Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Due Titoli A Confronto: Half-Life E Battlefield (Steam Vs. Origin: Take 2)

Recommended Posts

Uplay? Io pensavo che servisse solo per sfogliare i giochi della Ubisoft.

Infatti, in diversi giochi Ubisoft di adesso, (sulla mia PS3) è l'unica cosa che posso fare :sisi::


 

Ora spiegami perché il secondo Portal non unisce trama e gameplay.

 

Non parliamo del primo perché scarseggia in quanto trama e collegamenti (il gameplay basato sui portali era presente ed era fantastico).

 

(E poi, non mi sorprende che un anti-Valve parli così :sisi:)

 

io ti rispondo ma poi andiamo OT, c'è un tread per parlare di Portal

 

[spoiler]

 

ti chiedo scusa, ma un paio di battute di un personaggio robotizzato che ti descrive cosa sta succedendo NON è una trama. Portal non contiene nient'altro. C'è una tizia (che non parla mai) che percorre delle camere mentre una voce robotizzata le ricorda che lo fa per la scienza, con un contorno di puzzle game (per altro molto facile). Questa non è una trama: è l'archetipo dell'uomo prigioniero della macchina impazzita, senza null'altro. Ormai usciti da un '900 che ha visto crescere molto il genere della fantascienza, credo sia giusto definirlo un archetipo. Non è nulla di più. E' come se si facesse un videogioco dove un cavaliere deve arrampicarsi sulla treccia di una bionda principessa combattendo contro un drago. E' un cliché.

Che non significa che non sia possibile farci su una storia interessante (vedisi rapunzel :asd:), significa che bisogna inventarcisi qualcosa sopra. GLadOS di Portal non lo è. Voto: 1.

 

 

Portal 2, aggiungendo quanto meno un interagire tra personaggi (GLadOS e Weathley, la protagonista si continua a non conoscere per nulla, salvo il dato che è una donna), ha un pizzico di trama. Giusto un pizzico. All'archetipo sopra citato si aggiunge un idiota stereotipato come opposto della mente logica e fredda di GLadOS, e poi si aggiunge una sezione anni '50 perché gli anni '50 vanno sempre di moda (vedesi Fallout e l'Atompunk in generale). Non mi sembra gran ché. Voto: 2.

 

 

Se vuoi esempi di giochi che uniscono DAVVERO trama e gameplay, scarica "Omikron: the nomad soul" e capirai (se non ti soffermerai sull'aspetto grafico, il gioco è datato '99) cosa significa unire trama e gameplay.

 

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è un problema relativo al tuo pc.
Il che non ti autorizza a dire che tutto Steam sia cacca pupù

Ehm no, è un problema di steam il quale è uno dei peggiori software mai creati. [/OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"lezzo lezzo oh che schifo" [cit.]
Caro giec,se questo fosse stato un problema ricorrente anche ad altri utenti,pensi che sarebbe ancora così famoso e usato?
Non mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portal 2, aggiungendo quanto meno un interagire tra personaggi (GLadOS e Weathley, la protagonista si continua a non conoscere per nulla, salvo il dato che è una donna), ha un pizzico di trama. Giusto un pizzico. All'archetipo sopra citato si aggiunge un idiota stereotipato come opposto della mente logica e fredda di GLadOS, e poi si aggiunge una sezione anni '50 perché gli anni '50 vanno sempre di moda (vedesi Fallout e l'Atompunk in generale). Non mi sembra gran ché. Voto: 2.

 

Vabbè, scusa, ma non posso proprio non risponderti, è già tanto che non ti riempia di insulti.

Portal sarà stato bruttino, certo, ma era palesemente migliore di qualsiasi altro gioco di quell'anno, perché diciamocelo, la maggior parte facevano cagare.

Portal 2 è probabilmente il gioco più bello mai creato, non solo per l'incredibile miglioramento del gameplay e totale rispolveramento della base che costituiva il primo capitolo, ma perché i personaggi sono talmente profondi che riesci quasi a legare con loro. Portal 2 è allo stesso semplice e incredibilmente complicato, è un miscuglio di pochissimi fattori arrangiati in modo da farlo diventare una vera e propria avventura, pieno di colpi di scena e con plot-twist dietro ad ogni angolo.

