Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BarbaBietola

La Marijuana

Recommended Posts

Dove è scritto che è minorenne? Inoltre il topic è partito con una domanda precisa: Andrebbe legalizzata sì o no? Con queste risposte state solo andando OT visto che nessuno ha mai detto di assumerla.

Com'è che spunti dopo settordici anni proprio in un topic sulla maria? XD

Hai ragione! Metti che domani arrivano i Cartaginesi per conquistare l'italia, come faremmo senza?

:facepalm:

"If guns were outlawed, only outlaws would have guns".

Non che io sia favorevole al metterle nei sacchetti di patatine, né che mi auguri di poter compare un lanciarazzi dal ferramenta sotto casa, ma non vedo nulla di male nel permettere il possesso di armi per la difesa personale.

Storia legalizzarla oppure no, non si può parlare di questo senza porci domande del tipo: fa bene o fa male? che conseguenza ha sul corpo e mente? cosa la differisce dalle altre sostanze? E' per uso medico o solo per sballo?

Perché no?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State divagando un pò troppo, non sarebbe meglio ritornare in topic?

Già.

A mia opinione questa discussione è una discussione tra pensieri discordi nel quale non si arriverà mai ad una "verità". Qualsiasi cosa in questo mondo possiede dei pro e dei contro, come ad esempio i medicinali che possiedono pro (es. fa passare il mal di testa) e contro (es. sbagliando dosi si può provocare overdosi che possono essere letali); La canapa ha la stessa cosa, Pro: Si può fare carta,medicine,ecc. contro: si può "rollare tutto",problemi neurologici,ecc. Se si vuole legalizzare tale pianta bisognerebbe avere un forte controllo sui suoi impieghi per evitare i "fighetti di turno" che se la rollano ogni 3 per 2.

Ok, sono pronto...

Marijuana: illegabililissimo

Fumo: una droga legalizzata

Alcool : Ok ma non troppo..

Ecco cosa penso io, sono pronto a beccarmi tante offese ed insulti e -1 a palate :sisi:

Motivazioni sulla marijuana illegale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno può possedere un'arma in casa, ma l'arma in questione non può uscire da essa.

E il porto d'armi secondo te cosa serve? Serve per verificare che chi sta comprando l'arma è al sicuro con essa.

Ah, i regimi totalitari salgono al potere anche grazie alle armi. :selo: Non serve che faccia esempi, penso che tutti li conosciate.

per quel che ne so in america non serve un porto d'armi, tu puoi comprare una pistola, la devi registrare con i tuoi nominativi (li ovviamente fanno un controllo sulla persona durante la registrazione) e la devi tenere a casa. Se invece vuoi più armi e vuoi portartela in giro devi avere il porto d'armi. Qui da noi invece devi avere il porto d'armi anche solo per tenerla a casa e puoi comprare solo un tot di proiettili, non la puoi assolutamente portare in giro come se niente fosse (anche se hai il porto d'armi).

Un mio amico fa la guardia giurata, ha il porto d'armi, la pistola la può portare in giro solo se è in servizio, se non la deve tenere in casa chiusa a chiave da qualche parte. Anche lui può comprare un tot di proiettili al mese, gli è consentito portarla in giro in borghese solo se si sta recando ad un poligono, ma non la può portare in tasca come nulla fosse, la deve cmq tenere in una borsa e soprattutto scarica.

Perché no?

Ciao

Ian

perchè mi sembrano domande che vengono in automatico :asd: perchè quando si parla di legalizzarla la si paragona sempre con le altre sostanze legalizzate o meno, proprio come ha fatto ad esempio barbabietola nel primo post dicendo che la gente approva l'alcol e non la marijuana :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che regolarizzarla per bene sia quasi impossibile,a maggior ragione cui in Italia.

Finirebbe come per le sigarette,vendute anche ai minori senza usare dovute misure di sicurezza e anche se ci fossero gl iidioti di turno che se le fanno ogni due ore ci sarebbero comunque...quindi perchè rischiare?

