Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Destroy02

Il Calcio

Il calcio  

48 voti

  1. 1. Vi piace il calcio?

    • NO lo odio con tutto il cuore
      36
    • Si lo adoro
      12


Recommended Posts

La cosa sospettosa è che ci sono alcuni che odiano il calcio, ma lo fanno per i motivi sbagliati.

 

Mi spiego meglio...io non seguo la pallavolo, né mi ha mai entusiasmato come sport (avendolo comunque provato più volte al liceo; e la cito proprio perché ci giocai un po', appunto).

Non verrò mai a dire che per come lo vedo, sono solo 7 minchioni che fanno rimbalzare la palla sulle loro mani come i bambinetti pre-scolari, nonostante, ad un occhio esterno, la pallavvolo è questo. Stessa cosa si può dire per il nuoto. Wow, tizi che nuotano. Vanno nemmeno ad un centesimo della velocità di una Ferrari, cosa ci sarà mai di eccitante?

In verità io so che c'è dell'altro, c'è una strategia, gioco di squadra etc etc.

 

In linea di massima nessuno verrà mai a dire: "Hei guarda quei cazzoni della pallavvolo, ancora appresso ad un pallone come quando erano bambini." Tutti sanno che sarebbe un commento stupido, quanto irrispettoso.

Invece, laddove si parli di calcio, tutta la schiera degli haters (in minoranza, ma agguerritissima) si sente perfettamente legittimata a dire che il calcio è solo dare calci ad un pallone etc. etc.

Questo è un odio stupido. Come tutti gli odi stupidi, nasce da problemi personali. Da bambino non ti piaceva il calcio e ti consideravano diverso per questo motivo? Questo è un problema tua, non del calcio. Porta rispetto all'istituzione, almeno.

 

Guardate le opzioni del sondaggio: il calcio o lo si adora o lo si "odia con tutto il cuore". Affermazioni forti. La verità è che lo apprezzo, specialmodo ad alti livelli, le squadre che giocano con la giusta mentalità...ma mica lo adoro. E poi nessuno dovrebbe odiare "con tutto il cuore" uno sport. Gli sport in quanto tali sono cose belle e positive. Al limite si ignorano.

 

Altra cosa è dire che il calcio è ok, ma il campionato è brutto. Anche perché oggettivamente è dai tempi di José che il campionato italiano non brilla. Anche squadre molto promettenti (tipo il Catania) ad un certo punto demordono, non ce la fanno più col fiato e con la concetrazione per reggere i ritmi nazisti della Juve; questo secondo me rovina il campionato oltre le combines, accordi sottobanco, corruzione e, per ultimo, calcio-scommesse (che il sé, credetemi, oramai incide abbastanza poco, invece).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti immaginavo a strisce, pensavo fossi normale  :rotfl:

 

non sono normale, sono gobbo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sport fantastico ma rovinato dalle scommesse.
Non giriamo ancora con la storia che per dare due calci a un pallone prendono milioni.
In tutti gli sport prendono un sacco di soldi, come del resto i politici, giocare con l'ipad per 2 ore e prendere 20000 euro al mese...
È così e non possiamo fare nulla.
Preferisco il calcio in confronto a quegli sport da ricconi tipo tennis...

Non è esattamente giusto ci sono alcune persone tipo buffon che si chiamano portieri e non stanno li a fare niente solo guardare la palla e cercare di non farla entrare loro non si stancano

Per quanto riguarda lo stipendio dei calciatori è vero non dovrebbero prendere cosi tanti soldi,correre per 90 minuti su un campo da calcio sarà anche faticoso ma sicuramente è meno faticoso di studiare 5 anni in una scuola(scuola superiore) poi andare nell università per avere la laurea e infine spaccarsi il culo ogni giorno per prendere massimo 3000 eruo al mese(forse sto esagerando)
Può darsi che i calciatori non abbiano finito nemmeno la scuola superiore e se qualcun di loro è riuscito a finirla non sta in serie A oppure si è fatto comprare dalla squadre in serie A

Credi sia facile parare tutte quelle palle? Che commenti stupidi che fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace prorpio come soprt, io ho praticato 6 Anni di Baseball, avessi mai sentito una protesta, un vaffanculo all'arbitro, e anche le partite degli Americani, non c'è una protesta, il mondo del calcio è avvelenato i miei compagni di classe che lo praticano sono volgari, tutti quanti, Fin da piccoli si viene abituati a giocare solo se si è bravi ...

 

Nel baseball per esempio non è così, il mio allenatore ci faceva giocare tutti, e ci allenava TUTTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace prorpio come soprt, io ho praticato 6 Anni di Baseball, avessi mai sentito una protesta, un v********o all'arbitro, e anche le partite degli Americani, non c'è una protesta, il mondo del calcio è avvelenato i miei compagni di classe che lo praticano sono volgari, tutti quanti, Fin da piccoli si viene abituati a giocare solo se si è bravi ...

