Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale98

Dig And Work 1.2 Alpha Pre-Release 1

Recommended Posts

Dig and Work (DaW) è un videogioco indie gratuito, simile a Minecraft, strutturato a cubi, con terreno generato pseudo-casualmente eseguendo algoritmi più o meno complessi, è possibile interagire con il mondo creato, è possibile trovare già una discreta quantità di minerali diversi, e insieme ad essi vengono generate grotte da esplorare... DaW è un prodotto sviluppato in C++ e DirectX9.0c, necessita di un sistema operativo Windows, non necessita di una scheda video avanzata ma purtroppo utilizza molte risorse, circa 400 MB di RAM. Come input sono necessari una tastiera e un mouse.

Cosa aspettate? Visitate il sito, scaricate il gioco e provatelo!

Troverete maggiori informazioni sul programma e sugli sviluppi dalla versione 1.0.0 nel file UpdateNews.txt.

Video della versione 1.2 Pre-release 1:



Link: http://www.youtube.com/watch?v=4e8UMX139e4'>

(in descrizione trovate anche il download dell'ultima versione disponibile: 1.2 Pre-release 1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, io do' sempre supporto agli sviluppatori indie, figurati italiani :p

Ehm... Lo svilupperai anche per mac?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dig and Work è un videogioco 3D sviluppato da me, strutturato a cubi come Minecraft, il mondo che viene generato è 1000 blocchi quadrati e alto 200 blocchi. Per ora sono presenti: terra, pietra, minerali (rame, ferro o ematite dalla prossima versione, argento, oro, platino, tungsteno -o scheelite dalla prossima versione-, silicio -o quarzo dalla prossima versione-, e cementite solo dalla prossima versione, zaffiri, rubini, diamanti e smeraldi). E' possibile distruggere e raccogliere blocchi, piazzarli, salvare i mondi creati fino ad un massimo di 4. Nell'ultima versione sono state aggiunte le seguenti features: possibilità di salvare il mondo e l'inventario, aumentata la grandezza del mondo, aggiunta del menù principale, fornace, tavolo da lavoro ecc... vedi file UpdateNews.log.

Link:

(in descrizione trovate anche il download)

uhm si interrasante seguiro gli sviluppi :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, io do' sempre supporto agli sviluppatori indie, figurati italiani :p

Ehm... Lo svilupperai anche per mac?

Diciamo che è un po' difficile, dato che le DirectX funzionano solo su Windows, se ho tempo di convertire il programma in OpenGL allora sì, ma di OpenGL so solo le funzioni principali di rendering, dovrei approfondire.

che programma hai usato?

Non ho usato programmi grafici, ho usato Code::Blocks (programma per sviluppare in C++ che è un linguaggio di programmazione ad oggetti) con il SDK delle DirectX9.0c Microsoft (libreria grafica 3D/2D, ma anche audio e input). Per ora sono 5000 righe di codice D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se sono un po' brusco, ma non varrebbe la pena usare queste risorse per fare un gioco che non sia un copia spudorata ma abbia un po' di originalità? Di cloni se ne sono già visti troppi, cerca di creare qualcosa che non sia un immenso Deja-vu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho in mente, cioè di creare una storia per questo videogame, adesso mi baso sulla grafica e le cose principali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai 14 anni e sai fare questo? Ti stimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai 14 anni e sai fare questo? Ti stimo :sisi:

oddio 14 anni?

tu ale dammi lezione di programmazione *si inchina*

comunque come gioco mi piace ma spero in futuri svilluppi,sicuramente lo comprero se non sara f2p :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il suo primo videogioco notch l' ha creato quando aveva 8 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il suo primo videogioco notch l' ha creato quando aveva 8 anni :asd:

:rotfl: si con game maker :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che novità! Un'altra copia di Minecraft!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sito ufficiale con download: http://dig-and-work.jimdo.com/

Ma che novità! Un'altra copia di Minecraft!

Beh, effettivamente non è una novità. E comunque non è esattamente una copia come dici tu, anche perché il videogioco l'ho creato io con un mio codice e con le mie texture, e non ho copiato da nessuno da questo punto di vista. Certo, è molto simile a Minecraft. NB: non mi piacciono i sarcasmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sito ufficiale con download: http://dig-and-work.jimdo.com/

Beh, effettivamente non è una novità. E comunque non è esattamente una copia come dici tu, anche perché il videogioco l'ho creato io con un mio codice e con le mie texture, e non ho copiato da nessuno da questo punto di vista. Certo, è molto simile a Minecraft. NB: non mi piacciono i sarcasmi.

Ah, se il codice è tutto tuo, la cosa cambia.

Ti rendi conto di quello che scrivi? Se io decidessi di fare un clone di Terraria in, chessó, python, rimarrebbe comunque un clone di Terraria.

Sai usare DirectX e OpenGl, libera la creatività, non fossilizzarti su un gioco già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, se il codice è tutto tuo, la cosa cambia.

Ti rendi conto di quello che scrivi? Se io decidessi di fare un clone di Terraria in, chessó, python, rimarrebbe comunque un clone di Terraria.