Molto probabilemnte se ci trovassimo in un altro tipo di stato sarebbe pure fattibile,ma ora come ora non penso proprio,almeno secondo il mio parere

Condivido questo pensiero sulla fattibilità nel nostro stato, per legalizzarla servirebbe un sistema forte sia economicamente che militarmente (intendo polizia,carabinieri,polizia locale). In oltre servirebbero maggiori controlli,multe,ecc. per provare un passaggio del genere. Attualmente prima di "legalizzare" dovremmo pensare a come uscire dalla crisi :asd: e trovare una politica forte,equa e competente, ma penso che questa sia un utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè mi sembrano domande che vengono in automatico :asd: perchè quando si parla di legalizzarla la si paragona sempre con le altre sostanze legalizzate o meno, proprio come ha fatto ad esempio barbabietola nel primo post dicendo che la gente approva l'alcol e non la marijuana :asd:

Ma anche se fosse la cosa più dannosa del mondo, a te cosa cambia? Se qualcuno vuole rovinarsi la salute (e prima che iniziate, non parlo della marijuana ma di qualunque cosa sia) saran fatti suoi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, i regimi totalitari salgono al potere anche grazie alle armi.

I regimi totalitari salgono al potere tramite organi statali, al 98% l'esercito/forze di sicurezza, o tramite istituti statali, ovvero procedure interne alla Legge dello Stato.

Mussolini: messo a capo del Governo dal Re vigliacco.

Stalin: scelto dal Partito

Hitler: eletto democraticamente con appoggio cruciale del partito comunista.

Franco: Generale

Salazar: Ex ministro dell'Economia, poi eletto Premier.

Grecia: Colonnelli

Gheddafi: Colonnello pure lui

Videla: Colonnello pure lui

Saddam: CIA

Pinochet: Esercito

Kim Sung: Partito Comunista ed Esercito Cinese

L'unico paese in cui una rivoluzione popolare armata è sfociata subito in un regime totalitario è l'Iran.

A mia opinione questa discussione è una discussione tra pensieri discordi nel quale non si arriverà mai ad una "verità".

Consolati, tutte le discussioni fondamentalmente sono così. Infatti io faccio un post ogni 3 problemi che risolvo. Un modo per allentare lo stress da studio.

Se si vuole legalizzare tale pianta bisognerebbe avere un forte controllo sui suoi impieghi per evitare i "fighetti di turno" che se la rollano ogni 3 per 2.

Wat.

per quel che ne so in america non serve un porto d'armi

Fondamentalmente, a me piacerebbe poter portare in giro una pistola con un limitato numero di proiettili in canna. Sono pronto a sostenere test attitudinali e porto d'armi.

La motivazione che mi spinge è che vivo nella città col più alto tasso di criminalità in Italia; e la pistola non mi serve tanto per doverla effettivamente usare -del resto non la userei forse nemmeno se in pericolo di vita- quanto per passare effettivamente per un criminale, così da evitare di essere soggetto a crimini io stesso da parte di gentaglia che possa prendermi per un loro collega (magari qualcuno anche un po' altolocato).

Questa la chiamo "logica del portachiavi". Ho scoperto che i mafiosi per riconoscersi portano un particolare tipo di portachiavi, che magari cambiano di tanto in tanto. Se tu lasci quel portachiavi con le chiavi attoppate su auto o sul motorino, stai tranquillo che nessuno oserà nemmeno toccartelo.

sistema forte sia economicamente che militarmente (intendo polizia,carabinieri,polizia locale). In oltre servirebbero maggiori controlli,multe,ecc. per provare un passaggio del genere.

WAT ???

Ma se si legalizza...voglio dire...a che serve questo dispiegamento di forze che nemmeno in Vietnam?

Ma anche se fosse la cosa più dannosa del mondo, a te cosa cambia? Se qualcuno vuole rovinarsi la salute (e prima che iniziate, non parlo della marijuana ma di qualunque cosa sia) saran fatti suoi.

Lo statista da per scontato di avere a che fare con un popolo di scemi. Questo sempre e dovunque. Anche quando a comandare c'è il Trota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche se fosse la cosa più dannosa del mondo, a te cosa cambia? Se qualcuno vuole rovinarsi la salute (e prima che iniziate, non parlo della marijuana ma di qualunque cosa sia) saran fatti suoi.

Ciao

Ian

no scusa, quel mio intervento era rivolto a palaz che riteneva OT quelle discussioni, per questo ho scritto quel post, per far capire che non eravamo andati OT (per me era normale che il discorso si ampliasse) tranne quando siamo poi passati alla discussione sulle armi.

Vorrei chiarire che nei miei post non ho mai detto di essere contrario o favorevole alla legalizzazione :asd: ho solo contestato alcune affermazioni di alcuni utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I regimi totalitari salgono al potere tramite organi statali, al 98% l'esercito/forze di sicurezza, o tramite istituti statali, ovvero procedure interne alla Legge dello Stato.

