Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLaCkVaNiSh

Griefing :d

Recommended Posts

Chi griffa si diverte, chi viene griffato s'infastidisce, i "griffati" creano plugin per impedire ai griefer di griffare, e quest'ultimi, per vendetta, cercano bug e creano mod per riuscire a griffare, ri-griffano, e il ciclo ricomincia. Tutto questo all'infinito, ma chi è che ha cominciato?

Chi griffa si diverte

Hanno cominciato i griefer, sono loro che hanno attaccato i giocatori, e i giocatori cercano solamente di difendersi, perciò i griefer sono nel torto.

Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI rispondo da owner di un server.

Ci sono giocatori che adorano Minecraft e passano diverse ore al giorno a fare qualcosa che adorano, cioè costruire e divertirsi con altri amici.

Poi ci sono altri che giocano solo per fare danni o ottenere privilegi, gente che entra in un server e il giorno stesso inizia a chiedere di essere OP.

Se io non proteggessi il mio server sarebbe un cratere fumante in capo ad una settimana, quindi sono costretto a proteggerlo perché ci sono troppi giocatori non corretti.

Inoltre appunto pago l'hosting quindi mio il server mie le regole, se tu entri da me e con un hack ti fai admin, io appena lo scopro ti banno e non solo, ti segnalo come giocatore pericoloso un pò ovunque, così che i grossi server man mano ti bannano prima ancora di poterci entrare.

Non è cattiveria è che tutti devono poter giocare senza la noia di dover rifare tutto ogni giorno perché uno di passaggio ha distrutto la loro casa.

Il griefer di solito è qualcuno che non è in grado di giocare quindi fa solo danni, queste persone è bene che abbandonino Minecraft o che si cerchino qualche server privato no-rules cracked dove spaccare tutto.

Immagina che ora ho un server Tekkit premium e ci sono problemi con utenti premium che vanno in giro a dar fuoco a tutto con gli anelli, che ora devo nerfare.

E si parla di persone che il gioco lo hanno comprato, tu immagina quando avevo il server non premium.

Il punto è che mettiamo le protezioni semplicemente perché senza non si può giocare, a meno di non voler fare un vanilla e quel che succede succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è praticcamente la stessa cosa?

L'Host ti permette di mantenere il tuo server dove un'utenza può costruire in libertà, se poi c'è scritto sul server misure anti-griefing e uno vuole andare a cercare tutti i modi per grieffare lo stesso, quelli non sopporto, perchè uno se vuole trovare un server tranquillo dove condividere esperienza di gioco e tutto, non può come al solito vedersi rovinato tutto per colpa di un BM che vuole soltanto fapparsi con una tnt in mano.

Vai anzi su server come AnonymousCraft dove tutti grieffano e potete insieme divertirvi a vedere i vostri crateri pieni di lava.

Vorrei vedere se avresti il coraggio di grieffare su server come FyreUK. Ti bannerei dal mondo.

Ecco un'altro che cita AnonymousCraft senza mai averci messo piede. Si su AnonymousCraft il griefing è on e con questo? penso sia una componente del gioco visto e considerato la categoria del server, ovvero PVP. In ogni server ci sono crateri di lava, quindi? L'invidia brutta bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altro che cita AnonymousCraft senza mai averci messo piede. Si su AnonymousCraft il griefing è on e con questo? penso sia una componente del gioco visto e considerato la categoria del server, ovvero PVP. In ogni server ci sono crateri di lava, quindi? L'invidia brutta bestia.

Infatti ho detto, vai anzi su AnonymousCraft dove è consentito.

Non voleva essere dispregiativo verso AC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è un gioco, NON E' LA REALTA' !

Come fai a paragonare un furto ad una grieffata !? :asd:

Ma vorrei sapere una cosa, se mi è consentito, una cosa molto semplice: leggi i messaggi a cui rispondi del tutto o solo le prime righe?

O forse utilizzi il sottile meccanismo logico comunemente noto come "fare il finto tonto"? :asd:

Dai, io suppongo che tu abbia un intelligenza media se non addirittura alta!