 

La trama si basa sul mito di Prometeo, quindi PUTTANATA, quella della macchina impazzita. Che poi tra l'altro non lo è nemmeno, l'hanno programmata per fare scienza ed è esattamente quello che fa.

 

Il fatto che la protagonista non parli è anche quello parte del gioco, non si può cambiare. Glados e Wheatley sono due personaggi brillanti, e durante il gioco hai la possibilità di conoscere estremamente bene entrambi, e attraverso solo questi momenti in cui sei con loro, arrivi a conoscere tutta la storia dietro all'ascesa di Glados, chi fosse Cave Johnson e la funzione originale di Wheatley.

 

Portal 2, riesce, con un parco di meno di 5 personaggi a creare e a narrarti, senza diventare noioso e ripetitivo, una storia talmente complessa e intricata che dubito se ne siano viste altre negli ultimi vent'anni.

 

Non ho idea di quanto tu abbia giocato effettivamente al titolo, anche se posso supporre che sia davvero poco, in ogni caso penso sarai partito già col disgusto, non curandoti nemmeno di ciò che avevi in mano. 

 

Ci sono giochi che possono piacere e non piacere, ma Portal 2 è tra quelli. 

 

Ora, diciamolo, sei estremamente di parte perché, per qualche motivo, odi un azienda che ti regala giochi. Non lo capisco, ma lo accetto, però se mi vieni a dare 2 a Portal 2, allora vuol dire che di videogiochi sai davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ne abbiamo già parlato.

Steam è uno store che necessita di potenza da parte del pc.

E queste cose (crasha,si blocca) capitano solo a te.

A me, raramente nei casi di gioco online e di connessione arrestata all'improvviso.

E poi, gli indie 2D vanno di moda, a quanto pare. (Senza contare che la maggior parte dei giochi presenti su steam sono 3D)

Io non uso Origin perchè non ne vedo l'utilità. 

Secondo questa logica, anche la ubisoft dovrebbe creare un DD a "circuito chiuso" come origin.

Per me poteva vendere i suoi giochi e basta senza fare ciò.

 

A me capita sempre XD
Un'altra cosa che non va bene, è che si prende tutta la banda quando scarica e rallenta il pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già parlato.

Steam è uno store che necessita di potenza da parte del pc.

E queste cose (crasha,si blocca) capitano solo a te.

A me, raramente nei casi di gioco online e di connessione arrestata all'improvviso.

E poi, gli indie 2D vanno di moda, a quanto pare. (Senza contare che la maggior parte dei giochi presenti su steam sono 3D)

Io non uso Origin perchè non ne vedo l'utilità. 

Secondo questa logica, anche la ubisoft dovrebbe creare un DD a "circuito chiuso" come origin.

Per me poteva vendere i suoi giochi e basta senza fare ciò.

Funfact, esiste, si chiama Uplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"lezzo lezzo oh che schifo" [cit.]
Caro giec,se questo fosse stato un problema ricorrente anche ad altri utenti,pensi che sarebbe ancora così famoso e usato?
Non mi pare.

Famoso e usato? Caro mio al massimo su steam sono online contemporaneamente 700 000/800 000 giocatori mentre su origin molti di più....

"lezzo lezzo oh che schifo" [cit.]
Caro giec,se questo fosse stato un problema ricorrente anche ad altri utenti,pensi che sarebbe ancora così famoso e usato?
Non mi pare.

Famoso e usato? Caro mio al massimo su steam sono online contemporaneamente 700 000/800 000 giocatori mentre su origin molti di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vabbè, scusa, ma non posso proprio non risponderti, è già tanto che non ti riempia di insulti.

Portal sarà stato bruttino, certo, ma era palesemente migliore di qualsiasi altro gioco di quell'anno, perché diciamocelo, la maggior parte facevano cagare.

Portal 2 è probabilmente il gioco più bello mai creato, non solo per l'incredibile miglioramento del gameplay e totale rispolveramento della base che costituiva il primo capitolo, ma perché i personaggi sono talmente profondi che riesci quasi a legare con loro. Portal 2 è allo stesso semplice e incredibilmente complicato, è un miscuglio di pochissimi fattori arrangiati in modo da farlo diventare una vera e propria avventura, pieno di colpi di scena e con plot-twist dietro ad ogni angolo.

