Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BarbaBietola

La Marijuana

Recommended Posts

Io sarei favorevolissimo. Negli stati di grande tradizione democratica come Svizzera e USA la proprietà di un arma è il primo baluardo per la propria libertà personale.

E certo, poi quando il compagno di classe depresso con problemi adolescienziali fa saltare le cervella a mezza scuola prima di suicidarsi ripenserai a quello che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai fini medici non vedo altri effetti positivi di questa roba. Che poi la Mafia ne riceva danno può anche essere, ma non è che legalizzando cose potenzialmente dannose si combatte la malavita. Se le forze armate avessero più importanza a livello politico nel nostro stato potremmo diminuire questo problema, preferisco una dittatura militare che mi fornisce sicurezza piuttosto che i fattoni vagabondi che si riversano per le strade con i cartelli "viva la droga".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, poi quando il compagno di classe depresso con problemi adolescienziali fa saltare le cervella a mezza scuola prima di suicidarsi ripenserai a quello che hai detto.

se uno vuole ammazzare una persona, che abbia una pistola o meno, credo che faccia poca differenza. Credo che siano morte più persone per incidenti aerei che per stragi scolastiche, quindi il tuo esempio è un pò errato :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno vuole ammazzare una persona, che abbia una pistola o meno, credo che faccia poca differenza. Credo che siano morte più persone per incidenti aerei che per stragi scolastiche, quindi il tuo esempio è un pò errato :asd:

Non esattamente. Un adolescente che vuole farla finita in fretta non starà lì a contattare criminali per procurarsi un arma, non è una coincidenza se le stragi scolastiche avvengono quasi solo nei paesi dove le armi sono legalizzate. E poi dai, è ridicolo anche solo pensarla una cosa del genere... mica siamo nel far west, scoppia una rissa e tutti giù a sparare? Poi magari si becca il bambino che stava giocando tranquillo coi suoi amici poco lontano. Ragionare prima di dire certe cose please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son tutte cose che possiamo farne a meno, non ne abbiamo bisogno e il tentativo di barbabietola, con teorie più o meno credibili a mio avviso, lo vedo come un pretesto per giustificare l'uso che fa della stessa.

Io non sto cercando un motivo per essere accetato perchè assumo questa sostanza, ma proprio perchè ho dei problemi personali che non sto a dirvi, e la assunzione di questa sosanza mi aiuta molto, e preferisco questa che i farmaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco perchè questo topic sia ancora aperto. In quello della bisessualità i moderatori ci mangiano se nominiamo gli organi adibiti alla riproduzione, mentre questo topic, che contiene un messaggio di fondo che istiga al consumo di sostanze attualmente illegali, rimane aperto sotto gli occhi di tutti... bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai fini medici non vedo altri effetti positivi di questa roba. Che poi la Mafia ne riceva danno può anche essere, ma non è che legalizzando cose potenzialmente dannose si combatte la malavita. Se le forze armate avessero più importanza a livello politico nel nostro stato potremmo diminuire questo problema, preferisco una dittatura militare che mi fornisce sicurezza piuttosto che i fattoni vagabondi che si riversano per le strade con i cartelli "viva la droga".

Oppure potresti beccarti una dittatura militare che fa soldi incentivando il commercio di droga e non fa nulla per informare dei danni causati dalle droghe ai suoi cittadini.

Comunque non capisco perchè questo topic sia ancora aperto. In quello della bisessualità i moderatori ci mangiano se nominiamo gli organi adibiti alla riproduzione, mentre questo topic, che contiene un messaggio di fondo che istiga al consumo di sostanze attualmente illegali, rimane aperto sotto gli occhi di tutti... bah.

Fino ad ora nessuno, Barbabietola a parte, ha cominciato a scrivere "fumatevi le canne che fanno solo bene", anzi: stiamo tutti sottolineando quanto fanno male ma che è un male che non verrà mai debellato: meglio metterlo sotto controllo col monopolio di stato che lasciare che gli "spacciatori di quartiere" vendano droga tagliata male o fumo "allungato" con copertoni o peggio.

Non esattamente. Un adolescente che vuole farla finita in fretta non starà lì a contattare criminali per procurarsi un arma, non è una coincidenza se le stragi scolastiche avvengono quasi solo nei paesi dove le armi sono legalizzate. E poi dai, è ridicolo anche solo pensarla una cosa del genere... mica siamo nel far west, scoppia una rissa e tutti giù a sparare? Poi magari si becca il bambino che stava giocando tranquillo coi suoi amici poco lontano. Ragionare prima di dire certe cose please.

Vedasi il Massacro della Columbine High School.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure potresti beccarti una dittatura militare che fa soldi incentivando il commercio di droga e non fa nulla per informare dei danni causati dalle droghe ai suoi cittadini.

