Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BarbaBietola

La Marijuana

Recommended Posts

Sinceramente a me qualsiasi tipo di alcool , droga , sigaretta , ecc.. mi fa schifo e allontano via gli amici che ne usano (non avendo neanche l' età per bere)

Poi dopo aver visto gli effetti del krokodill (non centra molto ma a me ha fatto effetto) tutto ciò che ho elencato sopra mi ripugna ancora di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando tutti i discorsi alla "X fa più male di Y, anzi, Y fa bene" e "legalizzare è conveniente per lo stato e probabilmente tutela di più i consumatori", la mia risposta è sì, per il principio fondamentale per cui non sono cazzi miei. Vuoi bere? Bevi. Vuoi fumare? Fuma. Vuoi farti di eroina? Affaracci tuoi.

Chiaramente, tolleranza zero per chi rende queste sue azioni cazzi altrui, ad esempio mettendosi alla guida.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando tutti i discorsi alla "X fa più male di Y, anzi, Y fa bene" e "legalizzare è conveniente per lo stato e probabilmente tutela di più i consumatori", la mia risposta è sì, per il principio fondamentale per cui non sono cazzi miei. Vuoi bere? Bevi. Vuoi fumare? Fuma. Vuoi farti di eroina? Affaracci tuoi.

Chiaramente, tolleranza zero per chi rende queste sue azioni cazzi altrui, ad esempio mettendosi alla guida.

Ciao

Ian

True story :sisi:

Insomma, andrebbe legalizzata ma tante legnate a chi viene beccato usufruirne alla guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in verità, no. L'eroina ha lo stesso potenziale distruttivo del veleno tradizionale, che pure è in commercio. Non si può legalizzare l'eroina, in quanto quello è un qualcosa che uccide e distrugge nel breve e non nel lungo termine. Lo stato deve impedire di vendere l'eroina tanto quanto impedisce di sparare alla gente, visto che fondamentalmente il risultato è lo stesso.

La stessa cosa non si può dire per la maria, che non uccide direttamente (magari uccide perché ti ammazzi alla guida strafatto, ma appunto quello è un altro discorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io faccio uso di questa sostanza, e mi trovo abbastanza bene :fermofumo: , ma volevo sapere cosa ne pensate di questa "droga" leggera.

Dovrebbero legalizzarla in italia sì/no? spiegate anche il perchè, vorrei che si aprisse una discussione seria su questo argomento che mi sta veramente a cuore.

Se non sapete cosè la w33d c'è zio google a disposizione.

Allora io legalizzerei per vari motivi; meno soldi alla criminalità organizzata, più soldi allo sato, meno gente depressa, tutti felici e mangiucchioni. :ops:

La cosa che mi da più fastidio è la gente che accetta l'alcool ma disapprova questa pianta e sottolineo PIANTA che non causa irascibilità, morte, devastazione e vomitate, di quelle epiche da fonanelle di un lunapark.

Se non avete ancora capito vi faccio l'esempio che ho fato alla mia professoressa di elettronica:

Pensate ad un albero come nostro cervello e i rami come i nostri neuroni, se lo bruciamo dopo un po' questo albero ricresce rigoglioso ma se buttiamo acido sopra di esso non ricrescerà più.

Se volete vedere un bel documentario sulla canapa indiana

Oppure un discorso fatto da Beppe Grillo proprio sulla pianta e le sue lavorazioni

Ricordo che se vi da fastidio la parola Marijuana perchè associata a qualcosa che ti brucia il cervello etc, è per colpa della massa di ignoranti che ci gira attorno.

Ah già, quando avrete mal di testa o nausee prendete i vostri farmaci preferiti come le famosissime busine di aulin o rabaccia simile, quelle sì che vi fanno bene :)

conteni voi....

Diciamo che questo è il primo topic serio che faccio su MCITA spero appreziate la mia "onestà" :fiore:

Giusto!

E magari perché non legalizzare anche le pistole, così ti diverti di più :facepalm:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo stato deve impedire di vendere l'eroina tanto quanto impedisce di sparare alla gente, visto che fondamentalmente il risultato è lo stesso.

Al limite, tanto quanto impedisce di vendere pistole ad aspiranti suicidi.

Giusto!

E magari perché non legalizzare anche le pistole, così ti diverti di più :facepalm:.

Certo, perché infatti il porto d'armi si prende per gli m4 da softair :facepalm:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al limite, tanto quanto impedisce di vendere pistole ad aspiranti suicidi.

