Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Apa-Q

I Vostri Incubi Peggiori

Recommended Posts

[quote name='Super-G' timestamp='1362048245' post='672665']
Non è affatto vero, si russa e si può sognare tranquillamente, lo dico per esperienza personale :asd:
I criceti quando dormono sognano sempre, e gli umani pure. Se poi non ci se ne ricorda è un altro discorso.
[/quote]

Ripeto: Fonti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362059280' post='672809']
Ripeto: Fonti?
[/quote]
Un articolo di una rivista, non l'ho sottomano. Anche tu dovresti fornire qualche fonte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1362059379' post='672815']
Un articolo di una rivista, non l'ho sottomano. Anche tu dovresti fornire qualche fonte :asd:
[/quote]
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362001435' post='672474']
Nope, non si sogna sempre.
Ad esempio, quando si russa non si può sognare.
Come fonte ho un Thread di cui non ricordo il nome nel Creepypasta Forum, che più che una Creepypasta era una lezione di Scienze.
Tu quali fonti hai?
[/quote]
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362059590' post='672817']
.
[/quote]
Non l'hai linkata, non è un articolo scientifico, non da le fonti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362059590' post='672817']
.
[/quote]
Scusa, dire "articolo di creepypasta (che tra l'altro non è un'ottima fonte scientifica, ma vabbè) di cui non ho il link" è identico a dire "rivista scientifica che non ho sottomano" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1362059829' post='672824']
Scusa, dire "articolo di creepypasta (che tra l'altro non è un'ottima fonte scientifica, ma vabbè) di cui non ho il link" è identico a dire "rivista scientifica che non ho sottomano" :asd:
[/quote]
Appunto :asd:
Ma non l'ho tirato io in ballo il problema :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1362059912' post='672826']
Appunto :asd:
Ma non l'ho tirato io in ballo il problema :ahsisi:
[/quote]

Allora perché differenziamo il dormire dal sognare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ho fatto un incubo orribile (a mio parere) ero l'omino di minecraft (steve) e stavo camminando quando in lontananza vidi in creeper che mi guardava ma era molto molto inquietante mi girai e lo vidi davanti a me con una faccia con denti affilatissimi e gli occhi rossi sangue poi esplose e mi svegliai di colpo. :sisi::fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362001435' post='672474']
Nope, non si sogna sempre.
Ad esempio, quando si russa non si può sognare.
Come fonte ho un Thread di cui non ricordo il nome nel Creepypasta Forum, che più che una Creepypasta era una lezione di Scienze.
Tu quali fonti hai?
[/quote] la mia prof di scienze e circa 2 anni di studi di psicologia e affini di mia sorella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Enderman652' timestamp='1362064899' post='672964']
Una volta ho fatto un incubo orribile (a mio parere) ero l'omino di minecraft (steve) e stavo camminando quando in lontananza vidi in creeper che mi guardava ma era molto molto inquietante mi girai e lo vidi davanti a me con una faccia con denti affilatissimi e gli occhi rossi sangue poi esplose e mi svegliai di colpo. :sisi::fermosi:
[/quote]
Screen or didn't happen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incubo ricorrente da piccolo:

Ero in salotto a guardare la tv e ad un tratto compare la pantera rosa che inizia ad inseguirmi,tutti i miei parenti fuggono dentro una lampada(?)e io rimango solo.Una volta sono riuscito anche a fuggire e mi ritrovo davanti Dio a cavallo di un essere mostruoso con una spada laser (?x2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362060040' post='672831']
Allora perché differenziamo il dormire dal sognare?
[/quote]
Vivendo si respira. Ma non per questo "respirare" sostituisce "vivere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Super-G' timestamp='1362074249' post='673185']
Vivendo si respira. Ma non per questo "respirare" sostituisce "vivere".
[/quote]

Ma quando si vive da svegli non si respira soltanto, sono di più le attività che compiamo:
Pompiamo sangue, guardiamo, pensiamo, ecc...
Voi state invece dicendo che dormire equivale a sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362081099' post='673373']
Ma quando si vive da svegli non si respira soltanto, sono di più le attività che compiamo:
Pompiamo sangue, guardiamo, pensiamo, ecc...
Voi state invece dicendo che dormire equivale a sognare.
[/quote] è scientificamente provato che il cervello non si ferma mai e su questo non puoi controbattere
quando ti scordi i sogni è un'altra cosa http://it.wikipedia.org/wiki/Sogni check!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362081099' post='673373']
Ma quando si vive da svegli non si respira soltanto, sono di più le attività che compiamo:
Pompiamo sangue, guardiamo, pensiamo, ecc...
Voi state invece dicendo che dormire equivale a sognare.
[/quote]
Dormire genera lo stato del sonno. Lo stato del sonno è sempre accompagnato da sogni. Non si può sognare (nel senso stretto del termine) senza dormire.

Dato che stiamo andando OT, se vuoi continuare apri un topic. Per me il problema non sussiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sogno che mi ha traumatizzato, ma per l' età che avevo, era un incubo.

Ero in un aereo, con un design tipo da cartone animato, era tutto dai bordi arrotondati e colorato, solo che i colori non li ricordo, ne come fosse strutturato. Comincio a passeggiare e noto un oblò, così mi avvicino e ci guardo fuori. Una foresta stupenda che si estendeva fino all' orizzonte, con della nebbia che oscurava il terreno.