Mussolini: messo a capo del Governo dal Re vigliacco.

Stalin: scelto dal Partito

Hitler: eletto democraticamente con appoggio cruciale del partito comunista.

Franco: Generale

Salazar: Ex ministro dell'Economia, poi eletto Premier.

Grecia: Colonnelli

Gheddafi: Colonnello pure lui

Videla: Colonnello pure lui

Saddam: CIA

Pinochet: Esercito

Kim Sung: Partito Comunista ed Esercito Cinese

L'unico paese in cui una rivoluzione popolare armata è sfociata subito in un regime totalitario è l'Iran.

Ho parlato di armi in generale.

Ma tanto per rispondere: Mussolini aveva dalla sua le squadraccie, Hitler aveva forze armate private per il partito, Franco era Generale di un esercito ribelle a quello repubblicano et cetera et cetera.

E conta che il possesso di armi individuali non cambierebbe nulla in caso di colpo di stato.

Sai quanto è facile definirsi rivoluzionari subito dopo una dittatura e acquistare il potere.

Tornando IT: Legalize alla Marijuana sì, ma informando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla ma...a che serve l'erba quando ci sono i Tame Impala?

True Fact: oggi mi sono ritrovato il loro nuovo album nel computer. Solo che esce giorno 5 Ottobre. Questo io non lo sapevo e questa scoperta è piacevolissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma francamente mi sembra che ci sia poco da discutere, è meglio per tutti averla legalizzata che come è ora, i motivi sono stati già detti e non capisco cosa ci sia ancora da dire :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legalizzare le armi alla leggera per me sarebbe una pazzia! Innanzitutto le sparatorie vicino ai locali notturni dove la gente beve parecchio diventerebbero la quotidianità, poi pazzi che cominciano a sparare per la strada e nelle scuole come negli stati uniti, poi gente che non ha la minima idea di come si usa una pistola che si spara in un piede (o peggio) per sbaglio. La polizia perderebbe motivo di esistere dato che non avrebbe nessun potere in più rispetto alla gente comune, quindi nessuno rispetterebbe più la legge e sarebbe il far west cittadino. Come potete anche solo pensare di vivere in questo modo? Potete avere tutto il buon senso del mondo, ma se il vostro vicino viene a puntarvi la pistola in faccia perchè avete la musica troppo alta voi non tirereste fuori la vostra per difendervi?

Io so solo che se succedesse mai una cosa del genere levo subito le tende da questo paese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, altra cosa, lo Ian-pensiero non è compatibile col servizio sanitario gratuito.

Non vedo la differenza tra il pre- e il post-legalizzazione. Anzi, considerata la maggior informazione che ne deriverebbe, potrebbe diminuire il numero di persone che si riduce così male da aver bisogno di cure mediche.

Al limite, si potrebbe discriminare chi fa uso di determinate sostanze qualora costui debba essere curato per problemi da esse indotti.

Questo si,ma si sta discutendo sui pro e contro sul perchè si potrebbe legalizzare la marijuana. Mi pare ovvio che dobbiamo considerare anche i danni alle persone no?

Se si vuole stabilire se fumare è bene, sì.

Se si vuole stabilire se legalizzare è bene, no.

Edit: assumendo che con "persone" tu ti riferisca ai soggetti che la fumano.

no scusa, quel mio intervento era rivolto a palaz che riteneva OT quelle discussioni, per questo ho scritto quel post, per far capire che non eravamo andati OT (per me era normale che il discorso si ampliasse) tranne quando siamo poi passati alla discussione sulle armi.

Vorrei chiarire che nei miei post non ho mai detto di essere contrario o favorevole alla legalizzazione :asd: ho solo contestato alcune affermazioni di alcuni utenti.

Ok, pardon.

Innanzitutto le sparatorie vicino ai locali notturni dove la gente beve parecchio diventerebbero la quotidianità, poi pazzi che cominciano a sparare per la strada e nelle scuole come negli stati uniti, poi gente che non ha la minima idea di come si usa una pistola che si spara in un piede (o peggio) per sbaglio.