Certo, perché infatti il porto d'armi si prende per gli m4 da softair :facepalm:

Ciao

Ian

So per cosa è il porto d'armi, ma... lasciamo perdere, vi lascio alle vostre canne :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo per quanto riguarda l'economia, ma non c'ho voglia di fumarmela. Sia perchè alla salute ci tengo (lo so che non fa "male", ma non ci tengo proprio), sia perchè sono troppo pigro per cercarmela, sia perchè sono già impazzito di mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito quella roba vi distrugge dentro, anche se vi fa assuefare non è detto che sia utile. Sinceramente, a me non interessa di quello che voi facciate della vostra vita, ma odio ciò che ti rende dipendente. Farà pure bene per alcune cose, ma preferirei far calmare mio figlio con altri metodi che mandarlo nei vicoli bui a fumare e vendere fumo con gente che se non è d' accordo ti fa finire all' ospedale. Sì, in genere è così, se tu sai che qualcuno vende droga e quest' ultimo non si fida, devi stare attento.

Figliolo, in cucina c'è la camomilla, oggi non ti permetto di uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto col dire che ho fumato una sola sigaretta nei 18 anni della mia vita e bevo si e no una volta ogni due mesi.

Sono contrario a queste sostanze in quanto modificano ciò che sei, oltre a danneggiare l' organismo, tuttavia se io avessi il potere di decidere legalizzerei la maria. Per prima cosa la mafia perderebbe molto potere, e i soldi guadagnati li userei per campagne di sensibilizzazione sulla droga (compreso alcol e fumo). La gente non deve non drogarsi perchè è illegale, deve non drogarsi perchè conosce le conseguenze... Se poi alcune droghe sono utili in campo medico ben venga, ma in maniera controllata ovviamente.

Come diceva qualcuno se si legalizzasse anche la prostituzione la mafia subirebbe un colpo devastante, sarebbe un toccasana per questo paese a mio parere.

Non ho mai capito quale ragionamento porti il fumo e l' alcol ad essere considerati normali mentre le droghe no, alla fine le conseguenze ci sono per tutte le sostanze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito quella roba vi distrugge dentro, anche se vi fa assuefare non è detto che sia utile. Sinceramente, a me non interessa di quello che voi facciate della vostra vita, ma odio ciò che ti rende dipendente. Farà pure bene per alcune cose, ma preferirei far calmare mio figlio con altri metodi che mandarlo nei vicoli bui a fumare e vendere fumo con gente che se non è d' accordo ti fa finire all' ospedale. Sì, in genere è così, se tu sai che qualcuno vende droga e quest' ultimo non si fida, devi stare attento.

Figliolo, in cucina c'è la camomilla, oggi non ti permetto di uscire.

Il thc non rende dipendenti.

E poi, ribadisco, se fa male fumarla, basta vaporizzarla o cucinarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allontano via gli amici che ne usano (non avendo neanche l' età per bere)

è una cosa molto triste da dire. ti consiglio di rifletterci.

perché non legalizzare anche le pistole, così ti diverti di più

Io sarei favorevolissimo. Negli stati di grande tradizione democratica come Svizzera e USA la proprietà di un arma è il primo baluardo per la propria libertà personale.

D'accordissimo per quanto riguarda l'economia, ma non c'ho voglia di fumarmela. Sia perchè alla salute ci tengo (lo so che non fa "male", ma non ci tengo proprio), sia perchè sono troppo pigro per cercarmela, sia perchè sono già impazzito di mio.

Ma la cosa beffarda è che qui nessuno a parte il barbiturico kikko ci tiene a fumarsela xd.

Da quel che ho capito quella roba vi distrugge dentro

Allo stesso identico modo delle sigarette.

Non ho mai capito quale ragionamento porti il fumo e l' alcol ad essere considerati normali mentre le droghe no, alla fine le conseguenze ci sono per tutte le sostanze.

L'alcol è un importante aspetto culturale della nostra società.

Le sigarette sono un business "too big to fall".

Ma in effetti anche la droga è un business big, però per la mafia. E non tanto quella che la spaccia, ma quella che la produce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il thc non rende dipendenti.

E poi, ribadisco, se fa male fumarla, basta vaporizzarla o cucinarla.

Rimane il fatto che è illegale...

