Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RandomGuy123

Nucleare In Italia

Recommended Posts

Cosa ne pensate??
Io sono dell'idea che dovremmo usarle, perché noi compriamo energia dalla Francia, la quale é prodotta da centrali nucleari a ridosso delle Alpi, quindi se esplodono, la nube di gas arriverebbe subito in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
State cercando di fare in modo che io e Ian ci scanniamo?

La mia opinione é dato che c'è una risorsa in più, e che io sappia, non chiedetemi di andare a cercare le fonti ora come ora non ne ho voglia, di materiale fissile nel sottosuolo italiano ne abbiamo e la sicurezza rispetto a Chernobyl è molto aumentata quindi, se usato nel modo giusto, beh perché no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate??
Io sono dell'idea che dovremmo usarle, perché noi compriamo energia dalla Francia, la quale é prodotta da centrali nucleari a ridosso delle Alpi, quindi se esplodono, la nube di gas arriverebbe subito in Italia.

Il problema non è la nube di gas (che avvenga in Italia o che avvenga in Finlandia non c'è differenza, ci investe uguale), ma lo smaltimento delle scorie e lo sai che "italia" e "spazzatura" vanno poco d'accordo insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì in effetti bisogna essere sicuri dello smaltimento e della ricarica delle barre esauste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State cercando di fare in modo che io e Ian ci scanniamo?

La mia opinione é dato che c'è una risorsa in più, e che io sappia, non chiedetemi di andare a cercare le fonti ora come ora non ne ho voglia, di materiale fissile nel sottosuolo italiano ne abbiamo e la sicurezza rispetto a Chernobyl è molto aumentata quindi, se usato nel modo giusto, beh perché no?

Tra le elevatissime orme di sicurezza italiane e la nota in tutto il mondo nostra capacità di smaltire i rifiuti, dico che non è una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come sempre ogni cosa va usata nel modo giusto, se fatto ciò il nucleare non sarebbe una cattiva idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre ogni cosa va usata nel modo giusto, se fatto ciò il nucleare non sarebbe una cattiva idea

Ma visto che gli italiani non sanno smaltire manco i rifiuti normali, voglio vedere quelli radioattivi... Ah già, sono già disseminati lungo tutto il sottosuolo campano, sry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh qui devo darti ragione... Ma la speranza non muore mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tra alcol, maria e nucleare non sarà un po' troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh qui devo darti ragione... Ma la speranza non muore mai

..e la storia non insegna un cazzo
:c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh le speranza che si possa migliorare c'è sempre... Io spero sempre nell' homo novus
Miluro... Sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario al nucleare principalmente per 3 motivi: Burocrazia, Natura del territorio italiano e Scorie.

 

Burocrazia perché l'abominevole impianto burocratico italiano avrebbe l'effetto di rallentare in modo abnorme lo svolgimento dei lavori, rischiando di ritrovarci con centrali che saranno arretrate di anni (e quindi con una minore efficienza)  rispetto alla vetta tecnologica di quando saranno finite (SE saranno finite). Senza contare le probabili infiltrazione mafiose nei cantieri.

Natura del territorio perché l'italia è una polveriera sul piano del rischio sismico e idrogeologico e nessuno mi da la certezza che le ditte impiegate usino materiali consoni per resistere a eventuali catastrofi (la casa dello studente de L'Aquila, fatta con cemento depotenziato, ne è un tristissimo esempio).

 

Scorie perché...beh signori, siamo in Italia...tra pratiche eterne per stabilire i siti di stoccaggio e altri problemi il rischio di intrusione da parte delle ecomafie è esorbitante e rischiamo di ritrovarci con zone sature di rifiuti radioattivi che risulterebbero pericolosi per noi e per l'ambiente.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi lascio immaginare in che mani finirebbe la costruzione e gestione degli impianti, oltre a chi ci mangerebbe.

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi lascio immaginare in che mani finirebbe la costruzione e gestione degli impianti, oltre a chi ci mangerebbe.

Inviato dal mio Nexus 5

fatti di sabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come quando si deve dare ad un bambino la fiducia per farlo uscire il sabato sera.
E considerando che il bambino in questo caso é l'Italia, ve la sentireste, oggettivamente parlando, di dare il consenso?