Nessuno ha detto che chiunque dovrebbe avere un'arma. Si potrebbe, ad esempio, negare il porto d'armi (che richiederebbe comunque un test per evitare ad esempio i selfshottari XD) ai bevitori (o per stare in tema, ai cannaioli).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo la differenza tra il pre- e il post-legalizzazione. Anzi, considerata la maggior informazione che ne deriverebbe, potrebbe diminuire il numero di persone che si riduce così male da aver bisogno di cure mediche.

Al limite, si potrebbe discriminare chi fa uso di determinate sostanze qualora costui debba essere curato per problemi da esse indotti.

Il problema è un altro. Uno Stato che paga le cure ai suoi cittadini, deve preoccuparsi di prevenire che si facciano male per la loro stupidità, quindi non può far valere appieno la regola del "voglio farmi del male? Devo poter farlo."

Nel caso della discriminazione, a quel punto tanto vale non pagare più le spese sanitarie, meno che per malattie genetiche. Perché ogni accidente possa capitarti, c'è sempre un componente de "te la sei cercata".

Ed anche li, qualche spregiudicato arriverebbe a dire che è colpa dei genitori se il loro figlio ha una malattia genetica.

Legalizzare le armi alla leggera per me sarebbe una pazzia! Innanzitutto le sparatorie vicino ai locali notturni dove la gente beve parecchio diventerebbero la quotidianità, poi pazzi che cominciano a sparare per la strada e nelle scuole come negli stati uniti, poi gente che non ha la minima idea di come si usa una pistola che si spara in un piede (o peggio) per sbaglio. La polizia perderebbe motivo di esistere dato che non avrebbe nessun potere in più rispetto alla gente comune, quindi nessuno rispetterebbe più la legge e sarebbe il far west cittadino. Come potete anche solo pensare di vivere in questo modo? Potete avere tutto il buon senso del mondo, ma se il vostro vicino viene a puntarvi la pistola in faccia perchè avete la musica troppo alta voi non tirereste fuori la vostra per difendervi?

Io so solo che se succedesse mai una cosa del genere levo subito le tende da questo paese!

Ciao. Non ho potuto fare a meno di notare che ti piacciono i film di fantescienza post-apocalittici.

Anche a me; però ti consiglio anche di vedere My Little Pony, è più realistico e meno violento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è un altro. Uno Stato che paga le cure ai suoi cittadini, deve preoccuparsi di prevenire che si facciano male per la loro stupidità, quindi non può far valere appieno la regola del "voglio farmi del male? Devo poter farlo."

Mi sembra che l'unico caso in cui non possa sia quello di persone incapaci di intendere e di volere.

Nel caso della discriminazione, a quel punto tanto vale non pagare più le spese sanitarie, meno che per malattie genetiche. Perché ogni accidente possa capitarti, c'è sempre un componente de "te la sei cercata".

Ed anche li, qualche spregiudicato arriverebbe a dire che è colpa dei genitori se il loro figlio ha una malattia genetica.

Una cirrosi epatica per un bevitore è conseguenza diretta, tagliarsi per sbaglio con un coltello no. Chiaramente la distinzione sarebbe enormemente arbitraria, ma alla fine è tutto così.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al discrso di prima, drogarsi fa bene?

No.

Punto.

Fine.

Fineeeee

Fineeeee

giocare-con-le-macchinine-t20935.jpg

Amo questa immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legalizzarla? NO

Proviamo ad immaginare se fosse legale.

Le entrate dello stato aumentano, si, ma i furboni che la usano illegalmente ci sono.

E per sgamarli?

Bisogna che ci siano gli addetti.

E chi li paga?

Lo stato.

Poi non ho mai capito dove sta la coerenza nel assumere queste sostanze. Per essere più divertenti? Sappiamo far ridere comunque, e al massimo preferisco essere quello che non fa mai ridere piuttosto che farmi canne.

Per essere fighi? Certo, farsi venire muscoli atrofizzati, polmoni orribili, denti gialli, rughe, fegato devastato ecc è essere figo?

E poi vi piacerebbe vedere vostro figlio di 12 anni che cresce con la marijuana? O che esce da scuola a 12 anni con una canna in mano?

Ecco Daniels, hai fatto un discorso quaaaaaaasi corretto. Però devi unire i puntini. Se la seconda sigaretta ti da dipendenza, perché allora è legale comprarle e furmarle?

Certo, è legale, ma sono azzi tuoi e non degli altri. Se ti vuoi rovinare salute, polmoni, muscoli, pelle, denti ecc fai pure.