 

La trama si basa sul mito di Prometeo, quindi PUTTANATA, quella della macchina impazzita. Che poi tra l'altro non lo è nemmeno, l'hanno programmata per fare scienza ed è esattamente quello che fa.

 

Il fatto che la protagonista non parli è anche quello parte del gioco, non si può cambiare. Glados e Wheatley sono due personaggi brillanti, e durante il gioco hai la possibilità di conoscere estremamente bene entrambi, e attraverso solo questi momenti in cui sei con loro, arrivi a conoscere tutta la storia dietro all'ascesa di Glados, chi fosse Cave Johnson e la funzione originale di Wheatley.

 

Portal 2, riesce, con un parco di meno di 5 personaggi a creare e a narrarti, senza diventare noioso e ripetitivo, una storia talmente complessa e intricata che dubito se ne siano viste altre negli ultimi vent'anni.

 

Non ho idea di quanto tu abbia giocato effettivamente al titolo, anche se posso supporre che sia davvero poco, in ogni caso penso sarai partito già col disgusto, non curandoti nemmeno di ciò che avevi in mano. 

 

Ci sono giochi che possono piacere e non piacere, ma Portal 2 è tra quelli. 

 

Ora, diciamolo, sei estremamente di parte perché, per qualche motivo, odi un azienda che ti regala giochi. Non lo capisco, ma lo accetto, però se mi vieni a dare 2 a Portal 2, allora vuol dire che di videogiochi sai davvero poco.

 

Credo si riferisse alla trama XD


Cmq, credo che stiamo andando OT XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famoso e usato? Caro mio al massimo su steam sono online contemporaneamente 700 000/800 000 giocatori mentre su origin molti di più....

Ti rendi conto di quanto questo sia impossibile?

Also, ora come ora ci sono 5,171,528 utenti online su steam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famoso e usato? Caro mio al massimo su steam sono online contemporaneamente 700 000/800 000 giocatori mentre su origin molti di più....


http://www.kotaku.com.au/2013/03/origin-breaks-its-concurrent-users-record-thanks-to-sim-city/
Please, STFU.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rendi conto di quanto questo sia impossibile?
Also, ora come ora ci sono 5,171,528 utenti online su steam.

Ma che ca? Quando loggavo io ce n'erano così pochi,saranno aumentati...comunque se steam non avesse tutti i cod le persone online sarebbero meno della metà e di questo sono sicuro...

http://www.kotaku.com.au/2013/03/origin-breaks-its-concurrent-users-record-thanks-to-sim-city/
Please, STFU.

Ciao
Ian

Origin è più giovane di steam, è ovvio che c'è meno gente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma che ca? Quando loggavo io ce n'erano così pochi,saranno aumentati...comunque se steam non avesse tutti i cod le persone online sarebbero meno della metà e di questo sono sicuro...
Origin è più giovane di steam, è ovvio che c'è meno gente....

 

E ha anche meno giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, scusa, ma non posso proprio non risponderti, è già tanto che non ti riempia di insulti.

Portal sarà stato bruttino, certo, ma era palesemente migliore di qualsiasi altro gioco di quell'anno, perché diciamocelo, la maggior parte facevano cagare.

Portal 2 è probabilmente il gioco più bello mai creato, non solo per l'incredibile miglioramento del gameplay e totale rispolveramento della base che costituiva il primo capitolo, ma perché i personaggi sono talmente profondi che riesci quasi a legare con loro. Portal 2 è allo stesso semplice e incredibilmente complicato, è un miscuglio di pochissimi fattori arrangiati in modo da farlo diventare una vera e propria avventura, pieno di colpi di scena e con plot-twist dietro ad ogni angolo.

 

La trama si basa sul mito di Prometeo, quindi PUTTANATA, quella della macchina impazzita. Che poi tra l'altro non lo è nemmeno, l'hanno programmata per fare scienza ed è esattamente quello che fa.

