Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Il Livello Del Rapper Italiano Medio

Recommended Posts

pownd


...
So leggere eh :asd:
L'implicazione era che quelli non siano oggettivi.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...
So leggere eh :asd:
L'implicazione era che quelli non siano oggettivi.

Ciao
Ian

Perchè no? La qualità del materiale usato è oggettiva, come lo è il testo di una canzone e il suo significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità del materiale usato è oggettiva


Non capisco a cosa ti stia riferendo.


come lo è il testo di una canzone e il suo significato.


Ah sì? E cos'è che rende un testo oggettivamente migliore di un altro?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se i parametri fossero oggettivi avrebbe anche senso, ma se metti "il gusto" tra i parametri allora non puoi pretendere di poter stabilire oggettivamente cos'è "migliore".

Ciao
Ian

Certo che erano oggettivi visto che la freschezza è oggettiva come il tempo di cottura e la consistenza.Il gusto corrisponderebbe a quanto a una persona piace una canzone quindi non centra con la qualità. Infatti io non ho nominato mai il gusto come paramentro qualitativo poichè estremamente personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè no? La qualità del materiale usato è oggettiva, come lo è il testo di una canzone e il suo significato.

 

No, per il semplice fatto che dipenda da cosa "cerchi". Magari uno cerca un testo semplice e l'altro uno "profondo". Quindi non si può dire quale dei due è migliore oggettivamente, se non dici prima cosa è per te il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che erano oggettivi visto che la freschezza è oggettiva come il tempo di cottura e la consistenza.


Certo, è oggettivo che un certo ingrediente sia stato prodotto meno recentemente di un altro, così come è oggettivo che un certo piatto sia stato cotto per un tempo maggiore di un altro (la consistenza già mi sembra un po' più difficile misurarla oggettivamente, a meno di non tirare in ballo assurdamente prove di durezza o resistenza a trazione, ma tralasciamo)... ma un piatto più cotto non è oggettivamente migliore, è semplicemente oggettivamente più cotto.


Infatti io non ho nominato mai il gusto come paramentro qualitativo

Infatti un buon piatto ha come parametri il gusto


Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, è oggettivo che un certo ingrediente sia stato prodotto meno recentemente di un altro, così come è oggettivo che un certo piatto sia stato cotto per un tempo maggiore di un altro (la consistenza già mi sembra un po' più difficile misurarla oggettivamente, a meno di non tirare in ballo assurdamente prove di durezza o resistenza a trazione, ma tralasciamo)... ma un piatto più cotto non è oggettivamente migliore, è semplicemente oggettivamente più cotto.



Ciao
Ian

Si devo essermi sbagliato il gusto è soggettivo scusatemi. La cottura è semplicemente un parametro che si utilizza in cucina, era per fare un esempio in cui la cottura rappresentava un parametro musicale qualsiasi. Bisogna considerare il cibo cucinato come una canzone; un piatto cotto giustamente, è migliore qualitativamente di uno stracotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa ti stia riferendo.



Ah sì? E cos'è che rende un testo oggettivamente migliore di un altro?

Ciao
Ian

Magari la correttezza grammaticale oppure, le emozioni che esso trasmette a chi lo ascolta.

 

Confrontando le canzoni dei dogo con quelle di Elio, ho notato c'è una piccolissima, ma propio piccola differenza nei termini usati.

 

Magari perchè mentre i dogo fanno un'uso spropositato della parola "Caz*o" ,"F*ga", ecc...

Mentre elio le usa raramente e se le usa, lo fà per tirare una risata.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Magari la correttezza grammaticale oppure, le emozioni che esso trasmette a chi lo ascolta.

 

Confrontando le canzoni dei dogo con quelle di Elio, ho notato c'è una piccolissima, ma propio piccola differenza nei termini usati.

 

Magari perchè mentre i dogo fanno un'uso spropositato della parola "Caz*o" ,"F*ga", ecc...

Mentre elio le usa raramente e se le usa, lo fà per tirare una risata.
 

 

E perché oggettivamente i termini usati di Elio sono meglio di quelli dei dogo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché oggettivamente i termini usati di Elio sono meglio di quelli dei dogo?

Perchè non li usano sempre, e nella maggior parte dei casi, sono "coerenti" al tema della canzone.

I dogo usano sempre quelle parole, a volte solo per farle sentire.

(Magari perchè i bambini un pò trasgre si caricano sentendole... guardacaso quasi tutto il pubblico dei dogo è propio quello)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna considerare il cibo cucinato come una canzone; un piatto cotto giustamente, è migliore qualitativamente di uno stracotto.


E come si stabilisce oggettivamente la "giustezza" della cottura?
 
 

Magari la correttezza grammaticale


Una canzone grammaticalmente impeccabile non è oggettivamente migliore, è oggettivamente grammaticalmente impeccabile.


le emozioni che esso trasmette a chi lo ascolta.


Mi pareva si parlasse di oggettività.

 

Confrontando le canzoni dei dogo con quelle di Elio, ho notato c'è una piccolissima, ma propio piccola differenza nei termini usati.
Magari perchè mentre i dogo fanno un'uso spropositato della parola "Caz*o" ,"F*ga", ecc...
Mentre elio le usa raramente e se le usa, lo fà per tirare una risata.


