore, e per "non fumatore" intendo uno che non fa uso di tabacco o atre sostanze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alcool e le sigarette creano dipendenza, la marijuana no, l'alcool a lungo andare brucia pancreas e fegato, le sigarette ti riempono di catrame polmoni e vie sanguigne, la maria no, inoltre chi fuma marijuana ha meno probabilità di beccare un tumore alle vie respiratorie di un non fumatore, e per "non fumatore" intendo uno che non fa uso di tabacco o atre sostanze.

Resta il fatto che sia l'alcool che la ganjia sballano, diventando un rischio per la salute altrui.

Edit: Vedasi post di Frene :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che sia l'alcool che la ganjia sballano, diventando un rischio per la salute altrui.

Edit: Vedasi post di Frene :sisi:

Allora c'è gente stupida al mondo.

Stranamente queste morti avvengono dopo essere andati ad una festa o in discoteca, ovviamente bevi acqua o sprite in quelle occasioni, dico per esperienza personale che dopo che sei "fatto" dopo aver passato la fase euforica e quella della fame chimica non hai voglia di guidare, dato che il Tetrocannabinolo ti da effetti soporiferi.

Ribadisco che l'alcool di in questo ambito è "accettato".

Quel ragazzo è stupido.

PS: Il corriere, pls :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io faccio uso di questa sostanza :fermofumo:

Ma chi l'avrebbe mai detto! :asd:

Anyway, disapprovo droghe, leggere o pesanti che siano, fumo, alcool e qualsiasi altra cosa che danneggi il cervello/crei dipendenza. Sorry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'avrebbe mai detto! :asd:

Anyway, disapprovo droghe, leggere o pesanti che siano, fumo, alcool e qualsiasi altra cosa che danneggi il cervello/crei dipendenza. Sorry.

La marijuana non danneggia il cervello, e non crea dipendenza, ti basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non è vietato il possesso di erba in sé, né il consumo, ma il possesso finalizzato al commercio, ovvero lo spaccio (cioé la diffusione).

Le regole al riguardo, tuttavia, sono piuttosto scadenti; concretamente anche avere più di una piantina a casa è già spaccio.

Il proibizionismo è la posizione politica con cui il governo divieta il commercio di tali sostanze.

In diversi paesi, storicamente, alcol, tabacco ed erba sono state vietate, con effetti alterni.

Nella Germania nazista, ogni forma di fumo era strettamente regolamentato. Questo non generò aumenti della criminalità, visto il forte controllo poliziesco sulla società.

Nell'America del primo novecento, fu vietato il commercio di alcol. Questo portò la mafia ad impossessarsi di intere città, quali ad esempio Chicago.

Oggi la droga è una delle principali attività mafiose. L'erba risponde a dinamiche più fluide rispetto alle droghe pesanti (ove la Mafia ha monopolio completo); però il sistema feudale tipico della Mafia porta sempre questa stessa a fare affari coi piccoli spacciatori, rafforzandola.

Inoltre l'erba è prodotta in paesi in cui la criminalità è a potere.

Non è assolutamente detto che, analizzate tali dinamiche, la Mafia possa effettivamente indebolire la propria posizione a seguito della liberalizzazione del commercio di droga, tuttavia esiste probabilità che la Mafia ne ricaverebbe danni economici.

Effetti assai più incisivi ci sarebbero con la legalizzazione delle case di prostituzione.

La mia posizione è che "o si proibisce tutto, oppure non si proibisce niente"; ovviamente nell'ambito delle sostanze con effetti di portata simile, ovvero tabacco, alcol ed erba.

Siccome proibire tutto significa consegnare ancora di più lo Stato nelle mani della Mafia, trovo sia ragionevole che giusto la liberalizzazione dell'erba; pur non essendone consumatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non è vietato il possesso di erba in sé, né il consumo, ma il possesso finalizzato al commercio, ovvero lo spaccio (cioé la diffusione).

Le regole al riguardo, tuttavia, sono piuttosto scadenti; concretamente anche avere più di una piantina a casa è già spaccio.

