Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xXx_b0ngl0rd420_xXx

I Promessi Sposi

Recommended Posts

Il fatto è che conosco quel sito tramite un reazionario steampunk.

 

Però cavolo, ricordo ancora con chiarezza un articolo su i "i più importanti nazisti di colore" e molti commenti ed avatar di gente che apparentemente sembra ancora piangere per la bella monarchia andata.

 

(P.S. so che è tutta una buffonata, quel sito, è solo per dare vivacità ad un genere di nicchia)

 

ECCOLOOOOOOO: http://www.steamfantasy.it/blog/2012/11/19/mi-e-sembrato-di-vedere-un-nazista-negro/

 

Cheeee? Quello è il minimo (ed è comunque un articolo interessante)

E' molto meglio l'Osservatorio Fatine! Articolo lunghissimo dove il tizio espone con la massima serietà l'esistenza delle fatine e del loro uso nella seconda guerra mondiale.

 

Il Duca è un trasharo della madonna, rimane che nel suo campo sa quello che fa :asd:

(Zwei è più trasharo...ovviamente come tutti sanno ci sono decine di fanfic yaoi fra il Duca e Zwei, ovviamente.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cheeee? Quello è il minimo (ed è comunque un articolo interessante)

E' molto meglio l'Osservatorio Fatine! Articolo lunghissimo dove il tizio espone con la massima serietà l'esistenza delle fatine e del loro uso nella seconda guerra mondiale.

 

Il Duca è un trasharo della madonna, rimane che nel suo campo sa quello che fa :asd:

(Zwei è più trasharo...ovviamente come tutti sanno ci sono decine di fanfic yaoi fra il Duca e Zwei, ovviamente.)

 

Il fatto stesso che parla delle fatine, implica il fatto che le fatine non esistano.

Per curiosità, chi dei due ha infettato l'altro?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto stesso che parla delle fatine, implica il fatto che le fatine non esistano.

Per curiosità, chi dei due ha infettato l'altro?
 

 

Wat? Non dire puttanate Emanuele. Le fatine esistono e venivano usate attivamente usate nella seconda guerra mondiale, finché tutti i governi mondiali hanno deciso di cancellare la loro esistenza dalla memoria tramite l'aiuto di Walt Disney.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Duca è un trasharo della madonna, rimane che nel suo campo sa quello che fa asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

(Zwei è più trasharo...ovviamente come tutti sanno ci sono decine di fanfic yaoi fra il Duca e Zwei, ovviamente.)

 

Ma com'è stato possibile che personaggi del genere assurgessero come nuovi idoli delle teenagers?

 

Poi non vi lamentate se quando Alexapple apre bocca io ho il ctrl+v preparato su:

 

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cmq stiamo facendo del flood (spero) ironico. 

 

EDIT: perché non c'è il mio messaggio? errore mio o qualcuno lo ha cancellato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cielo Emunuale mi sembri Casini quando richiama alla calma ed alla responsabilità le parti della contesa politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cielo Emunuale mi sembri Casini quando richiama alla calma ed alla responsabilità le parti della contesa politica.

 

No, era la fine di un messaggio. che è scomparso...

Cmq:

Il fatto stesso che ne parli, implica che il governo la ritiene "sicura", quindi dice scemenze.
E il fatto delle fatine che guidavano i missili, mi sembra la copia di un racconto...

Che l'aneddoto rovina anche il libro, secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma com'è stato possibile che personaggi del genere assurgessero come nuovi idoli delle teenagers?

 

Poi non vi lamentate se quando Alexapple apre bocca io ho il ctrl+v preparato su:

 

Mah, fra I due blog (zweilawyer e steamfantasy, rispettivamente di Zwei e del Duca) girano principalmente la stessa gente, anche perché trattano di argomenti """simili""" (-scrittura, storia contemporanea, conigli e armi da fuoco - per il duca, e -scrittura, storia medievale, trash, e armi bianche - per Zwei) quindi c'è tutta una serie di scherzi e di meme delle due comunità (tipo noi con quel povero cristo di Giamy).

 

Come per esempio il fatto che il Duca e Zwei siano gay, e che Dago non riuscirà mai a far breccia nel cuore di Cleo.

Poi c'è tutto il fatto che utilizzino un umorismo molto trash e razzista, che ha portato molto flame :asd:

 

EDIT: l'osservatorio fatine è una trollata, ma una trollata bellissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
utilizzino un umorismo molto trash e razzista

 

Tipo la lettera dei Cosacchi al Sultano che chiese loro di abbandonare lo Zar per unirsi al suo, di Impero.

 

Ah, altro che morale e perbenismo dei promessi sposi.