 

Il fatto che la protagonista non parli è anche quello parte del gioco, non si può cambiare. Glados e Wheatley sono due personaggi brillanti, e durante il gioco hai la possibilità di conoscere estremamente bene entrambi, e attraverso solo questi momenti in cui sei con loro, arrivi a conoscere tutta la storia dietro all'ascesa di Glados, chi fosse Cave Johnson e la funzione originale di Wheatley.

 

Portal 2, riesce, con un parco di meno di 5 personaggi a creare e a narrarti, senza diventare noioso e ripetitivo, una storia talmente complessa e intricata che dubito se ne siano viste altre negli ultimi vent'anni.

 

Non ho idea di quanto tu abbia giocato effettivamente al titolo, anche se posso supporre che sia davvero poco, in ogni caso penso sarai partito già col disgusto, non curandoti nemmeno di ciò che avevi in mano. 

 

Ci sono giochi che possono piacere e non piacere, ma Portal 2 è tra quelli. 

 

Ora, diciamolo, sei estremamente di parte perché, per qualche motivo, odi un azienda che ti regala giochi. Non lo capisco, ma lo accetto, però se mi vieni a dare 2 a Portal 2, allora vuol dire che di videogiochi sai davvero poco.

 

In verità, a me Portal 2 piace molto, lo rigioco spesso prima di andare a dormire se non ho altri titoli tra le mani. Mi concilia il sonno, vado avanti finché mi ricordo come si risolve la stanza, e poi mi addormento :asd:. Gli ho anche dedicato un gdr su DoL2, in effetti: se non ci avessi smesso di giocare, avrei ruolato una specie di GLadOS :asd: insomma, sto criticando un gioco che mi piace, che non è certo il mio preferito, ma che tutto sommato mi piace. Steam mi ci da 11 ore, ma non so se conteggia quelle passate offline.

 

E non è che non mi piacciono i giochi valve perché non mi piace steam. Chi ha mai giocato con me su Team Fortress sa che è il mio gioco online preferito, e ci ho speso anche un sacco di soldi sopra :asd:

 

diciamo una cosa, che qui non mi spiego bene: non è che Portal 2 sia un brutto gioco. Il problema è il modo con cui tutti lo venerano, e il paragone con il livello tecnologico contemporaneo. Insomma, Portal 2 è un bel gioco, ok, ma sta in una categoria sbagliata. Fosse un gioco indie, che so della Mojang, allora andrebbe bene.... Invece sembra essere un titolone, appunto "Portal 2 è probabilmente il gioco più bello mai creato". Io è questo che critico bollandolo come "valvefag", perché per me, IMHO, Portal 2 è un bel gioco ma ben lontano da essere il più bello di sempre.

 

 

Giusto per curiosità, ho controllato su wikipedia quali furono i giochi pubblicati negli anni 2007 e 2011 (rispettivamente gli anni di Portal e Portal 2)

 

2007:

  • Bioshock
  • Mass Effect
  • Half Life 2: episode two
  • Overlord
  • Assassin's Creed
  • Crysis
  • Empire Earth III
  • Europa Universalis III
  • God of War II

2011

 

  • Assassin's Creed: Revelation
  • Battlefield 3
  • Dead Space 2
  • Deus Ex: Human Revolution
  • L.A. noire
  • Minecraft
  • The Elder Scroll V: Skyrim
  • Total War: Shogun 2
  • Uncharted 3
  • Tropico 4

e qui ho messo solo giochi che conosco. E io dico che portal e portal 2 perdono contro ognuno di questi giochi, per un motivo o per un altro. Se fossero usciti 5 anni prima entrambi, allora avrebbe avuto un senso maggiore il discorso.

 

PS: io vedo più analogie con "2001 odissea nello spazio" che con il mito di Prometeo. Google non ha saputo illuminarmi al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Origin è più giovane di steam, è ovvio che c'è meno gente....

Famoso e usato? Caro mio al massimo su steam sono online contemporaneamente 700 000/800 000 giocatori mentre su origin molti di più....


Pick one.


Ma che ca? Quando loggavo io ce n'erano così pochi,saranno aumentati...comunque se steam non avesse tutti i cod le persone online sarebbero meno della metà e di questo sono sicuro...