Allora in un futuro potremmo scoprire che la marijuana rende sterile la popolazione umana andando incontro ad un'incontrollata estinzione. Per favore facciamo meno supposizioni, era chiaro che intendevo uno stato contro ogni tipo di droga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esattamente. Un adolescente che vuole farla finita in fretta non starà lì a contattare criminali per procurarsi un arma, non è una coincidenza se le stragi scolastiche avvengono quasi solo nei paesi dove le armi sono legalizzate. E poi dai, è ridicolo anche solo pensarla una cosa del genere... mica siamo nel far west, scoppia una rissa e tutti giù a sparare? Poi magari si becca il bambino che stava giocando tranquillo coi suoi amici poco lontano. Ragionare prima di dire certe cose please.

non mi sembra che in svizzera si ammazzano tra loro come se niente fosse :asd: è una questione anche di cultura. Da noi se non si dovesse spendere cosi tanto tempo e soldi per avere un porto d'armi non sarebbe cosi diverso rispetto agli altri paesi. Da noi ci saranno mooolte meno armi in giro, ma la gente muore lo stesso, che sia una bomba artigianale piazzatta davanti ad una scuola, stragi in famiglia, accoltellati, ecc... Come ti ho scritto prima, se uno è convinto di voler ammazzare qualcuno non ha bisogno per forza di una pistola.

Io non sto cercando un motivo per essere accetato perchè assumo questa sostanza, ma proprio perchè ho dei problemi personali che non sto a dirvi, e la assunzione di questa sosanza mi aiuta molto, e preferisco questa che i farmaci.

allora scusami ma lo devi specificare, se tu hai dei problemi è un conto. Se la usi per scopi terapeutici, sotto un controllo della tua famiglia e magari con l'aiuto di persone competenti, l'uso può essere anche giustificato (anche se la vedo difficile visto che cmq tu sei un minorenne). Alcuni tuoi post invece invita le persone che non hanno problemi a farne uso perchè fa bene, e qui mi dispiace non sono daccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto cercando un motivo per essere accetato perchè assumo questa sostanza, ma proprio perchè ho dei problemi personali che non sto a dirvi, e la assunzione di questa sosanza mi aiuta molto, e preferisco questa che i farmaci.

Se non sono motivi di salute, ma solo psicologici stai facendo solo male. Dicendo "Fanculo i farmaci, viva la marijuana" stai buttando nel fuoco anni di ricerche nel campo della psicologia/psichiatria. Inoltre non capisco perchè la gente ha tutta sta paura di assumere medicinali, magari esistesse una medicina per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) http://www.nature.com/bjc/journal/v95/n2/abs/6603236a.html (Informazioni su come il THC (sostanza attiva della canapa) può aiutare)

2) I medicinali non sono sempre le soluzioni per "guarire",infatti se ne assumi troppe consecutivamente vai in overdose peggiorando la salute invece di migliorarla... I medicinali non sono pastigliette inocue che ti aiutano, vanno prese con cura ed il meno possibile se volete preservare la vostra "salute".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra che in svizzera si ammazzano tra loro come se niente fosse :asd: è una questione anche di cultura. Da noi se non si dovesse spendere cosi tanto tempo e soldi per avere un porto d'armi non sarebbe cosi diverso rispetto agli altri paesi. Da noi ci saranno mooolte meno armi in giro, ma la gente muore lo stesso, che sia una bomba artigianale piazzatta davanti ad una scuola, stragi in famiglia, accoltellati, ecc... Come ti ho scritto prima, se uno è convinto di voler ammazzare qualcuno non ha bisogno per forza di una pistola.

allora scusami ma lo devi specificare, se tu hai dei problemi è un conto. Se la usi per scopi terapeutici, sotto un controllo della tua famiglia e magari con l'aiuto di persone competenti, l'uso può essere anche giustificato (anche se la vedo difficile visto che cmq tu sei un minorenne). Alcuni tuoi post invece invita le persone che non hanno problemi a farne uso perchè fa bene, e qui mi dispiace non sono daccordo.

Dove è scritto che è minorenne? Inoltre il topic è partito con una domanda precisa: Andrebbe legalizzata sì o no? Con queste risposte state solo andando OT visto che nessuno ha mai detto di assumerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei favorevolissimo. Negli stati di grande tradizione democratica come Svizzera e USA la proprietà di un arma è il primo baluardo per la propria libertà personale.

Hai ragione! Metti che domani arrivano i Cartaginesi per conquistare l'italia, come faremmo senza?

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la psicopolizia verrà a stanarmi per il mio psicoreato, voglio avere la certezza di poter scaricare almeno mezzo caricatore addosso a loro.

Ma non è solo questo. Se voglio un arma per ammazzare una persona, me la procura la Mafia. Per le stragi basta del concime per farne bombe. Ma bastano anche delle molotov ben occultate.