Quindi credo che tu possa comprendere gli errori logici di fondo che vado ad elencarti:

- Per prima cosa dici che le protezioni non dovrebbero esserci o che comunque sono inutili: che perdi il gusto di giocare per le protezioni, che sono meglio i vanilla. Subito dopo dici che se un server viene griefato l'admin ha da pensare "stavolta sono stati più furbi, mi hanno fregato". Le due affermazioni sono in palese quanto imbarazzante conflitto: da un lato proteggersi è sbagliato, dall'altro se non lo fai sei fesso. Tutto questo non ha senso :asd:

- Continui ad utilizzare, come metodo denigratorio e per affermare la superiorità della tua tesi, il confronto "Videogioco-Realtà". Cerchi quindi di convincere il lettore che il tuo avversario confonda la realtà e la finzione, e che alla prova dei fatti sia un perfetto imbecille :asd:

Tuttavia, fingi di non capire la natura degli esempi che ti sono posti (astratti o iperbolici che siano).

Ora, se mi è concesso, utilizzerò alcuni degli strumenti dialettici più basilari per invalidare la tua tesi, punto per punto.

1 Il griefing non è morto.

Certamente, il griefing è morto. Lo ha ucciso gente come te, che non sapendo regolarsi, flammando, hanno seguito Capobastone come cloni senza cervello e privi di anima, mossi da vuoto spirito di imitazione. Voi, che solo per appagare ego e sentimento avete ucciso un divertimento che era di tutti, voi che avete costretto me ed altri a smettere di giocare come giocavamo: voi che avete ucciso l'era d'oro del griefing con metodi eccessivi, che vi siete vantati e avete fatto video, che avete ingigantito il fenomeno invece di ridurlo. Voi che vi siete dati importanza, che avete dimenticato che il griefing è agire in segreto, che non è fare gli sciocchi mentre mettete lava ovunque. Voi avete ucciso il griefing. Voi di grieferzone, per dirne una.Grazie tante.

2 Più saranno i giocatori che proteggeranno i loro server, più usciranno dei bug inerenti alle loro azioni; e grifferemo sempre di più.

Esattamente il contrario. Più giocatori si proteggono, più testing c'è. Più testing e meno bugs. Plugins sempre più perfetti grazie ai feedback, plugins sempre più rapidi e completi. Plugins sempre più facili da usare, a prova di nabbo. Casseforti per bambini indistruttibili e inaccessibili. Questo sempre grazie a voi, ovviamente.

Di nuovo, grazie tante.

3 E' tutto un meccanismo. Gli ignari giocatori si sentono protetti, ma non sanno che così facendo mettono sempre più a rischio i loro server.

Nessun rischio, ormai. Server sempre perfetti, lindi e pinti. Sempre grazie a voi.

Di nuovo, grazie tante.

4 Ormai il vero gioco di Minecraft non esiste più...

Tutti proteggono tutto...

Per l'ultima volta, grazie tante.

Tutto questo è colpa vostra, e non smetterò mai di ripeterlo. Il griefing poteva sopravvivere ma lo avete ucciso, esagerando. Semplicemente, immagino che ci siano persone che sanno gestirlo e altre che non sanno come fare. :bravo:

E poi avete il coraggio di lamentarvi?

Sul serio?

Non dovevate farci scoprire, ecco cosa dovevate fare.

Bravi furbi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto, vai anzi su AnonymousCraft dove è consentito.

Non voleva essere dispregiativo verso AC.

Scusami, letto di fretta il tono del messaggio mi è sembrava diverso, ho letto male io =) ad ogni modo si concordo con ciò che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vorrei sapere una cosa, se mi è consentito, una cosa molto semplice: leggi i messaggi a cui rispondi del tutto o solo le prime righe?

O forse utilizzi il sottile meccanismo logico comunemente noto come "fare il finto tonto"? :asd:

Dai, io suppongo che tu abbia un intelligenza media se non addirittura alta!

Quindi credo che tu possa comprendere gli errori logici di fondo che vado ad elencarti:

- Per prima cosa dici che le protezioni non dovrebbero esserci o che comunque sono inutili: che perdi il gusto di giocare per le protezioni, che sono meglio i vanilla. Subito dopo dici che se un server viene griefato l'admin ha da pensare "stavolta sono stati più furbi, mi hanno fregato". Le due affermazioni sono in palese quanto imbarazzante conflitto: da un lato proteggersi è sbagliato, dall'altro se non lo fai sei fesso. Tutto questo non ha senso :asd:

- Continui ad utilizzare, come metodo denigratorio e per affermare la superiorità della tua tesi, il confronto "Videogioco-Realtà". Cerchi quindi di convincere il lettore che il tuo avversario confonda la realtà e la finzione, e che alla prova dei fatti sia un perfetto imbecille :asd:

Tuttavia, fingi di non capire la natura degli esempi che ti sono posti (astratti o iperbolici che siano).