 

Mi viene da pensare che la Reazione non è mai stata così tanto di moda come in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mah, fra I due blog (zweilawyer e steamfantasy, rispettivamente di Zwei e del Duca) girano principalmente la stessa gente, anche perché trattano di argomenti """simili""" (-scrittura, storia contemporanea, conigli e armi da fuoco - per il duca, e -scrittura, storia medievale, trash, e armi bianche - per Zwei) quindi c'è tutta una serie di scherzi e di meme delle due comunità (tipo noi con quel povero cristo di Giamy).

 

Come per esempio il fatto che il Duca e Zwei siano gay, e che Dago non riuscirà mai a far breccia nel cuore di Cleo.

Poi c'è tutto il fatto che utilizzino un umorismo molto trash e razzista, che ha portato molto flame :asd:

 

EDIT: l'osservatorio fatine è una trollata, ma una trollata bellissima.

 

Certo, ma rovina il tutto.

Poi non so se tutti i loro fan sono attirati dalle fatine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, secondo il tuo ragionamento, fa schifo tutta la letteratura fino all'800?


Non c'entro nulla, ma personalmente, fa schifo tutto quello che fa schifo, punto. Aka non piace quello che non piace, nel caso qualcuno necessiti che la soggettività sia esplicita.
Insomma, non vedo perché fissarsi su millemila aspetti. Se si ha voglia si legga un libro, se lo si apprezza lo si presti agli amici e se ne parli bene in giro, altrimenti lo si dimentichi in un qualche angolo buio. Che motivo c'è di andare oltre?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entro nulla, ma personalmente, fa schifo tutto quello che fa schifo, punto. Aka non piace quello che non piace, nel caso qualcuno necessiti che la soggettività sia esplicita.
Insomma, non vedo perché fissarsi su millemila aspetti. Se si ha voglia si legga un libro, se lo si apprezza lo si presti agli amici e se ne parli bene in giro, altrimenti lo si dimentichi in un qualche angolo buio. Che motivo c'è di andare oltre?

Ciao
Ian

 

Beh, allora usiamo termini precisi. Anziché un generico "fa schifo", basta un "non mi piace".

Se si deve leggere per dovere, quello è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che probabilmente il libro che ti piace farà schifo.

Quindi non puoi dire che IPS faccia schifo, ma che non ti piace.

Avevo già buttato giù un mezzo discorso lunghissimo sui gusti della gente e sulla definizione di schifo, quando mi sono ricordato che stiam degenerando :asd:

Semplicemente, IPS fa schifo sotto diversi punti di vista puramente oggettivi, e non soggettivi. Ora, io non sono un esperto critico letterario e purtroppo non ti so dire quali canoni obbligatori debba seguire un libro per essere bello, ma... C'è da dire che a volte scrive delle oscenità, specialmente quando fa l'osservatore onnisciente.
Come quando fa pubblicità all'amico poeta, come avevo già scritto su :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora usiamo termini precisi. Anziché un generico "fa schifo", basta un "non mi piace".

 
Che vogliono dire esattamente la stessa cosa, visto che i gusti non possono che essere soggettivi.

 

Semplicemente, IPS fa schifo sotto diversi punti di vista puramente oggettivi, e non soggettivi. Ora, io non sono un esperto critico letterario e purtroppo non ti so dire quali canoni obbligatori debba seguire un libro per essere bello


Protip: non esistono. Ogni criterio è puramente arbitrario.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avevo già buttato giù un mezzo discorso lunghissimo sui gusti della gente e sulla definizione di schifo, quando mi sono ricordato che stiam degenerando :asd:

Semplicemente, IPS fa schifo sotto diversi punti di vista puramente oggettivi, e non soggettivi. Ora, io non sono un esperto critico letterario e purtroppo non ti so dire quali canoni obbligatori debba seguire un libro per essere bello, ma... C'è da dire che a volte scrive delle oscenità, specialmente quando fa l'osservatore onnisciente.
Come quando fa pubblicità all'amico poeta, come avevo già scritto su :asd:

No, non esistono criteri puramente oggettivi, visto che sono cambiati nel giro di 200 anni. Come per il narratore, prima era la regola.
Chi era l'amico poeta?

 

 
Che vogliono dire esattamente la stessa cosa, visto che i gusti non possono che essere soggettivi.

 

Protip: non esistono. Ogni criterio è puramente arbitrario.

Ciao
Ian

Il "fa schifo" implica che ci siano dei criteri oggettivi.

 

Esattamente, stesso discorso del topci sulla musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "fa schifo" implica che ci siano dei criteri oggettivi.

 
Il "fa schifo" implicherebbe un riferimento a criteri oggettivi, se questi esistessero. Non esistendo, non può che esprimere il soggettivo disprezzo dell'opera.


Esattamente, stesso discorso del topci sulla musica.