Steam%20bs.PNG

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità, a me Portal 2 piace molto, lo rigioco spesso prima di andare a dormire se non ho altri titoli tra le mani. Mi concilia il sonno, vado avanti finché mi ricordo come si risolve la stanza, e poi mi addormento :asd:. Gli ho anche dedicato un gdr su DoL2, in effetti: se non ci avessi smesso di giocare, avrei ruolato una specie di GLadOS :asd: insomma, sto criticando un gioco che mi piace, che non è certo il mio preferito, ma che tutto sommato mi piace. Steam mi ci da 11 ore, ma non so se conteggia quelle passate offline.

 

E non è che non mi piacciono i giochi valve perché non mi piace steam. Chi ha mai giocato con me su Team Fortress sa che è il mio gioco online preferito, e ci ho speso anche un sacco di soldi sopra :asd:

 

diciamo una cosa, che qui non mi spiego bene: non è che Portal 2 sia un brutto gioco. Il problema è il modo con cui tutti lo venerano, e il paragone con il livello tecnologico contemporaneo. Insomma, Portal 2 è un bel gioco, ok, ma sta in una categoria sbagliata. Fosse un gioco indie, che so della Mojang, allora andrebbe bene.... Invece sembra essere un titolone, appunto "Portal 2 è probabilmente il gioco più bello mai creato". Io è questo che critico bollandolo come "valvefag", perché per me, IMHO, Portal 2 è un bel gioco ma ben lontano da essere il più bello di sempre.

 

 

Giusto per curiosità, ho controllato su wikipedia quali furono i giochi pubblicati negli anni 2007 e 2011 (rispettivamente gli anni di Portal e Portal 2)

 

2007:

  • Bioshock
  • Mass Effect
  • Half Life 2: episode two
  • Overlord
  • Assassin's Creed
  • Crysis
  • Empire Earth III
  • Europa Universalis III
  • God of War II

2011

 

  • Assassin's Creed: Revelation
  • Battlefield 3
  • Dead Space 2
  • Deus Ex: Human Revolution
  • L.A. noire
  • Minecraft
  • The Elder Scroll V: Skyrim
  • Total War: Shogun 2
  • Uncharted 3
  • Tropico 4

e qui ho messo solo giochi che conosco. E io dico che portal e portal 2 perdono contro ognuno di questi giochi, per un motivo o per un altro. Se fossero usciti 5 anni prima entrambi, allora avrebbe avuto un senso maggiore il discorso.

 

PS: io vedo più analogie con "2001 odissea nello spazio" che con il mito di Prometeo. Google non ha saputo illuminarmi al riguardo.

 

Parlavo solo per Portal 1, per PC quell'anno non c'era praticamente niente.

Comunque non capisco il senso di dare 2 ad un gioco in un post, e poi dire che ti piace nell'altro. Non capisco se tu prenda in giro o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido alcune cose dette da syn su portal, anche per me risultano troppo sopravvalutati, poi i gusti son gusti :asd:

 

Giecpunto sta prendendo un granchio :asd:

 

Valve è una grandissima SH, se la prende molto comoda visto che ha steam alle spalle, quindi non ha necessità di creare più giochi possibili per far soldi, e questo va a favore della qualità sui suoi giochi (blizzard non è tanto da meno). Poi alcuni suoi giochi possono piacere di più, altri di meno...

 

Io sinceramente più che spendere soldi per giocare a BF3 (o i cod), preferisco spassarmela con PlanetSide 2 a gratis :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ca? Quando loggavo io ce n'erano così pochi,saranno aumentati...comunque se steam non avesse tutti i cod le persone online sarebbero meno della metà e di questo sono sicuro...
Origin è più giovane di steam, è ovvio che c'è meno gente....

Se logghi all'una di notte è ovvio che ci siano meno persone. Comunque la gente che gioca su PC a COD sono così poche che non sono nemmeno da considerare. Su 60 amici che ho su Steam, massimo due avranno comprato un Call of Duty.

 

Stai facendo supposizioni assurde.

 

Origin ha meno gente perché è gestito da una compagnia infame, vende giochi a prezzi altissimi, e non dà alcun tipo di sconto. Nonostante la EA sia una compagnia multimiliardaria, invece di scontare i giochi per fare un piacere ai suoi utenti, non fa altro che renderli sempre più costosi, Steam d'altra parte arriva a fare sconti del 90% sistematicamente, ed è continuamente in contatto con gli sviluppatori.