Il proibizionismo è la posizione politica con cui il governo divieta il commercio di tali sostanze.

In diversi paesi, storicamente, alcol, tabacco ed erba sono state vietate, con effetti alterni.

Nella Germania nazista, ogni forma di fumo era strettamente regolamentato. Questo non generò aumenti della criminalità, visto il forte controllo poliziesco sulla società.

Nell'America del primo novecento, fu vietato il commercio di alcol. Questo portò la mafia ad impossessarsi di intere città, quali ad esempio Chicago.

Oggi la droga è una delle principali attività mafiose. L'erba risponde a dinamiche più fluide rispetto alle droghe pesanti (ove la Mafia ha monopolio completo); però il sistema feudale tipico della Mafia porta sempre questa stessa a fare affari coi piccoli spacciatori, rafforzandola.

Inoltre l'erba è prodotta in paesi in cui la criminalità è a potere.

Non è assolutamente detto che, analizzate tali dinamiche, la Mafia possa effettivamente indebolire la propria posizione a seguito della liberalizzazione del commercio di droga, tuttavia esiste probabilità che la Mafia ne ricaverebbe danni economici.

Effetti assai più incisivi ci sarebbero con la legalizzazione delle case di prostituzione.

La mia posizione è che "o si proibisce tutto, oppure non si proibisce niente"; ovviamente nell'ambito delle sostanze con effetti di portata simile, ovvero tabacco, alcol ed erba.

Siccome proibire tutto significa consegnare ancora di più lo Stato nelle mani della Mafia, trovo sia ragionevole che giusto la liberalizzazione dell'erba; pur non essendone consumatore.

Quindi anche se ne vorresti una piantina non te la possono vendere perché è illegale venderla no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alcool e le sigarette creano dipendenza, la marijuana no, l'alcool a lungo andare brucia pancreas e fegato, le sigarette ti riempono di catrame polmoni e vie sanguigne, la maria no, inoltre chi fuma marijuana ha meno probabilità di beccare un tumore alle vie respiratorie di un non fumatore, e per "non fumatore" intendo uno che non fa uso di tabacco o atre sostanze.

non vedo come il riempirsi i polmoni di fumo possa far bene alla salute :asd: che sia marijuana o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per la legalizzazione della marijuana (e già che ci siamo anche per la legalizzazione delle case chiuse, quasi per lo stesso motivo).

Perché?

Non so se voi vi siate mai fatti una canna. Sta di fatto però che quando voi acquistate una canna, credete di comprare marijuana, e invece in genere comprate un pochino di maria e il resto è fatto da scarti della lavorazione dei pneumatici, che sono una delle cose più economiche e tossiche esistenti. Capirete il bene che fa fumare pneumatici usati :asd:

Se invece fosse legalizzata, avremmo una marijuana statale fatta come dio comanda, naturale e più sana. Nessuno è mai morto per avere fumato maria (allergie a parte), in genere si muore per i sottoprodotti che gli spacciatori infilano nelle canne per avere più droga da vendere. Quindi, ammettendo che la droga esista comunque, legalizzandola otteniamo di inserire droga più sana rispetto a quella al risparmio che circola ora per le strade. Il risultato finale sarebbero meno morti, meno malati, meno soldi per la mafia, più soldi per lo stato.

Stesso ragionamento per la prostituzione: avere una prostituzione legalizzata che (si spera) utilizzi le giuste protezioni e quindi sia, più o meno, AIDS sicura, potrebbe tagliare le gambe alla prostituzione su strada e alla tratta di donne in generale. Io conosco almeno una ragazza che se fosse legale si prostituirebbe (il suo sogno era fare la bunga bunga girl un anno prima che uscisse lo scandalo :asd:). Di nuovo la legalizzazione avrebbe solo conseguenze positive :ahsisi:

Insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:

dal punto di vista medico, tutte le droghe causano dipendenza tranne l'LSD (che comunque può creare una dipendenza psicologica). La maria fumata può anch'essa causare tumore al polmone per varie sostanze collaterali che possono trovarsi all'interno di una canna (stai sempre "fumando" qualcosa, e il fumo fa male di per sé).

