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Annoyed Grunt

Triads (Torneo Tf2)

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Sì, lo so, è la terza volta che ci provo. Questa volta però, so come avere server privati, quindi sticazzi.

 

Il Torneo

Il torneo sarà 3vs3 giocato su una delle mappe approvate. Data la piccolezza dei team, poche mappe sono adatte a tale genere di gioco.


Triad

Verrà sfruttata il setting "Triad" inventato da me, piuttosto che 6vs6 o Highlander (PER OVVIE RAGIONI). Il setting triad si propone di permettere l'uso di più classi possibili, ma restringe l'uso di armi utilizzabili. Prima cosa, e probabilmente la più importante, è l'assenza di uber o kritz. Avete capito bene: proprio perché voglio offrire qualcosa di diverso, la prima regola è: non si possono utilizzare i due tipi di medigun più importanti. Il peso del team cadrà infatti sulle spalle del quick-fix o del vaccinator, le armi meno usate (MA NON MENO UTILI) del medico.


Seconda cosa, solo gunslinger. Se uno dei team vuole usare un Engi nel proprio slot healer, quell'engi dovrà avere un Gunslinger, niente wrench, jag, o altro. Questo perché nel caso il team nemico venisse annientato, durante i 20 secondi di respawn potrebbe settare in piedi una sentry di livello 3. Inoltre, il ruolo dell'engi in Triad è appunto HEALER, pertanto la cosa più importante è il dispenser. Scegliere un engi piuttosto che un medico è una scelta importante, e la si fa solo se si crede di poter sopravvivere con meno vita, e si crede che l'aiuto di una minisentry e di un teleporter siano più importanti.


Spieghiamo, infine, i ruoli. Esistono 3 ruoli, e ogni giocatore ha un ruolo. I ruoli sono Healer, Damager, Support.


Gli Healer

Esistono 2 healer, Engi e Medico. L'engi cura di meno (grazie al suo dispenser) ma può costruire minisentry ed è utile in attacco, dato che ha in pratica le stesse armi di uno scout ed ha la minisentry. Il medico è più debole ma può fare Megaheal o Vaccination, permettendo ai suoi teammate di resistere di più.


Il Damager

Esistono 3 damager: Soldier, Scout, Demoman.

Il demoman fa tantissimo scout, ma non è molto mobile, perché lo sticky jumping lo danneggia di molto. Uno scout è incredibilmente veloce, e se messo insieme ad una quick-fix è da dio. Il soldato è una combinazione fra i due.


Support

Le classi di support sono Spia e Cecchino e Pyro.


MAPPE

Mappe utilizzabili:

koth_lakeside

koth_viaduct (e versioni derivate)

koth_badlands

koth_harvest

ctf_turbine


ARMI BANNATE:

Le armi non utilizzabili sono:

Scout:

Soda Popper


Soldier

Rocket Jumper

Reserve Shooter

 

Pyro

Phlogistinator


Demoman

Scottish Resistance


Engi

Pomson 6000

Rescue Ranger

Wrench

Southern Hospitality

Jag

Eureka Effect


Medic

Medigun

Kritzkrieg

Ubersaw


Spy

Enforcer

Red Tape Recorder


Sniper

Sidney Sleeper

Cleaner's Carabine


Il Punteggio

Il torneo funziona più come un campionato. Due squadre, in qualunque momento, possono accordarsi e scegliere di sfidarsi. Poi comunicheranno qui l'esito, il vincitore ottiene 1 punto. La squadra in testa alla classifica è il corrente "vincitore". Non ci può essere una differenza di più di 3 punti fra il primo e il secondo posto. (per evitare il farming)

Faccio così perché questa è una cosa fatta per "durare", non è un torneo per il puro gusto di vincere ma semplicemente per invogliare i giocatori a giocare in un setting organizzato. I giocatori possono iscriversi in qualunque momento, poiché il torneo non ha una vera fine.

Per quanto riguarda l'inizio, beh, inizia ORA


Squadre Iscritte:

Porcelli Pucciosi: Annoyed Grunt (Spy) - AlexLoL (Scout) - Shaw ( Medic)

-...........

-...........

-...........

-...........

-...........

-...........

etc etc


Classifica:

1)...........

2)...........

3)...........

etc etc

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Non fai prima a farlo solo armi di default?

