Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Due Titoli A Confronto: Half-Life E Battlefield (Steam Vs. Origin: Take 2)

Recommended Posts

Siccome la discussione "Origin vs Steam / TF2 vs BF3" si era fatta interessante, apro questo topic per discutere di due grandi titoli.

 

Da una parte abbiamo Half-Life, l'FPS conosciuto da quasi tutto il web, mentre dall'altra Battlefield, partorito dalla EA

 

Prego gli utenti di non scatenare flame war e di evitare risposte da fanboy. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cibi a confronto: Le lasagne e il paraurti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiega il perchè, allora.

 

Più epico e grafica a bomba. HF non me gusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome la discussione "Origin vs Steam / TF2 vs BF3" si era fatta interessante, apro questo topic per discutere di due grandi titoli.

 

Da una parte abbiamo Half-Life, l'FPS conosciuto da quasi tutto il web, mentre dall'altra Battlefield, partorito da mamma Ubisoft.

 

Prego gli utenti di non scatenare flame war e di evitare risposte da fanboy. 

 

Battlefield non l'ha fatto la ubisoft :patpat:

 

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho battlefield ed è un gran gioco, però mi hanno detto che anche half life non è male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battlefield non l'ha fatto la ubisoft :patpat:

 

Meep!

Fix'd. Mi confondo spesso tra una casa e l'altra :asd:

 

Più epico e grafica a bomba. HF non me gusta.

*si mantiene* E secondo te, un gioco si valuta dalla grafica? Secondo quali aspetti tu dici che è "epico" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battlefield è un gioco magnifico, ma solo il fatto che l'abbia partorito la EA lo rende l'fps che giocherei di meno tra tutti quelli mai creati dai primi anni '90 fino ad ora.

Preferirei tornare su Doom piuttosto che giocarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lezzo lezzo madonna oh che schifo
Qui stiamo parlando di due titoli usciti a 10 anni di distanza. Valve non ha prodotto un fps abbastanza simile a bf per poterli confrontare. Infatti valve è meglio. Prendetelo come assioma.
Che poi esiste il remake di hl con grafica rifatta per quelli che vogliono il GRAFICONE A BOMBA

Ho aperto questo topic perchè in molti mettono a confronto la EA con la Valve e quindi mi sembra giusto chiarire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mi piace moltissimo BF3,si tiene conto che è uscito molto dopo Half life e secondo me non si possono mettere a confronto.Oggi,in un videogioco puoi farci di tutto,la grafica è migliorata moltissimo nel tempo (battlefield con frostbite,crysis,uncharted,gears of war etc...),anche il gameplay è cambiato (paragonare un gameplay di 5 anni fà con uno di oggi,bhè c'è differenza).Quindi,ripeto,secondo me non si possono mettere a confronto 2 giochi così.è un conto cod con bf (infatti i titoli a confronto sono quelli usciti "insieme") o fifa con pes ma così non credo di riuscire a confrontarli.

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è solo un problema, sono due giochi completamente diversi. Half life è un fps vecchio stampo, fantascientifico con una trama e una storia(la modalità) molto bella, il multiplayer è stato aggiunto dopo e non è nulla di che ma ci sono molte mod. Battlefield punta tutto sull'online con mappe grandi, veicoli e classi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo l'intera saga di HL. HL 1, 2, Ep 1 ecc...

Contiamo anche che Battlefield è commerciale a livelli mostruosi mentre io non ho mai visto un trailer di Half-Life in televisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo l'intera saga di HL. HL 1, 2, Ep 1 ecc...

Contiamo anche che Battlefield è commerciale a livelli mostruosi mentre io non ho mai visto un trailer di Half-Life in televisione.

 

Quando è uscito Half Life solo la Nintendo aveva gli spot in televisione (guardate quelli di Kirby o Super Mario, sono la cosa PIU' TAMARRA E PEGGIO FATTA del mondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è uscito Half Life solo la Nintendo aveva gli spot in televisione (guardate quelli di Kirby o Super Mario, sono la cosa PIU' TAMARRA E PEGGIO FATTA del mondo)

Ma lol, un kirby trasgre [\OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è uscito Half Life solo la Nintendo aveva gli spot in televisione (guardate quelli di Kirby o Super Mario, sono la cosa PIU' TAMARRA E PEGGIO FATTA del mondo)

Non proprio, nel 2004 anche la Microsoft aveva i suoi titoli di punta, quell'anno è uscito Halo 2, di cui mi ricordo lo spot pubblicitario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ha senso confrontarli XD


*si mantiene* E secondo te, un gioco si valuta dalla grafica? Secondo quali aspetti tu dici che è "epico" ?