La nicotina delle sigarette è una sostanza che crea molta più dipendenza della maria, e le sigarette con il loro essere fumate con regolarità possono causare nel lungo periodo danni molto elevati. La maria con i suoi effetti psicotropi può causare danni nel breve periodo, perché comunque se fumo una canna e guido mi schianto contro qualcuno, eccetera.

L'alchool causa danni immensi alle cellule del fegato, e un sacco di altre cose utili. Crea ovviamente dipendenza, di alcolizzati è pieno il mondo.

Anche la caffeina crea dipendenza, comunque. Più di altre cose.

Se si fa un calcolo statistico, l'alchool fa più morti delle droghe pesanti e leggere messe insieme. Anche nella mia breve esperienza, conosco morti per alchool e non morti per droga (e drogati ne conosco, più o meno). Quindi la cosa migliore se proprio devo vietare qualcosa, sarebbe vietare gli alcolici.

Dal mio punto di vista la società perfetta è una società che non ha bisogno di sostanze di alcun genere per i suoi scopi, e io non bevo, non fumo e non mi drogo (pensando di essere il vero alternativo). D'altronde sono consapevole che ci sarà sempre gente che fuma, che beve e che si droga, per cui è meglio se fuma, beve e si droga con qualcosa di sano e statale piuttosto che con qualcosa dove chissà che c'è dentro. Tutto qui.

Anche se forse il mio punto di vista è di parte, essendo io Synesthesy :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probalmente non è il forum giusto per parlare di tali argomenti, visto che l'età media non penso superi i 14 anni e le nostre opinioni parziali e personali sull'argomento, nelle quali citiamo spesso dati e ricerche senza fonte, potrebbero influenzare le decisioni future dei piccoli minecraftiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Synesthesy non ha detto il falso.

C'è una sottile legge sociale (che chiameremo Terza Legge di Jay) che dice che la società si divide in tre tipi di persone: quelli che fumano erba e quelli che sniffano coca.

Questi due gruppi sono rivali, ed al momento al potere c'è decisamente il secondo, in Italia.

Il terzo gruppo rappresenta chi non fuma, non si canna, non si droga, non beve, ed in accorto al Postulato di Salvemini, essi sono i veri alternativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non "campi" di purini il tabacco per la canna lo usi comunque e per di più senza filtro.

Comunque sia sono a favore della legalizzazione: verrebbe controllata maggiormente dal punto di vista medico e porterebbe più soldi allo stato tra iva e monopolio di stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente fumo purini con la bonga o pipette ad acqua, solo ed esclusivamente erba comprata e selezionata da me.

E poi se non si vuole fumare per via della combustione, si può sempre mangiare e vaporizzare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo come il riempirsi i polmoni di fumo possa far bene alla salute :asd: che sia marijuana o altro.

Me lo chiedevo anch'io :ahsisi:

E poi, hanno studiato che la maria sul lungo periodo diminuisce la memoria e la capacità di ragionamento, stanno cercando di capire se fumarsela sin da adolescenti possa provocare effetti più gravi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo chiedevo anch'io :ahsisi:

E poi, hanno studiato che la maria sul lungo periodo diminuisce la memoria e la capacità di ragionamento, stanno cercando di capire se fumarsela sin da adolescenti possa provocare effetti più gravi :sisi:

Forse è il contrario; se viene assunta giornalmente marijuana sin da piccoli (13 in sù) può abbassare il QI di 3 punti quando il cervello sarà completamente sviluppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è il contrario; se viene assunta giornalmente marijuana sin da piccoli (13 in sù) può abbassare il QI di 3 punti quando il cervello sarà completamente sviluppato.

In un Italia di ignoranza questo si che è utile :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è il contrario; se viene assunta giornalmente marijuana sin da piccoli (13 in sù) può abbassare il QI di 3 punti quando il cervello sarà completamente sviluppato.

Susu, gli studi mica li avranno fatti prendendo dei centenari che fumano maria dai 5 anni, li avranno fatti su dei trentacinuqe-quaranta-cinquantenni che fumano maria dai 17-18 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.