Mai nella vita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre ogni cosa va usata nel modo giusto, se fatto ciò il nucleare non sarebbe una cattiva idea


Prendiamo ad esempio il Giappone, terra dalle forti scosse telluriche e discretamente avanzata sotto il profilo culturale.

Ora prendiamo l'Italia, pure lei terra giovane e sottoposta a terremoti ciclici.

La risposta viene da se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il nucleare per quanto produca un enorme quantità di energia, produce rifiuti radioattivi difficili da smaltire.

 

il petrolio finirà tra 50 anni, anzi adesso dicono tra 80 anni dato che hanno diminuito l'estrazione, ora voi pensate al progresso tecnologico degli ultimi 10 anni dal 2003 al 2013, e contate quindi il progresso che ci sarà solo tra 50 anni (solo per dire), senza contare il fatto che già adesso tra canapa, rifiuti, alcol e altro, ci sono un sacco di energie rinnovabili alternative, che sembrano anche molto efficaci, ma finchè sul petrolio ci saranno interessi economici e ovvio che si impedirà lo sviluppo di quest'ultime, e quelle che ho citato sono quelle che si conoscono, chissà quante altre energie alternative rinnovabili esistono, ma sono state insabbiate per interesse economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è proprio l'insabbia entro per gli interessi economici... Basta pensare al lavoro dell'ingegner Rossi sull'E-cat, che è un reattore per produrre energia da fusione partendo da zinco e litio, mi pare, e producendo Rame, con un enorme guadagno di energia e con un rilascio di calore minimo. Ma quanti di noi sanno di questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio l'insabbia entro per gli interessi economici... Basta pensare al lavoro dell'ingegner Rossi sull'E-cat, che è un reattore per produrre energia da fusione partendo da zinco e litio, mi pare, e producendo Rame, con un enorme guadagno di energia e con un rilascio di calore minimo. Ma quanti di noi sanno di questo?

Io ad esempio non lo sapevo... :asd:

Comunque anche io trovo che sia troppo rischioso, viste le condizioni in cui ci troviamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei di costruire le centrali nucleari a Napoli.

 

Favorevolmente contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è per questo, volendo su potrebbero costruire motori che funzionano a qualsiasi cosa.

Prendiamo l'economia dell'idrogeno. Se fosse ben finanziara, nel giro di 10 anni sarebbero già spariti tutti i combustibili fossili.

Purtroppo è anche vero che una rapida scomparsa di carbone e petrolio danneggerebbe non poco l'economia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il petrolio finirà tra 50 anni, anzi adesso dicono tra 80 anni dato che hanno diminuito l'estrazione

 

E diminuirà sempre di più, a meno di nuovi giacimenti. Più si estrae, meno pressione c'è e meno petrolio esce.

 

Per il resto, secondo me è tardi oramai per il nucleare.
E avete una concezione troppo pericolosa di nucleare eh  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio l'insabbia entro per gli interessi economici... Basta pensare al lavoro dell'ingegner Rossi sull'E-cat, che è un reattore per produrre energia da fusione partendo da zinco e litio, mi pare, e producendo Rame, con un enorme guadagno di energia e con un rilascio di calore minimo. Ma quanti di noi sanno di questo?

Non erano Deuterio e Trizio e formavano Elio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il problema è proprio l'insabbia entro per gli interessi economici... Basta pensare al lavoro dell'ingegner Rossi sull'E-cat, che è un reattore per produrre energia da fusione partendo da zinco e litio, mi pare, e producendo Rame, con un enorme guadagno di energia e con un rilascio di calore minimo. Ma quanti di noi sanno di questo?

 

Non so, ad occhio, è alquanto impossibile. Significa trasformare in energia circa il 12% della massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nucleare è sempre sbagliato, rischiare altri impatti ambientali è propio da idioti. Ancora  ci sono problemi legati all'esplosione di Chernobyl, peggio ancora di Hiroshima.

No, qua in Italia ci andrebbe l'eolica, pannelli solari e cose ecologiche del genere, abbiamo anche alcune parti del Paese molto adatte.

Il problema vero è il governo di mafiosi che ci ritroviamo, che vogliono continuare a marciare sulle cose che gli fruttano e non pensano al bene del Paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.