 

Si, per 30% un gioco si valuta per la grafica, che deve essere funzionale al gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

é come dire:
Beatles o One Direction?
Ma che domanda é?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente faccio fatica a ricordarmi pubblicità su giochi usciti su pc :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confrontare Half Life (saga FPS) con Battlefield (saga FPS) è come confrontare la pastasciutta (tipo di primo) e il risotto (tipo di primo). Non è che l'appartenere ad uno stesso genere (di piatti come di giochi) rende automaticamente il confronto sensato. Ad esempio io tendo a preferire i giochi dove la trama è la parte importante (HL), ma preferisco i giochi ad ambientazione storica o realistica rispetto a quelli puramente inventati (BF).

 

Insomma, questo tread non ha senso

 

 

In ogni caso, per me, tra Half Life e Battlefield, vince Far Cry (gioco dove la trama è curata e l'ambientazione è verosimile e poi realistica)

 

 

stargate ubisoft sparkle! [cit]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confrontare Half Life (saga FPS) con Battlefield (saga FPS) è come confrontare la pastasciutta (tipo di primo) e il risotto (tipo di primo). Non è che l'appartenere ad uno stesso genere (di piatti come di giochi) rende automaticamente il confronto sensato. Ad esempio io tendo a preferire i giochi dove la trama è la parte importante (HL), ma preferisco i giochi ad ambientazione storica o realistica rispetto a quelli puramente inventati (BF).

 

Insomma, questo tread non ha senso

 

 

In ogni caso, per me, tra Half Life e Battlefield, vince Far Cry (gioco dove la trama è curata e l'ambientazione è verosimile e poi realistica)

 

 

 

stargate ubisoft sparkle! [cit]

 

Ah beh, oggi i giochi più venduti sono quelli con la GR4F1C4 0MG. La storia e il gameplay sono sempre gli stessi:

Marine pompati con steroidi che urlano " Mer** " e " Caz** " quando un nemico gli spara contro.

La trama: Arabi che minacciano l'america di un'attacco nucleare oppure attacchi terroristici a random.

Gameplay: Prendi arma -> Spara -> Uccidi -> Ricarica -> Spara -> Uccidi.

[...]

Preferisco Half-life perchè è stato uno dei pochi giochi che ho gradito veramente insieme a Portal.

Non conta tanto la grafica quanto la trama.

(Ah giusto, odi Steam :ops:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stargate ubisoft sparkle! [cit]

Ne conosco una anch'io:

Ubisoft, ma vaffan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah beh, oggi i giochi più venduti sono quelli con la GR4F1C4 0MG. La storia e il gameplay sono sempre gli stessi:

Marine pompati con steroidi che urlano " Mer** " e " Caz** " quando un nemico gli spara contro.

La trama: Arabi che minacciano l'america di un'attacco nucleare oppure attacchi terroristici a random.

Gameplay: Prendi arma -> Spara -> Uccidi -> Ricarica -> Spara -> Uccidi.

[...]

Preferisco Half-life perchè è stato uno dei pochi giochi che ho gradito veramente insieme a Portal.

Non conta tanto la grafica quanto la trama.

(Ah giusto, odi Steam :ops:)

 

Far Cry non è nulla di tutte e tre XD

Che poi, si, una grafica funzionale al gioco conta come minimo quanto la trama.

E secondo me, la cosa davvero importante è il gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far Cry non è nulla di tutte e tre XD
Che poi, si, una grafica funzionale al gioco conta come minimo quanto la trama.
E secondo me, la cosa davvero importante è il gameplay.

Uno che inizia a ragionare finalmente.

 

Ora invochiamo Giec, voglio vedere cosa ne pensa :asd:
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.