Oltre a quello che dice Emanuele, sono curioso di sapere come si determina oggettivamente la "sropositatezza" dell'utilizzo e quali siano i termini per cui essa è rilevante.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate che Elio è molto volgare, ma trasmette un messaggio. Ed unisce le parolacce a termini ormai desueti e a costrutti sintattici non indifferenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè non li usano sempre, e nella maggior parte dei casi, sono "coerenti" al tema della canzone.

I dogo usano sempre quelle parole, a volte solo per farle sentire.

(Magari perchè i bambini un pò trasgre si caricano sentendole... guardacaso quasi tutto il pubblico dei dogo è propio quello)

 

Perché una canzone coerente è oggettivamente migliore?
E' solo "oggettivamente" coerente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari la correttezza grammaticale oppure, le emozioni che esso trasmette a chi lo ascolta.

Confrontando le canzoni dei dogo con quelle di Elio, ho notato c'è una piccolissima, ma propio piccola differenza nei termini usati.

Magari perchè mentre i dogo fanno un'uso spropositato della parola "Caz*o" ,"F*ga", ecc...
Mentre elio le usa raramente e se le usa, lo fà per tirare una risata.


Elio le usa SEMPRE :asd:
Ed è proprio da un'affermazione del tipo: "Non credete di essere troppo volgari?" che è nata la discussione a Giffoni, in cui Faso ha risposto dicendo che almeno loro trasmettono un messaggio, oltre a dire porcate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sbagliate in partenza a considerare Guè un rapper.. o anche marracash, ensi e tutti quei mangia-soldi lì.. io sono per l'old school totale.

 

perché il rap è altro, è un genere che parte dal sociale. discriminati, ex tossici, poveri, attivisti di centri sociali, abitanti di periferia, membri delle posse.

 

secondo me nel rap quello che conta è l'ambiente da cui provieni, perché a parole tutti possono dire di essere dei gangsta da ghetto, ma poi se vai a vedere hanno la villa e il maggiordomo.

 

a livello prettamente italiano si noti lo spessore di personaggi come DJ gruff, Neffa (prima che si vendesse), Kaos One, Colle der Fomento, Camelz finezza click, Assalti frontali, 99Posse, Inoki Ness. ovviamente il 99% di voi non li conosce perché quale radio famosa si metterebbe mai in testa di spingere roba seria o gente senza peli sulla lingua?

questi sono piccoli esempio di cosa voleva dire rap prima che andasse di moda fare il gangsta

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=Pus7hVkgMJg (non è un pezzo originale perché quello vero non fu mai registrato causa mancanza di soldi)

http://www.youtube.com/watch?v=Pus7hVkgMJg

http://www.youtube.com/watch?v=xy4lrq47fb8

http://www.youtube.com/watch?v=zdp_AMUeZ8M

http://www.youtube.com/watch?v=WxK42M8JYCg

http://www.youtube.com/watch?v=tjf3aEPKE2w

http://www.youtube.com/watch?v=1kttahBCpUw [/spoiler]

ovviamente questo è il mio parere  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come si stabilisce oggettivamente la "giustezza" della cottura?
 
 

 

Tramite dei parametri che vengono utilizzati in cucina dai giudici culinari mentre nella musica dai critici di musica o semplicemente da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tramite dei parametri che vengono utilizzati in cucina dai giudici culinari mentre nella musica dai critici di musica o semplicemente da noi.

 

Quindi sono soggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono soggettivi.

Parametri ho detto, quindi oggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 90% dei rapper sono drogati..

 

hey che ti aspettavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Parametri ho detto, quindi oggettivi.

 

Che scegli tu, quindi soggettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scegli tu, quindi soggettivi

rendersi conto che il proprio messaggio è l'unico on topic. yes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

rendersi conto che il proprio messaggio è l'unico on topic. yes

 

Tutto è on topic, visto che stiamo parlando del livello del rapper italiano medio.
E per parlare del livello, bisogna prima "quantificarlo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è on topic, visto che stiamo parlando del livello del rapper italiano medio.
E per parlare del livello, bisogna prima "quantificarlo"

ma se partiamo dal presupposto che i dogo fanno rap andiamo molto male  :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parametri ho detto, quindi oggettivi.


Parametri arbitrari. Se qualcosa rientra entro parametri arbitrari non è oggettivamente giusto, è semplicemente oggettivamente rientrante entro i parametri arbitrari.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ian magari hai ragione tu sulla parte dei testi; ma la tecnica è la cosa più oggettiva che ci sia. Metti a confronto che so, i Rammstein con i Dream Theater. Tecnicamente, i secondi sono estremamente più bravi, ma ciò non significa che i primi facciano brutta musica o che non possano piacere.

È oggettivo che musicalmente Elio ha una marcia in più rispetto al Gue; ascoltare le basi delle canzoni porta a questa valutazione. Poi uno può ribattere legittimamente che tanto le basi rap di oggi sono fatte a PC e non sono tecniche apposta, ma se devi fare un confronto sono le cose che devi esattamente guardare.

Comunque per la parte dei testi, la coerenza mi sembra un buon criterio di valutazione in questi casi.

Oh, e non riempitemi di notifiche Cristo Iddio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.