Peffozza, sempre di arte si tratta.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nella mia scuola non si faceva nulla,l'ho imparato di merito mio.

 

La trama è interessante ma troppo lunghi, non ho mai finito di leggerlo :c , troppi fumetti da leggere :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Protip: non esistono. Ogni criterio è puramente arbitrario.

Ciao
Ian

EH LA MADONNA :asd:

Ora, non sono uno scrittore e di conseguenza non posso dare prove di ció che dico, ma sono piuttosto sicuro che per scrivere bel un libro NON basti avere una buona conoscienza grammaticale/sintattica ed una bella idea in testa :asd:

Ci saranno dei canoni utilizzati per valutare oggettivamente un libro, vuoi che non ci siano dei fattori che i critici vanno ad esaminare oggettivamente? Forse ogni genere richiede una determinata sintassi in determinati spezzoni... Non lo so, lo ammetto, ma IMHO è pressochè certo che un libro puó essere valutato secondo determinati fattori oggettivi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

EH LA MADONNA :asd:

Ora, non sono uno scrittore e di conseguenza non posso dare prove di ció che dico, ma sono piuttosto sicuro che per scrivere bel un libro NON basti avere una buona conoscienza grammaticale/sintattica ed una bella idea in testa :asd:

Ci saranno dei canoni utilizzati per valutare oggettivamente un libro, vuoi che non ci siano dei fattori che i critici vanno ad esaminare oggettivamente? Forse ogni genere richiede una determinata sintassi in determinati spezzoni... Non lo so, lo ammetto, ma IMHO è pressochè certo che un libro puó essere valutato secondo determinati fattori oggettivi :sisi:

 

No.
Per fare uno esempio, che non è perfetto, ma è corto e chiaro.
Prima il narratore onnisciente era la prassi, ora nessuno quasi lo usa.
Quindi è cambiato un criterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.
Per fare uno esempio, che non è perfetto, ma è corto e chiaro.
Prima il narratore onnisciente era la prassi, ora nessuno quasi lo usa.
Quindi è cambiato un criterio.

Bene, in questo caso un libro che prima era bello ora, cambiati i criteri, è un testo piuttosto mediocre a cui viene riconosciuto un valore esclusivamente storico :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi che non ci siano dei fattori che i critici vanno ad esaminare oggettivamente?


Ci sono fattori analizzabili oggettivamente, ma l'interpretazione dei risultati oggettivi è arbitraria, così come la scelta dei fattori considerati.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bene, in questo caso un libro che prima era bello ora, cambiati i criteri, è un testo piuttosto mediocre a cui viene riconosciuto un valore esclusivamente storico :asd:

 

I criteri oggettivi non cambiano nel tempo, in genere.
Ma soprattutto, chi è a decidere quali prendere in considerazioni e quali no? E il risultato, chi decide come analizzarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono fattori analizzabili oggettivamente, ma l'interpretazione dei risultati oggettivi è arbitraria, così come la scelta dei fattori considerati.

Ciao
Ian

Forse la scelta dei fattori puó essere arbitraria, ma non credo che l'interpretazione dei risultati oggettivi sia soggettiva... L'oggettività esiste proprio laddove non è presente soggettività :asd:

I criteri oggettivi non cambiano nel tempo, in genere.
Ma soprattutto, chi è a decidere quali prendere in considerazioni e quali no? E il risultato, chi decide come analizzarli?

Urca se cambiano i criteri, pensa che ai tempi di Dante se un libro non aveva un significato anagogico era merda a prescindere :asd:

Quanto al resto, hai detto più o meno le stesse cose di lan, leggi su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la scelta dei fattori puó essere arbitraria, ma non credo che l'interpretazione dei risultati oggettivi sia soggettiva... L'oggettività esiste proprio laddove non è presente soggettività :asd:


Se ne è già parlato nel topic sulla musica. Comunque, per fare un esempio, il numero di parole di un testo è qualcosa di assolutamente oggettivo. Però è arbitrario decidere ad esempio che un libro ben scritto debba avere tra le 30'000 e le 300'000 parole piuttosto che essere compreso in qualsiasi altro intervallo, così come è arbitrario decidere di considerare questo parametro invece che ignorarlo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse la scelta dei fattori puó essere arbitraria, ma non credo che l'interpretazione dei risultati oggettivi sia soggettiva... L'oggettività esiste proprio laddove non è presente soggettività :asd:

Urca se cambiano i criteri, pensa che ai tempi di Dante se un libro non aveva un significato anagogico era merda a prescindere :asd:

Quanto al resto, hai detto più o meno le stesse cose di lan, leggi su.

Appunto. Se cambiano, sono soggettivi.

 

Anche l'interpretazione.
Il narratore è un criterio oggettivo.
Ma sta decidere se è meglio uno onnisciente o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.