Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Il Livello Del Rapper Italiano Medio

Recommended Posts

Per quanto per una persona possa essere ovvia una cosa come il Caso di Elio e Club Dogo riguardo la Cultura,chiunque è libero di pensare diversamente da te. Può pensare che Club Dogo sia un gruppo molto più acculturato di quello di Elio.
Per uno che soffre di Aracnofobia pensa che il Ragno innocuo possa fare più male di un Topo. Per uno che non soffre di aracnofobia non conta nulla. Il tuo esempio è basato sulla deduzione e sulla logica e chiunque può dire il contrario in quanto è un suo pensiero ed è sempre questione di punti di vista


Che tu sappia, i Dogo sono diplomati in conservatorio? Hanno trent'anni d'esperienza? Cosa suonano? Quali argomenti affrontano nei loro testi e come li affrontano?
Penso che siano questi i dati oggettivi con cui valutare il livello di un musicista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tu sappia, i Dogo sono diplomati in conservatorio? Hanno trent'anni d'esperienza? Cosa suonano? Quali argomenti affrontano nei loro testi e come li affrontano?
Penso che siano questi i dati oggettivi con cui valutare il livello di un musicista.

Basta guardare il topic per capire che la qualità cambia da persona a persona. Inoltre la qualità è espressa da una persona che comunque deve mettere del soggettivo nel suo volere. Per quanto io vi dia ragione nessuno può dare del migliore o peggiore a nessuno in quanto è questione di gusti. La qualità è chiamata così quando tante persone benestanti scelgono questo prodotto,quindi sono le persone a decidere cosa è di qualità. DI conseguenza non si può dire cosa è di qualità o meno perchè è diretta volontà della maggioranza. Magari ho sbagliato a spiegarmi, mi scuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare il topic per capire che la qualità cambia da persona a persona. Inoltre la qualità è espressa da una persona che comunque deve mettere del soggettivo nel suo volere. Per quanto io vi dia ragione nessuno può dare del migliore o peggiore a nessuno in quanto è questione di gusti. La qualità è chiamata così quando tante persone benestanti scelgono questo prodotto,quindi sono le persone a decidere cosa è di qualità. DI conseguenza non si può dire cosa è di qualità o meno perchè è diretta volontà della maggioranza. Magari ho sbagliato a spiegarmi, mi scuso

Non ho capito molto quello che hai detto, ma i gusti personali sono cose soggettive.

Quindi se qualcuno crede che la risposta data dai club dogo non sia esagarata, si sbaglia.

Sinceramente, i club dogo si sono fatti notare per quella cosetta chiamata canzone, ovvero "Fumo un pò e dopo gioco a pes"

Togliendo il fatto che sembra un mucchietto di parole messe a caso con quella frase come ritornello.

Ho ascoltato qualche canzone di elio, e posso dire che non è il mio genere.

Ma allo stesso tempo non gli insulto e non dico che le loro canzoni fanno schifo. Anche perchè (come ha detto alex) hanno studiato musica presso una scuola e si sono laureati, quindi alcune parolaccie all'interno delle loro canzoni sono volute per sforzare una risata. (forse)

Probabilmente i club dogo saranno quei 3 italianotti giovani che hanno "sfondato" grazie ad un ambaradam di parole classiche dei rapper scontati.

Lo stesso discorso si può fare per Marracash, Fedez e Moreno (definito dai media "Il justin bieber" italiano. Da allora ho pensato di andare a vivere all'estero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito molto quello che hai detto, ma i gusti personali sono cose soggettive.
Quindi se qualcuno crede che la risposta data dai club dogo non sia esagarata, si sbaglia.
Sinceramente, i club dogo si sono fatti notare per quella cosetta chiamata canzone, ovvero "Fumo un pò e dopo gioco a pes"
Togliendo il fatto che sembra un mucchietto di parole messe a caso con quella frase come ritornello.
Ho ascoltato qualche canzone di elio, e posso dire che non è il mio genere.
Ma allo stesso tempo non gli insulto e non dico che le loro canzoni fanno schifo. Anche perchè (come ha detto alex) hanno studiato musica presso una scuola e si sono laureati, quindi alcune parolaccie all'interno delle loro canzoni sono volute per sforzare una risata. (forse)
Probabilmente i club dogo saranno quei 3 italianotti giovani che hanno "sfondato" grazie ad un ambaradam di parole classiche dei rapper scontati.
Lo stesso discorso si può fare per Marracash, Fedez e Moreno (definito dai media "Il justin bieber" italiano. Da allora ho pensato di andare a vivere all'estero)

Sull'esagerazione non dico nulla,sì. Avete ragione che si sia comportato come un bambino ma io mi riferisco molto a ciò che considerate qualità. Per quanto possiate scrivere è molto difficile che uno vinca sull'altro perchè la qualità è soggettiva. Quindi non entro nel campo della bravura quanto più su come si comportano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'esagerazione non dico nulla,sì. Avete ragione che si sia comportato come un bambino ma io mi riferisco molto a ciò che considerate qualità. Per quanto possiate scrivere è molto difficile che uno vinca sull'altro perchè la qualità è soggettiva. Quindi non entro nel campo della bravura quanto più su come si comportano.