 

Origin ha meno utenza di Steam perché nessuno pagherebbe di più per avere di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=G2g9H8nhmfo


http://www.youtube.com/watch?v=LCKDTA3ghPo

Mlmlmlmlm


Potrei metterla come sveglia, Rise and Shine, Mr. Markhoz


Ah si vabbe poi il finale è epico

http://www.youtube.com/watch?v=IJiahEVFnM8

 

Le espressioni facciali mi hanno di half life 2 mi hanno colpito particolarmente, contronto quelle di battlefield sembrano delle bambole gonfiabili.

Bello. Bello tutto. (forse tranne per il doppiaggio in italiano...)

Diaciamo che adesso riuscire ad eguagliare e superare Valve è difficile, forse ci è riuscito Far Cry 3, ma solo se alcune cose fossero state meglio implementate (es. crafting...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se logghi all'una di notte è ovvio che ci siano meno persone. Comunque la gente che gioca su PC a COD sono così poche che non sono nemmeno da considerare. Su 60 amici che ho su Steam, massimo due avranno comprato un Call of Duty.

 

Stai facendo supposizioni assurde.

 

Origin ha meno gente perché è gestito da una compagnia infame, vende giochi a prezzi altissimi, e non dà alcun tipo di sconto. Nonostante la EA sia una compagnia multimiliardaria, invece di scontare i giochi per fare un piacere ai suoi utenti, non fa altro che renderli sempre più costosi, Steam d'altra parte arriva a fare sconti del 90% sistematicamente, ed è continuamente in contatto con gli sviluppatori.

 

Origin ha meno utenza di Steam perché nessuno pagherebbe di più per avere di meno.

 

Beh, io mi ero iscritto a Origin perché era l'unico modo per giocare ad un gioco, e anche se ho giocato per si e no 2 ore e non ho mai comprato un gioco, mi hanno offerto The Sims 3 a 10 euro.
E il set completo delle città di Sim City (sarebbe la versione deluxe) a 35 (o forse 25) euro...

 

Che poi, non sono un esperto, ma quei casi di giochi scontati al 75% su steam, mica è deciso da loro? Non decide il produttore del gioco?


E la gente di solito gioca su steam perché è costretta, visto che ha migliaia di giochi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io compro i giochi fisici dal gamestop, degli sconti virtuali non mi interessa, mi sembra una truffa anche il solo pretendere di poter vendere dei dati senza un supporto fisico alle spalle :asd: gli unici giochi che ho pagato e preso online sono Metro 2033 (molto bello) e Mount and Blade, entrambi perché il mio gamestop non li aveva...... L'usato per ps3 FTW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io mi ero iscritto a Origin perché era l'unico modo per giocare ad un gioco, e anche se ho giocato per si e no 2 ore e non ho mai comprato un gioco, mi hanno offerto The Sims 3 a 10 euro.
E il set completo delle città di Sim City (sarebbe la versione deluxe) a 35 (o forse 25) euro...

 

Che poi, non sono un esperto, ma quei casi di giochi scontati al 75% su steam, mica è deciso da loro? Non decide il produttore del gioco?


E la gente di solito gioca su steam perché è costretta, visto che ha migliaia di giochi XD

E' proprio questo che rende Origin e la EA così terribili. Hai il gioco di base, per avere tutto devi pagare 20 o 30 euro in più. Gli sconti che fanno sono praticamente inutili. Ti rendi conto che The Sims 3, senza le 200 espansioni che hanno rilasciato è orribile? Solo comprando il gioco non ottieni niente.

 

Dubito che Steam abbia la possibilità di fare sconti quando gli pare su giochi non fatti da loro. Sicuramente prima chiederanno il premesso agli sviluppatori.

 

Steam ha migliaia di giochi perché ha tutti gli Indie. I giochi "grossi" sono anche su Origin, ma ovviamente Origin non dà la possibilità agli sviluppatori indie di pubblicare da loro i propri giochi come fa Steam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo che rende Origin e la EA così terribili. Hai il gioco di base, per avere tutto devi pagare 20 o 30 euro in più. Gli sconti che fanno sono praticamente inutili. Ti rendi conto che The Sims 3, senza le 200 espansioni che hanno rilasciato è orribile? Solo comprando il gioco non ottieni niente.