Nel baseball per esempio non è così, il mio allenatore ci faceva giocare tutti, e ci allenava TUTTI...

Anche nel calcio fanno allenare tutti, il problema è che se uno non è buono è inutile dirgli che è bravo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nel calcio fanno allenare tutti, il problema è che se uno non è buono è inutile dirgli che è bravo...

Non quello, magari fallo giocare, che te frega di vincere... Alleni mio cugino di 10 anni, non sei in serie A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non quello, magari fallo giocare, che te frega di vincere... Alleni mio cugino di 10 anni, non sei in serie A...

Si ma se fai perdere una squadra non ti notano e quindi rimani sempre allo stesso livello....il baseball è una cosa diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se fai perdere una squadra non ti notano e quindi rimani sempre allo stesso livello....il baseball è una cosa diversa.

Giusto, essendo poco popolare in Italia, fottesega...

Invece il calcio ... Devi essere bravo o non giochi ... Non va bene, tralasciamo poi le "Convocazioni" Ovvio se mandi a quel paese l'allenatore anche nel Baseball non giochi ... Ma nel calcio Volgarità, disprezzo per gli avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene leggendo una parte della discussione vi dico questi :
1)Se pensate che basta saper dare calci alla palla , allora io vi metto una palla davanti  e VOI dovete mirare la porta e anche con un portiere

2)Voi pensate che corrono solo quando giocano le partite , io gioco con una squadra non tanto forte , che lotta ogni anno per la salvezza nelle regionali , abbiamo un allenatore di serie a ok , e *bestemmia* non è bello correre per 2 o piu ore al giorno kilometri sai
3)Quando si è davvero molto bravi in una cosa si viene pagati bene , voi dite: "e si ma ce gente che lavora sodo per 10 ore in fabbrica ecc ecc " allora possiamo dire che la mojang o altre case videoludiche , lavorando 8/10 ore al giorno e ogni mese si prendono una pausa di qualche giorno , hanno fatto milioni , e perche? perche hanno lavorato duro , e la stessa cosa l'hanno fatta i calciatori e molti hanno perso anche il tempo libero nella giovinezza per arrivare a quel punto quindi , la stessa cosa e anche per ogni altro sport 
  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un odio stupido. Come tutti gli odi stupidi, nasce da problemi personali. Da bambino non ti piaceva il calcio e ti consideravano diverso per questo motivo? Questo è un problema tuo, non del calcio. Porta rispetto all'istituzione, almeno.

 

 

il mondo del calcio è avvelenato i miei compagni di classe che lo praticano sono volgari, tutti quanti, Fin da piccoli si viene abituati a giocare solo se si è bravi ...

 

il baseball

 

È quello sport che in America è diventato meno popolare perché i genitori progressisti ora fanno giocare i bambini a calcio, e sapete perché? Perché nel baseball c'è una differenza abissale tra un valore individuale ed una bravura nella media; ovverosia è un gioco di squadra e al contempo così individualista che un un ristretto numero di giocatori incredibilmente più forti può comunque garantire il vantaggio per la sua squadra. Di contro un giocatore incredibilmente scarso può fare perdere un match equilibrato. Perché allora i genitori "apprensivi" fanno giocare a calcio? Perché nel calcio - sembra strano - le individualità continuano a contare poco. La squadra gira se gira la formazione e se c'è il giusto allenamento dietro...quante volte si vede una Nazionale di grandi campioni (tipo Francia, Brasile, Argentina o Italia) fare delle figuracce assurde anche contro nazionali non sensazionali (tipo il Perù o l'Irlanda), però che esprimono un grande sistema di gioco collettivo; ad esempio perché sfruttano la capacità di gioco aereo, oppure la regola del fuorigioco, oppure uno schema innovativo sui calci piazzati dalla distanza.

 

Mi ricordo che una volta il Catania fece un goal in serie A perché tutti i giocatri iniziarono a muoversi in avanti ed all'indietro nell'area di rigore e contemporaneamente un centrocampista, nella confusione generale, si abbassò pantaloni e mutande e mostrò le chiappe al portiere, disconcentrandolo dalla traettoria del pallone.

E questo in una pacifica partita di Serie A, non bisogna nemmeno andare lontano.

 

Tralaltro a me il baseball è sempre piaciuto come sport, me lo facevano giocare alle elementari con delle specie di palle molli e lo giocavo con grande soddisfazione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Unione Sovietica, un calciatore professionista guadagnava come un maestro elementare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Unione Sovietica, un calciatore professionista guadagnava come un maestro elementare.


Quindi un maestro elementare guadagnava quanto un giocatore professionista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Russia avevate i professori? I professori non sono un'espressione della decadenza occidentale che vende la conoscenza e la somministra senza le giuste sofferenze che rendono la conoscenza acquisita degna di essere stata acquisita? Io pensavo che lanciaste semplicemente i libri in faccia ai bambini e diceste "IMPARA".