 

(che sarebbero il gunslinger, il quick fix e il vaccinator? mai sentite)

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Non fai prima a farlo solo armi di default?

 

(che sarebbero il gunslinger, il quick fix e il vaccinator? mai sentite)

 

Tu non giochi a prescindere :asd:

Scherzo ovviamente ma non sapere i nomi delle armi D:

 

EDIT:

 

Risolto e sono felicemente in una squadra. sposato con annoyed anche se deve ancora accettare la mia proposta <3

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Se riesco a trovarmi il vaccinator, forse faccio il medico.

Se no, engi con le mini :3

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IL VACCINATORE, GUIDA ALL'USO

 

250px-RED_Vaccinator.png?t=2013010621041

 

Il vaccinatore è una delle due medigun utilizzabili in triads. E' ancora meno conosciuto della quickfix, pertanto ho deciso di scriverci due righe.

Il vaccinatore è ciò di più simile ad una Ubercharge. Se la quickfix ti permette di essere scattante ed aggressivo, il vaccinatore ha un ritmo più rilassato. Permette di avere un overheal massimo, quindi un 150% di vita totale, ma è lento, quindi far rimanere al massimo dell'overheal ognuno dei propri membri (anche se sono solo 2) potrebbe risultare più complicato che col quickfix. I suoi punti di forza sono la "Resistenza": quando curate un giocatore, il giocatore riceve 10% di resistenza contro un determinato tipo di danno (Proiettili, esplosioni, fuoco) che potete cambiare premendo la rotellina del mouse. Quando fate scattare la vaccinazione avete il 75% di resistenza contro quel tipo di danno, ma non potete cambiare tipo di danno da proteggere durante la carica. Ogni carica dura 2 secondi, e potete avere fino a 4 vaccinazioni. Il che vuol dire che volendo potete anche avere una specie di ubercharge e fare 8 secondi completi di vaccinazione dallo stesso danno.

Il vaccinatore vi permetterà sempre di avere un po' di protezione, in qualsiasi momento ,e può essere incredibilmente d'aiuto.

 

La sua debolezza è nel fatto che è davvero debole se ci sono più fonti di danno, per esempio, se la combo (medico+pocket, cioè il tizio sotto carica) è attaccata contemporaneamente da due tipi di danno, per esempio Engineer con sentry (proiettili) + demoman con stickybomb (esplosione) la cosa potrebbe risultare inutile, perché la vaccinazione protegge da quel tipo e solo quel tipo di danno.

 

Il vaccinator in Triad è più utile se usato con un Solly o un Demoman, dato che uno scout non può proteggersi abbastanza e fare abbastanza danno per rendere la cosa utile (a differenza della quickfix, che rende in pratica uno scout un Dio in Terra)

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Ragazzi vi prego di organizzarvi fra di voi e non floodare. Quando avete un team completo ditemelo.

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Se qualcuno vuole, posso fare Soldier e Medic con Quickfix. Sono pro in tutti e due :asd:

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Se qualcuno vuole, posso fare Soldier e Medic con Quickfix. Sono pro in tutti e due :asd:

^

Pr0 nel senso che in 1vs1 ti spacco il culo 20 a 5

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^

Pr0 nel senso che in 1vs1 ti spacco il culo 20 a 5

Beh dai non stare a fare sottigliezze :asd:

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Ragazzi vi prego di organizzarvi fra di voi e non floodare. Quando avete un team completo ditemelo.

 

Tecnicamente, noi ne abbiamo uno, vero?

Perchè non lo metti nelle squadre iscritte? :O

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Tecnicamente, noi ne abbiamo uno, vero?

Perchè non lo metti nelle squadre iscritte? :O

Perché annoyed non ha specificato il numero di persone massime per squadra :rotfl:

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Perché annoyed non ha specificato il numero di persone massime per squadra :rotfl:

 

Uh, vero. Non me ne sono accorto :|

Quindi, presumo, ci serva anche una riserva se è vero.

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Semplicemente perché mi dovete dire i nomi ed i ruoli della squadra. alex, fai scout o no?

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Sembra interessante come setting, ovviamente mi propongo per lo stream 

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Semplicemente perché mi dovete dire i nomi ed i ruoli della squadra. alex, fai scout o no?

 

Ovvio.