Io sarei favorevolissimo. Negli stati di grande tradizione democratica come Svizzera e USA la proprietà di un arma è il primo baluardo per la propria libertà personale.

Si, infatti qui se qualcuno ammazza con una pistola ci vuole ben poco a rintracciarlo visto che per risalire all'identità basta qualche controllo, visto che appunto c'è poca gente che può comprare pistole.

In America ci vuole molto più tempo proprio perchè TUTTI o quasi posseggono una pistola.

PS: Gli USA si basano sulla proprietà privata, ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, è legale, ma sono azzi tuoi e non degli altri. Se ti vuoi rovinare salute, polmoni, muscoli, pelle, denti ecc fai pure.

E perché, legalizzare la maria ne farebbe subire gli effetti anche a chi non la fuma?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché, legalizzare la maria ne farebbe subire gli effetti anche a chi non la fuma?

Ciao

Ian

No, appunto, infatti se uno vuole fumare sono affari suoi, ma sinceramente quando entro al bar e c'è diversa gente che fuma esco, infatti pure sul pacchetto sta scritto: Il fumo danneggia te e chi ti sta intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, appunto, infatti se uno vuole fumare sono affari suoi, ma sinceramente quando entro al bar e c'è diversa gente che fuma esco, infatti pure sul pacchetto sta scritto: Il fumo danneggia te e chi ti sta intorno.

E questo cosa c'entra con la legalizzazione della maria?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legalizzarla? NO

Proviamo ad immaginare se fosse legale.

Le entrate dello stato aumentano, si, ma i furboni che la usano illegalmente ci sono.

Se la droga è legalizzata il suo uso è legale. Non si può utilizzare illegalmente. Forse intendi lo spaccio? A cosa servirebbe spacciare qualcosa che ti puoi reperire legalmente ovunque? Non gira il tuo ragionamento.

Poi non ho mai capito dove sta la coerenza nel assumere queste sostanze. Per essere più divertenti? Sappiamo far ridere comunque, e al massimo preferisco essere quello che non fa mai ridere piuttosto che farmi canne.

Per essere fighi? Certo, farsi venire muscoli atrofizzati, polmoni orribili, denti gialli, rughe, fegato devastato ecc è essere figo?

E poi vi piacerebbe vedere vostro figlio di 12 anni che cresce con la marijuana? O che esce da scuola a 12 anni con una canna in mano?

A parte il fatto che stai esagerando con gli effetti, lo stesso discorso si può fare con la sigaretta. Anzi, tutto lo schifo che ci cacciano nel filtro della sigaretta è molto peggio dell'erba. Ovviamente sarebbe da vendere solo a maggiorenni. E credo che al contrario delle sigarette, dove te le puoi pigliare quando vuoi ai distributori automatici o in tabaccheria, non sarà così facile venderla ai minorenni. Perché si tratta sempre di droga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la droga è legalizzata il suo uso è legale. Non si può utilizzare illegalmente. Forse intendi lo spaccio? A cosa servirebbe spacciare qualcosa che ti puoi reperire legalmente ovunque? Non gira il tuo ragionamento.

A parte il fatto che stai esagerando con gli effetti, lo stesso discorso si può fare con la sigaretta. Anzi, tutto lo schifo che ci cacciano nel filtro della sigaretta è molto peggio dell'erba. Ovviamente sarebbe da vendere solo a maggiorenni. E credo che al contrario delle sigarette, dove te le puoi pigliare quando vuoi ai distributori automatici o in tabaccheria, non sarà così facile venderla ai minorenni. Perché si tratta sempre di droga.

Se la spacci puoi sempre venderla esentandoti dalle tasse, e visto che (almeno in teoria) una buona parte della popolazione ne farebbe uso penso che ci ricaveresti un bel gruzzoletto.

Sul secondo sono d'accordo, infatti anche io penso sia sbagliato vendere le sigarette a chi non ha 18 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la spacci puoi sempre venderla esentandoti dalle tasse, e visto che (almeno in teoria) una buona parte della popolazione ne farebbe uso penso che ci ricaveresti un bel gruzzoletto.

Francamente non credo che le persone che ne fanno uso vadano ad immischiarsi in giri malavitosi per procurarsi qualcosa che si vende ovunque. Pagheranno la tassa in più ma non avranno nulla da recriminare.

Col tuo ragionamento dovrebbero spacciare di tutto allora. Che poi stai parlando di contrabbando, è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.