Ora, se mi è concesso, utilizzerò alcuni degli strumenti dialettici più basilari per invalidare la tua tesi, punto per punto.

1 Il griefing non è morto.

Certamente, il griefing è morto. Lo ha ucciso gente come te, che non sapendo regolarsi, flammando, hanno seguito Capobastone come cloni senza cervello e privi di anima, mossi da vuoto spirito di imitazione. Voi, che solo per appagare ego e sentimento avete ucciso un divertimento che era di tutti, voi che avete costretto me ed altri a smettere di giocare come giocavamo: voi che avete ucciso l'era d'oro del griefing con metodi eccessivi, che vi siete vantati e avete fatto video, che avete ingigantito il fenomeno invece di ridurlo. Voi che vi siete dati importanza, che avete dimenticato che il griefing è agire in segreto, che non è fare gli sciocchi mentre mettete lava ovunque. Voi avete ucciso il griefing. Voi di grieferzone, per dirne una.Grazie tante.

2 Più saranno i giocatori che proteggeranno i loro server, più usciranno dei bug inerenti alle loro azioni; e grifferemo sempre di più.

Esattamente il contrario. Più giocatori si proteggono, più testing c'è. Più testing e meno bugs. Plugins sempre più perfetti grazie ai feedback, plugins sempre più rapidi e completi. Plugins sempre più facili da usare, a prova di nabbo. Casseforti per bambini indistruttibili e inaccessibili. Questo sempre grazie a voi, ovviamente.

Di nuovo, grazie tante.

3 E' tutto un meccanismo. Gli ignari giocatori si sentono protetti, ma non sanno che così facendo mettono sempre più a rischio i loro server.

Nessun rischio, ormai. Server sempre perfetti, lindi e pinti. Sempre grazie a voi.

Di nuovo, grazie tante.

4 Ormai il vero gioco di Minecraft non esiste più...

Tutti proteggono tutto...

Per l'ultima volta, grazie tante.

Tutto questo è colpa vostra, e non smetterò mai di ripeterlo. Il griefing poteva sopravvivere ma lo avete ucciso, esagerando. Semplicemente, immagino che ci siano persone che sanno gestirlo e altre che non sanno come fare. :bravo:

E poi avete il coraggio di lamentarvi?

Sul serio?

Non dovevate farci scoprire, ecco cosa dovevate fare.

Bravi furbi. :asd:

Come al solito ti adoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico, stai dicendo un mucchio di boiate.

Non stiamo paragonando un furto con una grieffata su un gioco a cubetti.

Ora ti farò una spiegazione metaforica basata sull'etica.

Io pago 20 euro e mi prendo un host per un server di un mese.

La prima settimana tutto ok, media di 20 player online, non uso protezioni.

La seconda settimana, arriva la kapabastana di turno e mi tira giù il server.

I 20 player trovandosi tutto distrutto abbandonano il server che da 20 arriva a 0 on.

Io ho pagato 20 euro e li ho buttati nel cesso perchè il genio di turno ha pensato bene di farmelo chiudere.

In tutto ciò c'è un danno economico e ti assicuro che ci potrebbero anche essere ripercussioni legali, perchè a causa tua un poveraccio ha speso soldi e tu GLI HAI IMPEDITO DI OFFRIRE UN SERVIZIO e ti assicuro che poi vai in tribunale con mamma e papà.

Spero di essermi spiegato,

Cordialmente, Gianmarco.

A) Non si tratta di una metafora ma di un paragone.

B) I giocatori lasciano il server per motivi personali, il servizio sei tu ad offrirlo, e loro sono liberi di accettarlo oppure no.

C) La cosa del tribunale è talmente impossibile e ridicola che non merita neanche risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, c'è solo una falla nel tuo piano diabolico.

Devi essere admin, ovvio che da admin puoi far tutto.

Per chi non lo sapesse ci sono dei bug che ti permettono di opparti :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse ci sono dei bug che ti permettono di opparti :facepalm:

Tipo...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol...

mi ero perso la parte del tribunale ahahahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo...?

Un hack che funge, si chiamo "AutoOP" o una cosa del genere... Sfrutta un bug, almeno fino alla 1.3.2 poi non so se lo hanno aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un hack che funge, si chiamo "AutoOP" o una cosa del genere... Sfrutta un bug, almeno fino alla 1.3.2 poi non so se lo hanno aggiornato.