 

Per il nostro nome, scegli tu :V

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megaheal è una bestemmia... overheal semmai.. è proibito l'uso di pyro e heavy? perché? ma soprattutto perché è proibito l'enforcer? dato che hai tolto le due medigun principali hai stravolto lo stile di una classe, per cui non vedo che problema ci sarebbe a proibire anche l'ambassador, è un must per le spie esperte e deve essere proibito appunto per variare l'esperienza di gioco...

cmq io sono disponibile... ora devo andare ma domani edito il post con le mie preferenze tra le varie classi...

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megaheal è una bestemmia... overheal semmai.. è proibito l'uso di pyro e heavy? perché? ma soprattutto perché è proibito l'enforcer? dato che hai tolto le due medigun principali hai stravolto lo stile di una classe, per cui non vedo che problema ci sarebbe a proibire anche l'ambassador, è un must per le spie esperte e deve essere proibito appunto per variare l'esperienza di gioco...

cmq io sono disponibile... ora devo andare ma domani edito il post con le mie preferenze tra le varie classi...


1) Megaheal è il nome della uber del QuickFix
2) L'enforcer è un upgrade diretto del revolver. Pertanto, non mi sento di renderlo disponibile. Il tuo argomento sull'Ambassador non ha senso.
3) L'heavy è lento e non fa che rallentare il ritmo di gioco. Inoltre viene fatto a pezzi dalle classi di supporto, e non fa davvero tutto questo danno.
4) Il pyro è una classe di supporto aggressiva, inoltre il fatto che sia sostanzialmente una classe di soppressione e di rallentamento - per via delle fiamme - in un team che ha solo 3 giocatori...finirebbe per fare piu male che bene. Da un lato, non posso aggiungerlo come Damager perché ha un danno di merda, d'altro canto non è un support, poiché non è adatto al l'eliminazione di bersagli chiave. E non dire "ma ha l'axtinguisher" perché se lasci il pyro nemico andare vicino al tuo medico...stai giocando dimmerda.

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megaheal è una bestemmia... overheal semmai.. è proibito l'uso di pyro e heavy? perché? ma soprattutto perché è proibito l'enforcer? dato che hai tolto le due medigun principali hai stravolto lo stile di una classe, per cui non vedo che problema ci sarebbe a proibire anche l'ambassador, è un must per le spie esperte e deve essere proibito appunto per variare l'esperienza di gioco...

cmq io sono disponibile... ora devo andare ma domani edito il post con le mie preferenze tra le varie classi...


Il pyro e l'heavy sono dei punzecchiatori su gambe, più che inutili in una competizione del genere. (E non richiedono nemmeno skill).
L'enforcer è proibito probabilmente perché può essere utilizzato come arma offensiva senza utilizzare mai il coltello. (Una specie di spia d'attacco per intenderci)
Per quanto riguarda il medico, ogni medigun offre uno "stile" diverso, proibirne 2 non stravolge il torneo.
Ultima cosa: l'ambasciatore è difficile da usare se non si ha una buona mira, perché proibirlo?

Per questo torneo dovrei esserci. Classe Scout preferibilmente con AlexS... Uomo senza nome. :ahsisi:

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Comunque nel competitive l'heavy viene usato, guardate enigma dei mix

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Comunque nel competitive l'heavy viene usato, guardate enigma dei mix


L'heavy viene usato principalmente in difesa.

In ogni caso, UPDATE!

* si può offclassare liberamente, il che vuol dire che potete cambiare classi durante il match. L'importante è che ci sia sempre e solo 1 giocatore per ognuna delle 3 categorie (Healer, Damager, Support)
* si può usare il pyro come support.

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L'heavy viene usato principalmente in difesa.

In ogni caso, UPDATE!

* si può offclassare liberamente, il che vuol dire che potete cambiare classi durante il match. L'importante è che ci sia sempre e solo 1 giocatore per ognuna delle 3 categorie (Healer, Damager, Support)
* si può usare il pyro come support.

 

Fantastico, almeno potrò switchare tra Scout e Soldier senza problemi :3

 

EDIT:

 

Wait... Porcelli Pucciosi? :asd:

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Fantastico, almeno potrò switchare tra Scout e Soldier senza problemi :3

EDIT:

Wait... Porcelli Pucciosi? :asd:


Perché -PP- suona troooooppoo bene.

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