Anche li, che c'è problema?

Però sulle armi è una questione di concezione della libertà.

Non per niente dicevo che sotto hitler (e mussolini) la criminalità non ha avuto modo di agire contro nessun tipo di proibizionismo.

La domanda è: meglio un regime totalitario, che ti imprigiona quando vuole lui, o il rischio che qualche povero pazzo compia qualche gesto estremo?

Comunque se volete ho un sito di ecommerce che vi può esporre la sua filosofia al riguardo.

Solo che per entrarci bisogna istallare tor, credo. E non sono sicuro al 100% che questo forum approvi appieno i contenuti che si commerciano su questo sito^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la psicopolizia verrà a stanarmi per il mio psicoreato, voglio avere la certezza di poter scaricare almeno mezzo caricatore addosso a loro.

Avranno già fatto sparire quel caricatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la psicopolizia verrà a stanarmi per il mio psicoreato, voglio avere la certezza di poter scaricare almeno mezzo caricatore addosso a loro.

mesag rapidente vapor da Psicopolizia su indicaz di Minamor

Seriamente, esiste il porto d'armi per un motivo.

In America esiste per un motivo idiota, analogo a quello dei Cartaginesi, mentre sulla Svizzera c'è un lungo discorso da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cio che io leggo: http:/minecraftitalia.net/forum/topic/39274-la-marijuana/page__st__30#entry520617

Ciò che il mio cervello capisce: :cattivo::fermofumo:

Ciò che io:Ora si deve legalizzare la marijuana?

In che cacchio di mondo vivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove è scritto che è minorenne? Inoltre il topic è partito con una domanda precisa: Andrebbe legalizzata sì o no? Con queste risposte state solo andando OT visto che nessuno ha mai detto di assumerla.

scusami ma quando uno scrive questo:

...inoltre chi fuma marijuana ha meno probabilità di beccare un tumore alle vie respiratorie di un non fumatore, e per "non fumatore" intendo uno che non fa uso di tabacco o atre sostanze.

e come se dicesse che fa bene e l'uso è quasi consigliato...

Storia legalizzarla oppure no, non si può parlare di questo senza porci domande del tipo: fa bene o fa male? che conseguenza ha sul corpo e mente? cosa la differisce dalle altre sostanze? E' per uso medico o solo per sballo? Per me non sono discorsi OT...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quei due paesi c'è un fortissimo rispetto della libertà individuale; che dipende dal fatto che i loro "eroi" sono eroi veramente guerrieri, cioé i Minutemen e i ribelli di Guglielmo Tell, che opposero l'arma al tiranno.

Cioé il dovere civico per loro ricomprende veramente il dovere di difesa della patria, non è una cosa che hanno scritto nella Costituzione e li è rimasto come in molti altri paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cio che io leggo: http:/minecraftitalia.net/forum/topic/39274-la-marijuana/page__st__30#entry520617

Ciò che il mio cervello capisce: :cattivo::fermofumo:

Ciò che io:Ora si deve legalizzare la marijuana?

In che cacchio di mondo vivo?

Scusa, utilità su questo commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la psicopolizia verrà a stanarmi per il mio psicoreato, voglio avere la certezza di poter scaricare almeno mezzo caricatore addosso a loro.

Ma non è solo questo. Se voglio un arma per ammazzare una persona, me la procura la Mafia. Per le stragi basta del concime per farne bombe. Ma bastano anche delle molotov ben occultate.

Anche li, che c'è problema?

Però sulle armi è una questione di concezione della libertà.

Non per niente dicevo che sotto hitler (e mussolini) la criminalità non ha avuto modo di agire contro nessun tipo di proibizionismo.

La domanda è: meglio un regime totalitario, che ti imprigiona quando vuole lui, o il rischio che qualche povero pazzo compia qualche gesto estremo?

Comunque se volete ho un sito di ecommerce che vi può esporre la sua filosofia al riguardo.

Solo che per entrarci bisogna istallare tor, credo. E non sono sicuro al 100% che questo forum approvi appieno i contenuti che si commerciano su questo sito^^

Uno può possedere un'arma in casa, ma l'arma in questione non può uscire da essa.

E il porto d'armi secondo te cosa serve? Serve per verificare che chi sta comprando l'arma è al sicuro con essa.

Ah, i regimi totalitari salgono al potere anche grazie alle armi. :selo: Non serve che faccia esempi, penso che tutti li conosciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State divagando un pò troppo, non sarebbe meglio ritornare in topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono pronto...

Marijuana: illegabililissimo

Fumo: una droga legalizzata

Alcool : Ok ma non troppo..

Ecco cosa penso io, sono pronto a beccarmi tante offese ed insulti e -1 a palate :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.