La qualità è oggettiva.

Basta trovare dei criteri con cui calcolarla.

Quelli di alex sono ottimi esempi.

Già il fatto di aver concluso la scuola, di essersi laureati e di avere 30 anni di esperienza li rende avantaggiati.

I club dogo saranno entrati in scena quando... umh... magari 2 anni fà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'esagerazione non dico nulla,sì. Avete ragione che si sia comportato come un bambino ma io mi riferisco molto a ciò che considerate qualità. Per quanto possiate scrivere è molto difficile che uno vinca sull'altro perchè la qualità è soggettiva. Quindi non entro nel campo della bravura quanto più su come si comportano.

Quindi vorresti dirmi che delle canzoni con un mix di parole insensate che compongono delle frasi da "fighi" (forse con un sottofondo musicale [vabbè, dopo tutto non è vera musica {anche se alcuni dicono di sì}]) possano essere meglio di delle canzoni che trattano temi particolari in modo approfondito e con una musica di tutto rispetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vorresti dirmi che delle canzoni con un mix di parole insensate che compongono delle frasi da "fighi" (forse con un sottofondo musicale [vabbè, dopo tutto non è vera musica {anche se alcuni dicono di sì}]) siano meglio di delle canzoni che trattano temi particolari in modo profondo e con una musica di tutto rispetto...

Io sono contro quelle frasi che cantano i Club Dogo però sono gusti. Non puoi farci niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq mi sembra il topic giusto per spammare come al solito gli uochi toki :asd:

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=3bvl1gb75ig[/media]

 

dopo di loro il resto non esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma k dite k il rap in italia e grande!! 11! Ascltt moreno fedez i club dogoooo <3 fumo 1 po e dp gioci ampes messj valdez pato mexes!

[SPOILER] Ok, parlo da fan accanito del rap, in italia tutto il rap è commerciale, per me si salvano pochi artisti come: Clementino ( il mio idolo e cantante rap preferito ) Salmo Kiave Shade Rocco Hunt e Nitro (che stimo per il freestyle).
Non potete dire che loro sono commerciali, ok magari non vi piace il rap e capisco.
Ma sono gli unici bravi rapper italiani che meritano, purtroppo la gioventù di oggi si affida a questi rapper (un insulto alla parola) da 4 soldi. Questo è il vero rap italiano.
Perché il rap nasce dalla fusione del rock con l'hip hop, che iniziò con il disco dei Run DMC che ebbe successe per quasi 8 anni, e poi finì il suo sorgere di popolarità con la nascita del G Funk che durante questo periodo la Def Jam diventò la prima casa discografica indipendente che produceva dischi hip hop.
Ricordate la canzone Walk This Way dei Run DMC? La fanno anche gli aerosmith! E fu la prima canzone rap che toccò la top 5 ai tempi d'oro del rap.
Quindi voi rockettari che agitate i capelli avanti e indietro nei vostri concerti, ricordate che siete stati anche voi a contribuire con la nascita del rap.

Scusate questo testo lungo, ma ci tengo a difendere il rap e soprattutto il mio idolo :)
[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior rapper è, anzi fu, Alighieri Dante.

Vi spiego, la parola Rap è l'acronimo di Rhytim and Poetry, quindi non capisco perchè Dante o Virgilio o Francesco D'assisi o Romeo o Petrarca o Machiavelli o Boccaccio o Torquato Tasso e altro non possano essere rapper, ovvero coloro che spiegano con un ritmo incalzante una poesia o una narrazione :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior rapper è, anzi fu, Alighieri Dante.
Vi spiego, la parola Rap è l'acronimo di Rhytim and Poetry, quindi non capisco perchè Dante o Virgilio o Francesco D'assisi o Romeo o Petrarca o Machiavelli o Boccaccio o Torquato Tasso e altro non possano essere rapper, ovvero coloro che spiegano con un ritmo incalzante una poesia o una narrazione :3

Eh ma mica vengono dal ghetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma mica vengono dal ghetto

Oh, da piccoli pur sempre venivano dai dei luoghi malfamati, che ti credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hey, per caso qualche fan di Guccy Boy qui? A me "mi faccio una sega" fa stare troppo bene, mi viene da ballare, non capita anche a voi? :asd:

Se scendi di canale su ts qualche volta ti può confermare chiunque che sono un suo grande fan, penso di aver rotto le palle a metà utenza spammando le sue canzoni :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contro quelle frasi che cantano i Club Dogo però sono gusti. Non puoi farci niente.