 

Dubito che Steam abbia la possibilità di fare sconti quando gli pare su giochi non fatti da loro. Sicuramente prima chiederanno il premesso agli sviluppatori.

 

Steam ha migliaia di giochi perché ha tutti gli Indie. I giochi "grossi" sono anche su Origin, ma ovviamente Origin non dà la possibilità agli sviluppatori indie di pubblicare da loro i propri giochi come fa Steam.

 

Difatti giocare a battlefield 3 senza essere premium è veramente impossibile, vieni asfaltato in un nanosecondo.

Ed ora con il nuovo simcity perchè dovrei pagare 20 euro in più per avere dei set di città, perché dovete darmi un gioco diviso a pezzi in espansioni a pagamento?

Perchè i giochi della EA devono costare sempre più di 50 € anche dopo anni dalla data di uscita? (compresa anche la infinity ward eh..)

Adesso su steam trovi CS:GO a 12 € e P2 a 15 €...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè alla fine la Valve sforna sempre giochi di qualità.

Ne vuoi alcuni?

  • Half Life 
  • Half Life 2
  • Episodi di Half Life 2
  • Left4Dead2
  • Dota 2
  • Team fortress 2

 

 

Dimentichi Portal ( :pwnd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti giocare a battlefield 3 senza essere premium è veramente impossibile, vieni asfaltato in un nanosecondo.

Ed ora con il nuovo simcity perchè dovrei pagare 20 euro in più per avere dei set di città, perché dovete darmi un gioco diviso a pezzi in espansioni a pagamento?

Perchè i giochi della EA devono costare sempre più di 50 € anche dopo anni dalla data di uscita? (compresa anche la infinity ward eh..)

Adesso su steam trovi CS:GO a 12 € e P2 a 15 €...

Oramai è risaputo che la EA ama far pagare 20 euro in più per i DLC "necessari".

Qualcosa di inutile e dispendioso.

 

 

Boh, io compro i giochi fisici dal gamestop, degli sconti virtuali non mi interessa, mi sembra una truffa anche il solo pretendere di poter vendere dei dati senza un supporto fisico alle spalle :asd: gli unici giochi che ho pagato e preso online sono Metro 2033 (molto bello) e Mount and Blade, entrambi perché il mio gamestop non li aveva...... L'usato per ps3 FTW

Io sinceramente non capisco la differenza tra avere un supporto fisico (CD) oppure scaricare il gioco da Internet.

Senza contare che i giochi che ho acquistato da Steam gli ho sempre avuti pronti e senza alcun difetto. MAI.

(E risparmi anche parecchio grazie ai famosi sconti da te menzionati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se logghi all'una di notte è ovvio che ci siano meno persone. Comunque la gente che gioca su PC a COD sono così poche che non sono nemmeno da considerare. Su 60 amici che ho su Steam, massimo due avranno comprato un Call of Duty.

 

Stai facendo supposizioni assurde.

 

Origin ha meno gente perché è gestito da una compagnia infame, vende giochi a prezzi altissimi, e non dà alcun tipo di sconto. Nonostante la EA sia una compagnia multimiliardaria, invece di scontare i giochi per fare un piacere ai suoi utenti, non fa altro che renderli sempre più costosi, Steam d'altra parte arriva a fare sconti del 90% sistematicamente, ed è continuamente in contatto con gli sviluppatori.

 

Origin ha meno utenza di Steam perché nessuno pagherebbe di più per avere di meno.

In contatto perenne con gli sviluppatori?

Spiral Knight è in java, eppure non è segnato come compatibile con Gnu/Linux, puoi tranquillamente giocarlo dal sito dello sviluppatore, ma se ti sei iscritto tramite steam non riuscirai a loggare.

Se vai sul forum di steam i moderatori di steam accusano la SH TreeRighs di non rilasciare una patch per la compatibilità, mentre sul forum del gioco i moderatori accusano Steam di non aver inserito la compatibilità.

Questo è un dialogo aperto e funzionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.