Comunque è un hack.

E con gli hack è ovvio che puoi fare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è un hack.

E con gli hack è ovvio che puoi fare tutto.

E' un hack che sfrutta un bug, perciò se sistemano quel bug neanche l'hack funge. Leggete tutta la frase, non solo la parte che vi piace di più ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un hack che sfrutta un bug, perciò se sistemano quel bug neanche l'hack funge. Leggete tutta la frase, non solo la parte che vi piace di più ;)

Ma se il bug puó essere sfruttato solo tramite l'hack, sempre hack è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il bug puó essere sfruttato solo tramite l'hack, sempre hack è.

Ok, ti faccio un esempio. Hai un muro d'avanti a te e lo devi spaccare, ci provi con le mani, ma logicamente non ci riesci, allora usi un martello (o qualche altro mezzo che può distruggerlo) e ci riesci, alla fine tu hai rotto il muro ma con l'aiuto del martello, l'hack non fa altro che aiutarti a scovare e utilizzare prima il bug...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti faccio un esempio. Hai un muro d'avanti a te e lo devi spaccare, ci provi con le mani, ma logicamente non ci riesci, allora usi un martello (o qualche altro mezzo che può distruggerlo) e ci riesci, alla fine tu hai rotto il muro ma con l'aiuto del martello, l'hack non fa altro che aiutarti a scovare e utilizzare prima il bug...

Se il bug può essere sfruttato anche senza hack, è un altro discorso.

Ma quale sarebbe questo magnifico bug?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è un gioco che inizia senza alcuna regola, ma questa non è una scusa, anzi! Il fatto che non ci siano regole permette di decidere quali stabilire. Se vai su Team Fortress 2 e ti aspetti di non essere sparato sei un coglione, perché le meccaniche di gioco impongono che i giocatori si sparino. Poi magari si creano i server di Trade dove la regola è commerciare e non lottare.

Ogni server di Minecraft va preso come un gioco a sé, con le proprie regole (dettate dal server stesso). Se tu vai su "Costruiamotuttiinsieme.it" con l'intenzione di distruggere tutto sei un coglione, così è coglione qualcuno che va su "amiamocombattere.com" per costruire una fortezza in diamante 50x50 di area senza aspettarsi furti di materiale\omicidi.

Nei server vanilla dei primi tempi non c'erano granché regole, perché si chiedeva solo il rispetto del lavoro altrui. Se qualcuno costruiva, tu non distruggevi, se volevi combattere con qualcuno glielo chiedevi (PERCHE' RICORDATE CHE E' UN GIOCO, UN PO' DI SANA COMPETIZIONE E' APPUNTO SANA), non andavi a casa con mezzo kilo di lava, gli distruggevi la casa, lo insultavi, gridavi ai quattro venti la posizione sociale della madre. I Griefer facevano\fanno questo, e nel farlo ROMPEVANO I COGLIONI ALTRUI. E alla gente non piace quando le si rompe i coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state completamente delirando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft è un gioco che inizia senza alcuna regola, ma questa non è una scusa, anzi! Il fatto che non ci siano regole permette di decidere quali stabilire. Se vai su Team Fortress 2 e ti aspetti di non essere sparato sei un coglione, perché le meccaniche di gioco impongono che i giocatori si sparino. Poi magari si creano i server di Trade dove la regola è commerciare e non lottare.

Ogni server di Minecraft va preso come un gioco a sé, con le proprie regole (dettate dal server stesso). Se tu vai su "Costruiamotuttiinsieme.it" con l'intenzione di distruggere tutto sei un coglione, così è coglione qualcuno che va su "amiamocombattere.com" per costruire una fortezza in diamante 50x50 di area senza aspettarsi furti di materiale\omicidi.

Nei server vanilla dei primi tempi non c'erano granché regole, perché si chiedeva solo il rispetto del lavoro altrui. Se qualcuno costruiva, tu non distruggevi, se volevi combattere con qualcuno glielo chiedevi (PERCHE' RICORDATE CHE E' UN GIOCO, UN PO' DI SANA COMPETIZIONE E' APPUNTO SANA), non andavi a casa con mezzo kilo di lava, gli distruggevi la casa, lo insultavi, gridavi ai quattro venti la posizione sociale della madre. I Griefer facevano\fanno questo, e nel farlo ROMPEVANO I COGLIONI ALTRUI. E alla gente non piace quando le si rompe i coglioni.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.