E comunque, preferirei dei deliziosi cereali Cheerios capisco che è una cosa per sballarsi ed in alcuni casi curativa, ma in quanto può danneggiare, astenersi rimane la decisione migliore per me.

Non dico di non fumarla, semplicemente di pensarci due volte. È un po' come le sigarette; dopo la prima sei un Newbie, dopo la seconda sei un dipendente :selo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Daniels, hai fatto un discorso quaaaaaaasi corretto. Però devi unire i puntini. Se la seconda sigaretta ti da dipendenza, perché allora è legale comprarle e furmarle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna fare una divisione tra droghe leggere e pesanti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa beffarda è che qui nessuno a parte il barbiturico kikko ci tiene a fumarsela xd.

Io non la fumo, la mangio :3

Non capite che può migliorare la vita delle persone? pensa se uno soffre di AIDS la fame chimica può aiuteare quelle persone affetta da quella malattia.

Nella mia città c'era un medico che prescriveva (illegalmente) marijuana terapeutica per chi era affetto da arteriosclerosi, parkinson e per chi stava facendo la chemioterapia.

Ti pare sbagliato?

Ovviamente consigliava di non fumarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco essere conciso, a prolungare il discorso con paroloni si finisce di annoiare chi legge o di non far capire, se non di fare figure di merda più grosse se si sbaglia.

Sono favorevole alla legalizzazione della marijuana, anche se per esempio, non ne consumerei e farei in modo che i miei figli non ne consumassero.

Preferisco che la droga sia in mano allo stato piuttosto che alla mafia o simili, cioé avrebbe effetti positivi su tutta la società.

FAQ

  • Non è affatto vero che è consentito tenere o consumare marijuana.
  • E' consentito tenere la pianta come semplice pianta d'arredamento.
  • Anche se ti fumi una stecca di liquirizia o un pezzo di legno ti fai male. Il fumo danneggia sempre e comunque i polmoni, indipendentemente se si tratti di droga e non.
  • Le sigarette sono comunque una droga, ma legalizzata, e non capisco il perché.
  • Distinguiamo la marijuana per uso medico dalla cannetta che un tizio si fa, perché non è la stessa cosa. Anche ai soldati viene distrubuita morfina per alleviare il dolore, ma non è la stessa cosa che bucarsi.
  • Provate a pensare da dove proviene la droga, di qualsiasi genere. Non ho voglia di fare un discorso, non ora, se non interessa, ma controllate. Potreste pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Daniels, hai fatto un discorso quaaaaaaasi corretto. Però devi unire i puntini. Se la seconda sigaretta ti da dipendenza, perché allora è legale comprarle e furmarle?

Perché è meglio una sigaretta fatta con la giusta componente di nicotina e vari ingredienti venduta dallo Stato piuttosto che un po' di copertoni usati venduti dalla mafia :asd:

non si può evitare che la gente fumi. Ma almeno si può far si che fumi roba buona. Vale anche per gli alcolici e il proibizionismo americano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è meglio una sigaretta fatta con la giusta componente di nicotina e vari ingredienti venduta dallo Stato piuttosto che un po' di copertoni usati venduti dalla mafia :asd:

non si può evitare che la gente fumi. Ma almeno si può far si che fumi roba buona. Vale anche per gli alcolici e il proibizionismo americano.

Ancora meglio, non fumare proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro! Ma vallo a spiegare a chi fuma :asd:

Non sono irrecuperabili, ma si dovrebbe trovare qualcosa che li faccia terrorizzare sul serio. Non se ne fregano manco se un amico va in overdose, pensa 'n' po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bà, io fino a qualche anno fa bevevo, anche abbastanza, senza problemi, questo non vuol dire che non ero me stesso o che fossi una persona da allontanare (come qualcuno fa), e non ero un pazzo da mettermi alla guida. L'abuso di alcol fa male, certo! ma non giustifico l'alcol e il suo uso, al contrario di quel che stà cercando di fare barbabietola con la maria. Fa meno male di alcol e sigarette? certo! viene usato anche per scopi terapeutici? certo, ma non vuol dire che allora si possa usare senza problemi.

L'uso e l'utilizzo della marijuana non lo vedo differente dall'uso di alcol o altre sostanze, sono tutte atte a creare uno stato di alterazione dei nostri sensi. Son tutte cose che possiamo farne a meno, non ne abbiamo bisogno e il tentativo di barbabietola, con teorie più o meno credibili a mio avviso, lo vedo come un pretesto per giustificare l'uso che fa della stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.