Sai usare DirectX e OpenGl, libera la creatività, non fossilizzarti su un gioco già fatto

Va be', proverò a fare qualcosa di buono, il fatto è che non ho molta creatività... mi dovrebbe venire in mente qualcosa e cambiare totalmente il progetto, ma non ho grandi idee... per ora D: adesso è solo un engine simile a Minecraft...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale , ammiro molto il tuo progetto anche se ce gente che non apprezza, ma non sanno cosa ce dietro ad un source, dietro ad un gioco, e della fatica e del lavoro che hai fatto, ti vorrei contattare su skype. Ti Mando il MP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino, ma come qualcuno ti ha già detto, non è proprio una novità, comunque ammiro la tua fatica, perchè so cosa vuol dire scrivere centinaia e centinaia righe di codice (ho creato una mappa di gzdoom con 100 righe di script). Comunque, parlando del post, ti consiglio di mettere il video di youtube anche nella discussione, e non solo il link del video.Nel gioco, se possibile, ti consiglio di mettere qualche nemico, anche con un minimo di intelligenza artificiale, perchè l'energia che ha il personaggio è inutile (sono morto solamente quando mi sono messo a scavare verticalmente sottoterra per vedere se c'era qualcosa, e mi sono trovato nel vuoto), ma se li metti, non mettere zombie o cose simili, se no diventa veramente uguale a minecraft. In più ti consiglio di mettere un minimo di resistenza all'ambiente (cioè agli alberi, alla terra, alla roccia...), perchè si scava troppo velocemente.Per quanto riguarda il sito (anche io uso jimdo XD), ti consiglio di mettere anche li la possibilità di commentarlo, perchè non tutti sono iscritti a questo forum. In più quando diventera un po più famoso ti consiglio anche di creare un forum di esso con forumfree, cosi si potra discutere pienamente su di esso. Ah, e per i comandi, se è possibile fai che si possono scorrere li oggetti con la rotella del mouse, è più comodo (se si può già fare ignora quest'ultimo consiglio XD). Detto questo ti do un bel

+1

perchè è il gioco ti venuto bene e perchè spero che rilascerai le nuovi versioni al più presto!

edit

Ok, lo spazio per i commenti c'è, ma è su un altro sito, ed è per commentare il sito, io lo farei sul sito di dig and work

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non demoralizzatelo, pensava di fare qualcosa di carino in fondo... Anche io sto lavorando ad un clone di minecraft, ma con Unity e lo sto scrivendo in C e Js.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel gioco, se possibile, ti consiglio di mettere qualche nemico, anche con un minimo di intelligenza artificiale, perchè l'energia che ha il personaggio è inutile (sono morto solamente quando mi sono messo a scavare verticalmente sottoterra per vedere se c'era qualcosa, e mi sono trovato nel vuoto), ma se li metti, non mettere zombie o cose simili, se no diventa veramente uguale a minecraft.

E' proprio quello che sto cercando di fare, però non mi è venuto fuori niente di buono D:

In più ti consiglio di mettere un minimo di resistenza all'ambiente (cioè agli alberi, alla terra, alla roccia...), perchè si scava troppo velocemente.

Dalla prossima versione sarà possibile utilizzare le risorse per creare i vari utensili come ascie e picconi che hanno una potenza, e i blocchi avranno una resistenza, quindi il tempo necessario per distruggere il blocco sarà dato dalla divisione tra resistenza e potenza.

Grazie per i complimenti e per il +1 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calmi, calmi.

Almeno costui non promette giochi fantasiosi che poi fa con GM. Almeno lui SA e lui CREA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, parlando del post, ti consiglio di mettere il video di youtube anche nella discussione, e non solo il link del video.

[...]

Ok, lo spazio per i commenti c'è, ma è su un altro sito, ed è per commentare il sito, io lo farei sul sito di dig and work

Ho fatto come hai detto tu xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calmi, calmi.

Almeno costui non promette giochi fantasiosi che poi fa con GM. Almeno lui SA e lui CREA.

Ancora con la storia "GM è una merda, chi lo usa è un nabbo incapace" e pappardella simile? Mi fate tristezza, prima disputare sentenze dovreste quantomeno informarvi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con la storia "GM è una merda, chi lo usa è un nabbo incapace" e pappardella simile? Mi fate tristezza, prima disputare sentenze dovreste quantomeno informarvi :)

Parlo di Mister Vaporware server. Colui che stava creando una intera catena di giochi da solo convincendo tutti che il suo gioco sarebbe stato "figo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher

      Visualizza tutto server
    • Da Francescong
      Url in allegato:
      Descrizione Alpha
      Descrizione Beta
      MultiMC launcher
    • Da Francescong
      TheOrigins:
      Invito per tutti gli amanti delle vecchie versioni Alpha e Beta.
      Percorso presentazione server:
      http://theorigins.gq/
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per chi non avesse voglia di leggere la presentazione, spiego qui,
      con un riassunto, di che cosa si tratta.
      TheOrigins offre un gameplay stile 2011 nella versione 'alpha 1.2.6' del gioco.
      Qui, sotto certi aspetti le dinamiche di gioco sono diverse: niente barra della
      fame, mob che causano danni esagerati, una notte buia e cupa da impedire
      l'orientamento, un primordiale PvP molto affascinante e tante altre cose che
      si scoprono solo connettendosi.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Modalità: PvP, Survival.
      Versione: alpha a1.2.6 - si accede solo con il launcher MultiMC (leggere presentazione).
      Indirizzo: alpha.theorigins.gq
      Premium ed Sp.
      //////////////////////////////////////////////////////////////////
      Per qualsiasi informazione unitevi al gruppo telegram:
      https://t.me/joinchat/U9kFmBeEBRTgD2jvQLfpvA
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:



      Visualizza tutto server
    • Da xXMitra25Xx
      Modalità : TownyQuesto server è un semplice towny, ma ha la particolarità di avere le droghe!
      potrai fare soldi creando droghe e vendendole o se non vuoi lavorare ... puoi avere una stampante di soldi!
       
      Spoiler:


×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.