Volevo dire la mia riguardo il concetto di gusti e qualità. Parto col dire che credo siano due aspetti differenti e ve lo spiego con un esempio: ci sono due piatti di pasta identici cucinati allo stesso modo, con gli stessi ingredienti però il piatto A è cucinato con ingredienti surgelati mentre il piatto B è cucinato con ingredienti freschi. Assaggiandoli io posso dire che mi piace sia il piatto A (qualitativamente inferiore) oppure il piatto B (qualitativamente superiore). Riguardo la qualità io non posso esprimere opinioni poichè è il piatto B che possiede gli ingredienti migliori essendo freschi anche non piacendomi. Allo stesso modo si possono individuare dei criteri di valutazione per cui si può affermare che un gruppo compone canzoni di qualità maggiore o minore rispetto ad un altro e in questo caso il gruppo di Elio ha musica di qualità maggiore in confronto a quella dei Club Dogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Volevo dire la mia riguardo il concetto di gusti e qualità. Parto col dire che credo siano due aspetti differenti e ve lo spiego con un esempio: ci sono due piatti di pasta identici cucinati allo stesso modo, con gli stessi ingredienti però il piatto A è cucinato con ingredienti surgelati mentre il piatto B è cucinato con ingredienti freschi. Assaggiandoli io posso dire che mi piace sia il piatto A (qualitativamente inferiore) oppure il piatto B (qualitativamente superiore). Riguardo la qualità io non posso esprimere opinioni poichè è il piatto B che possiede gli ingredienti migliori essendo freschi anche non piacendomi. Allo stesso modo si possono individuare dei criteri di valutazione per cui si può affermare che un gruppo compone canzoni di qualità maggiore o minore rispetto ad un altro e in questo caso il gruppo di Elio ha musica di qualità maggiore in confronto a quella dei Club Dogo.

 

Si ma i criteri sono soggettivi.
Tu puoi prendere in considerazione la freschezza degli ingredienti, ma io potrei fregarmene e prendere in considerazione solo il tempo di cottura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma i criteri sono soggettivi.
Tu puoi prendere in considerazione la freschezza degli ingredienti, ma io potrei fregarmene e prendere in considerazione solo il tempo di cottura.

Stessa cosa, devi solo sostituire nel mio discorso precendente la freschezza con il tempo di cottura e il concetto sarà lo stesso, prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stessa cosa, devi solo sostituire nel mio discorso precendente la freschezza con il tempo di cottura e il concetto sarà lo stesso, prova.

 

No. Perché per te la cosa importante è la freschezza, ma per me è il tempo di cottura. Quindi magari fra due cose, io posso dire che una è meglio e tu che l'altra è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Perché per te la cosa importante è la freschezza, ma per me è il tempo di cottura. Quindi magari fra due cose, io posso dire che una è meglio e tu che l'altra è meglio.

Infatti un buon piatto ha come parametri il gusto,la freschezza,la consistenza e la musica ha altri parametri; è ovvio che quando ho fatto l'esempio il parametro poteva essere qualsiasi cosa anche la cottura come hai detto tu. Ciò che definisce la musica di qualità è l'insieme di parametri che viene utilizzato per analizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti un buon piatto ha come parametri il gusto,la freschezza,la consistenza e la musica ha altri parametri; è ovvio che quando ho fatto l'esempio il parametro poteva essere qualsiasi cosa anche la cottura come hai detto tu. Ciò che definisce la musica di qualità è l'insieme di parametri che viene utilizzato per analizzarla.


E se i parametri fossero oggettivi avrebbe anche senso, ma se metti "il gusto" tra i parametri allora non puoi pretendere di poter stabilire oggettivamente cos'è "migliore".

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di fare esempi sui piatti :asd: facciamo esempi più concreti nell'ambito musicale, oppure, come ci insegna Marzullo, facciamoci delle domande e diamoci delle risposte :asd:

 

Cos'è la qualità a livello musicale?

Quali sono i parametri per determinare la qualità in una canzone?

Bravura tecnica=qualità?

Esiste un genere o più generi musicali qualitativamente superiori agli altri?

Il tipo di suoni e strumenti sono determinati ai fini della qualità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, non ci vuole una scienza. Ci sono criteri oggettivi per valutare la bravura di un gruppo o di un cantante.

La tecnica. È oggettivo il fatto che un cantante canti meglio o che un gruppo abbia un comparto strumentale più tecnico, curato, con assoli, sperimentazioni, riff musicali più complicati, e una capacità di spaziare su vari ritmi e stili.

L'esperienza. Non determina la qualità se non in modo indiretto, ma quando si rilasciano dichiarazioni di questo genere ha il suo peso scientifico.

Lo spessore dei testi. Punto importantissimo. Magari Elio non è il massimo esempio in questi, ma se si confronta un qualsiasi testo di questi pseudo rapper con testi di gruppi seri ci vuole poco ad affermare: questi non scrivono testi di qualità.

Poi uno può sempre preferire Gue a Elio, de gustibus. Ma per il resto Gue ha perso in partenza eh. È oggettivo che gli elii siano infinitamente più bravi e competenti di quel troglodita di comunicazione civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono criteri oggettivi per valutare la bravura di un gruppo o di un cantante.


Non ne hai scritto neanche uno, però.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne hai scritto neanche uno, però.

Ciao
Ian

 

La tecnica

L'esperienza.

Lo spessore dei testi.

pownd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.