Ad un tratto la visuale si sposta dalla prima persona, alla terza persona, ed inquadro l' aereo che vola ad una velocità strana, dato che era lento e non cadeva.

Non ero solo nell' aereo, c'erano i miei genitori, mia madre nella cabina dei piloti e mio padre "nell' ala destra". Io ero nella sinistra, ma improvvisamente si blocca l' entrata dall' ala sinistra alla parte centrale dell' aereo, e mi ritrovo a battere le mani con forza sull' oblò che mostrava la cabina dei piloti, con mia madre che con disinteresse guardava all' orizzonte, rimanendo in piedi.

Io urlavo come un pazzo, sbattevo i piedi e piangevo. E come ciliegina sulla torta, l' ala sinistra si stacca dalla cabina dei piloti ed inizio a volare verso sinistra, allontanandomi dai miei genitori, che sparirono all' orizzonte.

Mi accucciai verso un angoletto e da piangere iniziai a singhiozzare. Poi mi svegliai, ed andai subito ad abbracciare i miei genitori :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1362144183' post='673835']
Per me il problema non sussiste.
[/quote]

:ahsisi:
Ok, allora fermiamoci qui con l'OT.
Mi sono ricordato di un'altro incubo, così magari ritorno in tema.
Ero a letto.
Sulla TV c'era minecraft.jar aperto con WinRAR.
Tralasciando questo, ad un certo punto mi metto a letto.
Dopo un poco, sento dei sussurri, ma non ci penso.
Dopo qualche secondo, la parte peggiore:
Sento delle mani che mi toccano le spalle.
È stato agghiacciante.
Sono scappato dalla stanza.
Poi c'è stato una specie di cambio di scena, e mi vedo che rientro nella stanza, con il letto mio e quello di mio fratello disposti in maniera diversa.
Dopo un po', mio fratello comincia quasi a soffocare, ma poi ritorna tutto normale.
Poi o mi sono svegliato o non ricordo oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ElementalBlackWolf' timestamp='1362145932' post='673870']
:ahsisi:
Ok, allora fermiamoci qui con l'OT.
Mi sono ricordato di un'altro incubo, così magari ritorno in tema.
Ero a letto.
Sulla TV c'era minecraft.jar aperto con WinRAR.
Tralasciando questo, ad un certo punto mi metto a letto.
Dopo un poco, sento dei sussurri, ma non ci penso.
Dopo qualche secondo, la parte peggiore:
Sento delle mani che mi toccano le spalle.
È stato agghiacciante.
Sono scappato dalla stanza.
Poi c'è stato una specie di cambio di scena, e mi vedo che rientro nella stanza, con il letto mio e quello di mio fratello disposti in maniera diversa.
Dopo un po', mio fratello comincia quasi a soffocare, ma poi ritorna tutto normale.
Poi o mi sono svegliato o non ricordo oltre.
[/quote] mi hai fatto venire in mente un sogno che mi ha messo un'angoscia paurosa: ero in camera mia e c'erano mio fratello e mia madre che parlavano, io stavo lì a non fare niente e comincio a soffocare e ad emettere lamenti come se mi stessi strozzando con qualcosa ma loro non facevano niente, comincio a sbattere i pugni su di loro ma sembra che neanche li colpisco e muoio, un altro sogno invece è quello che facevo verso i 6 anni (e anche sesso) che camminavo di sera con i miei genitori e non riuscivo a stargli dietro, erano troppo veloci e per quanto mi sforzassi non li raggiungevo e dietro di me c'era un uomo alto vestito di nero con le braccia lunghissime verso di me, quando mi prendeva finiva il sogno, e la cosa che mi spaventava di più era l'indifferenza dei miei genitori che continuavano a camminare, credo che sia la cosa che mi spaventa e mi spaventerà di più in tutta la mia vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia unica paura è ritrovarmi alla mattina Notch davanti al mio letto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='-Tryton4994-' timestamp='1362151236' post='673972']e dietro di me c'era un uomo alto vestito di nero con le braccia lunghissime verso di me, quando mi prendeva finiva il sogno
[/quote]Slender D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ed io che pensavo di aver fatto solo due incubi in tutta la mia vita...
Ne ho fatti molti di più!Mi sono tutti tornati in mente!D:
Il più recente è:
-Gioco con Charlie,il mio cane,in giardino finché non sento degli spari e lui cade a terra mentre io mi abbasso per vedere come sta finché nemmeno io riesco più a rialzarmi (In tutti i sogni non ho la forza di rialzarmi) D:
Uno dei più vecchi e traumatizzanti:
-Ero su una sedia a rotelle,quelle da scrivanie,in mezzo ad una piazza finché non arriva mia madre ed inizio a parlare tanto finché lei sorride ed inizia a farmi girare e girare,un sacco di volte fino a farmi venire il mal di testa anche nella realtà (Ed anche ora a pensarci),infatti mi sono svegliato di colpo ç_ç
Mi chiedo perché non riesco mai ad alzarmi nei sogni ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio incubo peggiore di sempre l'ho avuto da piccolo: mia mamma si era trasformata in uno scimpanzè che girava per la mia camera con due sporte della spesa urlando, allora sono andato in soggiorno da mio padre a leggere una rivista e da questa rivista spuntavano fuori piccoli robot che invadevano la casa. Quando mi sono svegliato mi sono chiuso sotto le coperte perchè pensavo che sia la scimma che i robot mi stessero assediando il letto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.