 

Perché nella Russia Sovietica, non sei tu che maltratti i libri, SONO I LIBRI CHE MALTRATTANO TE.

 

/ot

 

In ogni caso, quanto odio. Sembra che la gente odi il calcio solo xké è trp mnstrm! E non perché è uno sport trattato come una merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'unico calcio che amo e quello di Fifa su ps3. Un tempo lo amavo,mo lo odio con tutto me stesso,tranne su fifa. W i giochi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco poi perche' le risposte al sondaggio sono solo:

Lo odio

Lo amo

 

Perche' bisognerebbe odiare il calcio?

Giocatori pagati troppo? No, il pubblico paga molto e quindi girano tanti soldi e in tutti gli sport si viene pagati molto.

 

Ma danno un calcio a un pallone e prendono un sacco di soldi... Non e' cosi', giocare a calcio non e' per niente semplice e c'e' bisogno di tattica e gioco di squadra, soprattutto correre 1 ore e mezza.

 

Ma il portiere prende troppo per parare una palla... Nope, pur stando abbastanza fermo il portiere ha il ruolo piu' importante e parare quelle due palle e' molto difficile.

 

Gli arbitri sono corrotti e anche le societa'... Non c'e' nessun rimedio per questo, purtroppo molte squadre hanno rubato, rubano e continueranno, il calcio si e' avvelenato ma non e' stato sempre cosi' e in italia di spettacoli ne abbiamo visti tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli arbitri sono corrotti

 


 

io non sono corrotto brutto cavallo :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io non sono corrotto brutto cavallo :asd: :asd:

 

lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Russia avevate i professori? I professori non sono un'espressione della decadenza occidentale che vende la conoscenza e la somministra senza le giuste sofferenze che rendono la conoscenza acquisita degna di essere stata acquisita? Io pensavo che lanciaste semplicemente i libri in faccia ai bambini e diceste "IMPARA".

 

Perché nella Russia Sovietica, non sei tu che maltratti i libri, SONO I LIBRI CHE MALTRATTANO TE.

 

/ot

 

In ogni caso, quanto odio. Sembra che la gente odi il calcio solo xké è trp mnstrm! E non perché è uno sport trattato come una merda.

 

Boiate! L'insegnamento della dottrina rivoluzionaria è necessaria. Altrimenti la mancanza della stessa può causare l'insorgenza di ideologie antiproletarie e reazionarie.

 

Quindi un maestro elementare guadagnava quanto un giocatore professionista?

 

Lol! No, ma credo che sia chiaro.

 

 

Sono dell'idea che si dovrebbe pagare un giocatore professionista una somma equa, non esagerata ne troppo bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono dell'idea che si dovrebbe pagare un giocatore professionista una somma equa, non esagerata ne troppo bassa.

 

Basterebbe far vedere le partite "gratis" (un canone lo paghiamo) in tv, magari non tutte ma almeno alcune, in modo da diminuire i proventi dai diritti tv. Meno soldi per le società di calcio, meno soldi ai dirigenti e giocatori e soprattutto meno spese pazze per comprare giocatori. Ricostruire il reparto primavera partendo con la creazione di un campionato vero e serio di primavera, facendoli poi allenare più spesso con la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non quello, magari fallo giocare, che te frega di vincere... Alleni mio cugino di 10 anni, non sei in serie A...

 

Se non stanno facendo nessuna partita "ufficiale", anche nel calcio fanno giocare e allenare tutti XD


Basterebbe far vedere le partite "gratis" (un canone lo paghiamo) in tv, magari non tutte ma almeno alcune, in modo da diminuire i proventi dai diritti tv. Meno soldi per le società di calcio, meno soldi ai dirigenti e giocatori e soprattutto meno spese pazze per comprare giocatori. Ricostruire il reparto primavera partendo con la creazione di un campionato vero e serio di primavera, facendoli poi allenare più spesso con la prima squadra.

 

Alcune le fanno vedere, ma non del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune le fanno vedere, ma non del campionato.

 

Qualche partita di coppa la fan vedere, ma son davvero poche in confronto a tutte le partite che ci sono durante una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qua i discorsi girano solo in base ai soldi... non si puó fare un discorso sensato sugli sport che mirate solo al guadagno che ne traggono, non di tutte le altre cose che ti puó offrire.
Potete anche chiudere questa discussione e farne una sugli stipendi delle persone se andate avanti a lamentarvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti frustati che si buttano sul calcio insultandolo per motivazioni economiche personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sai quanti soldi circolano? Non ho messo la mia situazione economica in mezzo perchè io e la mia famiglia stiamo apposto, ma tutti quei soldi possono levare la fame nel mondo... PER DAVVERO!

AH, mi ero scordato voi tifosi, praticamente siete dipendenti dai giocatori, vi pigliate a mazzate per quel che fanno quei 26 mentecatti che stanno in mezzo al campo, ma per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.